Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Dopo 13 anni di Porsche...

Andare in basso 
+20
Jak
GRANSPORT07
robbi
Francesco Maria
Andrea 2.24v
peranig
stefano
Maurizio
fable
fritz287
ammiraglio66
Pegaso
Angelo
masimase
Antonioquattroporte1994
CRONet
Dari8V
Zoldher
fuoddi
Alessmacc
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 11:23

Claudio ha scritto:
Io non ne ho mai sentito nulla, mai sentito parlare di una Granturismo manuale.

Da sempre mi sa di leggenda metropolitana, ma non ho elementi né per confermare, né per escludere.

Fu GianniV8 a dirmi che, in occasione della consegna della sua Granturismo S in sede a Modena, gli dissero di una Granturismo S fatta per un cliente importante con cambio manuale.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 11:47

Alessmacc ha scritto:
Ieri ...
Speriamo di non fare una scelta sbagliata!! 
Incoraggiatemi nel tradimento alla Porsche in favore della Maserati!!
La scelta non è sbagliata seppur la Levante non ha il vero "spirito" Maserati che ha la Granturismo.
Sicuramente, e ripeto sicuramente, con la Levante esci dal coro dei tedescofili; ma se già Ti pesa il "tradire" la Porsche, sei sempre in tempo a dirigerti sulla marea di Caghen, ops Cayenne, che si trovano in ogni dove.
oleole
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 12:51

No, non mi pesa il "tradimento", spero solo di fare una nuova esperienza (questo è sicuro) che sia  positiva!
Poi fra 3-4 anni si cambierà ancora (molto probabilmente il modello specifico, non so il marchio!)...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 13:06

Il mío incoraggiamento è uno: compra un’auto che abbia le opzioni che consideri indispensabili. Io di natura non faccio niente di aftermarket e molto meno con componenti non originali. Ci sono 253 Levante in vendita in Italia posso essere sicuro che una di loro sarà già come la vuoi tu. La fretta nell’acquisto non paga in questo caso.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 13:31

Saggio consiglio.
L'auto deve piacere a te, non al resto del mondo.
Trovata quella coi parametri corretti per te, hai fatto tombola.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 13:49

Ok certo, l'auto mi piace ma di indispensabile per me (mio box) mancava solo la retrocamera...certo anche gli ADAS mi sarebbero piaciuti ma...a quel prezzo e con quei km percorsi non ce ne sono in giro e, soprattutto, io ho già lasciato all'Autobaselli la mia Macan lo scorso 25 gennaio ma, poi, non ho più concluso per la Granturismo...me l'avrebbero comunque pagata in contanti (perché a loro la Macan interessa) riducendo un po' la valutazione che mi avevano fatto per la permuta con la Granturismo...cambiando ora la permuta con la Levante (perché a mia moglie e figlie piace più la SUV) si rimette in gioco la valutazione originaria della mia vettura data in permuta...

Lo specchietto da sovrapporre a quello retrovisore interno è una soluzione molto furba perché mi consente di ottenere quello che mi serve (retro e fronte camera, una specie di doppia dash cam) con poca spesa e, soprattutto, senza toccare nulla dell'impianto originale della Maserati...inoltre è immediatamente reversibile, un domani alla rivendita, con un'oretta di lavoro e anche meno da parte dell'elettrauto...
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 14:02

Esistono anche dei portatarga con retrocamera e se non erro wifi
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 23:28

Sono curioso di vedere questo specchietto. Nutro qualche perplessità per le dimensioni ridotte che avrà lo schermo.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Feb 2020 - 23:46

Puoi cercare su internet mettendo "retrocamera su specchietto interno" o qualcosa di simile...ci sono cinesate  da 60-80 euro vendute anche da Amazon, etc., ma il mio installatore ha detto che il suo distributore ha quello specifico per la forma dello specchietto interno della Levante, quindi delle medesime dimensioni (si dovrebbe sovrapporre esattamente)...quando è spento risulta un normale specchio, quando si inserisce la retromarcia si accende e diventa monitor della retrocamera...poi si possono avere anche la camera anteriore e funzioni tipo mirroring dello smartphone, etc.,
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 6:03

Ecco alcuni banali esempi su Amazon:

https://www.amazon.it/s?k=specchietto+retrovisore+con+telecamera&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=B16MLZA74Z2Y&sprefix=Specchietto+retr%2Caps%2C181&ref=nb_sb_ss_organic-pltr-v2_6_16
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 6:20

Guarderò su Amazon. Nel frattempo ti sarà utile sapere che dal 2016 il sistema multimediale Maserati supporta sia Apple Car Play che Android Auto. 

Prima di firmare l’acquisto, ti consiglio di chiedere una stampa della scheda dati del veicolo per capire esattamente quali opzioni ha. Se non lo fa, chiedi il numero di telaio e chiama Maserati. Da come hai scritto sulla bontà dello specchietto a fare mirroring del telefono mi sembra di capire che il venditore non ti abbia spiegato il prodotto al momento che ti sei interessato oppure ti sono mancate alcune domande di rito in questi casi.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 7:36

Per me l'importante è avere le due dash cam, posteriore e anteriore, il resto sarebbe un di più che utilizzerei poco, tranne forse google maps per le mappe sempre aggiornate e la segnalazione degli autovelox...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 7:37

Puoi cliccare sul link che ho inserito per vedere quelle in offerta su Amazon, poi in rete ce ne sono di tutti i tipi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 12:21

Dari8V ha scritto:
Claudio ha scritto:
Io non ne ho mai sentito nulla, mai sentito parlare di una Granturismo manuale.

Da sempre mi sa di leggenda metropolitana, ma non ho elementi né per confermare, né per escludere.

Fu GianniV8 a dirmi che, in occasione della consegna della sua Granturismo S in sede a Modena, gli dissero di una Granturismo S fatta per un cliente importante con cambio manuale.

Credo quia absurdum

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 13:23

Alessmacc ha scritto:
Per me l'importante è avere le due dash cam, posteriore e anteriore, il resto sarebbe un di più che utilizzerei poco, tranne forse google maps per le mappe sempre aggiornate e la segnalazione degli autovelox...
Google maps lo potrai vedere sullo schermo centrale con car play o Android auto.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 16:28

Non sono sicuro che il sistema ufficiale Maserati contenuto nel pacchetto Business package plus abbia anche Android auto...per l'esistenza dell'Apple car play sono sicuro, ma io ho uno smartphone Samsung e uno Huawei, di conseguenza credo che difficilmente potrei visualizzare Google maps dal mio cellulare sullo schermo del navigatore
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 17:45

Claudio ha scritto:


Credo quia absurdum

Quindi significa che ci credi What a Face
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 21:07

Anche i sistemi multimediali Porsche hanno solo la funzione Apple car play ma non quella Android auto...sono veramente molto snob questi tedeschi...temo però che sia la stessa cosa anche per Maserati...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 22:29

Non è così. Dal 2016 è disponibile in tutti i modelli, per entrambi i sistemi operativi.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 14 Feb 2020 - 23:07

Ok, meglio così...nelle foto della Maserati Levante che ho preso facevano vedere solo la funzione Apple car play e non quella Android auto, per cui pensavo che anche Maserati agisse come Porsche...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 15 Feb 2020 - 10:58

A meno che non abbiano cambiato qualcosa di recente. Per queste cose bisogna chiamare Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 15 Feb 2020 - 16:07

Certo ok, ma comunque del mirroring tra smartphone e infotainment ufficiale dell'auto non mi interessa molto, visto che non sono un patito/smanettone di cellulari...giusto la navigazione sempre aggiornata di google maps potrebbe essere da stimolo nell'utilizzare sistemi con funzioni Android auto...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2020 - 2:16

Alessmacc ha scritto:
che nelle GT/Coupé e anche nelle Granturismo e pure Ferrari F360 e F430 ci fossero alcune componenti interne delle Lancia Thema/Thesis e Phedra, con alcune cadute di stile sulle auto premium/luxury italiane, l'ho letto in molti articoli che ho cercato in rete, di recente, da Quattroruote ad altre testate della stampa specializzata; tra i tanti complimenti alle auto Maserati in questione, lo mettevano in rilievo tra i "difetti" riscontrati...quindi i troll saranno i giornalisti specializzati in questione...

Ho sempre creduto che questi discorsi lascino un po' il tempo che trovino, per due motivi fondamentali:

1 - le sinergie di gruppo, con l'utilizzo sulle supercar di piccola componentistica dei marchi generalisti, sono abbastanza ovvie, le fanno tutti e spesso sono una strada quasi "obbligata" per contenere costi che altrimenti avrebbero pesantissime ripercussioni sui listini di queste auto, già di per sé costosissime. E in fondo, quando hai linea, prestazioni ed emozioni, e chissenestrafrega se il devioluci è in comune con una berlina o un'utilitaria...

2 - i giornalisti provano le auto ma non le posseggono, cioè non le mantengono. Quindi hanno buon gioco a riempirsi la bocca con questi discorsi. Quando invece uno queste supercar le possiede, e le deve mantenere, la prospettiva cambia: quando si guasta qualche componente, il proprietario SPERA che questo sia in comune con qualche auto cheap, altrimenti sono dolori per il portafogli. E in prospettiva futura anche la garanzia che il ricambio sia ancora reperibile, cosa tutt'altro che scontata nelle supercar, e a prezzi umani.

Quindi, DIO benedica la componentistica in comune con le auto "povere".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2020 - 10:15

Claudio ha scritto:
...

Quindi, DIO benedica la componentistica in comune con le auto "povere".
Ora e sempre prete
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 55

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2020 - 12:00

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...

Quindi, DIO benedica la componentistica in comune con le auto "povere".
Ora e sempre prete
Amen
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2020 - 12:15

qui si aprirebbe un mondo: i fari della 850 spider montati sulla Miura, il devioluci di origine Lancia sulla Testarossa, le maniglie interne delle Aston Martin prese dalla MX-5...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2020 - 12:46

La scatola sterzo biturbo montata dalla Fiat 131 ucauca
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2020 - 13:03

In effetti magari fosse sempre così...il problema, almeno in Porsche, è che a volte i ricambi sono
(erano) gli stessi di alcuni modelli di Audi/VW, però con i prezzi maggiorati dei ricambi Porsche...chi era sicuro di cosa doveva comprare, infatti, si poteva  recare al concessionario Audi/VW e il ricambio lo acquistava lì, a costi più umani...in Maserati FCA non se funziona così...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo 13 anni di Porsche...
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Completata 2.24v dopo anni di ferma
» Rieccomi dopo un lungo letargo.
» Eccomi finalmente dopo anni di sognare la Maserati il sogno si sta avverando
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: