Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Nuova Maserati Quattroporte VI

Andare in basso 
+35
Fra832
Charlie
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
gufy
aaapiero
g.simone
Pegaso
AndreaGhibliGT
Enrico.79
meteoman
Shiva
JeanLouisD
Dari8V
Claudio
AdiGhibli
herry
mauroracing
spedirail
Jak
mikinoise
BigFoot
Krav
Renato
Kyalami61
gianniv8
fritz287
parilla77 - Riccardo
Angelo
Roberto
giton
masimase
leafclover78
randa
pilota54
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 9:24

Ma la Mito e la Giulietta non sono le auto più vendute nella loro categoria? Tutte fallite? Vabbè non andiamo troppo OT.

La nuova Quattroporte è una grande ammiraglia e si farà valere. Non ne dubito.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 9:28

In Italia, Big, forse, anche se penso che Golf sia ancora in alto alla classifica.... Wink

Vai in Francia, in Spagna, in Germania....forse erano più' vendute le 156.....
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 10:43

Masi, ti sei dimenticato di richiedere le specifiche della provenienza dell'acciaio con cui costruiscono il telaio, se risponde alle norme UNI, il nome dell'addetto alla fusione, il tempo di stoccaggio ed il luogo, temperatura ed umidità del deposito, nominativo dell'autotrasportatore che l'ha conferito a Grugliasco. Nominativo dell'addetto alla logistica che ha firmato la ricezione della merce, tempo di permanenza in magazzino prima dello stampaggio, ecc.....
Ah, dimenticavo, certificato di sana e robusta costituzione del disegnatore, certificato del SerT che escluda uso di droghe da parte dello stesso.

@Audimase: Si consiglia Prozac 20mg/die assunto alla mattina. La valutazione di un aumento del dosaggio sarà valutata dopo la lettura del prossimo messaggio postato.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 10:46

Al Masi serve un passaggio in un posticino dove ti rimettono a posto ... Wink

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 10:50

Eh, dopo, però, sarebbero loro a dover ricorrere alle cure What a Face
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 10:58

penso che gli autisti in divisa saranno sicuramente quelli che nella maggior parte di casi guideranno questa bellissima automobile ,e i fortunati passeggeri o proprietari, non andranno mai a monza per vedere se il telaio flette o no ,per andare al limite e stressare il telaio ci sono altre maserati a disposizione. Very Happy


Ultima modifica di giton il Lun 12 Nov 2012 - 11:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:02

Comunque il telaio delle ultime Maserati è sempre stato esaltato dalla stampa internazionale per le sue grandi qualità. Mi sorprenderebbe vedere la Quattroporte VI fare un passo indietro.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:10

Ad Audimase, basta il più piccolo appiglio, la chiacchiera della classica casalinga di Voghera, per costruirci sopra una montagna, specie se si tratta di qualcosa che gravita attorno a Fiat... tafazzismile

Da piccolo gli hanno messo il testosterone del toro nel biberon e ora non si rilassa più hands16
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:31

Jak ha scritto:

@Audimase: Si consiglia Prozac 20mg/die assunto alla mattina. La valutazione di un aumento del dosaggio sarà valutata dopo la lettura del prossimo messaggio postato.


Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 671502 ...il Prozac noooo!!

BigFoot ha scritto:
Al Masi serve un passaggio in un posticino dove ti rimettono a posto ... Wink

Big, la ricerca va avanti, presto le considerazioni.....mi sembra un ottima idea!! cheers cheers

Jak ha scritto:
Eh, dopo, però, sarebbero loro a dover ricorrere alle cure What a Face

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 433992 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 433992 che Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 671502 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 433992

BigFoot ha scritto:
Comunque il telaio delle ultime Maserati è sempre stato esaltato dalla stampa internazionale per le sue grandi qualità. Mi sorprenderebbe vedere la Quattroporte VI fare un passo indietro.

Ah non so, sembra quantomeno avventato...ma Obama ha vinto....dunque...avanti Savoia! Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 499740

Jak ha scritto:

Da piccolo gli hanno messo il testosterone del toro nel biberon e ora non si rilassa più Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 829643

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 433992 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 433992 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 433992 splendida! Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 922735

Jak, lo faccio per te....mi tromxxxò la cxxxxa!! Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 922735

Cosi' lo spread...si abbassa, la Ducati tornera' in mano nostra e io dovro' rifarmi qualche litro di testosterone di uro !! Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 922735 geek Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 922735
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:36

guarda che un tuo vicino che l'ha vista bene ha detto che si tratta di un c*** in........iavabile
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:38

masimase ha scritto:
Jak, lo faccio per te....mi tromxxxò la cxxxxa!! Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 922735

L'hai detto e ora lo fai!!!

Intanto l'ho già preavvisata della cosa, affinchè si prepari. Quando sei a posto scrivi all'indirizzo http://www.angela-merkel.de/page/145.htm

Buona fortuna Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:39

Ragazzi, mi sembra che i toni siano troppo accesi e si stia trascendendo nella volgarità.

Penso comunque che Masimase, anche se ha detto diverse inesattezze sul gruppo Fiat (soprattutto su Giulietta e 8c), abbia le sue opinioni, che come tali vadano rispettate, e resta pur sempre un maseratista, anche se fortemente critico sulle decisioni del management riguardanti il futuro della casa.

Ti prego Masi di modificare l'ultima frase (mi trxxxxxo....) se no dovrò farlo io.

PS: modificata.


Ultima modifica di pilota54 il Lun 12 Nov 2012 - 11:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:44

pilota54 ha scritto:
Penso comunque che Masimase, anche se ha detto diverse inesattezze sul gruppo Fiat (soprattutto su Giulietta e 8c), abbia le sue opinioni fissazioni, che come tali vadano rispettate
Forse volevi scrivere questo?
pilota54 ha scritto:
e resta pur sempre un maseratista.
Mmmmhhh, sei sicuro?
pilota54 ha scritto:
Ti prego Masi di modificare l'ultima frase (mi trxxxxxo....) se no dovrò farlo io.
Quella è una dichiarazione d'intento, vediamo se seguiranno i fatti Suspect
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:49

Non sto difendendo le sue opinioni (che, nella presente fattispecie, in gran parte non condivido), sto solo cercando di salvaguardare la signorilità del sito. Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:52

pilota54 ha scritto:
Non sto difendendo le sue opinioni fissazioni (che, nella presente fattispecie, in gran parte non condivido), sto solo cercando di salvaguardare la signorilità del sito. Wink

Fai attenzione quando scrivi, ti sei sbagliato di nuovo santo
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 11:53

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/53/US_Army_M1A1_Abrams_main_battle_tank.jpg/333px-US_Army_M1A1_Abrams_main_battle_tank.jpg

difesa e con qualunque mezzo santo

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 12:37

Masimase se non ci fosse andrebbe inventato... cheers Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 934336
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 12:54

BigFoot ha scritto:
Ma la Mito e la Giulietta non sono le auto più vendute nella loro categoria? Tutte fallite? Vabbè non andiamo troppo OT.

La Mito no, è in evidente crisi, ma la Giulietta è oggi la vettura più venduta del suo segmento sul mercato italiano, dove attualmente vende di più della Golf (anche se la nuova generazione di Golf potrebbe riprendersi il primato).

Quindi non la definirei proprio un insuccesso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 13:00

Jak ha scritto:
Ad Audimase, basta il più piccolo appiglio, la chiacchiera della classica casalinga di Voghera, per costruirci sopra una montagna,

I Maserati Brothers nacquero tutti a Voghera, pertanto la casalinga potrebbe anche essere una loro parente.

PS: mia nonna abitava a Voghera e faceva la casalinga!! Razz

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 13:22

E quindi potrebbe essere lei che fomenta l'Audimase? Shocked
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:04

Jak ha scritto:

L'hai detto e ora lo fai!!!
Intanto l'ho già preavvisata della cosa, affinchè si prepari. Quando sei a posto scrivi all'indirizzo http://www.angela-merkel.de/page/145.htm
Buona fortuna Wink

Prima devo recuperare l'intruglio bovino senno'....ghe ne minga! Very Happy

pilota54 ha scritto:
Ragazzi, mi sembra che i toni siano troppo accesi e si stia trascendendo nella volgarità.

Penso comunque che Masimase, anche se ha detto diverse inesattezze sul gruppo Fiat (soprattutto su Giulietta e 8c), abbia le sue opinioni, che come tali vadano rispettate, e resta pur sempre un maseratista, anche se fortemente critico sulle decisioni del management riguardanti il futuro della casa.

Ti prego Masi di modificare l'ultima frase (mi trxxxxxo....) se no dovrò farlo io.

PS: modificata.


Hai fatto bene Pilota, lo avrei fatto io! Wink

Cio' non toglie, come hai detto, che non posso che ribadire tutto ciò che ho scritto; le mie sono opinioni che nascono da fatti certi e noti a tutti. Che poi uno da questi possa trarne le proprie considerazioni personali, questo, spero, possa essere rispettato.

Io non sono critico nei confronti di Maserati ma ritengo che se questo pianale di origine Chrysler dovesse venire confermato, la possibilità che questa nuova Quattroporte VI possa diventare un surrogato tecnico dell'attuale Thema, benché' con motorizzazioni più' prestazionali e con accortezze stilistiche superiori, possa fomentare un dubbio o quantomeno creare la base per una disquisizione critica partendo dal fatto, per di più', che il Gruppo Fiat ad oggi non ha fornito al mercato vetture di un certo peso e rilievo tecnico/stilistico.

Non solo ma quando lo ha fatto, i risultati si sono dimostrati alquanto deludenti, come e' il caso della 8c, vettura ben fatta, molto mal pubblicizzata, con tanti difetti e che in ultima analisi e' stata un fallimento.

Idem dicasi per la Mito nei confronti della quale parlano i numeri, idem dicasi per la Giulietta, auto che ha un ottimo successo in Italia ma che in Europa stenta molto a vendere; altro il discorso negli Stati Uniti che, con la nuova Dart, ovvero Giulietta, sperano che il gusto europeo benché naturalizzato americano, prenda corpo nel cuore degli Americani; staremo a vedere ma con i falsi miti non si va da nessuna parte.

La nuova Thema; di lei non aggiungerei altro proprio per non morir...

Cio' detto dunque paventare da questa gestione un risultato non all'altezza delle previsioni e' lecito pensarlo; se invece l'intenzione di questo tread e' solo quella di esaltare il Tridente come dei Talebani a prescindere, senza dialettica costruttiva e senza confronto, lo si può' anche fare....io di certo non vi parteciperei.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:12

masimase ha scritto:


Non solo ma quando lo ha fatto, i risultati si sono dimostrati alquanto deludenti, come e' il caso della 8c, vettura ben fatta, molto mal pubblicizzata, con tanti difetti e che in ultima analisi e' stata un fallimento.

...fallimento!? Difetti!?

L'accusa più grave che le si possa attribuire sono noie al cambio, ma lì la colpa è della Graziano che glielo fornisce (come del resto anche a Maserati, Ferrari ecc), per il resto, nel suo segmento, è una delle auto da sogno per eccellenza.

Trattandosi di un'auto in serie limitata era abbastanza prevedibile non vederne troppe pubblicità in giro, e anzi, ha ridato agli Alfisti un'auto con prestazioni eccezionali, trazione posteriore e dalle grandi emozioni.

Della Spider non sono stati prodotti i 500 esemplari previsti, ma ha comunque fatto meglio della GranSport Spyder che non era in serie limitata... Wink

PS: E io son riuscito a viaggiare su entrambe Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 934336
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:32

Fritz, intendiamoci, e' un auto che mi piace assai! Very Happy

Di difetti ne parlano le riviste specializzate che ho lette; sicuramente non sono miei giudizi personali, magari li avessi, significherebbe che avrei avuta la possibilità' di provarne una!

Il fallimento nasce dal fatto che e' un auto che non e' servita a nulla; un esercizio estetico, carissimo, che non ha fruttato a nulla, un esercizio fine a se stesso.

Doveva rappresentare il rilancio di Alfa, avrebbe dovuta essere la base per le future Giulia Gt, un auto da lanciare non da mettere in bacheca e buona notte ai suonatori.

Doveva rappresentare l'inizio del grande rilancio; sull'auto in se', ripeto, e' splendida, mi piace ma se chiedessi ad un Pilota di dare un giudizio tra lei e chesso', una R8, il giudizio tecnico penderebbe favorevolmente su quest'ultima.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:36

masimase ha scritto:
Doveva rappresentare il rilancio di Alfa, avrebbe dovuta essere la base per le future Giulia Gt, un auto da lanciare non da mettere in bacheca e buona notte ai suonatori.

Sì, ma questa non può essere una colpa della 8C. È colpa dei modelli che non sono stati lanciati, o di quelli che sono stati lanciati male (Brera e Spider su tutte).

masimase ha scritto:
l'auto in se', ripeto, e' splendida, mi piace ma se chiedessi ad un Pilota di dare un giudizio tra lei e chesso', una R8, il giudizio tecnico penderebbe favorevolmente su quest'ultima.

Quello tecnico probabilmente sì, e comunque fra le due vincerebbe una Nissan GT-R.

Quello emozionale!? Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:40

Quello emozionale si, anche perché, ricordiamoci che ci sarebbe dovuto essere un Tridente sulla calandra! Very Happy

Ma, non c'e' solo quello! hands16
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:44

masimase ha scritto:
Quello emozionale si, anche perché, ricordiamoci che ci sarebbe dovuto essere un Tridente sulla calandra! Very Happy


La base è Maserati, d'accordo, ma chi se l'è sviluppata e progettata è stato Domenico Martino, per conto di Alfa Romeo... Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 15:56

Qui si parla della Maserati Quattroporte VI, comunque la 8C (pianale Maserati) a mio avviso non è stato un flop, per il semplice motivo che è stata costruita nel numero di esemplari previsto (500, forse qualcuno in più), tutti venduti (e se ne potevano vendere di più).

Sul fatto che non sia stato un traino per rilanciare il marchio, come ha detto Fritz non lo è stato non per colpa sua ma per l'assenza di modelli oltre alla Mito e la Giulietta (che comunque si vendono bene).

Ora però in Fiat si è deciso di spingere, in Italia, soprattutto 3 brands: 500 - Alfa Romeo - Maserati. Vedremo.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 12 Nov 2012 - 16:10

pilota54 ha scritto:
Qui si parla della Maserati Quattroporte VI, comunque la 8C (pianale Maserati) a mio avviso non è stato un flop, per il semplice motivo che è stata costruita nel numero di esemplari previsto (500, forse qualcuno in più), tutti venduti (e se ne potevano vendere di più).

Di Spider ne sono state prodotte <400.

Citazione :
Mito e la Giulietta (che comunque si vendono bene).

Si vendono bene per essere prodotti del gruppo Fiat, non in generale purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Quattroporte VI
Torna in alto 
Pagina 6 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte - Progetto congelato (rinviata al 2028)
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte
» Nuova Quattroporte restyling

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: