Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

idea Karif - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniidea Karif - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 idea Karif

Andare in basso 
+17
meteoman
Roberto
Patrizio
alan86
massimo m
AdiGhibli
mikinoise
Shiva
Krav
Jak
Claudio
giton
Andrea M®
Dari8V
moritzmonaco
ammiraglio66
Manuel76
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
susan boy




Età : 61

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 15 Ago 2012 - 20:02

Ciao Superspectra,

dì pure da parte mia al venditore della Karif in questione che 31.9oo euri non li varrebbe nemmeno se Alejandro De Tomaso l'avesse fatta benedire dalla Madonna di Lourdes scomodata di persona all'uopo.idea Karif - Pagina 8 433992



Il caldo gioca brutti scherzi...No
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 15 Ago 2012 - 20:15

In effetti è una cifra sconsiderevole per un'auto che mi lascia molto perplesso. Non la cambierei mai con la tua SI nemmeno con un cambio alla pari.

Ci vorrebbe una faccina con il grande Totò, ma mi faccia il piacere!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 15 Ago 2012 - 21:35

De Tomaso non ha mai posseduto una Karif.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 15 Ago 2012 - 22:57

superspectra ....trattando un pò il prezzo avrei valutato questa vettura

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208999712

è pure un '92 quindi molto recente e rara
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 16 Ago 2012 - 2:52

Adi, l'immatricolazione è 1992, ma la lettera L sul VIN fa trasparire una probabile costruzione 1990, o in un caso proprio limite 1991.

Come dicevo è altamente improbabile che nel 1992 siano state ordinate/costruite/vendute delle Karif: ufficialmente in listino, ma in realtà finita da tempo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 16 Ago 2012 - 12:39

Dari8V ha scritto:
Alcune precisazioni.

Nemmeno io faccio parte del calderone faccialibro.
Ma... chi e' la Qvale cui potrei chiedere l'amicizia??? What a Face

Poi, la Jarama... stupenda!!!! Laughing

Claudio ha scritto:


idea Karif - Pagina 8 Lambor1

Per me la Jarama è l'antenata perfetta della Brera: per classificarle userei un tipico neologismo dei nostri giorni: "culone inchiavabili"

A parte gli scherzi, la Jarama non mi piaceva granche' (a parte che era l'auto dell'uomo Tigre!), ma vista allo stando del Lamborghini Club a Padova l'ho rivalutata molto.
Dal vivo è molto aggressiva e proporzionata di quanto appaia in foto.

La Islero è proprio inchiavabile, ma la Jarama (S) me la farei volentieri. idea Karif - Pagina 8 499740

Per il taglio del parafango posteriore di Gandini... è una firma, un vezzo, una particolarità d'artista. E a me piace molto, dalla Countach alla Quattroporte IV.

La Jarama e' un mezzo plagio secondo me; con questo non dico che non mi piaccia, anzi la trovo molto attraente e in linea con l'epoca. Secondo me c'e' dietro un po' di tutto, Maserati soprattutto, un po' di Daytona, di Aston e di Iso Rivolta.
Comunque tra questa e la Islero c'e' un abisso, la preferisco in tutto.

Da maseratista potrei dire che e' una Maserati sotto smentite spoglie... zorro
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 16 Ago 2012 - 12:54

Ma che cosa ci sarebbe di Maserati? MAh! scratch

Non so quali siano i vostri gusti, ma è quanto più lontano esista dal mio concetto di auto sportiva (e di Lamborghini).

Tra le due, brutte per brutte, preferisco la pur non avvenente Islero

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 16 Ago 2012 - 13:03

Claudio, la Islero secondo me e' molto legata ancora agli anni '60 come linea; la Jarama' e' innovativa, certamente non come lo fu la Countach.

Questo non significa che sia più bella; ma tra le due preferisco la Jarama' anche se sono a mio modo di vedere due auto sportive diverse che appartengono, nonostante tra le due non ci sia una gran differenza di eta', a due epoche diverse.

Claudio, se vedi da dietro una Simum e questa sono molto molto simili....anzi di piu' Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 16 Ago 2012 - 13:31

Masi, la coda tronca fastback era in voga quegli anni, quindi tante vetture si assomigliano da questo punto di vista, la Simun allora può assomigliare anche alla Indy, alla Dino Coupè, alla Espada.

A me sembra che la jarama, per le sue proporzioni compatte, sia davvero un caso a parte. Oltretutto era di Bertone/Gandini, mentre la Simun di Ghia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 16 Ago 2012 - 16:39

Claudio, tutte auto quelle che hai menzionate prodotte ben prima della Jarama; voglio dire che, rispetto alla Islero, e' di linea molto più' moderna ma che ha acquisito delle valenze estetiche da altre auto e/o disegnatori ben dopo.

Con cio' non significa niente, e' bella comunque ma....niente di nuovo sotto il sole.
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 19 Ago 2012 - 13:17

Claudio ha scritto:
giton ha scritto:
http://www.velocetoday.com/wp-content/uploads/2010/08/maser-ot-130480.jpg

questa non é in vendita peró rende l'idea bellissima idea Karif - Pagina 8 171566

un taroccaccio! affraid

Ma no, a me piace piu' dell'originale, devo dire che il trattamento monocolore rende piu' snella e aggraziata la forma, fa apparire meno brusco il taglio della coda. Cosi' ricorda veramente la bellissima Fulvia Coupe.

Poi una domanda da un milione di dollari: ma esiste qualche Karif che abbia veramente raggiunto i 285CV promessi all'origine? Esiste (o e' mai esistito) un "kit 285 CV?"
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 19 Ago 2012 - 14:47

No, a parte il prototipo che vantava tale potenza nessuna altra Karif è stata portata a quella cavalleria, anche perché il modello non ha avuto alcuno sviluppo essendo stato "abbandonato" presto in favore di altri.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 19 Ago 2012 - 14:56

maranello71 ha scritto:
... a me piace piu' dell'originale, devo dire che il trattamento monocolore rende piu' snella e aggraziata la forma, fa apparire meno brusco il taglio della coda. Cosi' ricorda veramente la bellissima Fulvia Coupe.

Le fasce scure, fatte in orizzontale, sono concepite proprio per dare maggior movimento in orizzontale (quindi far percepire la fiancata piu' bassa e lunga di quanto non sia in realtà). Tirare via le soluzioni stilistiche volte a questo, portano alla percezione di una fiancata piu' alta e piena.
Ma... questo non e' una mia interpretazione, è proprio una soluzione di disegno. La si usa anche in abbigliamento...

Poi il gusto personale è un'altra cosa e qualcuno puo' preferire i volumi più abbondanti rispetto a quelli più smilzi.

Attualmente il gusto generale sta andando in questa direzione: il proliferare di suv e veicoli multispazio rende inutile lo snellimento visivo della linea, quindi si tende anzi ad infatizzare la "ciccionezza", facendo sembrare tutto più grande e grosso.

idea Karif - Pagina 8 Fulv10

La bella Fulvia coupè enfatizzava l'anteriore, dov'erano concentrate meccanica e trazione.


maranello71 ha scritto:
una domanda da un milione di dollari: ma esiste qualche Karif che abbia veramente raggiunto i 285CV promessi all'origine? Esiste (o e' mai esistito) un "kit 285 CV?"

Nel forum se n'e' parlato molte volte. Non è mai stata prodotta una Karif con la potenza dichiarata alla presentazione.
L'unico esemplare "pompato" uscito dalla Maserati è quello della prova di AutoCapital, quello che aveva i comandi clima a tasti della vecchia Biturbo.

Poi le Karif costruite hanno tutte o 182 kW (non kat) o 164 kW (kat export), sia nel motore che nella carta di circolazione.

Del resto fare una nuova omologazione per un propulsore da montare su una manciata di auto sarebbe stato inutilmente costoso.
I 285 CV rimangono però nella documentazione commerciale...


Ultima modifica di Dari8V il Dom 19 Ago 2012 - 17:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 19 Ago 2012 - 17:02

Dario, la penso come Jak per certi versi con te non litigheremo mai per le macchine!!!Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





idea Karif - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
idea Karif
Torna in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» Mistero Karif 285 HP
» Idea acquisto Granturismo
» Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...
» Karif in vendita...
» Karif

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: