Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Maserati Alfieri Concept

Andare in basso 
+28
GianniT
Pegaso
StefanoGT
claudio fusaro
prof
Dimitris
Dari8V
Claudio
AndreaGhibliGT
Bob
Melo81
meteoman
giton
mikinoise
Jak
pilota54
JeanLouisD
gianniv8
Angelo
masimase
Kyalami61
mauroracing
Roberto
AdiGhibli
BigFoot
Krav
giampymv
fritz287
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 10 Set 2014 - 2:20

Un mio amico, noto anche a molti RC2isti, aveva invitato anche me per provare l'Alfieri... purtroppo non sono potuto andare, cosa per la quale mi mangerò le mani a vita, ma se non altro posso confermare che si tratta di un muletto autolimitato a 60km/h; quindi sarebbe stato molto più per la gloria che per il piacere di guida in sé (oltre all'incredibile rischio di far danni anche minimi).

Aspetti positivi? È bellissima, e a dispetto del nome non si muove in diagonale...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 10 Set 2014 - 8:23

fritz287 ha scritto:
a dispetto del nome non si muove in diagonale...

Si, ma a tributo del nome, al posto della cintura di sicurezza c'è una corda per legarti al sedile.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 10 Set 2014 - 11:07

wua wua

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 10 Set 2014 - 13:20

Jak ha scritto:
fritz287 ha scritto:
a dispetto del nome non si muove in diagonale...

Si, ma a tributo del nome, al posto della cintura di sicurezza c'è una corda per legarti al sedile.....

E dovrei anche tagliarmi i capelli... wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 10 Set 2014 - 13:54

muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 15:33

La Alfieri si è aggiudicata il premio "Concept Car of the year 2014".

La premiazione è avvenuta ieri a Ginevra.

Nella foto il designer Marco Tencone riceve il premio

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Marco_10

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 15:49

Grandee!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 17:27

Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 17:30

Digli che se mi dà un buon anticipo io addittura gliene vendo una... poi facciamo metà metà inside
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 18:14

Krav ha scritto:
Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?

Mi chiedo come ha fatto, ancora non mi pare nemmeno di aver visto qualche foto di prove su strada della Alfieri...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 18:53

Ha ordinato quella della BBR, d'imminente uscita Wink

http://www.bbrmodelstore.com/italian/modellino-macchina-preo_p1891_maserati-alfieri-2014-.aspx
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 18:57

Che modellino! 
Giorgio, è questo il modellino che esce fra 3-4 mesi. Non era Bburago (mi pareva strano, in effetti), ma BBR! Proprio ben fatto cuore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 5 Mar 2015 - 20:11

Krav ha scritto:
Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?

Mio cuggino ha ordinato già la versione spider...

Mah!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 6 Mar 2015 - 1:12

Nooòo ! Impossibile il primo spyder sara mio.Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 6 Mar 2015 - 16:43

AlessiaNet ha scritto:
Krav ha scritto:
Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?

Mi chiedo come ha fatto, ancora non mi pare nemmeno di aver visto qualche foto di prove su strada della Alfieri...

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?

Mio cuggino ha ordinato già la versione spider...

Mah!

Ah ecco mi pareva diamine... Temevo di essermi perso un ipotetico annuncio di messa in produzione dell'Alfieri...

Si vede che aveva voglia di spararla grossa.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Maserati Alfiere Concept   Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024 - 9:57

Buongiorno,
leggendovi ho notato che c'è stato un vivave interesse per il progetto "Alfieri",
è da poco che seguo il mondo Maserati, vedendo il concept, ne ho notato un forte potenziale,
degno del marchio in questo momento, tranne per qualche dettaglio discutibile, interno ed esterno al posteriore.
Per vostra conoscenza ci sono sviluppi in merito?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024 - 10:31

...magari fosse stato...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024 - 11:19

Pierangelo ha scritto:
Buongiorno,
leggendovi ho notato che c'è stato un vivave interesse per il progetto "Alfieri",

Per vostra conoscenza ci sono sviluppi in merito?
Grazie

L'Alfieri è una concept di stile realizzata nel 2014 dal Centro Stile Maserati.

Roba di dieci anni fa, che quindi appartiene al passato, anzi al passato remoto.

Era solo una concept fatta per dimostrare le capacità del Centro Stile Maserati e donare alcuni stilemi alle Maserati di produzione successive. La Maserati non ha mai avuto reale intenzione di produrla, e in ogni caso, in quel periodo, l'azienda non possedeva le risorse necessarie. Il prototipo era stato realizzato su base Ferrari California, proprio in un periodo in cui Ferrari e Maserati si stavano allontanando sempre più.

Il fatto è che piacque da morire a tutti, forse oltre le aspettative, e in questo senso la sua mancata produzione è stata un po' un boomerang mediatico, perché molti pensarono che di lì a poco sarebbe stata prodotta. Un po' come una donna che te la fa annusare e poi...
Tanto è vero che ancora oggi, a dieci anni di distanza, c'è chi la aspetta ancora...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Zoldher, luca hf e Pierangelo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Maserati Alfiere Concept   Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024 - 11:36

Chissà se gli algoritmi setacciano anche i desideri dei forumumisti RepartoCorse2!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 16 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Alfieri Concept
Torna in alto 
Pagina 16 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
 Argomenti simili
-
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Alfieri Maserati, il fondatore
» Addio ad Alfieri Maserati
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Alfieri elettrica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: