Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Idea acquisto Granturismo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIdea acquisto Granturismo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ieri alle 23:35

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 Idea acquisto Granturismo

Andare in basso 
+8
Roberto
giton
randa
BigFoot
Shiva
maranello71
fritz287
lillo77
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
lillo77




Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 15:15

Ciao a tutti,

considerando che sto entrando nella lontana (per ora) intenzione di acquistare una magnifica granturismo.....

Se ne trovassi una del 2007/2008 quanto è indicativamente il prezzo ideale per fare un buon affare?
Avete qualcosa da segnalarmi in particolare, qualcosa da verificare prima dell'acquisto, per non avere brutte sorprese?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 15:16

A quale saresti interessato? La 4.2 V8 da 405 cavalli?
Torna in alto Andare in basso
lillo77




Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 17:10

si, andrebbe benissimo.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 18:11

Fossi in te punterei alla "S". Oltre ad avere un sound incredibile, non rimpiangeresti tanto la M3... che comunque è più potente e agile rispetto alla GranTurismo normale.

Poi certo, dipende anche da come ti piace guidare e cosa cerchi in un'auto. Con una GranTurismo S puoi anche andare in pista... e quando la metti su Sport sotto a un tunnel non c'è auto che tenga.
Torna in alto Andare in basso
lillo77




Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 18:14

Infatti un mio timore è proprio quello di ricordare il motore M, che nei tunnel come dici tu è un mostro.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 18:18

Non conosco il V8 bavarese, ma come sound lo dimentichi molto facilmente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mar 16 Ott 2012 - 21:53

La M3 V8 fa un bel rumore metallico da motore da corsa, specialmente se monti scarichi sportivi. E' un motore spettacolare.

Ma la Granturismo S non e' da meno, varie riviste hanno dimostrato che anche in pista tiene testa alla M3.

Una bella lotta. Io propendo per la "S" dal punto di vista emozionale; ma per farci 20.000 km all'anno e usarla tutti i giorni, probabilmente i costi di gestione della M3 saranno minori (?)
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mar 16 Ott 2012 - 21:57

Non c'è confronto ,meglio la GTS è un'altra categoria di macchina.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 8:35

Se ne fai un uso giornaliero, io suggerirei invece di prendere una GranTurismo base, costa veramente poco per la qualità e prestazioni. Secondo me a €40mila ne trovi una messa bene.

Per il modello S, credo devi aggiungere un €10mila almeno.

________________________________________
Idea acquisto Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Idea acquisto Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
lillo77




Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 9:52

BigFoot ha scritto:
Se ne fai un uso giornaliero, io suggerirei invece di prendere una GranTurismo base, costa veramente poco per la qualità e prestazioni. Secondo me a €40mila ne trovi una messa bene.

Per il modello S, credo devi aggiungere un €10mila almeno.

Non male.... però noto che tutti mi indicano la S... ma la normale è così diversa come motore e sound?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 9:53

lillo77 ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Se ne fai un uso giornaliero, io suggerirei invece di prendere una GranTurismo base, costa veramente poco per la qualità e prestazioni. Secondo me a €40mila ne trovi una messa bene.

Per il modello S, credo devi aggiungere un €10mila almeno.

Non male.... però noto che tutti mi indicano la S... ma la normale è così diversa come motore e sound?

Si!!! come sound certamente visto che cmq sulla 4.2 il tasto sport non apre i by-pass di scarico, ma non solo...è proprio tutt'altra auto a partire dal cambio.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 10:01

40cv in più, assetto più sportivo, interni con molto carbonio e alcantara, insomma la differenza c'è. È degli scarichi favolosi.

Però la base per me rimane un'ottima auto, che ora si compra molto bene.

________________________________________
Idea acquisto Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Idea acquisto Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 10:44

la s in modalitá sport é una favola ,giusto ieri sera ho fatto un giro ,la base non l`ho mai usata ,é comunque un bel gioiello ,e suona bene,peró se il problema sono gli scarichi ci pensa mauro,
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 10:48

Non è la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
lillo77




Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 13:00

E magari tra le due non c'e' differenza di consumi.....

Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 13:05

Comprare quell'auto pensando ai consumi credo nono sia la strada giusta. Consuma tanto purtroppo, anche se mi pare di capire che consuma meno della mia ex spyder, ma sempre tanto è. Diciamo che se ne hai tanti, allora la puoi usare anche per uso quotidiano o quasi, ma la benzina non la devi calcolare se fai un acquisto del genere.

________________________________________
Idea acquisto Granturismo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 13:41

lillo77 ha scritto:
E magari tra le due non c'e' differenza di consumi.....


Paradossalmente il 4.7 su GranTurismo e Quattroporte consuma meno del 4.2 sulle varié Coupé, GranSport, Spyder ecc.

Comunque come ha già detto Roberto, su queste auto i consumi sono l'ultimo dei problemi... anche perché vedo che provieni da una M3 V8, non propriamente una Prius Wink
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 14:02

Per i dettagli dei consumi c'è internet che ti può aiutare.

Provale tutte e due (ah, mi dimenticavo, in Italia sembra difficilissimo provare auto... altro mistero di questa nostra strana penisola) e vedi quali ti aggrada di più.

________________________________________
Idea acquisto Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Idea acquisto Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 15:27

Big, non credo sia difficile provare auto.
Basta prendere appuntamento (non è che ci siano decine di esemplari disponibili dai rivenditori per la prova).

Dei rivenditori mi dicono che sono loro a ricevere pacchi da chi vuole provare auto: riservano l'appuntamento e poi non si presentano...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 15:51

maranello71 ha scritto:
La M3 V8 fa un bel rumore metallico da motore da corsa, specialmente se monti scarichi sportivi. E' un motore spettacolare.

Ma la Granturismo S non e' da meno, varie riviste hanno dimostrato che anche in pista tiene testa alla M3.

Una bella lotta. Io propendo per la "S" dal punto di vista emozionale; ma per farci 20.000 km all'anno e usarla tutti i giorni, probabilmente i costi di gestione della M3 saranno minori (?)


Per un uso intenso, giornaliero, credo che grandi differenze tra le due di costi di gestione non ci siano; bisogna tenere in conto che la Bmw, date le dimensioni ridotte rispetto ad una Granturismo, e' nettamente più versatile. Wink

Torna in alto Andare in basso
lillo77




Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 17:54

Roberto ha scritto:
Comprare quell'auto pensando ai consumi credo nono sia la strada giusta. Consuma tanto purtroppo, anche se mi pare di capire che consuma meno della mia ex spyder, ma sempre tanto è. Diciamo che se ne hai tanti, allora la puoi usare anche per uso quotidiano o quasi, ma la benzina non la devi calcolare se fai un acquisto del genere.

Non entriamo del loop del "non si guardano i consumi"..... anche perché chi ve lo chiede ha sotto il sedere una 420cv che beve eccome, ed io la uso quasi tutti i giorni, non come il 79% dei possessori di auto con >350 cv che la usano come seconda/terza auto....
Lo chiedo perché penso sia lecito e curioso sapere cosa beve un'auto che mi è totalmente sconosciuta.

Grazie per l'info fritz, è proprio quello che volevo sapere, senza troppe filosofie inutili....
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 19:16

Consumano entrambe sui 5 litri al km come media (percorso urbano o a velocità moderata in autostrada) possono essere 4,7 o 5,5...se vai piano piano arrivi ai 6 ( ho provato a vedere i 7 ma andavo proprio piano e con la 4.2 ...mai visti invece i 7 con la S)

Se vai veloce scendi sui 4 tranquillo.

Se vuoi controllo la media sul computer di bordo ...al decimo.

Non credo siano così differenti dalla tua come consumi , ma a questo punto mi piacerebbe saperlo quanto fai tu normalmente.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 19:32

randa ha scritto:
Consumano entrambe sui 5 litri al km

5 litri al km!!! affraid

Forse la Costa Concordia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 19:41

il consumo a questi livelli, non deve essere l'elemento che puó far cambiare il senso di una decisione ,peró io con il coupé che consuma molto di piú e te lo dico con sicurezza perche con la s ho fatto parecchi km recentemente,faccio in media 2 pieni al mese ,a volte 1 a volte 3 dipende ,ma con la s si fanno di media quasi 100 km in piú per pieno ,si passa dai 500 ai 600(premetto che io non la uso quasi mai in cittá) ,aprox ,non sono fondamentali peró nell'economia toale totale possono essere importanti ,diciamo che piú o meno é al livello di altre sportive ,anzi considerata la cilindrata e il peso ,non .e male ,consuma esattamente come il mio furgo star line. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 21:01

randa ha scritto:
Consumano entrambe sui 5 litri al km come media (percorso urbano o a velocità moderata in autostrada) possono essere 4,7 o 5,5...se vai piano piano arrivi ai 6 ( ho provato a vedere i 7 ma andavo proprio piano e con la 4.2 ...mai visti invece i 7 con la S)

Se vai veloce scendi sui 4 tranquillo.

Se vuoi controllo la media sul computer di bordo ...al decimo.

Non credo siano così differenti dalla tua come consumi , ma a questo punto mi piacerebbe saperlo quanto fai tu normalmente.


Andando piano a velocità costante si può anche fare di meglio; coi Tutor si è più o meno costretti... altrimenti sono il primo che quando ha modo di guidare qualcosa di simile fa i 3 al litro Very Happy

Idea acquisto Granturismo _DSC0456800x600

Claudio ha scritto:
randa ha scritto:
Consumano entrambe sui 5 litri al km

5 litri al km!!! affraid

Forse la Costa Concordia

Randa calcola anche se stesso... Idea acquisto Granturismo 671502
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 21:19

117km sono una meda elevata ,peró per una percorrenza di solo 6 km,non é significativa ,col coupé sono arrivato anche a 11 su distanze brevi
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 10:02

Claudio ha scritto:
randa ha scritto:
Consumano entrambe sui 5 litri al km

5 litri al km!!! affraid

Forse la Costa Concordia


Controllo bene appena mi ricordo di aprirla wua wua
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 10:05

fritz287 ha scritto:



Randa calcola anche se stesso...


Ha parlato astemino di chiesa rossa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idea acquisto Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea acquisto Granturismo   Idea acquisto Granturismo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Idea acquisto Granturismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
» Granturismo: consiglio per acquisto
» Consigli per acquisto Granturismo
» Consiglio acquisto GranTurismo S
» Consiglio acquisto Granturismo S 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: