Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Quattroporte restyling Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Quattroporte restyling Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 17:01

» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 14:31

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Nuova Quattroporte restyling

Andare in basso 
+13
emmegi
Krav
Dari8V
GT3.2
masimase
Vodo31
Roberto
BigFoot
0101
Jak
AdiGhibli
fritz287
Claudio
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Lun 13 Giu 2016 - 18:45

NUOVA QUATTROPORTE: RESTYLING E NUOVA STRATEGIA DI GAMMA   

Nuova Quattroporte restyling Nuova_10


da Maserati Press

L’ammiraglia Maserati al lancio con un restyling degli esterni, una nuova ricercatezza negli interni e ulteriori contenuti ad alta tecnologia. L’introduzione delle versioni GranLusso e GranSport inaugura una nuova strategia di gamma.


Modena, 13 giugno 2016 – Dopo tre anni e mezzo di successo senza precedenti sui mercati internazionali, la Quattroporte introduce un significativo restyling che ne accentua l’eleganza senza alterare la sua inconfondibile personalità Maserati.

La nuova Quattroporte, quintessenza delle berline sportive italiane, sarà disponibile da giugno 2016 ed è destinata a continuare nel solco di una tradizione di successi iniziata nel 2013. Dal giorno del lancio della sesta generazione, l’ammiraglia Maserati è stata venduta a oltre 24.000 clienti in 72 diversi paesi del mondo.

La nuova Quattroporte si caratterizza esternamente per la rinnovata linea dei paraurti, con profilo nero opaco all’anteriore ed estrattore nero opaco al posteriore. Anche la nuova griglia anteriore, icona dell’identità Maserati, è ora declinata in forme nuove, ispirate all’Alfieri e già presenti sul Levante: più rastremata e imponente, introduce nuovi elementi verticali cromati in contrasto con la profondità data dalle forme “a muso di squalo”. Altri dettagli caratterizzanti della nuova Quattroporte sono le minigonne laterali color nero opaco e gli specchi retrovisori esterni, anch’essi leggermente modificati nelle linee per incorporare nuovi contenuti tecnologici.

Nella griglia anteriore tra gli sfoghi d’aria e il radiatore del motore è stato inserito un Air Shutter a regolazione elettrica. L’Air Shutter permette una regolazione ottimale della temperatura dei liquidi motore e, insieme all’ottimizzazione dei nuovi paraurti anteriore e posteriore, dei convogliatori e del fondo piatto, migliora la resistenza aerodinamica della vettura del 10%.

Le migliorie sugli interni sono state concepite per esaltare la purezza dell’ambiente in abitacolo, sottolineando solo le parti funzionali e puntando sull’essenzialità nell’integrazione dei nuovi elementi di interfaccia degli apparati di infotelematica e nella console centrale sul tunnel.

In dettaglio, nella zona centrale della plancia - ridisegnata - ora trova spazio un elegante display capacitivo ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch.

Anche la parte inferiore della console centrale è stata ridisegnata e ora prevede un doppio selettore rotante per la regolazione del volume e dei controlli del sistema infotelematico e il vano porta-telefono. L’approccio stilistico incentrato su questi elementi funzionali ha consentito di conferire essenzialità alla zona centrale della plancia.

Il nuovo sistema infotelematico è compatibile con le utili funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android.

Come optional sulla nuova Quattroporte è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida, che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. In combinazione con il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida è disponibile a richiesta una nuova telecamera Surround View supplementare.

Tutti i modelli di Quattroporte sono ora dotati di sensore della qualità dell’aria AQS (Air Quality Sensor), che migliora notevolmente il comfort di bordo per gli occupanti. Questo sistema associa un sensore intelligente e un sistema di analisi del segnale che calcola i livelli di inquinamento esterno e impedisce l’ingresso di aria inquinata e gas tossici nell’abitacolo.


GranLusso e GranSport: due mondi completamente nuovi

Con il restyling dell’ammiraglia Quattroporte, la Casa del Tridente lancia ora una nuova strategia di gamma, mirata a offrire una scelta più ampia e precisa ad una clientela estremamente esigente, con due versioni esclusive che enfatizzano le due componenti fondamentali del DNA del marchio: GranLusso e GranSport.  

GranLusso e GranSport sono disponibili come versioni aggiuntive per tutte le Quattroporte con motore V6 (Quattroporte Diesel, Quattroporte, Quattroporte S, Quattroporte S Q4). Entrambe le versioni saranno proposte allo stesso prezzo per tutti i modelli Quattroporte.

Sulla Quattroporte GTS, variante top di gamma  con motore V8 Twin Turbo, le versioni GranLusso o GranSport sono disponibili, a scelta, di serie.


Da Maserati Press








________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 15 Giu 2016 - 1:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Lun 13 Giu 2016 - 18:58

In particolare mi ha colpito un dato:

Alcuni appassionati, anche qui dentro, in questi anni hanno sostenuto che la nuova Quattroporte VI non fosse una vettura dal buon successo commerciale. Probabilmente tratti in inganno dal fatto che in giro per le strade d'Italia (e d'Europa) non se ne vedono tantissime, ed effettivamente anche i dati di vendita nel vecchio continente non fanno registrare particolari "boom" per questo modello, le cui vendite si mantengono stabili: è evidente che in Europa molti hanno preferito la più compatta Ghibli all'imponente Quattroporte.

Tuttavia, se si guardano le vendite globali, il successo della Quattroporte VI è stato impressionante: 24.000 esemplari venduti in tre anni e mezzo, ovvero qualche centinaio in più di quanti la precedente Quattroporte V (vettura simbolo del rilancio Maserati, pluripremiata e considerata da tutti un grande successo, tanto che alla sua uscita di produzione risultava la Maserati più venduta della storia) ne abbia venduti lungo tutta la sua vicenda commerciale, durata quasi dieci anni...

Anche la presentazione delle due nuove versioni di punta "GranLusso" e "GranSport" della Quattroporte VI ricalca esattamente quanto operato per la Quattroporte V, allorché nel 2006, dopo tre anni di produzione, alla versione base furono affiancate le versioni "Executive GT" e "SportGT". Corsi e ricorsi storici, all'insegna finalmente di quella continuità che non sempre le case italiane sono riuscite a proporre, mentre le tedesche ne fanno da sempre un cavallo di battaglia.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Lun 13 Giu 2016 - 21:44

Certo che hanno una fantasia coi nomi...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Lun 13 Giu 2016 - 21:46

Citazione :

Il nuovo sistema infotelematico è compatibile con le utili funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android.

Come optional sulla nuova Quattroporte è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida, che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. In combinazione con il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida è disponibile a richiesta una nuova telecamera Surround View supplementare.

Finalmente!!!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Lun 13 Giu 2016 - 21:57

questo restyling del frontale anticipa come design quello della nuova Granturismo?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 2:21

Citazione :
Tutti i modelli di Quattroporte sono ora dotati di sensore della qualità dell’aria AQS (Air Quality Sensor), che migliora notevolmente il comfort di bordo per gli occupanti. Questo sistema associa un sensore intelligente e un sistema di analisi del segnale che calcola i livelli di inquinamento esterno e impedisce l’ingresso di aria inquinata e gas tossici nell’abitacolo.

Se così fosse, la macchina andrebbe sempre in ricircolo...  hands16

Mi fa sorridere pensare ad un sensore (uno...) che da solo riesce ad analizzare la concentrazione dei gas tossici... Quali ricerca??
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 5:17

se fosse vero probabilmente poi pero' servirebbe anche lo spray che danno ai guidatori di tesla al minuto 3.20  affraid, ma penso che sia "brevettato" wua



0101
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 10:38

0101 ma mettono il Wankel anche sulla Quattroporte post restyling? scratch inside

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Quattroporte restyling Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 10:51

0101 ce l'avrà anche sulla bici...

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 10:59

Torniamo in argomento, dai...
(il moderatore che riprende i moderatori What a Face )

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 11:18

ma, ormai sembrano tutte uguali a me, fa un poco Audi sta cosa del family feeling, io ormai devo leggere la scritta dietro per riconoscere Ghibli da Quattroporte, a meno che non siano insieme.
Ma meno mi piacciono e più vendono, vuol dire che sono io sconnesso.

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 34

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 14:34

Invece io trovo bello che là ghibli si assomigli alla quattroporte. Fu così anche negli anni 90. Peccato per gli anni 2000 dove la ghibli non uscì a differenza della cugina quattroporte.

Comunque a me piace molto, un bel modello per far breccia nel mercato monopolizzato dai tedeschi. Mi sarebbe piaciuto che osassero un po' di più a livello di design. Ma va bene così. 

Le auguro di superare quota 24000
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 16:37

fritz287 ha scritto:

Il nuovo sistema infotelematico è compatibile con le utili funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android.

Come optional sulla nuova Quattroporte è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida, che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. In combinazione con il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida è disponibile a richiesta una nuova telecamera Surround View supplementare.


Finalmente!!!


Shocked Shocked Shocked Shocked


Una volta quando uscivano degli aggiornamenti su un modello, l'interesse era rivolto alle prestazioni e, perche' no anche all'estetica...ora giù di doppia zaganella se c'e' il Lane Departure Warning !! Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad

Certo che siamo caduti proprio in basso eh...

Non sto parlando di te Friss, lo sai, ho grande considerazione di te e delle tue conoscenze automobilistiche; parlo in generale...parlo del fatto che su qualsiasi rivista di auto oramai si parla il più delle volte quasi esclusivamente di notizie riguardanti queste puttanate elettroniche di aiuto alla guida.

Maserati si adegua al mercato, per carità, fa bene, anzi deve farlo...ma da purista queste info più da informatici che da amanti delle auto fanno ridere o piangere...fate vobis.

Proprio ieri provando una Audi recente e piuttosto motorizzata ho azionato un Cruiser modello iperfigo...be roba da americani o da asiatici col borsello troppo pieno di banconote, non fa per me...io VOGLIO guidare e non affidarmi a quattro fili messi insieme dentro una scatolina di plastica.


Per quel che riguarda il restyling della quattroporte....sinceramente non vedo grandi novità. Shocked
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 17:04

In parte concordo...ma va detto che a questi livelli e con il tipo di guida attuale, l'impatto puo' avere un'iniezione di qualche decina di cavalli in piu è sempre meno "appealing" 
A parte casi molto particolari di adozione di un'architettura di motore particolarmente interessante o evocativa (ma qui il v8 turbo c'è gia).
Nella guida di auto di grande potenza i momenti in cui assaporare il piacere della cavalleria sono diminuiti in maniera proporzionale all'aumento di frustrazione nel non poterli utilizzare...

Lato estetica a prima vista non mi sembra sia stato fatto molto...non pari quanto meno al restyling di mezza vita della Quattroporte V

Concordo che sta un po rompendo l'appiattirsi della discussione sulle auto intorno ai pur utili lane assist o a come è configurato lo schermo di bordo. Ripeto non che non servano, ma ci si focalizza li con il risultato che il 99.9% di chi compra un'auto non ha la piu' pallida idea di informazioni dinamiche di base, tipo il peso o lo spazio di frenata

Da parte mia gli aggiornamenti elettronici che mi interesserebbero sono

1) integrazione del computer/display di bordo con l'app Coyote  Twisted Evil

2) parcheggio autonomo tipo le Tesla, o anche guida automatica a bassa velocità...non per altro, ma per convincere finalmente mia moglie a guidarla...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 19:42

1) Avendo il MirrorLink e l'Apple CarPlay secondo me funziona!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 21:52

Credo anch'io.
Il parcheggio automatico poi ce l'aveva la Delta nel 2008, ma è uno di quegli accessori che non viene mai usato.

Personalmente gradirei sapere quanti CV ha, quanto fa nello 0-100, qual è la velocità massima...

Del fatto che abbia il pork zyo electronic m'importa fin la (0 assoluto).
Nemmeno le emissioni di CO2 voglio sapere minimamente. Neanche a spanne.

Ma io non credo di fare testo.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mar 14 Giu 2016 - 21:59

Che la Vmax sia di 300 o 315 cambia poco, tanto è molto raro riuscire a farli; idem di spari semaforici 0-100 penso che ai proprietari di Quattroporte interessi poco.

Piuttosto al banchiere che ci fa Zurigo-Ginevra, avere un cruise adattivo e tornare indietro con un pieno fa molto piacere... e trovo ottimo che ci siano.

Il parcheggio automatico se fatto molto bene è anche carino, il problema dei primi è che sono molto poco affinati. Ce l'ha mia nonna sulla Tiguan, provato un paio di volte per ridere ma è totalmente inutile.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 1:57

Roberto ha scritto:

Ma meno mi piacciono e più vendono, vuol dire che sono io sconnesso.

Boss, non sei tu che sei sconnesso, è il mondo che è connesso diversamente rispetto a dieci anni fa.

Anche se quando è uscita non mi ha lasciato a bocca aperta come la IV e la V generazione, credo che anche la Quattroporte VI sia oggettivamente la più bella ed emozionante berlina del suo segmento, affollato da sgraziati pachidermi come la Mercedes S, da vetture caricaturiali come la Panamera o da auto degne dell'Ispettore Derrick come la Bmw serie 7.

Tuttavia, rispetto alle Quattroporte del passato, essa ha un grande valore aggiunto: il marchio. La quattroporte VI può infatti contare su un fascino di marchio nettamente superiore rispetto alle sue antenate, sia tra gli appassionati, sia soprattutto presso il grande pubblico, specialmente all'estero.

15 anni fa Maserati era un marchio amato solo dalla sua (molto) ristretta cerchia di appassionati, ma quasi sconosciuto al grande pubblico. Inoltre era oggetto di molte critiche e pregiudizi. Grazie al lavoro mediatico e sportivo svolto dalla Ferrari nella sua breve esperienza al timone del tridente, e soprattutto grazie agli eccellenti prodotti nati nella seconda era Fiat, come Quattroporte V Automatica e GranTurismo, il marchio Maserati ha accresciuto notevolmente la sua popolarità, e possiede oggi una "brand equity" che vent'anni fa poteva solo sognarsi. Questa fiducia nel marchio da parte del pubblico, questo essere identificato come un ambito oggetto di lusso, contribuiscono enormemente alle vendite ed al successo di una vettura, forse anche di più rispetto alle qualità stilistiche. Come le tedesche, più desiderate che belle, insegnano...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 2:06

masimase ha scritto:

Una volta quando uscivano degli aggiornamenti su un modello, l'interesse era rivolto alle prestazioni e, perche' no anche all'estetica...ora giù di doppia zaganella se c'e' il Lane Departure Warning !! Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad

Certo che siamo caduti proprio in basso eh...

Questo è un perfetto specchio della società.
Masi, la nostra generazione, negli anni '80, e ancor di più le generazioni precedenti, avevano in adolescenza passione per le automobili. Oggi questa passione è diventata rara da trovare nei giovani, che sono più interessati ad altri oggetti come gli smartphone. E' perfettamente logico e consequenziale, quindi, che in un'auto la gente si interessi di più di questi aggeggi che delle doti stradali.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 10:31

È cambiato questo, ma è anche cambiato il modo di poter vivere un'automobile. Negli anni '80 chi poteva andava forte; adesso è una cosa che fa ancora qualche appassionato, rischiando multe salatissime...

Oltretutto in questo topic mi sembra normale che se ne parli, trattandosi de facto dell'unica novità sostanziale, assieme all'aumento a 350 cavalli per il diesel.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 10:53

Le prestazioni ormai servono davvero a poco, per quella volta che riesci a tirare, non provi nemmeno soddisfazione, ma paura di una multa o peggio di patente che se ne va e direi anche giustamente. Se vuoi tirare, vai in pista, anche da dilettante intendo, ma allora non ti compri una Quattroporte e direi nessuna Maserati, se non la MC12. Diciamo che ormai tanti cavalli su queste cassepanche, servono per quelli che chiaccherano al bar o per gonfiare ancora di più i panciotti dei cummenda che le guidano +HP+€

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 11:04

Nei soliti tratti famosi avere potenza ancora serve, in Italia tutto sommato siamo dei privilegiati (non quanto in Germania, ma anche lì solo quando non mettono i limiti), anche perché non si rischia il penale.

Su una 4C non avere il Cruise Adattivo mi importerebbe poco; spendendo però €100.000 per un'ammiraglia, nel 2016, non sarebbe male... specie considerando che altri hanno giá la guida autonoma.

La quale, avendo percorso un Modena nord - Milano coi tutor attivi, post abbondante cena in trattoria, sarebbe stata tutt'altro che sgradita...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 12:30

fritz287 ha scritto:
È cambiato questo, ma è anche cambiato il modo di poter vivere un'automobile. Negli anni '80 chi poteva andava forte; adesso è una cosa che fa ancora qualche appassionato, rischiando multe salatissime...

Fritz, te l'ho già detto, tu sei penalizzato dal vivere a Milano e nella porzione di Lombardia che la circonda.

Già dalle mie parti è diverso: autostrade deserte senza tutor, centinaia e centinaia di km di colline dove puoi tirare finchè vuoi, stando solo attento all'attraversamento dei paesi. Insomma, ci sono i posti dove andare forte, anche se rispetto a quando avevo la tua età ne ho un po' meno voglia...

Non ti dico poi in altre zone d'Italia. Recentemente sono stato in Sardegna: strade perfette senza buche e praticamente deserte... io e gli altri ci siamo divertiti tantissimo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 13:40

Sì, lo so benissimo - e infatti ci vado a tirare molto spesso anche io Very Happy Però è sempre più una cosa da appassionati che lo vanno a fare di proposito che di "modo di fare largamente diffuso". Basti vedere quanti sulla A7 vanno tranquillamente a 120 in corsia centrale... ( sberle )
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 14:03

fritz287 ha scritto:
Che la Vmax sia di 300 o 315 cambia poco, tanto è molto raro riuscire a farli; idem di spari semaforici 0-100 penso che ai proprietari di Quattroporte interessi poco.

Certo, questo è assodato per tutta l'utenza normale di qualsiasi automobile.

Però a me frega 0.
I parametri con cui valuto le automobili sono quelli con cui le valutavo da adolescente. probabilmente è un limite, o anacronistico, ma appunto frega 0.

Che in plancia ci sia l'aipad, l'aimec o il server del CERN... servono comunque a gestire una tecnologia obsoleta (il motore endotermico).
Quindi, controsenso per controsenso, se fossi un banchiere che si fa un giro autostradale, userei una Miura SV.
O una F40 con specifiche LeMans.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 14:19

Personalmente scindo fra auto da usare con passione e auto da utilizzo quotidiano. La prima si valuta col cuore, la seconda il più possibile ai fini della praticità, il che spesso vuol dire costi, ma anche contenuti confortevoli.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 16:11

Conosco bankers con F40 ... purtroppo io giro in tram Sad

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Quattroporte restyling Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 16:44

Anche io ne conosco; infatti girano con la Carrera GT What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Quattroporte restyling Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Quattroporte restyling
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quattroporte V restyling: versioni.
» Restyling Quattroporte in arrivo
» Maserati Quattroporte restyling (o meglio facelift) 2020-21
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: