Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati

Andare in basso 
+32
Enrico.79
magicbear
spedirail
Marco
monderna73
gufy
RS6plus
Shiva
Racing
AndreaGhibliGT
mauroracing
Angelo
Francesco V.
mgmdoc
Jak
Daniele147
meteoman
Roberto
Krav
maserati4200
parilla77 - Riccardo
masimase
Dari8V
gallo enrico
JeanLouisD
fritz287
pilota54
gianniv8
Steibel Davide
AdiGhibli
Claudio
BigFoot
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
RS6plus

RS6plus


Età : 42

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 15:46

Roberto ha scritto:
Me lo sono guardato abbastanza bene, però credo che andrebbe visto da vicino e non solo in foto. Non mi piace, sembra una cosaccia Coreana con aggiunta di Tridente e avrà interni sfarzosi da Maserati, ma questo per me non basta, mi sembra già vecchio e ancora deve uscire. Sborone per sborone, prenderei un suv Cayenne nuovo, mi piace di più ed è sicuramente un mezzo ben collaudato e nella versione turbo molto performante e comunque ha un suo carattere ben definito e non sa di Asiatico. Insomma, visto così in foto ...
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 299572

bha insomma stiamo paragonando la base di partenza che è un grand cherokee con lo scaldabagno cayenne, che avrà anche un bel turbo ma a livello tecnico relativo ad un suv, non si scambia neanche l'unghia del piede con jeep
Basta provarli fuori dall'autostrada, e qui parliamo di una meccanica collaudata da 70anni
Perchè lo fanno?
Cayenne supera il 50% di tutto l'immatricolato Porsche, non serve dire altro su quale sia il prodotto vendibile in questo decennio
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 16:10

Jak ha scritto:
...Dunque, mettiamo i puntini sulle "I".
Certe bermuda, unite a certi calzetti e certe calzature, sono assolutamente da censurare, non solo se utilizzi la Maserati.
...

Difatti in verità sull'intervento mi riferivo sostanzialmente a quelle (vedi: variopinte), siete tu e Claudio che avete la coda di paglia, al di là delle mie precedenti battute. Comunque sia, un indumento da tollerare ma non da incoraggiare... te lo vedi James Stewart in bermuda? Wink


RS6 plus, concordo: la Cayenne è quanto di peggio ci sia, in fatto di suv.

Mi permetto: il tuo bellissimo avatar raffigurante la Birdcage 75th stride non poco con il tuo nick, nevvero.... con tutte le splendide GT italiane dovevi scegliere proprio una... ahem... Plus? Sai com'è... erresseplus, uniplus... più o meno... Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 433992

(si scherza eh... clown )

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
RS6plus

RS6plus


Età : 42

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 17:14

eh no hai perfettamente ragione, è un retaggio di un lontano passato (incompresibile visto l'univoca visione nell'italico automezzo), che per pigrizia conservo su tutti i forum dove sono registrato
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 18:11

Krav ha scritto:
Comunque sia, un indumento da tollerare ma non da incoraggiare... te lo vedi James Stewart in bermuda? Wink



Se fossi venuto a provare con me la Fulvia Coupè l'altro pomeriggio, 40 °C, i bei sedili in vinile, secondo me i bermuda te li mettevi pure tu, anzi, forse neppure quelli. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 18:40

RS6plus ha scritto:
Roberto ha scritto:
Me lo sono guardato abbastanza bene, però credo che andrebbe visto da vicino e non solo in foto. Non mi piace, sembra una cosaccia Coreana con aggiunta di Tridente e avrà interni sfarzosi da Maserati, ma questo per me non basta, mi sembra già vecchio e ancora deve uscire. Sborone per sborone, prenderei un suv Cayenne nuovo, mi piace di più ed è sicuramente un mezzo ben collaudato e nella versione turbo molto performante e comunque ha un suo carattere ben definito e non sa di Asiatico. Insomma, visto così in foto ...
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 299572

bha insomma stiamo paragonando la base di partenza che è un grand cherokee con lo scaldabagno cayenne, che avrà anche un bel turbo ma a livello tecnico relativo ad un suv, non si scambia neanche l'unghia del piede con jeep
Basta provarli fuori dall'autostrada, e qui parliamo di una meccanica collaudata da 70anni
Perchè lo fanno?
Cayenne supera il 50% di tutto l'immatricolato Porsche, non serve dire altro su quale sia il prodotto vendibile in questo decennio

Ho scritto "Sborone" nel senso che secondo me il suv è un mezzo che prevalentemente va a chi vuole farsi notare e a chi pensa che grande è meglio e soprattuto sono le donne a pensarlo ( allusioni comprese). Avendo usato molto la Cayenne, posso dire che se dovessi comprarmi un Suv, prenderei una Cayenne, perchè oltre ad avermi ben impressionato, secondo me rappresenta benissimo l'utente SUV, dove un poco mi ci potrei vedere anche io ( con alcune eccezioni per persone che necessitano di un mezzo simile date da condizioni e situazione varie) Esteticamente, non mi piacciono molto, li valuto solo come mezzi per mettersi in mostra, o come nella maggior parte dei casi succede, per mandare la moglie a prendere i figli a scuola o a fare la spesa. Proprio in questi giorni ho fatto caso che ci sono moltissimi SUV, grandi monovolume o Jeep in giro, spesso sono mezzi non sfruttati per quello che sono, ma sono ingombrantissimi sulle nostre strade. Ieri per esempio, ho visto una Cadillac Escalade che in USA mi piaceva molto, una specie di Hummer "elegante" imponente, comodo, silenzioso e con il fascino americano, me lo ricordavo enorme!! Veramente una montagna di lamiera, ieri invece si confondeva tra un Q7 e un X5, insomma ormai, anche da noi, le auto sono diventate delle dimensioni di quelle USA, il problema è che da noi le strade sono piccole, i parcheggi piccoli, i garage piccoli e sta diventando tutto sottodimensionato alle nuove auto. La Maserati ha fatto benissimo a mettere in pista un progetto per un Suv, se pensa che renderà molti soldi, benissimo, brava, ma questa moda, credo che qui da noi creerà non pochi problemi alla viabilità e alla vivibilità delle nostre città che quasi in nessun caso, potranno adattarsi a queste auto Large Size.

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 18:53

quoto il pensiero di Roberto anche se non sono affatto amante dei Suv .



Jeep e Cayenne sono 2 categorie di suv ben differenti, il primo con un occhio di riguardo per gli amanti del vero 4x4 e non teme fango o neve, mentre la Cayenne è in realtà comprata da chi non gli frega molto di sapere che su 2 dita di neve si blocca ma in autostrada non vuole rinunciare alle prestazioni (se avete provato una Cayenne turbo capirete che non teme confronti con molte berline).



ma questo Suv Maserati non mi pare abbia un'identità ben chiara ----- e anche su questo concordo col pensiero del boss e preferisco il suv crucco (ma preferirei ancor di più la Jeep).





Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 650756 RS6 plus.... bellissimo nik name.. altro aereo trasformato da auto ma non dirlo a nessuno che se no rischio il linciaggio qui dentro Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 499740 !!
Torna in alto Andare in basso
gufy

gufy


Età : 55

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 18 Set 2011 - 9:36

mi piace da morire Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 432829,

quando ho visto la prima Maserati biturbo ero sconvolto no avevo visto mai una macchina simile

e facevano la loro bela figura, oggi le maserati sono belle si ma al confronto con le altre non cambia tanto anzi.

In questo caso credo che alla maserati sia veramente riuschiuto un passo in avanti enorme,
nel senso che dove apparische questo messo la gente resta senza fiato.

la vedo un gran bella macchina e mi sembra anche utile Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 358381

tra l'altro e cosi che gira il mondo, chissà cosa dicevano di noi e vecchi maseratisti alla presentazione delle nuova biturbo al epoca affraid .

io vorrei, ma non posso.

un saluto a tutti,

buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 18 Set 2011 - 10:10

Solo per amore di verità:



A differenza di altri SUV (come ad esempio X5), la Cayenne, che pure a me fa schifo, è veramente ottima in fuoristrada.



Me lo disse un collaudatore della Nissan, che ne mise alla prova duramente una in una prova comparativa.



Il fatto è che sono pochi gli acquirenti Cayenne che hanno voglia di gommarla tassellata e buttarsi giù da una mulattiera (infatti viene comprata come Status Symbol dagli yuppies da aperitivo), ma nel caso la vettura se la caverebbe alla grande.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Interni   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 18 Set 2011 - 20:10

Confermato che gli interni della Kubang esposta a Francoforte sono "finti" e non rappresentano gli interni che saranno prodotti (eventualmente).

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
RS6plus

RS6plus


Età : 42

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 19 Set 2011 - 22:59

Claudio ha scritto:
Solo per amore di verità:



A differenza di altri SUV (come ad esempio X5), la Cayenne, che pure a me fa schifo, è veramente ottima in fuoristrada.



Me lo disse un collaudatore della Nissan, che ne mise alla prova duramente una in una prova comparativa.



Il fatto è che sono pochi gli acquirenti Cayenne che hanno voglia di gommarla tassellata e buttarsi giù da una mulattiera (infatti viene comprata come Status Symbol dagli yuppies da aperitivo), ma nel caso la vettura se la caverebbe alla grande.

è OT e non adrebbe continuato però 2 cosine le butto li, anche perchè la base del kubang è la stessa:
per Cayenne Gli angoli d'attacco e di uscita sono, rispettivamente, di 32 e 27°
il nuovo Jeep Grand Cherokee offre un angolo di attacco pari a 34,3
gradi, un angolo di uscita di 27,3 gradi (fino al gancio posteriore per
il traino) ed un angolo di dosso pari a 23,1 gradi.
Già qui si capisce la differenza
Se ci aggiungiamo il il sistema Quadra Lift prevede sospensioni anteriori e posteriori pneumatiche fino a raggiungere un’altezza da terra pari a 269,5 mm e il sistema di trazione integrale Quadra-Drive II con differenziale
autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD..
Qui siamo su una dimensione diversa, onestamente l'x5 preso a termine di paragone equivale nel raffrontare me a Massa e sostenere che il brasiliano può guidare in f1 Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 19 Set 2011 - 23:07

RS6, onestamente mi intendo poco di fuoristrada.



Ma poichè avevo ironizzato sulla cayenne mediante i soliti luoghi comuni, il collaudatore Nissan mi disse che il SUV Porsche, durante le prove comparative, li aveva stupiti, perchè anche loro avevano alcuni pregiudizi, e invece rimasero sorpresi dall'efficacia e dalla disinvoltura Cayenne fuori dagli asfalti.



Anche se ovviamente ci sono veicoli che in fuoristrada se la cavano nettamente meglio, e la tradizione Jeep in questo campo è grandissima.
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Globalizzazione...guaio mortale!   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2011 - 22:23

Salve a tutti...è vero che viviamo in un mondo in costante cambiamento, basti pensare che è cambiato più negli ultimi 10 anni che nei precedenti 50..ben venga che bisogna vendere decine di migliaia di auto per poter sopravvivere, accettiamo anche il fatto che bisogna aggredire tutte le nicchie di mercato per cogliere ogni oppurtunità e passi anche la regola delle alleanze, delle sinergie tra marchi, culture e ingegnerie per diminuire i costi e rinnovare il know how, bella anche la linea ripresa dal concept Kubang che giugiaro aveva preparato già nel 2003...ma una Maserati diesel no...!!! Una Maserati diesel è come un quadro di Leonardo realizzato con i pennarelli, come un orologio Vacheron Constantin con il movimento al quarzo, un eresia, e se mi si perdona l'eufemismo una bestemmia. Non bisogna cadere nella trappola della globalizzazione e snaturare l'anima ed il dna di un marchio. La Maserati è e deve essere l'alternativa aristocratica alla Ferrari, dove a prestazioni quasi simili, si contrappone la trattabilità del motore, l'eleganza della carrozzeria ed il confort straordinario degli interni...ogni maserati ha in se qualcosa di speciale, che si può avere solo con la partecipazione per decenni alle corse automobilistiche, con la creazione di carrozzerie entusiasmanti e con motori ispirati dall'esperienza della pista. La Vacheron Constantin qualche tempo fa, in occasione della pubblicità di una delle sue creazioni più prestigiose, scrisse : "...non abbiamo mai costruito un orologio al quarzo. E non lo faremo mai..." Meditate gente meditate...

Purtroppo però, amo le Maserati e come ogni amore profondo che si rispetti, quando si ama si ama incondizionatamente, quindi posso augurare alla marca il migliore in bocca al lupo che riesca a coniare, oppure, visto che quando si parla di maserati, si parla sempre di venti...buon vento Kubang!!!!

Ezio LiberatiNuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 548931 (monderna 73)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 21 Set 2011 - 0:16

Diciamo anche che Leonardo non si sarebbe cimentato in un'opera così poco armoniosa da essere paragonata al suv, come Vacheron Costantin non avrebbe fatto un Pop da polso.

A questo punto possono mettere anche il diesel dentro il cassone, tanto non snatura un bel nulla che non sia già stato snaturato...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 21 Set 2011 - 12:25

Intanto è sicuro che il motore a benzina della Kubang sarà italiano (V8 4.500) e progettato dalla nuova struttura "Direzione Powertrain Maserati" diretta da Paolo Martinelli, ex Ferrari ed ex FPT. I motori però dovrebbero essere costruiti sempre a Maranello. Vedere anche qui:

https://www.repartocorse2.com/t7549-paolo-martinelli-nuovo-respondabile-motori-maserati#145846
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 23 Set 2011 - 8:08

Ciao a tutti :)

Premesso che i SUV proprio non mi piacciono,

li trovo eccessivi , pericolosi, ecc.....

devo però riconoscere che questo della Maserati

lo trovo bello.



Quindi , se un giorno rinnegassi tutto quanto ho sempre sostenuto sui Suv, ed avessi veramente necessità di un Suv, questo sarebbe l'unico che mi comprerei.



Ovviamente credo che mai avverrà un simile cambiamento nella mia vita, ma mai dire mai... Wink



Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: a   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Set 2011 - 13:22

A me qualche SUV non dispiace, ma vista cosi la Jeppippa Maserati non mi dice granchè. Speriamo che dal vivo mi faccia un'effetto migliore
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Set 2011 - 21:16



Nel video sembra decisamente più bella Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Set 2011 - 23:09

Marco ha scritto:
, ed avessi veramente necessità di un Suv



L'espressione "necessità di un SUV" è un fulgido esempio di ossimoro. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Set 2011 - 0:57

Claudio ha scritto:
Marco ha scritto:
, ed avessi veramente necessità di un Suv



L'espressione "necessità di un SUV" è un fulgido esempio di ossimoro. Twisted Evil


6 pagine di SUV...ed io dov'ero?

serve...non serve...fà c****e...và benissimo...è da sboroni...è da pirla...

la jeep si...la porsche no...


tenete presente che "qualunque" fuoristrada in commercio...e la jeep stà nel gradino più basso della classifica...senza un bel 10.000 euro di preparazione và in ben pochi posti...jeep è uscita ora con il rubicon che un pelo si salva...ma...

quindi i fantomatici fuoristrada "veri" sono solo un po' più scomodi...

per giunta "claudio docet" la cayenne và molto bene in fuoristrada! meno male che l'ha detto il collaudatore nissan se no non ci credeva Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 671502
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Set 2011 - 1:08

Claudio ha scritto:




Non è solo questione di "quando eravamo poveri"...




ossimoro?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Set 2011 - 2:27

magicbear ha scritto:
! meno male che l'ha detto il collaudatore nissan se no non ci credeva Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 671502



e te credo!



di fuoristrada non ne so nulla, ma nulla nulla.



Il massimo di sterrato che ho fatto è per andare qualche volta in camporella...Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 499740
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Set 2011 - 8:16

Claudio ha scritto:
Il massimo di sterrato che ho fatto è per andare qualche volta in camporella...Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 499740

e sei rimasto "piantato!" Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 922735
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Set 2011 - 13:24

magicbear ha scritto:

...tenete presente che "qualunque" fuoristrada in commercio...e la jeep stà nel gradino più basso della classifica...senza un bel 10.000 euro di preparazione và in ben pochi posti...jeep è uscita ora con il rubicon che un pelo si salva...ma...

RS6plus ha scritto:
...
per Cayenne Gli angoli d'attacco e di uscita sono, rispettivamente, di 32 e 27°
il nuovo Jeep Grand Cherokee offre un angolo di attacco pari a 34,3
gradi, un angolo di uscita di 27,3 gradi (fino al gancio posteriore per
il traino) ed un angolo di dosso pari a 23,1 gradi.
Già qui si capisce la differenza.
Se ci aggiungiamo il il sistema Quadra Lift prevede sospensioni anteriori e posteriori pneumatiche fino a raggiungere un’altezza da terra pari a 269,5 mm e il sistema di trazione integrale Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD..

Non ho capito se ho equivocato quanto espresso da R6plus, ma se la matematica non è un'opinione la Jeep non sembrerebbe proprio sul gradino più basso...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Set 2011 - 16:17

Infatti, dovrebbe essere una delle migliori! scratch

Magra consolazione...se cosi' fosse almeno potremmo vantarci di avere un Suv con doti da fuoristradista!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Ott 2011 - 7:49

in fuoristrada non si và con i numeri...

ad esempio un mezzo con angoli di attacco mediocri e 4 gomme adeguate andrà molto meglio che una macchina con angoli favorevoli ma le classiche mezze stradali...

una wrangler di serie và poco oltre lo strerrato...

bisogna aggiungere blocco del differenziale...ponti grossi...gomme adeguate...molle ed ammortizzatori...

la versione Rubicon è già un bel passo avanti...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Si chiamerà Cinqueporte?    Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Ott 2011 - 13:07

Sembra che il nuovo SUV Maserati si chiamerà "Cinqueporte" e non Kubang. La Maserati ha registrato il nome. "Non abbiamo mai detto che il nome definitivo fosse Kubang" pare abbiano dichiarato i vertici della casa del tridente.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Ott 2011 - 13:14

cosi oltre alla linea poco "originale", anche il nome sarà "anoniamo" e poco fantasioso in perfetto stile con la moderna gestione!!



grazie Marchionne... con la fantasia che hai potevi anche chiamarlo SUV oppure Quattroperquattro Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 299572
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Ott 2011 - 13:15

Maurino, ma secondo te è Marchionne che si mette a decidere i nomi? ma dai!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Nuovo sito Maserati
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Nuovo Suv Maserati: 2019 o 2020?
» Nuovo CEO Maserati (e Alfa)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: