Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Dopo 13 anni di Porsche...

Andare in basso 
+20
Jak
GRANSPORT07
robbi
Francesco Maria
Andrea 2.24v
peranig
stefano
Maurizio
fable
fritz287
ammiraglio66
Pegaso
Angelo
masimase
Antonioquattroporte1994
CRONet
Dari8V
Zoldher
fuoddi
Alessmacc
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: La Grande Punto .........   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 11:09

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Dsc_0010
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 11:16

Ciao Robbi ci sei anche tu! Sono contento di ritrovarti con la Maserati...ricordo di aver letto la tua avventura per andare a prenderla nel nord Europa.
Lo sai che sto pensando di vendere la turbo cabrio? Con calma, senza fretta, la uso molto poco...avevo anche pensato di chiamarti per sentire se conoscevi qualcuno dei turbati a cui potesse interessare, prima di darla a qualche CP...in effetti ho capito che anche la Granturismo potrebbe non essere l'auto adatta, pure se mi è sempre piaciuta molto di linea, forse anche più della 997...in effetti la SUV Levante  potrebbe essere il primo passo nel mondo Maserati, anche per capire come funziona la rete ufficiale di assistenza...spero meglio che in altri blasonati marchi tedeschi...comunque io non sono poi così esigente...mi sembra invece che ci siano molti concessionari, anche ufficiali, in cui la professionalità non è proprio da settore Premium...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 11:24

Ciao Francesco, molto bella la tua GranSport!!
Ho fatto un'uscita infelice ma non volevo assolutamente dire che la Maserati è una GrandePunto!!
Posso però dire che, per i miei gusti, la Granturismo la preferisco di linea alla 911 mentre gli altri modelli precedenti no e, di conseguenza, non penserei mai di cambiare marchio per un'altra Maserati che non fosse la Granturismo...
La Macan invece potrebbe benissimo essere sostituita dalla Levante...fosse solo un po' più piccola avrei probabilmente già deciso ma, avendo nel box una lunghezza utile di circa 5,10 metri con la Levante sono molto a rischio (lunga 5,01 mt)...devo vedere attentamente le misure utili, anche per non faticare troppo in manovra ogni volta...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 11:49

Spero che la porta garage sia sezionale verticale altrimenti non puoi aprire/chiudere una basculante.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 14:33

Ho la serranda elettrica che si avvolge...ho misurato stamattina e sono 5,12mt...certo mi arriverebbe quasi a filo; poi è larga quasi due metri e al suo fianco c'è la 997...temo che la manovra non sarebbe affatto facile...secondo voi si può fare aggiungere almeno la telecamera posteriore (attualmente non presente) con immagini riprodotte sullo schermo centrale del navigatore?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 16:17

Secondo me si, certo sarà più caro che l’opzione al momento dell’ordine.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 17:20

Ovviamente penso ad un elettrauto esterno alla rete ufficiale...ieri in concessionaria Maserati mi hanno detto che se non nasce dalla fabbrica con la telecamera non si può far aggiungere dopo, ma credo dicano così per rispettare la garanzia ufficiale...la Levante che dovrei prendere è fuori garanzia, anche se di pochi mesi, quindi la telecamera la farei installare da un tecnico indipendente...penso che il sistema di serie Maserati (non so da quale casa prodotto), essendo di fine 2016, possa supportare una fonte video aggiuntiva...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 19:44

Beh...sembrerebbe che il tuo pensiero prosegue nel convergere sempre più sulla scelta Maserati!  Very Happy ...anche se la direzione ti orienta sulla categoria SUV, a me non prediletta (eufemismo). Sul discorso portato avanti anche nei precedenti post, tra commenti sulle tedesche e/o le scelte personali....ognuno di noi ha i suoi gusti, anche internamente al mondo Maserati, e magari si muove su percorsi coerenti, mentre altri cambiano molto e provano di più...eppure tanti sono fidelizzati e si rivolgono sempre allo stesso marchio. Per mio conto non ho modo di passare facilmente da un'auto all'altra, tanto meno considerando certi modelli di eccellenza. Pur non essendo stato mai un grandissimo estimatore di MB, Audi....proprio pochi giorni fa mi sono lasciato catturare da una "piccola vecchia" TT, e sono caduto sul modello!! Per esempio la TT per molti potrebbe apparire come vetturetta "banale" ma, come si dice, dove c'è gusto non c'è perdenza....vai per la tua strada...però non sbagli mai se scegli Maserati !  :-)  Credo che sia più esclusiva di quanto possa sembrarti...
Infine se dovessi consigliarti, come anticipato, non opterei per un SUV....ma, sono certo che qualsiasi confronto di Maserati con Porsche regge bene: trattasi di stili e approcci differenti, al netto della tecnologia adottata. Devi solo fare un bilancio di pro+contro.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 20:07

La TT è un'auto palindroma.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 21:59

Alessandro, fai attenzione con il fatto della telecamera. Abbiamo avuto un utente che voleva aggiungere i paddles al volante di una Ghibli e non ha potuto farlo. E se fosse possibile, questi accessori hanno bisogno di configurazione con la diagnostica Maserati e se la persona non c’è l’ha allora non potrai attivarla. 

Secondo una mia modesta opinione, lascia perdere e cerca un’auto con le opzioni che sono indispensabili per te.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 7:59

Hai ragione credo che dovrò pensarci bene...la concessionaria ufficiale aveva però usati troppo recenti e con prezzi troppo vicini a quelli del nuovo...non vorrei spendere troppo per una Suv che  deve scontare ancora la gran parte della svalutazione...certo che la Maserati una cavolo di telecamera di retromarcia su una vettura da 5 mt di lunghezza per 2mt di larghezza avrebbe potuto metterla di serie, oppure fare in modo che fosse facilmente aggiungibile in un secondo momento senza troppi vincoli e impedimenti...evidentemente il primo proprietario che l'ha comprata nuova avrà avuto un garage enorme, ma anche dovendola parcheggiare saltuariamente in strada, 500 euro in più per la telecamera posteriore sarebbero stati sicuramente ben spesi!!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 9:37

Nel segmento premium tutto è optional. Guarda caso anche sulla Macan.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 10:26

Puoi avere tutte le telecamere che vuoi, puoi adottare tutte le accortezze, tanto gli altri te la sbattono comunque, quando parcheggiano.
Secondo la mia personalissima opinione, è un accessorio che non serve a un tubo.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 11:52

Alessmacc ha scritto:
...
Infine il venditore...gentile ed educato...ma gli ho provato a chiedere se anche i motori diesel della VM montati sulla Levante avessere le "famigerate" pompe gasolio CP4 della Bosch, che tanti problemi hanno creato in passato sulle auto tedesche premium ma anche su quelle del gruppo FCA/Jeep...ebbene non riusciva a capire nemmeno la domanda...non capiva come mai chiedessi lumi sulla pompa gasolio ad alta pressione, lasciandomi l'impressione che non sapesse nemmeno cosa fosse...ecco, un venditore del genere non fa certo fare bella figura al marchio che rappresenta, specie agli occhi di un cliente un minimo attento a ciò che compra e che si interessa sui forum specifici delle auto...
Alessandro, perdonami la curiosità: quanti venditori Porsche hai conosciuto che rispondano a questo tipo di domande??
Io ne ho incontrato uno che pensava che il motore 2000 cc della Macan (Audi 4 in linea) era ... lo stesso dello 718 (boxer) affraid
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 12:35

Jak ha scritto:
Puoi avere tutte le telecamere che vuoi, puoi adottare tutte le accortezze, tanto gli altri te la sbattono comunque, quando parcheggiano.
Secondo la mia personalissima opinione, è un accessorio che non serve a un tubo.

...vero non serve a molto ma dipende anche dagli spazi disponibili e dalle cittadine in cui si vive. 
Poi ripensandoci, almeno elimini l'autoflagellazione! La colpa altrui non è tollerata ma la propria.... peggio....
Ma i sensori di parcheggio dovrebbero aiutare. Comunque l'altra settimana in un parcheggio coperto con struttura metallica di un centro commerciale una vettura SW ha staccato il paraurti nell'uscire dal suo posto contro la struttura in acciaio zincato...i SUV entrano a malapena nelle misure adottate, di solito prendono due posti per evitare urti con altre auto o paletti...ormai servono telecamere e sensori intorno a tutta la carcassa. Io nelle mie tre vetture non usufruisco di telecamere o di sensori parcheggio e temo sempre danni altrui (soprattutto per la piccola 500R ...)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 12:41

Jak ha scritto:
La TT è un'auto palindroma.

Anche la "222" è palindroma....  Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 13:10

Jak intende letteralmente, che la si guardi da davanti o da dietro è la stessa cosa, tipo disco volante di quelli con la cupola sopra.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 14:20

Io l'ho sempre detestata, però alla prima serie va riconosciuto di stare invecchiando veramente bene.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 14:39

Per forza, i dischi volanti a cupola sono 100 anni che sono sempre uguali...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 16:03

Dari8V ha scritto:
Jak intende letteralmente, che la si guardi da davanti o da dietro è la stessa cosa, tipo disco volante di quelli con la cupola sopra.

Esatto, è come un locomotore tipo E444 o simili Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 16:04

fritz287 ha scritto:
Io l'ho sempre detestata, però alla prima serie va riconosciuto di stare invecchiando veramente bene.

Lo si dice anche delle persone brutte Razz
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 18:09

Angelo ha scritto:
Alessmacc ha scritto:
...
Infine il venditore...gentile ed educato...ma gli ho provato a chiedere se anche i motori diesel della VM montati sulla Levante avessere le "famigerate" pompe gasolio CP4 della Bosch, che tanti problemi hanno creato in passato sulle auto tedesche premium ma anche su quelle del gruppo FCA/Jeep...ebbene non riusciva a capire nemmeno la domanda...non capiva come mai chiedessi lumi sulla pompa gasolio ad alta pressione, lasciandomi l'impressione che non sapesse nemmeno cosa fosse...ecco, un venditore del genere non fa certo fare bella figura al marchio che rappresenta, specie agli occhi di un cliente un minimo attento a ciò che compra e che si interessa sui forum specifici delle auto...
Alessandro, perdonami la curiosità: quanti venditori Porsche hai conosciuto che rispondano a questo tipo di domande??
Io ne ho incontrato uno che pensava che il motore 2000 cc della Macan (Audi 4 in linea) era ... lo stesso dello 718 (boxer) affraid

Più o meno questa l'ho già raccontata, ma casca a fagiolo in questa discussione sulla competenza dei venditori...

I miei genitori, nati a cavallo fra gli anni '30 e '40, ascoltavano musica leggera, prima il Beat e poi il Rock degli anni '70. Mi ricordo un nastro dei Creedence Clearwater Revival in macchina, benedetti loro (i genitori e i Credence).
Quando nel 1989 decisero di acquistare una Maserati 2.24v, venne a casa nostra il venditore, con una macchina da provare.
Ci raccontò che la Maserati era una macchina di grande classe, dal passato importante, guidata anche da Claudio Villa e Moira Orfei.
Mio padre, appassionato di motori e buon pilota, si aspettava magari di sapere qualcosa di Fangio, Taruffi, Villoresi. Mia madre, come molti giovani della sua generazione, schifava sia il Reuccio che il Circo. Detto tra noi e con il rispetto dovuto a due grandi personaggi dello spettacolo, forse la coppia Villa-Orfei non rappresentava compiutamente l'eleganza dello stile Maserati. I miei per fortuna acquistarono comunque la 2.24v, ma da un altro commerciante.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 18:21

Tornando al discorso: ho quattro colleghi con Porsche. Nessuno è particolarmente appassionato (di solito guidano più volentieri auto diverse, Subaru o altro) o competente (non sono interessati alla storia del motorismo, ma neppure alle loro stesse Porsche, anzi non sanno nemmeno come si pronuncia il nome: è "posce" in tedesco, non "porsc" come se fosse inglese o francese). Quanto alla tradizione sportiva, quando Maserati vinceva le corse in tutto il mondo, Ferrari nemmeno esisteva e Porsche doveva ancora inventare il maggiolino. Due volte ad Indianapolis, due mondiali di Formula 1, ecc. ecc. ecc.: fa tutto parte del pacchetto. Ecco perchè, comprando le auto che mi piacciono per passione, non per calcolo, non riesco a stare senza (almeno) una Maserati, ma posso benissimo fare a meno di altri marchi. Detto da uno che si è trovato talmente bene con B.M.W. (ho una E30 da ventun'anni) da diventare anche azionista ed obbligazionista del marchio. Ma comprendo benissimo quel maseratista inglese di qualche anno fa che, avendo comprato la nuovissima M3, ha resistito un giorno, poi è tornato in concessionaria supplicando che gli dessero una Maserati, una qualunque, coupè o berlina che fosse!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 19:17

Maurizio ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Fritz, se per caso ti capita di imbatterti nell'unica Granturismo S manuale fabbricata, fammi un fischio... drunken

Se non erro Claudio aveva scritto che ne erano state fabbricate due. Forse sbaglio però.

Io non ne ho mai sentito nulla, mai sentito parlare di una Granturismo manuale.

Da sempre mi sa di leggenda metropolitana, ma non ho elementi né per confermare, né per escludere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 19:45

Jak ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Io l'ho sempre detestata, però alla prima serie va riconosciuto di stare invecchiando veramente bene.

Lo si dice anche delle persone brutte Razz

a beh, come si dice...il mondo è bello perchè è vario, non starò qui a fare il difensore della TT (...ci sarebbero diverse frecce da lanciare a suo favore...cioè, non è così indifendibile come qualcuno vuol fare apparire), intanto perchè non era mia intenzione parlare in particolare di questa vettura nel topic, poi io non sono mai stato un amante delle Audi...eppure, come scritto nel messaggio sopra, questa mi ha sempre attratto! L'unica. Quindi il "disco volante" per me va benissimo, ed aggiungo che la preferisco alle serie successive. Sul locomotore E444....ognuno vede ciò che crede....non mi tange, anche perchè io conservo ancora il trenino LIMA di quando ero piccino, con tanto affetto.  :-) 
Detto ciò...si ritorna a parlare di Porsche e Maserati da acquistare!  Wink  ...fate vobis... 
P.S. le darò nome "palindroma", OK? Domani vado a lavoro con la palindroma....  santo
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 20:46

Oggi ho parlato con un installatore di impianti audio specializzato, per chiedere dell'installazione della retrocamera sulla Levante...mi ha detto di aver già fatto, in passato, un impianto audio potenziato per una Levante e ha dovuto smontare lo schermo del Navy...si ricorda che ci dovrebbe essere l'attacco dietro per configurare la retrocamera e che già le ha installate su alcune Jeep moderne non dotate sin dall'inizio...Non aveva la certezza ma gli sembra di ricordare che il produttore della parte infotainment di Maserati fosse lo stesso del gruppo FCA...domani sente il suo distributore per verificare la disponibilità della centralina e degli attacchi giusti...per lui, una volta installato, non ci sarebbe bisogno di alcun diagnostico Maserati per farlo funzionare...sembrava abbastanza sicuro di quello che sosteneva, anche perché se non funzionasse non gli dovrei pagare nulla...Non credo che rischi di lavorare per nulla se non fosse sicuro del fatto suo...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2020 - 21:20

Credo che il tup installatore abbia ragione, leggendo qui: https://www.nav.tv/manufacturer/maserati-levante-reverse-camera

Dicevo della codifica perché in MB è sempre così, senza lo star diagnosis non puoi cambiare la configurazione.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 7:59

Ieri ho avuto il responso dall'installatore...purtroppo, da quello che ho capito, il kit centralina per la retrocamera che si interfacci con l'unità centrale di navigazione e infotainment ufficiale Maserati ha un costo esagerato (900 euro più lavoro di installazione) ed è abbastanza invasiva, nel senso che potrebbe interferire, in modo imprevedibile, su altre funzioni di bordo...la cosa farebbe perdere la garanzia (nel mio caso potrebbe influire sulla possibilità di estendere la stessa a pagamento, in quanto quella iniziale è scaduta da poco più di tre mesi)...l'alternativa consigliata è quella di mettere sullo specchio retrovisore interno un apposito specchio sovrapposto che, da spento mantiene la funzione di specchio, mentre da acceso integra tutta una serie di funzionalità digitali, tra cui la possibilità di diventare monitor di telecamera posteriore e, a questo punto, anche anteriore! Nonché tutta una serie di funzioni Android, tipo mirroring dello smartphone, che potrebbero interessarmi, forse, solo per avere disponibili anche i navigatori tipo google maps o similari, sempre aggiornati e con anche la segnalazione degli autovelox, etc....non so infatti quanto sia evoluto/aggiornato il navigatore ufficiale Maserati inserito nel Business Pack plus di fine 2016...
Avuta quindi la rassicurazione che, in qualche modo, le telecamere fronte e retro potrò averle (per parcheggiare un minimo confortevolmente l'auto nel box, e anche in strada quando servirà) penso che oggi prenoteró la Levante dell'Autobaselli per andare poi a vederla di persona nel fine settimana...
Speriamo di non fare una scelta sbagliata!! 
Incoraggiatemi nel tradimento alla Porsche in favore della Maserati!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo 13 anni di Porsche...
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Completata 2.24v dopo anni di ferma
» Rieccomi dopo un lungo letargo.
» Eccomi finalmente dopo anni di sognare la Maserati il sogno si sta avverando
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: