Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+36
stefano
supermario_bros
Davide Giuriato
prof
raffi79ar
masimase
StefanoGT
fritz287
Roberto
ammiraglio66
fuoddi
MAURO75
mikinoise
pcomuniello
BigFoot
meteoman
Jak
alan86
marco sondrio
Manuel76
Giuseppe M.
Pegaso
DAVID TAMAGNINI
massimo m
Giannispider
mauroracing
Angelo
GhibliKs
Dari8V
Max80
giton
peranig
AdiGhibli
pilota54
mighe78
Claudio
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 16:45

le Biturbo a carburatorE sono abbastanza cresciute negli ultimi tempi.

Quando erano nuove il carburatore pareva anacronistico, ma quando un'auto è d'epoca fa vintage.

Oggi una Biturbo i non vale di più di una Biturbo II

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 17:17

Dari8V ha scritto:
Jak ha scritto:
Non vorrei che poi dalla radio uscisse solo Mamma Maria o altre perle del genere Quotazioni Maserati - Pagina 3 733475

Io temo invece di andarla a provare: magari dalla radio esce Se m'innamoro... No

Eggià, autoradio rigorosamente dell'apoca, musica rigorosamente dell'epoca santo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 17:25

Gia', con giranastri e cassetta metal. afro

Ma ci sta bene anche una radio con carica-cd, i tempi sono quelli.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 17:28

Claudio ha scritto:
Quando erano nuove il carburatore pareva anacronistico, ma quando un'auto è d'epoca fa vintage.

Oggi una Biturbo i non vale di più di una Biturbo II

Anzi, credo che una Biturbo "formica-no alcantara" Very Happy valga certamente di piu' di una Biturbo i.
A trovarla.
A riuscire a metterla in moto. Quotazioni Maserati - Pagina 3 499740
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 17:39

Dari8V ha scritto:
Anzi, credo che una Biturbo "formica-no alcantara"

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Sbonk10
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2012 - 10:46

Dari8V ha scritto:
Pero' ce ne sono anche un altro paio, sempre in condizioni molto buone, tra 29.900 e 35.000 euri...

Quella Shamal a 29.900 è qualcosa di davvero inspiegabile. E' in vendita da qualcosa come 3 anni e nonostante il prezzo ci fosse fin dall'inizio nessuno sembra volerla acquistare. E' una situazione che qualche pensiero lo desta.. Io continuo a pensare che questo momento non sia indicato per vendere vetture di livello medio e medio alto come, peraltro, mi è stato ribadito da fior di operatori del settore.

Quanto alla querelle tra Biturbo carburatori e Biturbo iniezione, non so cosa pensare: come quotazioni stanno salendo entrambe le tipologie (finalmente) ma credo che alla fine nessuna delle due sarà più privilegiata dell'altra. Forse solo la prima serie della Spyder andrà ad issarsi sopra al resto della produzione.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2012 - 10:53

Ho dato un'occhiata recentemente per curiosità alle GranTurismo S e stanno sprofondando...

________________________________________
Quotazioni Maserati - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quotazioni Maserati - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2012 - 11:06

Mmmhhh, magari sprofondando agli antipodi, potrebbe emergere dal mio giardino cheers

Azzz, ho verificato..... gli antipodi del mio giardino sono nell'oceano pacifico, al largo della Nuova Zelanda....
Peccato Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2012 - 15:01

Quindi sprofondando dalle nostre parti affonderebbero in pieno Oceano Pacifico.. Che spreco sarebbe! Laughing

Purtroppo con la tassazione a cui queste vetture sono sottoposte è inevitabile che sia così.. Quel che è peggio è che finiranno certamente quasi tutte all'estero. Sad
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 20:44

BigFoot ha scritto:
Ho dato un'occhiata recentemente per curiosità alle GranTurismo S e stanno sprofondando...

Dove dove? Su Autoscout non sprofondano, anzi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 9 Ago 2012 - 22:01

Beh, perdere il 50% in 3 anni io lo chiamo sprofondare.
E le quotazioni scendono a vista d'occhio...
Cosa comune a tutte le auto "di grossa cilindrata" peraltro.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 10 Ago 2012 - 7:34

Per le auto, il deprezzamento fisiologico è di circa il 40-50% ogni tre anni; nei periodi di crisi invece vale tutto
Certo poi un pò di variabilità in più è data dal segmento dell'auto, ma dopo 6 anni un auto vale circa un terzo del suo valore di listino e questo vale quasi sempre, anche per le moto.
E' una tendenza indicativa che ho avuto modo di constatare più volte e serve a darmi un'idea del valore di un auto quando non ho una quotazione a portata di mano
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 10 Ago 2012 - 21:47

mikinoise ha scritto:
Per le auto, il deprezzamento fisiologico è di circa il 40-50% ogni tre anni; nei periodi di crisi invece vale tutto

Infatti perlomeno su Autoscout i prezzi sono quelli, ma nessuno compra per le ragioni che ben sappiamo però come nel mercato immobiliare nessuno si azzarda ad abbassare i prezzi cercando di ritardare l'inevitabile.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 11 Ago 2012 - 21:24

L'affare lo fa chi compra l'auto di seconda mano quindi, e che non teme le grinfie del fisco. Pazienza per il bollo e superbollo, se l'auto e supersvalutata ci si guadagna comunque
Torna in alto Andare in basso
MAURO75




Età : 48

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ago 2012 - 17:51

Granturismo era una rivista molto carina ma a me risulta che non esce piu' dal 19.11.2010 ultimo n° 14.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 14:19

Ragazzi chiedo un vostro parere su ciò che è stato scritto qui sul forum relativo alle quotazioni della 228

http://www.granucci.net/quotazioni.htm

non era stato detto e ridetto che la 228 era solo a iniezione e che la lettera "i" era stata omessa appositamente ??'

nelle quotazioni risultano 228 e 228i... qualcuno mi saprebbe dare ragguagli in merito grazie ???
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 14:26

Le 228 di produzione sono solo ad iniezione.

Ci sono voci discordanti su quante ne abbiano fatte a carburatore, alcune fonti riportano una sola, altre cinque, altre ancora tredici.

La fonte più accreditata è che sia stato fatto il solo prototipo.

Da un punto di vista quotazioni, la cosa è assolutamente ininfluente.

Prometto che un dì mi prenderò la briga di aggiornare il listino quotazioni  hands23

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 14:34

Claudio ha scritto:
...Prometto pinocchio che un dì Question Suspect ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 14:39

Se mi procurate la bamba per star sveglio anche la notte, potrei riuscire a farcela...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 14:42

Claudio ha scritto:
Se mi procurate la bamba per star sveglio anche la notte, potrei riuscire a farcela...

Beh quella no, ma spilloni da ficcare nei maroni quanti ne vuoi muttley
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 17:20

che ve ne frega delle quotazioni?? tanto son tutti bidoni da 2 lire  clown !!

a parte gli scherzi sono felice di constatare che le quotazioni delle ghibli sono in netta salita e vedo che c'è tanta richiesta e poca offerta!!! ucauca
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 18:12

A proposito di 228, le poche in vendita in Italia (2) hanno richieste troppo alte, soprattutto in relazione alle condizioni degli esemplari.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 19:10

Claudio, vai di Berocca Boost, per uno che ha le turbine non c'è di meglio !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2013 - 20:39

I giornalisti scrivono 228I perchè sono ignoranti in materia.hands16
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 16 Giu 2013 - 12:16

Claudio ha scritto:
Se mi procurate la bamba per star sveglio anche la notte, potrei riuscire a farcela..



se lo fai ,pioveranno pagine e pagine ,e c ivorrá molto piú tempo a rispondere che a fare il listino               ma come diavolo si fa ascrivere sotto ,manco 3 giorni e cambia tutto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2013 - 8:32

Dai Claudio che sei tutti noi!

________________________________________
Quotazioni Maserati - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quotazioni Maserati - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2013 - 8:40

meteoman ha scritto:
Claudio, vai di Berocca Boost, per uno che ha le turbine non c'è di meglio !!! sticazzi
Ma lo conosci anche tu sto Berocca?

________________________________________
Quotazioni Maserati - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2013 - 8:43

Berocca è il tipo che fa i cronografi esclusivamente per meteoman. Nessun altro riuscirebbe a registrare dei tempi così veloci wua

________________________________________
Quotazioni Maserati - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quotazioni Maserati - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: