Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati

Andare in basso 
+32
Enrico.79
magicbear
spedirail
Marco
monderna73
gufy
RS6plus
Shiva
Racing
AndreaGhibliGT
mauroracing
Angelo
Francesco V.
mgmdoc
Jak
Daniele147
meteoman
Roberto
Krav
maserati4200
parilla77 - Riccardo
masimase
Dari8V
gallo enrico
JeanLouisD
fritz287
pilota54
gianniv8
Steibel Davide
AdiGhibli
Claudio
BigFoot
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 13:49

Claudio ha scritto:


Ancora recentemente in Maserati non davano per certa al 100% la realizzazione del SUV, anche se l'idea certamente c'è ed è concreta, e le nuove sinergie con Chrysler garantiscono tutto il bagaglio tecnico per realizzarla veramente, cosa che mancava al concept del 2003


Credo che molto dipenderà anche dall'accoglienza di questo concept (anche se, a dire il vero, il vecchio Kubang nel 2003 ebbe un'accoglienza strepitosa e poi non venne prodotto).

Sulla carta non avrebbe senso non produrlo visto che i Suv nel mercato globale tengono bene il mercato.
Un Suv con motore Ferrari, interni sfarzosi e tecnologia all'avanguardia marchiata Maserati e' una "bomba" commerciale; i potenziali clienti ci sono, dai nuovi ricchi dei Paesi Emergenti agli ex-cayennisti nostrani.

Il modello di per se stesso lo ritengo da purista un insulto al marchio; Fiat ha annientato marchi storici italiani e questa operazione contro natura svilira' alla lunga il marchio stesso equiparandosi a marchi di bassa lega.

Ma ormai tutto fa brodo, tutto e' marketing e queste metamorfosi, questi esperimenti mengheliani non devono piu' preoccupare in nome del vil danaro; il fine giustifica i mezzi, sempre e comunque.

Per me ogni marchio che abbia un blasone che si rispetti deve avere rigide produzioni; un Suv Aston Martin per ora non c'e' ma scommetto che non ne vedro' mai uno, questione di gusto e di classe.

Capisco poco o nulla di Suv, categoria che non appartiene al mondo dell'automobile ma bensi' piu' a quello dei furgoni; preferisco la Cayenne o meglio ancora la Range Rover di questo ......coso....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 13:58

masimase ha scritto:
Per me ogni marchio che abbia un blasone che si rispetti deve avere rigide produzioni; un Suv Aston Martin per ora non c'e' ma scommetto che non ne vedro' mai uno, questione di gusto e di classe.


Masi, sappiamo bene che sei un anglofilo, ma l'Asfon ha prodotto la Cygnet, cioè una Toyota iQ remarchiata What a Face

Allora meglio il SUV caspiterina!

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 16:12

Signori, discutete quanto volete sulla natura del progetto....



....ma sulla riuscita non si può dire niente!!!



Bello è bello "di brutto"...io direi più che un SUV è SLV (Sport Luxury Vagon:lol: )...Classe ne ha da vendere (posteriore e fiancata) e vogliamo parlare della grinta del muso?



Bello Bello...complimenti...



P.S. andate nel sondaggio di automobilismo.it e giudicate un pò (non so quanto è veritiero o "pilotato"...)
Torna in alto Andare in basso
maserati4200

maserati4200


Età : 42

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 16:30

onestamente non mi piace mah
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 16:31

BigFoot ha scritto:


Masi, sappiamo bene che sei un anglofilo, ma l'Asfon ha prodotto la Cygnet, cioè una Toyota iQ remarchiata What a Face

Allora meglio il SUV caspiterina!

Be ma vuoi mettere: qui si parla di uno scatolino elettrico prodotto in 14 esemplari, non c'e' dietro un disegno industriale come nel caso di Maserati.hands16

Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 16:42

Mah.. la "Kubang" di Giugiaro era molto più bella. Ma questa chi l'ha disegnata, Sampei? scratch Comunque come sempre i gusti sono soggettivi e quindi...



A me francamente non piace, non ha nulla di originale, le linee non sono particolarmente armoniche, potrebbe essere una qualunque suv orientale: anzi, mi sa che ne hanno fatte di meglio.



La cosa che mi dispiace è che per la prima volta nella storia del Blasone c'è un'auto che con la sportività ha ben poco a che fare, e ancor di più quando si renderanno conto che il V8 su un cassone del genere se le prende da qualunque grosso turbodiesel e dovranno correre ai ripari montando un propulsore a gasolio.



Però questo sempre Maserati è, e quindi qualche p*rla disposto a spendere 120-160.000 euro per far bella figura per portare i figli a scuola ci sarà senz'altro, e ciò si traduce in money money e money. Gli altri, quelli furbi, lasciano la prole alla nonna e vanno a godersi le coupé.



Il mondo è bello perché è vario...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 16:50

masimase ha scritto:
BigFoot ha scritto:


Masi, sappiamo bene che sei un anglofilo, ma l'Asfon ha prodotto la Cygnet, cioè una Toyota iQ remarchiata What a Face

Allora meglio il SUV caspiterina!

Be ma vuoi mettere: qui si parla di uno scatolino elettrico prodotto in 14 esemplari, non c'e' dietro un disegno industriale come nel caso di Maserati.hands16


Scusa Ale, ma di Cygnet l'Aston ha pianificato di vederne 4mila l'anno.

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 17:23

Me lo sono guardato abbastanza bene, però credo che andrebbe visto da vicino e non solo in foto. Non mi piace, sembra una cosaccia Coreana con aggiunta di Tridente e avrà interni sfarzosi da Maserati, ma questo per me non basta, mi sembra già vecchio e ancora deve uscire. Sborone per sborone, prenderei un suv Cayenne nuovo, mi piace di più ed è sicuramente un mezzo ben collaudato e nella versione turbo molto performante e comunque ha un suo carattere ben definito e non sa di Asiatico. Insomma, visto così in foto ...
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 299572

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 19:04

Beh dai, la Cayenne fa veramente schifo, è la peggiore tra tutti i suv. Difficile fare di peggio, ma in Maserati bisogna dargli atto, ci hanno provato... Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 922735



Concordo sul fatto che ci si presenta sul mercato con un'auto dal motore un po' "sottotono", soprattutto dinnanzi al formidabile turbo della Porsche (quello si che spinge).



Vabbè, oramai è fatta, non me la prendo neanche più di tanto, per fortuna ho altre problematiche da affrontare che la presentazione di un cassone marchiato Maserati... gli faccio anzi tanti auguri, chissà che con i soldi guadagnati mettano in cantiere una macchina seria, nella speranza che nel mentre Ranzani non cambi auto...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 20:12

In linea di massima un SUV ci potrebbe anche stare, ma se non fosse per la calandra anteriore sfido chiunque a capire che sia una vettura Maserati.
A prescindere dalla nafta che proprio non ammetto su nessuna cosa che si possa definire sportiva e che quindi non riuscirei a digerire su una Maserati, mi pare somigli troppo
ad un minestrone Coreano più che ad una Granturismo fatta SUV.
Se sarà fatta, e temo proprio di si, spero sia un pò diversa.
Mia moglie l'ha vista e ha detto.....che schifo ! poi ha visto il trdente...e ha detto anche di peggio.....!!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 20:46

Claudio ha scritto:
Kubang è un vento che soffia nell'isola di Java


scratch scratch scratch scratch Cos'è? l'isola dei programmatori? o delle programma-mucche?


sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry sorry
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 21:29

Io pensavo fosse un fiume; sai, si dice "scorre Java nel letto..."
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 21:56

A me fa cagarissimo, come tutti i veicoli di quel genere, ma me ne faccio una ragione, o meglio, me ne sbatto. Ormai per i miei gusti il mondo dell'auto attuale ha già reso, fatico a seguirlo nelle sue forzate evoluzioni stilistiche e costumistiche.



Facciano quel che vogliono, facciano il business, che è l'unica cosa che conta.... Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 22:04

BigFoot ha scritto:
Sito ufficiale: [url=http://www.kubang.maserati.com/
http://www.kubang.maserati.com/[/quote[/url]]





Bella questa Q5 !! Scherzi a parte esternamente non mi dispiace ma gli interni li avete visti ?

TERRIBILI !!!!affraid Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 648980
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 60

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 14 Set 2011 - 23:46

A proposito di tradizione...
Claudio, a quale vento sarebbe riconducibile il nome Kubang?
Per il resto, quando arriveranno i Suv Ferrari, Lamborghini - che perlatro fu la vera antesignana dei Suv, dagli anni '70 fino alla incredibile LM 002 5.1 cat (prova Quattroruote, aprile 1990) - e quant'altro, faremo i veri paragoni....
ma prima che le Suv acquistino personalità temo occorra ancora tempo...

Un caro saluto,

Francesco
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 0:07

mgmdoc ha scritto:

Bella questa Q5 !! Scherzi a parte esternamente non mi dispiace ma gli interni li avete visti ?

TERRIBILI !!!!affraid Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 648980


Dove li hai visti gli interni? Sul minisito della Kubang non sono riuscito a trovare le foto. scratch


Francesco V. ha scritto:
A proposito di tradizione...
Claudio, a quale vento sarebbe riconducibile il nome Kubang?
Dovrebbe esser eun vento dell'isola Indonesiana di Java, ma alcuni fonti internet non sono chiare a riguardo (parlano di Kumbang o di nome Kubang per una localita' e non un vento.

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 0:08

Ed ecco qui un video da Francoforte



________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 9:45

Quindi piace solo a me?



Scusate ma come dovrebbe essere per non somigliare ad una Jap? Il Cayenne nuovo, quello si che rispetto al vecchio ha perso moooolta personalità (anche sa adesso risulta più aggrazziato e "porsche"...)



MI sembra che giudicate troppo le linee in base alla filosofia del marchio....un suv deve avere 5 porte, essere quantomeno altino e assomigliare ad una jeep....o ad un furgoncino "di lusso"....certo che se in un suv cerchiamo la sportività di una Granturismo...o la classe di una Quattroporte.....



Va beh, speriamo che lo facciano, che sia un flop e da quì a 5/6 anni tolgano il superbollo così con 4 soldi me lo compro io dato che tra poco avrò una famiglia allargata Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 10:20

Ti arrivano cinque gemelli? affraid



Ormai se per un figlio ci vuole il suv, per una prole maggiore si dovrà passare al Kassbohrer...

Eppoi la famiglia allargata la puoi accogliere anche in un veicolo posto a 30 centimetri da terra Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 829643


Ultima modifica di Jak il Gio 15 Set 2011 - 10:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 10:22

Augurissimi Rick! cheers

________________________________________
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 10:36

Grazie mille Big!!



Jak mio padre dice sempre che per me (nel 1977) la 500 L bastava ed avanzava Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 11:03

Vero Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 11:50

Riguardano il servizio fotografico della Kubang, trovo che sia un miscuglio tra una X6 il posteriore e una X5 in salsa asiatica.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 12:01

parilla77 - Riccardo ha scritto:



Jak mio padre dice sempre che per me (nel 1977) la 500 L bastava ed avanzava Laughing



Non è solo questione di "quando eravamo poveri"...



Porto ad esempio il concetto di auto da famiglia di mio padre:



- Anni '70: Con due figli piccoli, auto da famiglia Porsche 911 varie. auto da vacanze Fiat 850 spider, omologata 2 posti secchi ma con un piccolo spazio dietro i sedili dove ci accomodavamo. Auto da città A112.



- Anni' 80: Con tre figli di cui uno piccolo, auto da famiglia Maserati Biturbo (rigorosamente a 2 porte, perchè le 420 varie non gli piacevano). auto da vacanza Fiat Dino Spider, omologata 2+1 posti. Auto da città A112 e Innocenti Mini 3 cilindri. L'acquisto della Biturbo fu letteralmente "imposto" da mia madre, che sosteneva che ormai la Porsche era "strettina"; e a mio padre pareva di aver comprato un'enorme e spaziosissima ammiraglia.



-Nel 1995, a 51 anni e con 3 figli di 21, 17 e 10 anni, acquistata prima vettura a 4 sportelli della sua vita, Bmw serie 3 (perchè, a sua detta, la serie 5 è troppo grossa).



Mio padre all'epoca guardava come marziani già chi aveva le SW, definite da lui "carri funerbri", non vi dico cosa pensa dei SUV...Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 12:32

Claudio ha scritto:


-Nel 1995, a 51 anni e con 3 figli di 21, 17 e 10 anni, acquistata prima vettura a 4 sportelli della sua vita, Bmw serie 3 (perchè, a sua detta, la serie 5 è troppo grossa).



Mio padre all'epoca guardava come marziani già chi aveva le SW, definite da lui "carri funerbri", non vi dico cosa pensa dei SUV...Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 499740


Macchina di famiglia sempre Biturbo due e quattro porte! zorro zorro

Il problema oggi che son cambiate le mogli!! santo

Poi c'e' l'aspetto psicologico.....protezione nei confronti della prole; auto grossa e di conseguenza resistente agli urti....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 12:46

masimase ha scritto:
Poi c'e' l'aspetto psicologico.....protezione nei confronti della prole; auto grossa e di conseguenza resistente agli urti....



Logica di stampo egoista (di questo passo finiremo a girare sui carri armati) e alla lunga controproducente (moglie e prole ogni tanto sono anche pedoni, ciclisti, scooteristi, ecc ecc)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 12:52

... ma quando sono carristi affraid
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 13:07

masimase ha scritto:
Poi c'e' l'aspetto psicologico.....protezione nei confronti della prole; auto grossa e di conseguenza resistente agli urti....



Ma ddecheeee!! Auto grossa=sono più figo.

In una visione freudiana, la psicologia sicuramente centra sull'aspetto del "grosso" che è "istintivamente" meglio Wink ... capisci a me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati   Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Nuovo sito Maserati
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Nuovo Suv Maserati: 2019 o 2020?
» Nuovo CEO Maserati (e Alfa)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: