Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDifferenze tra Ghibli - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Differenze tra Ghibli

Andare in basso 
+23
busso
mauroracing
gionicco
sroby1
JeanLouisD
fritz287
Andrea 2.24v
masimase
Roberto
Luciogte
Krav
Davide Giuriato
meteoman
AndreaGhibliGT
0101
GhibliKs
pilota54
Jak
antonio59
Claudio
Dari8V
alan86
Daniele Cretier Tomasello
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
busso

busso


Età : 52

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 10:21

Non l'ho sparata..........caro il mio Lucio.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 11:11

qualcuno ( Differenze tra Ghibli - Pagina 3 215709 ...) conosce il momento di inerzia di un cerchio millemiglia con pneumatico annesso? vada per i 245...
giusto per rendersi conto...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 11:17

busso ha scritto:
Calo di prestazioni????? Devo ancora incontrare l'extraterrestre che riesce a starmi davanti Differenze tra Ghibli - Pagina 3 499740

Anche un mio amico con un Suzuki gsx-r 600,in accelerazione sulla rampa d'ingresso dell'A1,si è chinato Differenze tra Ghibli - Pagina 3 633639 ......fino alla velocità

codice ovviamente Differenze tra Ghibli - Pagina 3 701984
scusa rileggi bene ciò che ho scritto.
non è una mia invenzione ma sono alcuni di vuoi possessori che hanno notato una differenza seppur minima in peggio coi 17.

poi direi che è plausibile una minima differenza visti i maggiori attriti di una gommatura più elevate e del discorso fatto sulle masse non sospese! non credi?
poi ovvio che sia con 16 o 17 rimane ugualmente una supercar d'altronde mezzo secondo di differenza (se c'è e non è meno) lo si non solo avendo un'auto identica a fianco.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 11:22

Era pura ironia la mia........nn posso fare il confronto tra le due misure perchè nn ho mai guidato un Ghibli con i 16".
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 12:14

busso ha scritto:
Era pura ironia la mia........nn posso fare il confronto tra le due misure perchè nn ho mai guidato un Ghibli con i 16".
ahahah!! scusa non avevo capito che eri ironico. :)

dalle foto ho visto che qualche "pazzo" all'estero ha montato addirittura i 18 e se non sbaglio questo turco ha su i 19 ! provo a mettere la foto.

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Teumt_11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 19:15

A mio avviso i 17" O.Z. della KS o Speedline della Cup sono i migliori cerchi che possano mai essere montati sulle Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 20:19

Dari8V ha scritto:
A mio avviso i 17" O.Z. della KS o Speedline della Cup sono i migliori cerchi che possano mai essere montati sulle Ghibli.

Concordo.Danno una connotazione sportiva alla Ghibli,ma mi piacciono molto anche i Millemiglia che venivano montati sulle GT.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2010 - 20:34

Charlie ha scritto:
Dari8V ha scritto:
A mio avviso i 17" O.Z. della KS o Speedline della Cup sono i migliori cerchi che possano mai essere montati sulle Ghibli.

Concordo.Danno una connotazione sportiva alla Ghibli,ma mi piacciono molto anche i Millemiglia che venivano montati sulle GT.
direi che i millemiglia sono più eleganti e riempono sicuramente meglio gli ampi passaruota rendendo anche più "moderna" la linea , mentre gli oz sono più spertivi come disegno.
la oz faceva anche molti cerchi afthermaket per maserati e ferrari che sono molto azzeccati (poi è chiaro che i gusti sono soggettivi).
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 26 Gen 2010 - 18:32

Comunque per quanto sia stato detto da molti, vorrei far presente che la Ghibli in nessuna delle sue configurazioni stradali può o deve essere considerata una SUPERSPORTIVA, ma bensi una GT vera e propria.
Della supersportiva potrebbe avere la cavalleria, ma gli mancano tutti gli altri pregi o difetti (se cosi li vogliamo chiamare) che caratterizzano queste ultime.
Non è assolutamente una vettura leggera (vedi Exige/Elise ecc......ecc......)
Non è assolutamente una vettura spartana (gli interni a distanza di anni potrebbero essere ancora presi come punto di riferimento per la categoria)
Non è assolutamente adatta ad un uso esasperato in pista pur non disdegnando qualche track-day, le vetture da pista sono altre.
Non ha un assetto assolutamente granitico (tipo salta otturazioni) ma anche in posizione 4 rimane abbastanza confortevole e allo stesso tempo ha pure un discreto rollio nell'utilizzo esasperato.
Le uniche Maserati adatte e concepite a tale scopo costruite in questi ultimi anni sono la Barchetta (non stradale) e la MC12 per tutte le altre il termine SUPERSORTIVA lo trovo molto inappropriato.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 26 Gen 2010 - 20:18

AndreaGhibliGT ha scritto:
Comunque per quanto sia stato detto da molti, vorrei far presente che la Ghibli in nessuna delle sue configurazioni stradali può o deve essere considerata una SUPERSPORTIVA, ma bensi una GT vera e propria.
Della supersportiva potrebbe avere la cavalleria, ma gli mancano tutti gli altri pregi o difetti (se cosi li vogliamo chiamare) che caratterizzano queste ultime.
Non è assolutamente una vettura leggera (vedi Exige/Elise ecc......ecc......)
Non è assolutamente una vettura spartana (gli interni a distanza di anni potrebbero essere ancora presi come punto di riferimento per la categoria)
Non è assolutamente adatta ad un uso esasperato in pista pur non disdegnando qualche track-day, le vetture da pista sono altre.
Non ha un assetto assolutamente granitico (tipo salta otturazioni) ma anche in posizione 4 rimane abbastanza confortevole e allo stesso tempo ha pure un discreto rollio nell'utilizzo esasperato.
Le uniche Maserati adatte e concepite a tale scopo costruite in questi ultimi anni sono la Barchetta (non stradale) e la MC12 per tutte le altre il termine SUPERSORTIVA lo trovo molto inappropriato.

stra-stra-stra-quoto.
la ghibli non è sportiva: è una comoda coupè (comodissima) che cammina anche parecchio...
ed è bellissima per questo

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 548931
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 26 Gen 2010 - 20:58

e io straquoto entrambi ed è per questo che me ne sono strainnamorato di sta macchina unica.
Differenze tra Ghibli - Pagina 3 645513
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 26 Gen 2010 - 21:04

di mauro ha scritto:
busso ha scritto:
Era pura ironia la mia........nn posso fare il confronto tra le due misure perchè nn ho mai guidato un Ghibli con i 16".
ahahah!! scusa non avevo capito che eri ironico. :)

dalle foto ho visto che qualche "pazzo" all'estero ha montato addirittura i 18 e se non sbaglio questo turco ha su i 19 ! provo a mettere la foto.

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Teumt_11

Questo maraglio della specie più bieca però ha un accoppiamento colore esterno/interno da far paura... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 205689

(A parte che con quelle gomme a fare una partenza mollando la frizione a 6000 giri non sgomma... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 922735 )
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 26 Gen 2010 - 22:36

Fidati, sgomma, sgomma lo stesso, da ferma, anche con quelle gomme e cerchi, potrebbe tranquillamente piallare le gomme in una manciata di secondi !
La Ghibli è una bestiaccia di una cattiveria infinita... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid
Oggi, con le Spikes Spider montate, me ne sono dimenticato un istante e sono partito con un pò di gas....ho portato via un buon due dita di asfalto in profondità... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 432829
Domani, quando uscirò dal mio Igloo, pardon ..garage, le devo fare una foto, una Ghibli con le catene è uno scoop mica da ridere !!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Fresse
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Gen 2010 - 11:00

meteoman ha scritto:
Fidati, sgomma, sgomma lo stesso, da ferma, anche con quelle gomme e cerchi, potrebbe tranquillamente piallare le gomme in una manciata di secondi !
La Ghibli è una bestiaccia di una cattiveria infinita... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid
Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Fresse

Franco é un piacere constatare l'affetto e l'entusiamo che esprimi nei confronti della tua auto Differenze tra Ghibli - Pagina 3 204629
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Gen 2010 - 11:29

Charlie ha scritto:
meteoman ha scritto:
Fidati, sgomma, sgomma lo stesso, da ferma, anche con quelle gomme e cerchi, potrebbe tranquillamente piallare le gomme in una manciata di secondi !
La Ghibli è una bestiaccia di una cattiveria infinita... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid
Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Fresse

Franco é un piacere constatare l'affetto e l'entusiamo che esprimi nei confronti della tua auto Differenze tra Ghibli - Pagina 3 204629

Grazie, ma è solo una briciola di quello che si meriterebbe !!! clown
Resta il fatto che stamattina, pur con le catene, non ce l'ho fatta ad uscire dal mio cortile, proprio nella salita, sgomma pure con le catene !!! sticazzi
C'è da dire che ci sono 14 cm di neve, la Ghibli, di sotto, è alta 8..... Suspect
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Gen 2010 - 14:45

luciogte ha scritto:
meteoman ha scritto:
Charlie ha scritto:
meteoman ha scritto:
Fidati, sgomma, sgomma lo stesso, da ferma, anche con quelle gomme e cerchi, potrebbe tranquillamente piallare le gomme in una manciata di secondi !
La Ghibli è una bestiaccia di una cattiveria infinita... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid
Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Fresse

Franco é un piacere constatare l'affetto e l'entusiamo che esprimi nei confronti della tua auto Differenze tra Ghibli - Pagina 3 204629

Grazie, ma è solo una briciola di quello che si meriterebbe !!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_clown
Resta il fatto che stamattina, pur con le catene, non ce l'ho fatta ad uscire dal mio cortile, proprio nella salita, sgomma pure con le catene !!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 432829
C'è da dire che ci sono 14 cm di neve, la Ghibli, di sotto, è alta 8..... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Suspect

occhio a non esagerare con le retromarcia in salita.

a me e' cosi che il differenziale ha tirato le cuoia.

No problem, di solito ho sempre lo sgommo in avanti..... Twisted Evil
Comunque, proprio adesso, mi hanno comunicato che è arrivato un Bobcat a vuotarmi il cortile...come diceva Puffo Quattrocchi...che è meglio...!!! wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Gen 2010 - 17:33

meteoman ha scritto:
luciogte ha scritto:
meteoman ha scritto:
Charlie ha scritto:
meteoman ha scritto:
Fidati, sgomma, sgomma lo stesso, da ferma, anche con quelle gomme e cerchi, potrebbe tranquillamente piallare le gomme in una manciata di secondi !
La Ghibli è una bestiaccia di una cattiveria infinita... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid
Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Fresse

Franco é un piacere constatare l'affetto e l'entusiamo che esprimi nei confronti della tua auto Differenze tra Ghibli - Pagina 3 204629

Grazie, ma è solo una briciola di quello che si meriterebbe !!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_clown
Resta il fatto che stamattina, pur con le catene, non ce l'ho fatta ad uscire dal mio cortile, proprio nella salita, sgomma pure con le catene !!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 432829
C'è da dire che ci sono 14 cm di neve, la Ghibli, di sotto, è alta 8..... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Suspect

occhio a non esagerare con le retromarcia in salita.

a me e' cosi che il differenziale ha tirato le cuoia.

No problem, di solito ho sempre lo sgommo in avanti..... Twisted Evil
Comunque, proprio adesso, mi hanno comunicato che è arrivato un Bobcat a vuotarmi il cortile...come diceva Puffo Quattrocchi...che è meglio...!!!
wua


Chissa' che magari senza sindaco ora le cose funzionino meglio! Magari ti regaleranno una pala, guanti e un po' di sale! cheers wua
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Gen 2010 - 17:57

Qui si dice che siano stati gli strali del ex sindaco a far nevicare.... sticazzi
Effettivamente, se mi regalassero un paio di quintali di sale da strada non mi dispiacerebbe, sic...lunedì ne sono previsti altri 10 cm....!!! grgrgr
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Gen 2010 - 18:01

Mai ciulare la segretaria! Errore gravissimo!

Queste sono le maledizioni della Signora, poverina, che e' stata relegata a semplice segretaria! What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 28 Gen 2010 - 15:44

meteoman ha scritto:
Fidati, sgomma, sgomma lo stesso, da ferma, anche con quelle gomme e cerchi, potrebbe tranquillamente piallare le gomme in una manciata di secondi !
La Ghibli è una bestiaccia di una cattiveria infinita... Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid
Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Fresse

vero, ma è così cariiiinaaaa...

luciogte ha scritto:

occhio a non esagerare con le retromarcia in salita.

a me e' cosi che il differenziale ha tirato le cuoia.

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid

meteoman ha scritto:

No problem, di solito ho sempre lo sgommo in avanti..... Twisted Evil
Comunque, proprio adesso, mi hanno comunicato che è arrivato un Bobcat a vuotarmi il cortile...come diceva Puffo Quattrocchi...che è meglio...!!! wua

una citazione veramente dotta!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 433992

meteoman ha scritto:
Qui si dice che siano stati gli strali del ex sindaco a far nevicare.... sticazzi
Effettivamente, se mi regalassero un paio di quintali di sale da strada non mi dispiacerebbe, sic...lunedì ne sono previsti altri 10 cm....!!! grgrgr

saleeee? con la GHIBLINA? ma sei ammattito?

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Affraid

giammai, vade retro...

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 922735
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 9:32

torno a tema e nella discussione sui trak day mi sono interrogato sul peso dichiarato a libretto delle varie ghibli e quello effettivo.

domanda: quanto pesano a libretto le vostre ghibli?
sicuramente ci sono differenze di kg dalla 1°serie alla 94 e sopratutto alla gt ma visto che gli interni sono identici a cosa sono dovuti tutti i kg in più (non credo che 4 cerchi e pinze più grosse spostino la bilancia di molte decine di kg).
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 9:42

Caro Mauro,
a dire la verità non ce l'ho ancora fatta a mettermela in spalla per sentire quanto pesa.... risata
Tra la prima serie e le GT si sono accumulati un centinaio di chili causa pinze, mozzi, cerchi, gomme, telaio posteriore a tubo, un pò di particolari vari, ABS, diversi accessori del motore e forse anche qualche etto nella pelle, diventata Connoly e quindi un pò più spessa..... santo
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 10:26

100kg sono davvero tanti soprattutto quando si sommano a già oltre 1.300!!
dico una follia: (non linciatemi è solo curiosità) ma nessuno ha mai alleggerito anche solo per prova la propria ghibli?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 10:30

mauroracing ha scritto:
100kg sono davvero tanti soprattutto quando si sommano a già oltre 1.300!!
dico una follia: (non linciatemi è solo curiosità) ma nessuno ha mai alleggerito anche solo per prova la propria ghibli?
Si, c'è una soluzione, si chiama Ghibli Cup !!! sticazzi
Non è tantissimo più leggera, ma era la versione veramente sportiva della Ghibli.
Da questa fu poi ricavata, con non tante modifiche, la versione per pista, con scarichi diretti, sospensioni totalmente regolabili ecc. santo
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 10:33

1300/1400kg per la ghibli non mi sembrano tanti! Anzi, se calcoli che comunque è una comoda 4 porte 4 posti, un bel baule e con interni lussuosi dove non manca niente, forse spesso si perde di vista l'indirizzo di tale vettura che nasce come un berlina lussuosa sportiveggiante. Ripeto, le Maserati sono da considerarsi vetture da Granturismo, sono auto per portare in giro anche la famiglia, non sono Lotus che utilizza tutta un altra filosofia.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 10:36

meteoman ha scritto:
Si, c'è una soluzione, si chiama Ghibli Cup !!! Differenze tra Ghibli - Pagina 3 432829
Non è tantissimo più leggera, ma era la versione veramente sportiva della Ghibli.
Da questa fu poi ricavata, con non tante modifiche, la versione per pista, con scarichi diretti, sospensioni totalmente regolabili ecc. Differenze tra Ghibli - Pagina 3 499740

meteo, la Ghibli CUP non è più leggera, anzi è più pesante delle altre Ghibli

La Ghibli Open Cup non fu affatto derivata dalla CUP come molti pensano, semmai il contrario

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Ghibli   Differenze tra Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Differenze tra Ghibli
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenze 224 ghibli
» ...differenze tra biturbo si e...ghibli
» delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
» differenze 2.24v e 2.24v my'92
» Differenze di guida 430 e 4.24v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: