Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionicertifcazione Maserati  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 certifcazione Maserati

Andare in basso 
+7
fritz287
Claudio
Riccardo.420
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
robbi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 28 Mar 2024 - 15:20

Complimenti ..confezione stilosa e suo contenuto evidentemente notevole. Scherzando con me stesso, riflettevo...ma se la sua 228 così curata e coccolata risulta con difettucci, non posso pensare alla lista sulla mia vecchietta  :-)
Torna in alto Andare in basso
Faber

Faber


Età : 58

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 28 Mar 2024 - 17:03

Bellissimo… fa venir voglia
Torna in alto Andare in basso
Faber

Faber


Età : 58

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 28 Mar 2024 - 17:04

Una curiosità: l auto l hai portata te o hai usufruito del servizio Maserati per il trasporto?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 28 Mar 2024 - 18:44

Dari8V ha scritto:
Avendo l'auto a Formigine da Ripristina Vintage per manutenzione, ho optato per il 13/11/2023.

Quel lunedì mattina Andrea di Ripristina ha consegnato la 228 ai cancelli Maserati e lo stesso mercoledì da Maserati mi comunicavano:

certifcazione Maserati  - Pagina 2 C64e1c10

Quindi Andrea al venerdì pomeriggio si è riportato via l'auto e in abitacolo c'era la scatolina con le ampolle contenenti l'olio motore, l'olio cambio e l'olio differenziale da cui erano stati fatti i prelievi per l'esame chimico.

certifcazione Maserati  - Pagina 2 1f446

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 28 Mar 2024 - 20:17

È incredibile che si possa ottenere una tale mole di informazioni sulla propria automobile... Hai fatto sicuramente bene.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mar 2024 - 9:20

Dario...sai che ci sto pensando anche io..... Cool
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mar 2024 - 15:49

Domanda, forse anche già risposta: ma la vettura deve essere assolutamente perfetta? Perché piacerebbe anche a me una documentazione simile, però la mia QPIV ha per es i cerchi un po' segnati, un fendinebbia opaco, un alzacristalli fermo.. Poi è ovviamente totalmente originale
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mar 2024 - 16:42

Mi sembrano difetti molto veniali, che non credo possano pregiudicare la certificazione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mar 2024 - 17:26

agr_team ha scritto:
Domanda, forse anche già risposta: ma la vettura deve essere assolutamente perfetta? Perché piacerebbe anche a me una documentazione simile, però la mia QPIV ha per es i cerchi un po' segnati, un fendinebbia opaco, un alzacristalli fermo.. Poi è ovviamente totalmente originale


Certo non deve essere perfetta ma, secondo me, dato che si spendono denari per una autogratifica, credo proprio sia meglio procedere in questo modo:

- rigenerare i cerchi ruota;
- sistemare il fendinebbia;
- riparare l'alzavetro.

Almeno questo è quanto ho fatto io, portando l'auto prima a sistemare in alcuni punti secondari (tra l'altro) da persone che quell'auto all'epoca le faceva.
Nonostante questo si è visto che c'è ancora spazio per miglioramenti. hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Sab 30 Mar 2024 - 17:34 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mar 2024 - 17:32

Comunque quando andai per la prima volta a vedere come lavoravano in Maserati Classiche, mentre guardavamo le auto in attesa di verifica valutando che non tutte erano "pari al nuovo", un amico mi disse: "ma certificano anche auto verniciate con la scopa?"


Questo perchè c'era un esemplare in condizioni evidenti di verniciatura precarie.

Ciò significa che volendo si può far verificare auto in qualsiasi condizione. 
Solo che dato che si spende del denaro, forse non è il massimo (per esempio) farsi certificare che la verniciatura non è originale e si presenta compromessa in diversi punti (faccio un esempio, eh!).

Pensiero mio, naturalmente.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Faber piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ronduccio




Età : 48

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Apr 2024 - 22:51

Io ho fatto certificare tutte e tre le mie e sono rimasto molto contento della professionalità del team di Maserati Classiche.

A Claudio e Giuseppe122 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024 - 22:08

SONO IN ATTESA DI ESSERE CHIAMATO PER PORTARE LA VETTURA IN CERTIFICAZIONE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





certifcazione Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: certifcazione Maserati    certifcazione Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
certifcazione Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: