Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Dopo 13 anni di Porsche...

Andare in basso 
+20
Jak
GRANSPORT07
robbi
Francesco Maria
Andrea 2.24v
peranig
stefano
Maurizio
fable
fritz287
ammiraglio66
Pegaso
Angelo
masimase
Antonioquattroporte1994
CRONet
Dari8V
Zoldher
fuoddi
Alessmacc
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 5 Feb 2020 - 10:41

Dari8V ha scritto:
Fritz, se per caso ti capita di imbatterti nell'unica Granturismo S manuale fabbricata, fammi un fischio... drunken

Se non erro Claudio aveva scritto che ne erano state fabbricate due. Forse sbaglio però.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Feb 2020 - 7:46

secondo me hai sbagliato.

Si vive una volta sola .
soprattutto se te la puoi permettere senza pensieri e vista l'anzianità che ci accomuna .... Wink

anche io ho una 911 e bazzico di là ,credo da dove vieni tu.
sono due mondi molto diversi nonostante sembrino affini; gli stessi utenti e relative mentalità sono molto diverse.....

in ogni caso auto di questo tipo si comperano solamente con il cuore e non con calcoli matematici, sono giocattoli per adulti e tali devono rimanere.

peccato ma sei sempre in tempo santo
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Feb 2020 - 13:24

E’ come dire non mi sposo perché poi se un domani non va il divorzio mi costa troppo .... se una cosa la si vuole veramente la si fa . Trovo che non ne eri fortemente innamorato della granturismo ponendoti tutti quei quesiti .
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 55

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Feb 2020 - 14:20

Tanti uomini, se il ragionamento sul divorzio che costa troppo l'avessero fatto, si sarebbero risparmiati un sacco di soldi e di problemi... 
Al che mi fa venire in mente un'altra soluzione, anch'essa applicabile all'universo femminile, noleggiala. 

A titolo esemplificativo, ma ce ne sono diversi.

https://rent.ginospa.com/noleggio-veicoli/noleggio-maserati-granturismo/
Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 ?mid=&wid=52345&sid=&tid=7744&rid=LOADED&custom1=www.repartocorse2.com&custom2=%2Ft12945p28-dopo-13-anni-di-porsche&custom3=minisrclinkDopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 ?mid=&wid=52345&sid=&tid=7744&rid=BEFORE_OPTOUT_REQ&t=1580994516027Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 ?mid=&wid=52345&sid=&tid=7744&rid=FINISHED&custom1=www.repartocorse2Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 ?mid=&wid=52345&sid=&tid=7744&rid=OPTOUT_RESPONSE_OK&t=1580994516095
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Feb 2020 - 16:19

Il matrimonio è un'esagerazione, come uno che ha fame e si compra un ristorante.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Feb 2020 - 17:21

giuridicamente, il matrimonio è un istituto assai interessante: è l'unico caso di sequestro di persona in reciproco danno (scusate l'OT; in realtà sono d'accordissimo con chi mi ha preceduto: la vita è troppo breve per guidare macchine noiose!)
Torna in alto Andare in basso
fable




Età : 52

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Feb 2020 - 18:21

Il matrimonio funziona se non si ascoltano le mogli per le cose da uomini e non si mette becco in quelle da donne, quì purtroppo c'è stata un'interferenza.. tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 1:52

A dire il vero mi sono fidato meno di quello che potrebbero fare nel prossimo futuro i nostri politicanti verso questa tipologia di auto che non del parere negativo di mia moglie...e, infine, anche il fatto che in un forum di appassionati di Maserati come questo, di fatto, sia intervenuto un solo proprietario di Granturismo (peraltro della versione precedente) mi ha fatto riflettere che il tipo di auto, seppur bellissima, difficilmente sarà alla portata, almeno nel medio periodo in questo Paese, di possibili nuovi acquirenti (appartenenti a quello che una volta era il ceto medio borghese, perché i ricchi queste auto le acquistano nuove e non certo di dieci anni) a cui passare il testimone fra alcuni anni quando, inevitabilmente, avrò voglia di altro... non me la sono sentita di rischiare di ripetere errori già fatti nel recente passato...
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 6:31

Non saprei, secondo me la moda delle auto elettriche influirà sul valore delle auto endotermiche aprendo la platea di possibili acquirenti appassionati che prima non sarebbero riusciti a permettersela. In ogni caso la Granturismo è una sorta di instant classic con linea senza tempo e prestazioni da vera GT, soprattutto con il 4.7, quindi ci saranno sempre ottimi usati a disposizione se cambi idea
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 9:52

Voglio essere sincero con voi, senza ovviamente essere in alcun modo sembrare arrogante o irrispettoso con voi...alla fine il fatto principale che mi ha fatto desistere dall'acquisto della GT sport, oltre ai timori fiscali, di svalutazione e di ordine familiare, è stato proprio questo forum!!
Mi spiego meglio...in preda a tutti i dubbi sul comprare, nel 2020, un'auto sportiva con motore benzina 4.7, ormai del tutto anacronistico rispetto alle tendenze attuali, mi sono iscritto in questo forum per capire che aria tirava nel mondo degli appassionati Maserati e quanti mi avrebbero cercato di convincere della bontà del prodotto, magari illustrandone più i pregi (che mi avrebbero dovuto convincere a superare i tanti dubbi) e invece quasi nulla...come se la vettura in questione non scaldasse gli animi nemmeno tra gli appassionati delle auto del tridente...se non ci credete nemmeno voi alle potenzialità di questa GT perché avrei io dovuto abbandonare il marchio Porsche per fare un salto nel buio?
Questa riflessione mi ha fatto, alla fine, desistere definitivamente dall'acquisto...ovviamente senza voler dare colpe specifiche a voi, ma sembra proprio che i proprietari di GT non ci siano nel forum e, quindi, che la vettura non è per appassionati di auto tipo il cliente Porsche dell'usato 
moderno, quale sono io e i frequentatori del noto forum del marchio di Stoccarda...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 9:59

I proprietari di GranTurismo sono in giro per le strade del mondo a guidarle e a divertirsi, non cincischiano su internet! inside
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 10:10

Alessmacc ha scritto:
... mi ha fatto riflettere che il tipo di auto, seppur bellissima, difficilmente sarà alla portata, almeno nel medio periodo in questo Paese, di possibili nuovi acquirenti (appartenenti a quello che una volta era il ceto medio borghese, perché i ricchi queste auto le acquistano nuove e non certo di dieci anni) a cui passare il testimone fra alcuni anni quando, inevitabilmente, avrò voglia di altro...
Il ragionamento non fa una piega ma così sono precluse tutte quelle auto "emozionali" come la Granturismo.
D'altronde è scontato che quella vettura è fuori portata del "ceto medio borghese" e qui in RC2, seppur sia il covo dei Maseratisti, non potevi che constatare quanto vale anche fuori. Poi sul "cliente Porsche dell'usato moderno" protremmo argomentare per un mese ... o porsche
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 11:02

Questo forum raccoglie Maseratisti di tutte le età con Maserati di vari modelli e decadi, ma gli attivi sul forum sono soprattutto i Biturbisti, ossia gli appassionati delle serie biturbo e derivate. Per la Granturismo pregi e difetti ci sono numerosi argomenti nel forum e puoi cercarli comodamente o contattare privatamente i singoli possessori.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 11:44

Infatti questo forum ha le sue peculiarità e chi arriva da altri "contesti" potrebbe avere aspettative diverse. Tra le peculiarità c'è la mancanza di autocelebrazione; Alessmacc lo ha certamente colto  "..se non ci credete nemmeno voi alle potenzialità di questa GT perché avrei io dovuto abbandonare il marchio Porsche per fare un salto nel buio?"
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 11:51

Si, è vero, non ho mai sentito un Maserati sta che si spertica in gloria per la sua macchina, è più un orgoglio non ostentato avere e guidare una tal vettura che un urlare dalla finestra. Nuova o usata che sia una Maserati è una Maserati, oggetto di sogno di tanti e culto per noi invasati
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 13:01

Ma restare con Porsche anzichè voltare verso il tridente o, dal niente, scegliere Porsche non sposta il problema della valutazione o delle decisioni politiche. Non dovrebbe essere questione di investimento per il futuro, almeno su macchine con motore endotermico di un certo prestigio, bensì passione tradotta nella guida di auto emozionali (per prestazioni, lusso, livrea, o altro...). Per adesso i marchi del settore producono e vendono i loro gioielli con motorizzazioni "tradizionali" accompagnati da quelli con gli elettrici.... Se piace Maserati la prendi, punto. Io non ho i soldi per permettermi quel modello e quindi non faccio testo, ma il fatto che nel forum si trattino prevalentemente le vetture dell'era biturbo fino agli anni '90 credo che dipendi anche da due fattori principali: il forum è attivo da molti anni e le "storiche" erano quelle, inoltre non tutti possono permettersi le auto più recenti per via delle quotazioni e del mantenimento/manutenzione. Quindi dopo 13 anni di Porsche...ogni scelta è plausibile e giustificabile....però Maserati è Maserati: think different!
urratrident
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 19:36

Ok, tutto vero, infatti ho premesso che non intendevo offendere nessuno ed, eventualmente, me ne scuso...solo che sul forum Porsche c'è discussione su tutti i modelli, da quelli storici a quelli più recenti e, soprattutto, quelli per le auto di una decina di anni, ossia ancora supercar rispetto alla media del parco circolante ma che sono arrivati a valori residui intorno ai 50 mila euro che equivalgono all'acquisto di una BMW Serie 3 nuova o un'Audi A4, etc., ossia un target da piena fascia media...la GT Sport che avevo prenotato io (ancora presente sul sito che avevo citato) veniva poco più di 50 mila euro...la cosa che più di tutte mi ha sorpreso è di non aver trovato praticamente nessuno che scrive qui che ne possiede una e ne parla per cercare di convincere qualcuno che aveva quasi deciso di provare di passare da Porsche a Maserati (e sperava di essere convinto da chi la usa già da un po')...per quello ne ho dedotto che se non c'è minimo interesse per il tipo di auto (mia moglie dice che la Maserati è una coupè da persona anziana rispetto alla 997, specie se turbo) vuol dire che non avrò certo vita facile fra tre anni se la volessi provare a rivenderla (per non farla diventare troppo vecchia e chilometrata da diventare quasi invendibile)...probabilmente ha ragione mia moglie che la GT è auto non da appassionato amante di auto sportiva ma da soggetti di 55-65 anni che la comprano nuova e che difficilmente sarà acquistabile da un trenta-quarantenne per passione, come invece avviene ancora abbastanza bene nel mondo delle Porsche 911, Boxster e Cayman...di fatto la GT Sport potrebbe essere come una Panamera che usata, dopo 3-5 anni, anche nel modo Porsche, non vuole quasi più nessuno...questo è il pericolo che ho fiutato e che mi ha spinto a desistere dall'acquisto e di questo ve ne rendo merito...volevo essere convinto ad acquistarla dagli appassionati Maserati e loro stessi (involontariamente, ovviamente) mi hanno invece convinto a desistere...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 20:42

...sai, la mia non era una critica, semplicemente un'osservazione, anche perchè ognuno è guidato dal proprio pensiero... dalle proprie tasche e dal soggettivo gusto per la vettura. L'aspetto dell'investimento nel tempo va valutato secondo il caso.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 20:59

Ti dico la mia personale opinione sul marchio Maserati. È stato un marchio che ho sempre considerato per grandi signori, lasciandolo da parte per una sola questione di immagine/prezzo. A fine 2014, letteralmente trascinato da mia figlia che allora aveva 17 anni, siamo andati a provare una Maserati Ghibli. Sono rimasto a bocca aperta per la tenuta eccezionale dell'auto, le finiture e per essere un'auto di casa nostra. Ordinata finalmente nel marzo 2015 arrivò il 30 giugno e fu ritirata il 2 luglio. Prima dell'ordine e grazie al nostro Claudio qui dentro, che conosce vita, morte e miracoli del marchio, ci siamo scambiati parecchie email e chiamate al telefono avendo delle perplessità venendo da 2 BMW e 4 MB. Finalmente il grande passo. 

Poi ebbe l'opportunità di conoscere il team Maserati alle fiere di Padova e Milano (auto classiche) e devo dire che ho trovato gente molto umile, gentile, che non se la tira... come accade nei marchi tedeschi. Mi sono iscritto al Maserati Club Italia e abbiamo fatto il bellissimo raduno a Monaco (uno dei tanti che organizzano ogni anno). E qui devo fare una precisazione: in questo club, si parla di tutto: di vini, turismo, buon mangiare ma le auto non sono mai al centro della discussione come accade spesso in altri club di auto. Maserati è eleganza, non è un marchio per fanboy, e qui ritorno alla mia prima frase: auto di grandi signori. 

Non è che non abbiamo entusiasmo, cerchiamo di non cadere in quel modo di pensare che non c'è altro che non sia Maserati. Direi anche che le nostre auto si vedono anche meno e non sono auto di massa.

Se la scelta è stata dettata dal forum, mi dispiace, non era questo il nostro desiderio, ma se mi permetti, credo siamo abbastanza piedi per terra di tanti altri dove se critichi il marchio vai subito in coda di moderazione. Ti lascio il mio video youtube, sperando che la canzone scelta non mi faccia diventare un fanboy wua
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 21:24

Ok allora ci riprovo...poiché mia moglie preferisce le SUV alle grandi coupé e poiché ormai ho deciso di lasciar andare la Macan, lo stesso concessionario che vende la Maserati GT Sport ha ora in vendita una Levante 3.0D 275cv di ottobre 2016 con appena 27 mila km...Non conosco assolutamente i motori diesel montati sulle Maserati e non conosco la Levante...
sarebbe questa
 https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/maserati/levante/MASERATI-LEVANTE-3000-V6-DIESEL-275-CV-AWD.htm
Che mi dite, potrebbe essere un primo passo nel marchio del tridente? in effetti tredici anni fa iniziai con una Cayenne 3.2 benzina e poi ho continuato anche con le sportive, coupé e cabrio, della stessa casa...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 21:52

I sostenitori di Levante si facciano avanti... Che poi Levante è presente anche a Sanremo 2020...  :-)
Scherzi a parte....basta fare una semplice cosa: vai, la visioni e la provi ben bene, con la moglie....così capisci l'effetto che fa! ...provale entrambe...io però sono un NO SUV ...
guido


Ultima modifica di Zoldher il Ven 7 Feb 2020 - 22:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 22:05

La Granturismo l'ho già provata il 25 gennaio...poi mi sono preso una settimana di tempo per decidere e mi sono iscritto al forum per avere vostre impressioni...sabato 25 in provincia di Brescia piovigginava...io sono andato con la Macan e l'ho lasciata a loro...ho provato 20 minuti la GT ma, poiché a terra era bagnato non ho potuto tirare molto...mi ha un po' deluso il sound motore perché me lo ricordavo più entusiasmante...in Ice invece suonava poco meglio della 997 (tonalità diversa ma come voce non era così particolare)...inserito il tasto sport credevo cambiasse di più il sound... però non sono potuto andare a più di 2500-3000 giri...sul dritto sono arrivato anche a 110km/h e non mi sembrava affatto così...auto molto stabile e sicura ma è sembrata non molto coinvolgente...forse occorre andare oltre i 4 mila giri e arrivare ai 7 mila per sentire battere il cuore...quel giorno non c'erano le condizioni climatiche adatte e quindi non ho potuto gustare bene le potenzialità della GT...per questo mi sarebbe piaciuto anche sentire il parere di chi la guida veramente ogni giorno (i video Youtube li ho visti ma sembrano un po' troppo di parte...)
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 22:11

Adesso arrivare di nuovo da Roma a Brescia per provare la Levante non mi sembra il caso...se decido di prenderla devo andare lì il giorno dell'acquisto e portarla a casa...avevo pensato anche ad una Evoque nuova o una Velar aziendale con pochi km, poi è spuntata quella Levante e mi è rivenuta voglia di Maserati (anche se il diesel a Roma è demonizzato....ma io in città mi muovo a piedi, in bici o in metro...mai con 5 metri di auto...)...Ci andrei alla casa in Umbria nel fine settimana...le diesel Maserati sono affidabili? Chi lo produce il motore?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 23:43

Rispondo alle tue domande.

Il motore Maserati canta oltre i 3000 giri, urla molto dopo quel limite. La modalità ICE che vuol dire Increased Control and Efficiency va usato con fondi scivolosi tipo asfalto bagnato, neve oppure per avere consumi più parsimoniosi per esempio in città: le cambiate si fanno ad un regime più basso. In sport si aprono le valvole e il sound è veramente coinvolgente. Mi permetto di sottolineare che Maserati studia il sound dei suoi motori in modo molto preciso e particolare. Il V8 ha un sound ancora migliore del già ottimo V6.

Il motore diesel della Levante lo fa la VM Motori di Cento (FE) ed è la stessa azienda che ha fatto il motore Mercedes OM651 di 2148cc 4 cilindri.


Ultima modifica di CRONet il Sab 8 Feb 2020 - 0:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 23:55

Non so che percorso hai fatto con la Granturismo ma l entusiasmo lo vedi sul misto veloce, ha un passo lungo e pesa, quindi in città è come un aquila con le ali tarpate, stesso con la pioggia. Vanno provate prima assieme a un collaudatore del concessionario e poi da te, possibilmente in pista, così vedi dove sta il limite della macchina e dove sta il tuo. Idea: e se ti is rivessi a un corso guida del master Maserati? Compra ora l auto che vuoi, ma prova veramente i limiti delle Maserati in pista
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Feb 2020 - 23:56

E fidati che se pesti duro poi vedi che la pelle d'oca ti viene
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 8:23

Io sono sempre stato controcorrente.
Non riesco a farmi piacere i suv.
Non hanno senso. In nessun senso.

La Granturismo (è così che si chiama il grosso coupè costruito da Maserati fino ad un paio di mesi fa) invece è un'automobile, sportiva (inteso intrinsecamente, con telaio progettato per lo sport, nonostante la massa ed il volume), estremamente bella (appaga la vista da qualsiasi parte la si guardi, soprattutto la prima versione, più pura) e molto appagante nell'utilizzo.

Il fatto che una donna la cosideri "da vecchi" è una pura considerazione personale. Io la usavo nel 2010 e non ero vecchio (e le mie considerazioni sul modello le ho fatte nel mio primo intervento).
Gli amici che l'hanno o l'hanno avuta non erano vecchi (a parte un anziano signore intervenuto al raduno di Arese con una S), ma soprattutto non è da vecchi la progettazione, e lo si capisce guidandola.

Ad ogni modo, potremmo scrivere libri su pregi e difetti di qualsiasi auto.
Sta di fatto che se io dovessi prendere un'auto in base ai gusti di tutti gli altri, probabilmente girerei con un suv medio e lo dovrei cambiare ogni settimana...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 9:31

Le auto sportive si comprano con il cuore.  

Consumi, spese di manutenzione, pensieri sul valore futuro ... non si prendono minimamente in considerazione oppure sono solo scuse.
Inoltre è difficilissimo che un vero Porschista compri poi una Ferrari/Maserati.
Che poi le Maserati siano delle auto da over 50 questa è la prima volta che la sento !!! 

I SUV non sono auto sportive, seguono un'altra filosofia.



(PS: 35 anni in Maserati )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo 13 anni di Porsche...
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Completata 2.24v dopo anni di ferma
» Rieccomi dopo un lungo letargo.
» Eccomi finalmente dopo anni di sognare la Maserati il sogno si sta avverando
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: