Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Informazioni su spyder cambiocorsa Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniInformazioni su spyder cambiocorsa Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Informazioni su spyder cambiocorsa

Andare in basso 
+2
Claudio
gianlugro63
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 11:06

Buona domenica,  come ho scritto in presentazione ho voglia di tornare a possedere una Maserati e la mia scelta sarà una spyder cambiocorsa.  Poiché la moglie è preoccupata dalla capote in tela, chiedo a chi possiede questa vettura se ha riscontrato problemi di tenuta all'acqua  oppure eccessiva rumorosità a velocità autostradale. Sono stato maseratista biturbiano dal 1985 al 2001, non ho mai avuto problemi perché scaldavo la macchina e facevo fare la manutenzione da Barbieri a Piacenza. In 43 anni di patente non sono mai dovuto uscire da una rampa in retromarcia e percorreró circa 5000 km/anno, quindi i consumi non sono rilevanti.
Scusate per la precisazione ma non sono interessato a sentire commenti da parte di chi non ha mai posseduto la vettura (se hai provato la macchina per cinque minuti, il tuo parere è irrilevante) o di chi trova nel cambio difetti che si verificano in situazioni per me irrealizzabili oppure per errato utilizzo  del cambio stesso.
Grazie in anticipo
Gianluca

A GRANSPORT07 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 13:06

La capote ha un'eccellente tenuta all'acqua e non fa particolari fruscii alle alte velocità.

I problemi alla capote sono che:

- alla lunga la tela si può tagliare/bucare in alcuni punti sotto stress.
- in alcuni (rari ma comprovati) casi si è guastato il meccanismo idraulico e lì sono caxxi amari (20.000 € di riparazione)

quindi quando vai a verificare una Spyder in fase di acquisto, esamina bene la capote e soprattutto verifica che si apra e si chiuda senza problemi e senza intoppi. Se vedi che si blocca a metà, fuggi a gambe levate.

I problemi al cambiocorsa ci sono anche se non fai salite in retro. L'usura della frizione è comunque molto più precoce che su un manuale, e comunque entro i 100.000 km la pompa attuatrice (2500 € il solo ricambio) ti molla.  Tienilo presente in fase di acquisto e fai misurare quantità di frizione residua

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A gianlugro63 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 13:17

Grazie Claudio, la mia idea è di acquistare l'auto da venditori affidabili, dopo averla fatta controllare dai fratelli Barbieri, che mantennero la mia Biturbo.
Vista la mia scarsa percorrenza annua, affronterò il costo di messa a nuovo della frizione, sapendo che per circa vent'anni sarò tranquillo (sperando di campare altri vent'anni guidando una Maserati!)

A GRANSPORT07 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 15:23

Per fare durare vent'anni la frizione di un cambiocorsa, dal momento in cui sostituisci il disco, non devi percorrere più 1500-2000 km all'anno

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 15:39

Già mia moglie storce il naso davanti alla capote in tela, la coupé ha gli stesi problemi di frizione della spyder, la 3200 non è affidabile... va a finire che devo abbandonare l'idea di ricomprare una maserati e cercare una Mercedes sl
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 18:00

Mi permetto di fare presente che NON ESISTE l'auto perfetta, soprattutto se ha almeno 4 lustri sulle spalle.
Il desiderio di auto classica (ora con un neologismo stiamo parlando di una youngtimer, giovane contatempo Razz ) deve avere come consapevolezza che qualcosa da riparare può sempre esserci.

Hai menzionato la 3200GT (338). 
Se la confronti coun una Coupè GT  (138), quest'ultima è assolutamente più affidabile a livello meccanico perchè elimina in un colpo solo le cause di fastidi sulla 3200GT non avendo il motore biturbo.

Però se cerchi proprio i particolari che hanno avuto fastidi non solo nella 138 ma anche in tutta la produzione mondiale di auto (movimento elettromeccanico della capote, capote in tela, cambio elettroattuato, sono 3 cose che danno rogne in qualsiasi vettura che li abbia), non ti puoi lamentare.

Già scegliere una GT al posto di una Cambiocorsa ti metterebbe al riparo da problemi e ti garantirebbe anche una migliore rivalutazione futura.

Sennò davvero una 3200GT è migliore: i problemi si conoscono da tempo e si risolvono.

Per quanto riguarda una SL (spero tu parli della bella W129, non della banale R230) davvero sei convinto che sia più affidabile di una Maserati Spyder GT?

Certo il pacioso e obsoleto cambio automatico lo ripari facilmente e meno spesso di uno elettroattuato, ma il costo di ripristino è molto simile.
La capote ha la stessa probabilità di guasto di quella della 138.
Poi a parte la bellezza, dinamicamente siamo anni luce lontani dalla 138. 
Anche se io stesso non disdegnerei una inaffidabilissima e costosissima (da mantenere) 600SL... bbona

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024 - 19:18

Oggi vista la bella giornata sono andato a fare un paio di curve su una strada poco trafficata, con la mia prima auto, che possiedo ancora, una A112 abarth del 1982. Spesso la domenica con mia moglie andiamo al mare facendo la val d'Aveto e tornando in autostrada con una macchina di oltre 40 anni (e sulle strade di montagna non ci sono tanti SUV che mi chiedono strada...).
Ho avuto un Biturbo dal 1985 al 1998, poi lo ha usato mio padre ed io ho acquistato una SLK 200K con la quale ho fatto, fra l'altro, il giro della Francia.
Questo per dire che ho avuto macchine "problematiche " le quali, a me, non hanno dato problemi.
Ora, un conto è sapere che mantenere in ordine una Maserati costa (lo so per esperienza), un conto è acquistare una vettura che, anche se la curi come il gambino di  un santo, ti dà dei problemi.

Dai consigli che ho letto, ricavo che non importa quanto la 3200 o la coupè siano state accudite con la massima cura e perizia: daranno comunque problemi.
Allora, visto che uomo avvisato mezzo salvato, credo sia il caso di soprassedere dall'acquisto
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 1:07

Allora ti suggerisco una Biturbo Spyder.... almeno conosci il modello e cambi stile senza osare oltre le tue personali conoscenze. ;-) 
:guido:un pò si scherza, ed ovviamente so bene che cerchi qualcosa di diverso, come sensazioni, ma se sei un maseratista, anche quella è da apprezzare.
Torna in alto Andare in basso
Online
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 6:57

Grazie ma ho bisogno di un'auto da usare tutti i giorni e la Biturbo è soggetta al blocco del traffico, poi è una macchina piena di difetti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 9:12

gianlugro63 ha scritto:
Sono stato maseratista biturbiano dal 1985 al 2001, non ho mai avuto problemi perché scaldavo la macchina e facevo fare la manutenzione da Barbieri a Piacenza.


gianlugro63 ha scritto:
Grazie ma ho bisogno di un'auto da usare tutti i giorni e la Biturbo è soggetta al blocco del traffico, poi è una macchina piena di difetti

confused Probabilmente mi sfugge qualcosa.
O non hai mai avuto problemi o è un'auto piena di difetti.

Ad ogni modo, mi dispiace averti spaventato, temo però di essere stato frainteso.

Io non ho detto che la 338 e 138 sono auto problematiche. Ho detto che TUTTE le auto di 20 e oltre anni di età, con capote a movimento elettroidraulico, e/o con cambio elettroattuato, possono dare problemi allo stesso modo. Questo perchè NON è il marchio che hanno sul cofano a fare la differenza, ma la soluzione adottata.

In definitiva e senza tema di smentita: una capote ad azionamento manuale sarà sempre più affidabile di una ad azionamento elettromeccanico; un cambio manuale sarà sempre più affidabile di uno elettroattuato. Che essi siano montati su una Fiat che su una VW, su una Porche che su una Aston, ecc..

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 20:53

Non ho mai avuto problemi e questo direi a chi mi chiedesse informazioni sulla mia esperienza.
È un'auto piena di difetti e questo è quello che trovo scritto in tanti post sull'argomento.
Ricordo la lezione di Henry Ford "quello che non c'è non si rompe" e credo che per qualsiasi macchina la corretta manutenzione metta al riparo da tanti rischi.
Quindi la capote manuale è la più affidabile,  allora si retrocede di età alla Biturbo. La quale ha due turbine, che sono meno affidabili di un motore aspirato, allora cerchiamo un cabrio a capote manuale a motore aspirato...la fiera dell'est al contrario.
Avevo iniziato questa discussione esprimendo un desiderio, ossia di leggere una o più risposte contenenti la frase "possiedo una maserati spyder dal..." perché i relata refero non mi interessano e per le più o meno probabili magagne mi fido dei miei storici meccanici.
Purtroppo il desiderio è rimasto tale
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 22:07

Chi ti ha scritto conosce le Maserati dell'epoca Biturbo meglio di chiunque altro, e credo che abbia posseduto più di un modello e per più anni. Se non sbaglio e se non ricordo male, Claudio figurava persino sullo speciale Maserati di Ruoteclassiche proprio con la sua Spyder, anche se non Cambiocorsa.
Se non ti soddisfano i loro pareri, sarà difficile trovare di meglio...
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 22:11

Peccato che avessi chiesto informazioni su una spyder che non fa parte dell'epoca biturbo,  epoca che ho vissuto appieno e che proprio per questo non voglio ripetere.  Mi sono iscritto per un motivo preciso, non ho trovato quello che cercavo, il resto non mi interessa, grazie lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 1:47

Io ti ho risposto innanzitutto da possessore di Spyder GT, che ho preferito alla versione cambiocorsa proprio per non avere le menate del cambio elettroattuato, per il resto la macchina è identica.

Ma al di là di questo, ho conosciuto svariate decine di proprietari di M138 negli ultimi vent'anni, nonché diversi meccanici Maserati, per cui credo di parlare a ragion veduta.

Comunque ho conosciuto anche diversi possessori di SL R129, vettura che trovo stupenda ma che gli stessi mercedesisti non annoverano tra le auto più affidabili della Stella, soprattutto quando gli esemplari hanno qualche anno sulle spalle, per via della sua complessità.

Se vuoi una vettura aperta affidabile al 100%, punta su una 911 Carrera 3200 cabrio, meglio se col G50. Quella è davvero un mulo industruttibile (non tutte le Porsche lo sono, ma quella davvero sì).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 8:24

Grazie ma ho provato qualche spider con lunotto in plexiglas e la soluzione non mi piace, quindi le auto più vecchie sono escluse. La mia idea è quella di un'auto che posso usare tutti i giorni e con la quale togliermi qualche soddisfazione, come ho fatto in passato col biturbo e con la slk. Quindi mi concentrerò su spyder, sl 230, slk r172, tt terza serie, boxster 987, ne andrò a vedere il più possibile e farò le mie valutazioni
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 9:04

Una considerazione di carattere generale.

Non tutti quelli che dichiarano "possiedo una maserati spyder dal..." hanno cognizione di causa.
Conosco diversi proprietari di auto (la stragrande maggioranza, a dire il vero) che non hanno la minima idea di come funzioni la propria auto. Dove sia stata fatta, come, da chi, come funzioni, quali siano i principali inghippi e chi li sa risolvere.

Altre persone, che magari le auto non le possiedono solamente, ma le conoscono profondamente sotto tutti gli aspetti, ne conoscono la storia e ne conoscono il contesto globale in cui hanno sviluppato questa storia, non lo sbandierano ma sta all'interlocutore intuire che quello che dicono non è frutto di farneticazione ma di vera e profonda cultura.
Non sto parlando di me, io sono l'ultimo dei mohicani. Ma comunque ti suggerisco di non lasciarti sfuggire l'occasione di sfruttare la profonda conoscenza di qualcuno solo perchè non esordisce con "possiedo una maserati spyder dal...".

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 9:11

Come ho già scritto, per i possibili problemi di tipo meccanico - elettronico - carrozzeria ho già interlocutori dei quali mi fido. A me bastavano poche considerazioni banali (es. la macchina scalda, i sedili sono scomodi dopo un lungo viaggio..) niente di tecnico
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 11:52

gianlugro63 ha scritto:
Grazie ma ho provato qualche spider con lunotto in plexiglas e la soluzione non mi piace, quindi le auto più vecchie sono escluse. La mia idea è quella di un'auto che posso usare tutti i giorni e con la quale togliermi qualche soddisfazione,  come ho fatto in passato col biturbo e con la slk. Quindi mi concentrerò su spyder, sl 230, slk r172, tt terza serie, boxster 987, ne andrò a vedere il più possibile e farò le mie valutazioni

Occhio che le Spyder M138 nei primi due anni di produzione avevano il lunotto in plexiglass, quello in vetro è arrivato solo nel 2003.

Possedendola da 16 anni, posso dirti che la Spyder M138 non è assolutamente una vettura da uso quotidiano, per mille motivi, dai consumi di benzina esorbitanti, alla manutenzione molto costosa, al poco comfort generale, vettura che patisce oltremodo lo sconnesso, sedili duri, ecc ecc, semiassi e braccetti che soffrono, capote delicata, cerchi che sporgono a filo praticamente impossibili da non segnare nei marciapiedi, fino alle criticità della trasmissione Cambiocorsa, per finire con il rapido deterioramento degli interni, che sono di infima qualità. 

Insomma, è un'auto da weekend, da coccolare con tante attenzioni.
Da possessore, anche innamorato, non posso però fare a meno di evidenziare come sia un'auto tutt'altro che ben costruita, alla faccia della tanto sbandierata qualità Ferrari, che quando è arrivata alla Maserati ha provocato un abbassamento della qualità costruttiva rispetto alle auto, davvero ben fatte, dell'epoca Alzati.

Se vuoi una vettura aperta davvero di uso quotidiano, punta su Boxster, Z4 e SLK: sono di un segmento sotto e hanno costi di gestione nettamente inferiori e sono di utilizzo più rilassato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 12:02

Grazie mille Claudio, era quello di cui avevo bisogno. Ho già provato a cercare una SLK, ma non è che la linea della R171e della R172 mi facciano impazzire. La Z4 mi appaga di più l'occhio, ma quando ho potuto provarla l'ho trovata estremamente più scomoda della SLK. Visto che ho passato i 60, potrei stare tranquillamente seduto su una Sl r230, che è forse la più adatta ai miei bisogni. Come linea, a mia moglie piace molto la boxster 987, ma la Porsche non mi esalta e mi sembra troppo poco fruibile nella vita di tutti i giorni. Buona giornata e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 13:05

Questo chiude definitivamente il discorso Spyder: coccolo ciò che ha un'anima, non un agglomerato di materiali inerti
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 14:27

gianlugro63 ha scritto:
...coccolo ciò che ha un'anima, non un agglomerato di materiali inerti
certamente hai potuto fare le tue valutazioni e Claudio è stato utile, come desideravi. Per la frase sopra citata, devo dire che i materiali inerti, anche le peggiori 'cozzaglie', hanno un'anima in funzione di chi le osserva, di che le apprezza e le accetta perchè ti offrono un senso compiuto (o incompiuto) nell'animo (appunto). Vale per le opere d'arte, per gli oggetti "casalighi", per le auto...per tutto. Se il riferimento è alla Spyder, appare un pochino ingeneroso, per quanto ovviamente accettabile come opinione personale di un'automobilista appassionato che sembra conoscere la materia. Non si offenderanno i possessori convinti di Spyder. In bocca al lupo per la scelta della vettura ideale, quella che ti emozionerà e ti renderà più deliziosa la quotidianità sulle 4 ruote.  Wink  
Torna in alto Andare in basso
Online
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 14:54

grazie per gli auguri, capisco che la mia visione dell'auto (qualcosa che deve sì piacermi ma soprattutto servirmi) non è compatibile con l'entusiasmo di chi appartiene e partecipa attivamente ad un club di appassionati. Proprio per questo non rinnovai all'epoca l'iscrizione al club Maserati ed ho chiesto oggi agli amministratori di questo forum, avendo ottenuto le informazioni che cercavo, di cancellare la mia iscrizione, non per polemica ma perché mi rendo conto di essere fuori luogo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 15:29

gianlugro63 ha scritto:
Questo chiude definitivamente il discorso Spyder: coccolo ciò che ha un'anima, non un agglomerato di materiali inerti

Questo è un puro ossimoro.

Per una serie di ragioni.


gianlugro63 ha scritto:
grazie per gli auguri, capisco che la mia visione dell'auto (qualcosa che deve sì piacermi ma soprattutto servirmi) non è compatibile con l'entusiasmo di chi appartiene e partecipa attivamente ad un club di appassionati. Proprio per questo non rinnovai all'epoca l'iscrizione al club Maserati ed ho chiesto oggi agli amministratori di questo forum, avendo ottenuto le informazioni che cercavo, di cancellare la mia iscrizione, non per polemica ma perché mi rendo conto di essere fuori luogo.

Va bene, posso cancellarlo, ma comunque basta non accedere e dopo un periodo di stasi il profilo decade.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
gianlugro63




Età : 60

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 15:44

Procedi pure a cancellare, grazie; la prima parte di questo messaggio conferma che non sono idoneo ad appartenere a questo forum
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 19:44

gianlugro63 ha scritto:
grazie per gli auguri, capisco che la mia visione dell'auto (qualcosa che deve sì piacermi ma soprattutto servirmi) non è compatibile con l'entusiasmo di chi appartiene e partecipa attivamente ad un club di appassionati. 
non esserne certo.... qui ci sono anche molte persone pragmatiche . . io, per esempio, ho preso una youngtimer sotto i 30 anni, direi affidabile per l'uso "comune" che serve a me; poi ho una Biturbo per il resto della giostra (la passeggiata diciamo, purtroppo rara). Anche una vettura più "anziana" può soddisfare le esigenze: tutto dipende sempre da quali esse siano (..le distanze da percorrere, le difficoltà di guida, gli ostacoli come le ZTL ecc. ecc.). Il tuo discorso, quindi, non è campato in aria.... semplicemente poteva apparire un pò "rude" il giudizio sul modello e per questo avevo commentato in risposta, ma delicatamente. Saluti sinceri...e chissà che tu non prenda una Maserati, altra, in futuro. Quindi non 'cancellarti'!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Online
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 20:39

gianlugro63 ha scritto:
Procedi pure a cancellare, grazie; la prima parte di questo messaggio conferma che non sono idoneo ad appartenere a questo forum

Mah, qui c'è libertà di opinione e accettiamo le visioni e le opinioni di tutti, purché espresse educatamente (come tu hai sempre fatto). 

Questo forum non è un club, e non è una setta di fanatici, è un ritrovo di appassionati, ma ci sono molte voci critiche. Non ci sono caratteristiche di "idoneità" richieste.

Credo che tu possa tranquillamente rimanere iscritto, se ti fa piacere, a meno che la tua richiesta di cancellazione non contenga un'implicito messaggio polemico...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1Mer 27 Mar 2024 - 14:53

Che piombo! wua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni su spyder cambiocorsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su spyder cambiocorsa   Informazioni su spyder cambiocorsa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni su spyder cambiocorsa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Opinioni su Spyder cambiocorsa
» Misure dei cerchi su Spyder Cambiocorsa
» Sto pensando ad una Maserati Spyder Cambiocorsa
» Informazioni su biturbo Si
» informazioni su acquisto ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: