Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo sito Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo sito Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Nuovo sito Maserati

Andare in basso 
+2
Dari8V
mikinoise
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Dom 17 Mar 2013 - 9:25

E' stato aggiornato il sito della Maserati ma ad un primo colpo d'occhio sembra scomparsa tutta la sezione relativa ai modelli del passato. Qualcuno ci ha dato un'occhiata?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Dom 17 Mar 2013 - 11:01

Ho visto ora.
Il nuovo sito non è completamente operativo.
La parte "pre-owned" ad esempio non funziona.
E sicuramente manca la parte "passion" in cui c'è la produzione del passato.

Credo che inseriranno a breve la parte storica: è stato fatto un bel lavoro di implementazione delle informazioni e di eliminazione degli errori che erano presenti nella vecchia versione, non credo proprio che il lavoro sia stato fatto per niente.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 2:27

sed ha scritto:
alla maserati del passato storico non interessa nulla,forse non questo non vi e ancora chiaro
E allora come si spiegherebbe la creazione di Maserati Classiche?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 12:36

Scusa sed,
io la Ghibli ce l'ho, so benissimo che alcuni ricambi sono esauriti, e credo che la Maserati dovrebbe trovare delle soluzioni al problema del fatto che diversi ricambi delle vetture degli anni '90 sono esauriti.

Sono preoccupato quanto te dal fatto che della mia macchina non si trovano più alcuni ricambi, e va bene, ma non è che da qui si può condannare in blocco un'azienda dicendo che non gliene frega niente del passato, perchè non è così.

L'informazione sui parabrezza me l'ha data una persona molto ben informata sulle cose, perchè ci lavora. Non è che mi alzo una mattina e mi invento le cose...(che interesse avrei a farlo?).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 13:18

Confermo. Ho cambiato il parabrezza della mia QuattroPorte è non è perfetto quanto i soldi sganciati. Confermo inoltre che ho difficoltà a reperire ricambi alla mia Audi 80 Cabrio del 1996 e mio padre ha dovuto aspettare 4 mesi un ricambio della sua Audi A8 del 2010.....nessuno è perfetto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 14:47

Può essere fastidioso avere un'auto di 15/20 anni e non avere a disposizione dei ricambi da parte della Casa madre.
Però...
La mancanza di ricambi non ha mai fermato il ripristino alcun tipo di auto.
Certo, secca operare con auto tutto sommato moderne come si fa con macchine di 50 anni fa.

E' altresì vero che i clienti di Merdeces, Bmw e Porche hanno a disposizioni praticamente tutti i ricambi dei passati modelli. Ma...
Tempi di attesa a volte biblici e, soprattutto, prezzi iperbolici, limitano assai gli entusiasmi di parecchi clienti.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 17:31

Dari8V ha scritto:
...La mancanza di ricambi non ha mai fermato il ripristino alcun tipo di auto.
Certo, secca operare con auto tutto sommato moderne come si fa con macchine di 50 anni fa...

Dario hai centrato il punto. Stiamo parlando di auto che potrebbero/dovrebbero essere utilizzate quotidianamente.
Prendiamo ad esempio il faro anteriore di una ghibli, o il fanale posteriore di una Shamal o Quattroporte IV (se non sbaglio rientrano tra i ricambi maledetti), in questo caso come si procede pure ammettendo di avere un portafogli a prova di follia?
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mer 20 Mar 2013 - 10:02

spedirail ha scritto:
Confermo. Ho cambiato il parabrezza della mia QuattroPorte è non è perfetto quanto i soldi sganciati. Confermo inoltre che ho difficoltà a reperire ricambi alla mia Audi 80 Cabrio del 1996 e mio padre ha dovuto aspettare 4 mesi un ricambio della sua Audi A8 del 2010.....nessuno è perfetto

MI sa che Sergio confermasse il fatto che non siano stati riprodotti.
Campana è dal 2007 almeno che dice apertamente di avere pochi pezzi e "rovinati" per cui consiglia di recarsi in loco con un carrozziere di fiducia e scegliersi il meno peggio.
Per la verità quello che dice Claudio non mi coglie pienamente di sorpresa, perchè sempre dal 2007, lo stesso Campana sostiene che si starebbe valutando la possibilità di riprodurli, ma di più ninzo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mer 20 Mar 2013 - 12:27

Veramente Sergio (almeno da quello che ho capito) confermava di averlo ordinato regolarmente presso il suo concessionario Maserati di zona...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mer 20 Mar 2013 - 15:04

dici? scratch
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Mer 20 Mar 2013 - 22:56

Confermo. Ordinato da Rossocorsa e mi hanno detto che c'è n'erano ancora poche decine di quella serie e prevedevano di riprodurre dei nuovi. Mi hanno consigliato di aspettare ma rischiavo una multa ridotto com'era il parabrezza.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mar 2013 - 6:54

allora Claudio è come temevamo. Non sono stati riprodotti, ovviamente sono ordinabili da tutti i concessionari in quanto trattasi di un ricambio ufficiale Maserati. Se contatti eurospares ti dicono la stessa cosa e cioè che ne sono rimasti pochi e sono in cattive condizioni (almeno cosi dissero a me nel 2007)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mar 2013 - 12:20

spedirail ha scritto:
Confermo. Ordinato da Rossocorsa e mi hanno detto che c'è n'erano ancora poche decine di quella serie e prevedevano di riprodurre dei nuovi.

Esattamente quello che sto sostenendo io da giorni...Nuovo sito Maserati 829643

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mar 2013 - 14:11

ok chiarito il dubbio, però ti confermo che sta cosa che "prevedono" di produrre i nuovi va avanti almeno dal 2007
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mar 2013 - 20:57

Li produrranno non appena i vecchi saranno "piazzati"
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mar 2013 - 6:56

bah... ci può pure stare se non fosse per il fatto che stesso da Campana mi dissero grosso modo queste parole:

purtroppo la situazione è questa: Maserati, tramite i suoi fornitori ufficiali, non ne vuol sapere di produrne altri e in tutta sincerità i pochi rimasti sono rovinati. Quando il vetro è asciutto il danno è minimo ma non appena si bagna si vedono degli aloni che in taluni esemplari, sono particolarmente fastidiosi. Stiamo cercando di valutare un business case ad hoc per cercare di capire quanto possa aver senso produrli tramite terzi e penso che la cosa possa andare in porto a breve, ad ogni modo non posso pronunciarmi sui tempi per cui se le serve un parabrezza, venga quì col suo carrozziere di fiducia e se lo sceglie personalmente...

correva l'anno 2007

Sai poi cosa penso? Che tutto può aver senso ad un costo appropriato. Fammi un prezzo per un ricambio rovinato e la cosa si valuta, ma se mi dici che il ricambio costa circa 2000 euro iva esclusa e non si discute, capisci bene che la macchina diventa un rottame
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mar 2013 - 13:14

Appunto, correva l'anno 2007...

Oggi qualcosa si sta muovendo.
Sul fatto che quelli macchiati dovrebbero essere venduti a prezzo scontato, sono perfettamente d'accordo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mar 2013 - 19:55

Effettivamente potrebbero venderli veramente a prezzo ridotto se non sono perfetti, per contro in fase di revisione è meglio un parabrezza macchiato che uno rotto.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1Gio 23 Mag 2013 - 20:58

sono passati più di due mesi ormai, e della sezione "auto fuori produzione" neanche l'ombra.
Confesso che la cosa mi ha troppo deluso.
Non c'è più verso di dare una sbirciata alle vecchie biturbo piuttosto che conoscere gli pneumatici della Quattroprte IV.
Che nervi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo sito Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo sito Maserati   Nuovo sito Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo sito Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo sito web della Maserati
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» altri siti?
» Sito Maserati owners
» Sito ricambi Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: