Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

idea Karif - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniidea Karif - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:55

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 idea Karif

Andare in basso 
+17
meteoman
Roberto
Patrizio
alan86
massimo m
AdiGhibli
mikinoise
Shiva
Krav
Jak
Claudio
giton
Andrea M®
Dari8V
moritzmonaco
ammiraglio66
Manuel76
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 16:39

AdiGhibli ha scritto:
....peccato che col mio 192cm ...non riesco a guidarla al meglio Crying or Very sad

idea Karif - Pagina 5 Www_me11 cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 16:41

Jak, ha avuto problemi di omologazione e poi è stata travolta dai casini dell'azienda. I 13 esemplari prodotti erano destinati ai mercati arabi dove omologavano qualunque roba, anche se poi per vie traverse un paio finirono in Spagna ed una in Italia, a Reggio Emilia.

Anche se probabilmente non avrebbe venduto molto di più.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 16:48

Mi ricordo alla presentazione della Quattroporte II le facce allibite della gente..... affraid
Non ne avrebbero vendute una di più.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 17:43

Lecito preferire le 328-348-355 come coupe'.
Io alle sopracitate preferisco questa:

idea Karif - Pagina 5 Detoma10
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 17:45

Lecito preferire le 328 GTS - 348 TS/spider - 355 GTS/Spyder come vetture aperte di quell'epoca.
Io preferisco questa:

idea Karif - Pagina 5 Detoma11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 17:46

Al limite, preferisco anche questa:

idea Karif - Pagina 5 De-tom10
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 17:48

credo che la Guarà spider/coupè sia introvabile ed il prezzo sia piu alto della 348 spider.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 18:07

Se penso all'esemplare color petrolio/pelle beige motore Ford targa BH in vendita anni fa qui a Marostica... Sad

Una delle piu' belle auto che abbia mai visto.
Aveva una manciata di km, richiesti 50 mila euri.
E' stata in vendita un annetto, poi e' sparita.

Le varie ferrari ecc saranno anche belle, ma la Guarà traspirava esclusività da tutti i pori.
Cerchi Marchesini, Brembo Oro, pelle e alcantare cucite a mano si sedili sportivissimi esclusivi... Irraggiungibile. Roba da sturbo.
La prima e l'unica vista dal vivo con motore Ford.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 18:29

Io e Dario andremmo d'accordissimo, nessuno porterebbe via la macchina all'altro santo
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2012 - 20:26

Jak, mi hai tolto le parole dalla bocca idea Karif - Pagina 5 433992
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 9:01

Io sono io, e voi non siete... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 9:26

idea Karif - Pagina 5 Bart10
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 9:42

Dari8V ha scritto:
Al limite, preferisco anche questa:

idea Karif - Pagina 5 De-tom10

Sembra un tostapane di Giugiaro! Suspect

________________________________________
idea Karif - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 9:49

Dicono che dalle parti di Bassano ci sia stato un leggero evento sismico santo

In effetti, guardandola bene, ha anche le griglie posteriori per evacuare il calore delle resistenze What a Face
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 9:52

Bè, la Guarà in versione spider piace anche a me.. ucauca E poi, di fato, è un po' l'equivalente stradale della Barchetta..

In ambito De Tomaso, però, mi risultano molto più desiderabili la Vallelunga, la Pantera GTS (rigorosamente prima generazione), la Mangusta e la Pantera 90..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 12:01

A me la Guarà piace tantissimo.

Purtroppo la rarità ne ha fatto lievitare le quotazioni.

E pagarla di più di una coeva Ferrari F355, che per me è la Ferrari 8 cilindri più bella degli ultimi 25 anni, e che ormai si trova a prezzi allettanti, mi parrebbe ingiustificato.

Anche se il fascino esotico e collezionistico della rarità Guarà ha più che il suo perchè.

Se avessi soldi da buttare ne comprerei due, una la terrei come Guarà, dell'altra terrei il telaio, la motorizzerei con la meccanica della Shamal e mi farei realizzare una Chubasco replica marciante...Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 12:08

Sul serio vi piace la Guarà???
Boh, io la trovo veramente insipida. scratch

Posso capire che ci sia qualcuno che nutra una certa avversione o fastidio verso la Ferrari (perchè, poi non so), ma sinceramente preferirle la Guarà, mah.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 13:11

sinceramente stà guara-na non mi dice nulla, mentre questa
idea Karif - Pagina 5 Guarana1
ha un effetto devastante su di me...( presa una volta e mai più).

Ma a parte il valore che può avere, cioè togliendo la sola cosa a cui potrei eventualmente pensare "il lucro" mi spiegate che ci trovate ad avere ammassi di lamiere e motori puzzolenti che non potete usare, se non con il panico che ad ogni accensione ne abbia una nuova da sistemare e quindi non potersela godere per niente? Penso che un auto per potersela godere debba essere oltre che guardata anche e soprattutto usata. Usare certe auto è pressochè impossibile, se vi si rompe qualche cosa a sta Guarà, ( e sicuramente non farebbe più di 10 km senza accennare a problemi tutte le volte) dove lo andate a prendere? Quanto tempo serve per averlo? Quanto dovete sbattervi per farlo fare? Tutto questo per me si traduce in incaxxature e desiderio di gettarla in uno strapiombo stile Willy il Coyote, ovviamente non lo farei solo per il valore di quell'auto.

________________________________________
idea Karif - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 13:32

Alè, oggi alle ore 13.11, gettato il sasso nello stagno santo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 13:42

La Guarà, in foto, sembra un po' "normale", senza pigli particolari come puo' avere una Countach o una Testarossa.
Una macchina bella, ma non folgorante.

Così pensavo fino a quando, passando distrattamente di notte di fronte al commerciante di Marostica specializzato in auto sportive, dal subconscio sentii urlare GUARA'!!!
Al che feci retromarcia, scesci dall'auto adesivai la mia faccia alla vetrina per una decina di minuti, lasciando increduli moglie e parenti in auto con me.

Ad ogni modo, dal vivo e' spettacolare. L'armoniosità della linea non rende in foto. Bisogna vederla dal vivo.

@ Roberto. La Guarà è un'auto fatta a mano. Se i ricambi non ci sono (a parte motore (BMW 740 o Ford Mustang), cambio (Getrag) e poco altro che si trova tranquillamente, tutto il resto va replicato, fatto fare dal pieno, aggiustato, ricostruito. Come nelle migliori auto da alta collezione.

Ma io credo che la Guarà sia molto più affidabile di tante sportive di lusso attuali.
NON ha elettronica che rompe il caxxo (solo l'accensione/iniezione), ha un semplice telaio monotrave centrale a cui sono ancorate sospensioni a triangoli sovrapposti e il motore.
Comandi e accessori sono quelli ultracollaudati delle Maserati dell'epoca, o BMW o Ford.

Insomma, basta il cambio d'olio ogni 20 mila km e via! cheers
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 13:50

Dari8V ha scritto:
lasciando increduli moglie e parenti in auto con me.

Se sapessero veramente come stanno le cose... santo
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 13:57

Dario non fai testo! Entrando nel tuo garage/bunker/caveau/templio..... si capisce come la pensi. Preferiresti una Sophia Loren ben restaurata e naftalinizzata con carta d'identità originale dell'epoca ad una Nina Senicar abbronzata in topples su una spiaggia deserta sotto le palme con tatuato su un gluteo "KissMe Dario"

E poi è Agosto, il forum è semideserto, io lancio sti sassi nello stagno per far partire una discussione, ma con Dario so già che me la chiude in un post. Potessi, parlerei della Nina Senicar, altro che Guarà, li serve proprio il Guarana!

CLICK geek

________________________________________
idea Karif - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 14:13

Roberto ha scritto:
CLICK geek

Raspone bimane Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 14:51

Roberto ha scritto:
Preferiresti una Sophia Loren ben restaurata e naftalinizzata con carta d'identità originale dell'epoca

Eh no, la Loren sarebbe troppo scontata, piaceva a tutti.
Probabilmente preferirebbe la Sora Lella wua



Dario, T.V.B. Wink
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 15:02

idea Karif - Pagina 5 Images10

idea Karif - Pagina 5 Nina-Senicar-foto


________________________________________
idea Karif - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 15:43

No, la scelta è tra coeve, cioè Lella vs. Loren hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 21:12

Jak ha scritto:
Sul serio vi piace la Guarà???
Boh, io la trovo veramente insipida. scratch

Jak: Dario avrà dei gusti un pò particolari ed esotici, ma più andiamo avanti più mi rendo conto che dall'altro canto pure tu sei un pò difficile di gusti...delle auto di cui si parla, sono più quelle che non ti piacciono che quelle che ti piacciono.

Dall'idea che mi sono fatto ti aggradano:

- Le Ferrari: praticamente tutte

- Le Maserati: molte ma non tutte. Tra quelle che non ti piacciono, oltre alla Karif, abbiamo tutte le Quattroporte (tranne forse l'ultima), la Biturbo prima serie, la Shamal...

- Le Lamborghini, ma solo quelle prima del 2001...

idea Karif - Pagina 5 499740 clown

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 21:27

Dari8V ha scritto:

Così pensavo fino a quando, passando distrattamente di notte di fronte al commerciante di Marostica specializzato in auto sportive, dal subconscio sentii urlare GUARA'!!!
Al che feci retromarcia, scesci dall'auto adesivai la mia faccia alla vetrina per una decina di minuti, lasciando increduli moglie e parenti in auto con me.
Ad ogni modo, dal vivo e' spettacolare. L'armoniosità della linea non rende in foto. Bisogna vederla dal vivo.

Diversi anni fa mi trovavo a Parigi, nel quartiere di Saint Germain, con una ragazza che avevo bramato più di ogni altra e per la quale avevo perso un pò la trebisonda.

Passeggiavamo sotto la pioggia la sera, quando fui abbagliato da una sorta di astronave che scintillava di giallo...dopo qualche secondo riconobbi l'insolita linea della Guarà...una Guarà berlinetta gialla parcheggiata al lato della strada...sulle porte aveva le insegne dell'importatore DeTomaso per la Francia.

Non ricordo quanto tempo le girai attorno...delle due "bionde" presenti, la Guarà è quella che attirava di più il mio sguardo, anzi quella bionda di capelli scomparve rispetto a quella bionda di carrozzeria. (vi pregherei di evitare scontate battutine al riguardo...eh eh). Se non sbaglio mandai immediatamente un MMS a Dario (non siamo in molti ad apprezzare il genere...) con la Guarà gialla fotografata, e ricordo che mi rispose immediatamente con un sms che parlava di mastrubazione ed ejaculazione precoce, o qualcosa del genere. Se trovo la foto ve la posto, forse ce l'ho sul vecchio pc...

La Guarà è una di quella auto che, al pari di quasi tutte le DeTomaso, un giorno mi piacerebbe avere. Non so come fate a definirla brutta o insipida: magari dietro è un pò particolare, ma il frontale per me è stupendo!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





idea Karif - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: idea Karif   idea Karif - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
idea Karif
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mistero Karif 285 HP
» Idea acquisto Granturismo
» Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...
» Karif in vendita...
» Karif

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: