Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLe "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da paolo Oggi alle 20:04

» Interno Missoni 420
Da paolo Oggi alle 19:57

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 19:15

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Le "sfide" con la Maserati Biturbo

Andare in basso 
+18
alan86
denis 222
alexandro85
BigFoot
Shiva
Jak
Dari8V
Davide Giuriato
Krav
susan boy
Lorenx74
GhibliKs
busso
AndreaGhibliGT
Marcello
Claudio
masimase
Angelo
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Charlie

Charlie


Età : 56

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 12:27

busso ha scritto:
@GhibliKs

Beh io non dico che non sia morbido,ma che comunque va manovrato con decisione e precisione,senza incertezze,comunque mi piace molto.

Secondo me 10cv di aumento mi sembrano un pò pochini,quelli si prendono facilmente solo di elettronica,invece con lo scarico completo e soprattutto senza cat. l'aumento di potenza è più notevole.

Anche tu,affermando che la senti più pronta e nervosa,avvalori la tesi di un aumento di potenza più consistente. Wink

In giro ci sono un sacco di preparatori che promettono aumenti fantasmagorici di potenza salvo poi a verifica compiuta accorgersi che sono pochi i cavalli VERI guadagnati.
Ritengo che il modo migliore sia di verificare con il banco a rulli la potenza PRIMA e DOPO la "cura" per poter così essere sicuri del reale incremento.

10 CV in più per questo genere di trasformazione mi sembrano adeguati(opinione strettamente personale)
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 14:52

GhibliKs ha scritto:
Però Busso, il cambio della mia ghibli, è morbido, senza impuntamenti, innesti precisi e secchi, e lo muovi con 2 dita.





Per Lorenx:



E' vero l' M3 tira fino a 8000 giri, anche la 355 se per questo, ma chissa come mai, quando io cambiavo e la 355 nel mio cambio di marcia allungava un pelino appena, e non appena infilavo la marcia superiore però la spinta del mio motore mi riportava alle chiappe della 355... si si qualche cosa in piu c'è l'ha... ma ha anche 380 cavalli, ed è abbastanza leggera.

L' M3, piu pesante, e con "solo" 340 cavalli, non riesce ad andare via nei miei cambi di marcia... anche perchè come metto la seconda(lui ancora in prima) io faccio un guizzo in avanti che non riesce piu a recuperare. NON CI SONO SANTI.

Mettimi a confronto(sulla strada) due auto di pari cavalleria(all'incirca) e pari peso, una pero' turbo, e l'altra aspirata.... e le mettiamo al semaforo.

Vuoi sapere chi ha la meglio?? Provate per credere.



Bisogna anche vedere quanta strada si può fare una volta scattati dal semaforo... posso immaginare che il turbo aiuti
nelle prime centinaia di metri (soprattutto quando si fa 1^ 2^), ma dopo non so se si riuscirebbe ancora a star
davanti ad una M3 E46, tralasciando la velocità massima, la quale nella M3 è autolimitata a 250.
Per il peso poi, tra una Ghibli e una E46 ci stanno circa 100Kg di differenza... perciò non molti.
Ti posso dire che in passato feci una prova di accelerazione con la M3 medesima a bordo della 3000GT VR4 di mio
fratello elaborata a 400CV e fu un "impresa" anche così stargli davanti...considerando anche che la trazione integrale
aiuta molto nelle partenze da fermo.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 14:56

Per me l'importante è che la Ghibli "mazzuli" le M3 E36 a lei contemporanee. Come infatti avviene.

Le E46 sono di molto successive, e lascio il compito di misurarsi con loro alla Maserati loro contemporanea: la Coupè.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 15:13

Charlie ha scritto:
busso ha scritto:
@GhibliKs

Beh io non dico che non sia morbido,ma che comunque va manovrato con decisione e precisione,senza incertezze,comunque mi piace molto.

Secondo me 10cv di aumento mi sembrano un pò pochini,quelli si prendono facilmente solo di elettronica,invece con lo scarico completo e soprattutto senza cat. l'aumento di potenza è più notevole.

Anche tu,affermando che la senti più pronta e nervosa,avvalori la tesi di un aumento di potenza più consistente. Wink

In giro ci sono un sacco di preparatori che promettono aumenti fantasmagorici di potenza salvo poi a verifica compiuta accorgersi che sono pochi i cavalli VERI guadagnati.
Ritengo che il modo migliore sia di verificare con il banco a rulli la potenza PRIMA e DOPO la "cura" per poter così essere sicuri del reale incremento.

10 CV in più per questo genere di trasformazione mi sembrano adeguati(opinione strettamente personale)


10cv per gli scarichi posteriori sono una bella cifra ma possibile. Pero' mi sembra che GhibliKs abbia cambiato molte piu' cose, inclusa la centralina.

Comunque la cosa importante per me, quando decisi di fare le modifche, e' trovare le soluzioni migliori entro un certo budget e godersela dopo :)

________________________________________
Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 15:48

Claudio ha scritto:
Per me l'importante è che la Ghibli "mazzuli" le M3 E36 a lei contemporanee. Come infatti avviene.


Le M3 E36 sono già molto più "abbordabli" e quindi soggette a "mazzuolamenti", dato che hanno mi pare circa "appena" 286CV... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 16:03

La prima versione della M3 E36 aveva 286 cavalli e cinque marce, ma la Evo ne aveva 321 (e sei marce). Però le prestazioni misurate non erano tanto diverse.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 16:30

Andrea 2.24v ha scritto:
La prima versione della M3 E36 aveva 286 cavalli e cinque marce, ma la Evo ne aveva 321 (e sei marce). Però le prestazioni misurate non erano tanto diverse.

C'erano circa 2/3decimi di differenza nel classico 0-100... la vera svolta c'è stata con la vesione E46 e il perfezionamento
del sistema doppio Vanos. Alcuni dicono che dia maggiori emozioni alla guida anche rispetto alle ultime M3 a 8 cilindri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 16:40

alexandro85 ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
ciao a tutti a proposito di sfideio domenica scorsa sul lungo mare le ho prese di santa ragione in partenza..... sarà che sono in fondo con la frizione, sarà che ero anche un po' a freddo e cigola il differenziale...
comunque una CINQUECENTO degli anni 60 mi ha umiliato... io non so cosa avesse sotto però si sentiva che era turbo e ad ogni cambiata di marcia si contorceva dietro... io a guardare...

vabbè cose che succedono tanto più che ho ancora un mondo di cose da fare sulla macchina prima di dire che sia pronta,

Ciao e buone cose! cheers

Una 500 anni 60 col turbo? Shocked Mai sentite... che io sappia le più potenti erano quelle elaborate dalla Abarth e avevano
una potenza di circa 60CV o giù di li. Perciò la tua 420 deve esere ridotta proprio maluccio per perdere una sfida
del genere... oppure ancora non la sai "gestire" molto bene.

lol!


Krav non è un post ironico... No

guarda, l'ho imparata a gestire fidati... comunque Ghibli GT sa che qui da me (non dalui) è noto per le tamarrate e ci sono anche persone di una certa età che ci spendono soldi....
comunque quella 500 era davverp turbo, riesco a riconoscere una turbina adesso e soprattutto sfiatava in modo esagerato a ogni cambio di marcia. gli sono stato dietro fino a 120. poi sicneramente pensavo al mio interesse, preferisco non farmi sequestrare la macchina dalla polizia.

io credo comunque che andava molto di +. aveva pure i roll-bar dentro


ciao dai


Ciao alex, le Abarth di serie degli anni 60 non superavano i 40 cavalli pero' c'erano quelle elaborate che ai tempi ragiungevano velocita' impensabili per questo genere di veicoletti da citta'. So di alcune 600 da quasi 200 km ora e accellerazioni brucianti data la poca mole. Di turbo pero' sinceramente non ne ho mai sentito parlare....pero' puo' essere!!

Se vai su youtube ci sono Fiat 600 che stracciano delle Porsche gt3 in accellerazione......... per la gioia del nostro Lucky!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 0:40

Dari8V ha scritto:
La Vespa 50 Special gira allegramente intorno ai 100 orari infatti (bianca, condizioni pari al "ragazzo del pony-express"), targhetta rigorosamente originale a forma esagonale, arricciata sul fondo.

Dario, la videoteca di Claudio annovera anche questo titolo, il cui protagonista è un tamarro mica da poco...

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Dario_13
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 3:31

Bigfoot

Si la mia Ghibli Ha lo scarico COMPLETO DIRETTO in acciao inox.

E' il Challenge della Tubistyle.

Come scarico completo, intendo il Kit dai collettori(dalle flangie delle turbine per capirci) fino ai terminali.

Il mio è tutto completamente in acciaio inox.

I catalizzatori sono stati eliminati, ed al posto ovviamente ci sono due tubazioni parallele di diamentro maggiore(sempre inox) che vanno a congiungersi con i terminali.

Quindi niente finti catalizzatori, o come mauroBG catalizzatori "piu permeabili".

QUi è tutto materiale da competizione lavorato a mano, con tanto di grafico a corredo cn i vari aumenti di coppia e potenza.

Inoltre oltre a questo, per via dell'eliminazione dei cat. è stata riprogrammata la centralina, per questo cambiamento con relativo rinnovo della carburazione.

Penso che 10 - 15 cavalli in piu li abbia tutti.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 3:44

Lorenx

Come detto da claudio, la ghibli GT bastonava alla grande la Coetanea M3 6 marce da 326 cavalli.

Io non ho mai provato con una una di quelle, e quindi non posso paragonartela.

L'ho provata si da solo... e ti posso dire che a sensazioni la ghibli sembra un aereo a confronto... non so sarà la spinta del turbo..boh non so.

Penso che però un aumento di 20 cavalli aspirati, sul quel peso... non è che li senti molto.

Ti posso dire però, che la vecchia M3 mi è sembrata piu nervosa di quella da 340 cavalli.

Io Ho provato la 3000 gto di un amico elaborata pesantemente, ma ti assicuro che mi ha deluso profondamente.

Non abbiamo mai avuto occasione di provarle al semaforo però.

Non voglio pensare da originale che schifezza.


Ho provato una volta al semaforo con un ragazzo che ha la Audi RS4 stationW, del 2002 ed al semaforo siamo stati appaiati in egual modo.

Come ti ripeto oltre alla 1° ed alla 2°, anche con la F355 siamo andati anche in 4°... ma tanto era sempre li davanti!

Sicuramente oltre i 250, quando la ghibli inizia a riprendere piu lentamente... la ferrari si allontana e prende maggior distacco.8E' data per i 290!!!!!) la ghibli per i 265!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 13:53

Jak ha scritto:
Dari8V ha scritto:
La Vespa 50 Special gira allegramente intorno ai 100 orari infatti (bianca, condizioni pari al "ragazzo del pony-express"), targhetta rigorosamente originale a forma esagonale, arricciata sul fondo.

Dario, la videoteca di Claudio annovera anche questo titolo, il cui protagonista è un tamarro mica da poco...

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Dario_13

Jak..... clap clap clap clap clap

cc1 cc1 cc1 cc1 cc1

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 14:49

clap JAK!

Sono proprio io!!!
Pero' il vespino e' bianco, come nel film del resto.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 15:44

GhibliKs ha scritto:
Lorenx

Come detto da claudio, la ghibli GT bastonava alla grande la Coetanea M3 6 marce da 326 cavalli.

Io non ho mai provato con una una di quelle, e quindi non posso paragonartela.

L'ho provata si da solo... e ti posso dire che a sensazioni la ghibli sembra un aereo a confronto... non so sarà la spinta del turbo..boh non so.

Penso che però un aumento di 20 cavalli aspirati, sul quel peso... non è che li senti molto.

Ti posso dire però, che la vecchia M3 mi è sembrata piu nervosa di quella da 340 cavalli.

Io Ho provato la 3000 gto di un amico elaborata pesantemente, ma ti assicuro che mi ha deluso profondamente.


Pure elaborata? Mah... già la versione 3000GT "liscia" nel classico 0-100 fa 5.7", quindi come la Ghibli, figuriamoci se uno la elabora.
Ti posso garantire che la nostra portata a 400CV frega anche una Maserati 3200GT... un giorno abbiamo fatto
una prova al circuito di Adria.

Infine tanto per completare il discorso elenco i dati della prova effettiva fatta nel 93 dalla rivista Gente Motori di una
3000GT VR-4 importata dal Giappone (quella da 320CV):

Vel max: 255km/h (autolimitata)
accelerazione:
0-100: 5.7"
0-140: 10"
0-180: 16.2"

Km da fermo in 24.9"
Perciò non direi che già di serie sia tanto un cesso... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 31 Gen 2009 - 3:32

Quella del mio amico, non è stata importata, quindi ne deduco che sia quella con 280 cavalli.

Però a detta sua che è elaborata pesantemente... l'ho provata e mi aspettavo anche io un missile.

Invece trovavo piu nervosa, e piu da "calcio nel culo" la mia ghibli.

I dati che hai riportato sono praticamente paritetici con quelli del ghibli.

La ghibli fa il km effettivo in 25.1... e lo zero a cento in 5.6-5.9 a seconda della versione... e supera di poco i 260 km/h.

Quello che ha la mitsu che la ghibli non avrà mai, e la sua linearità di funzionamento... e la spinta già forte e corposa dai bassi regimi, che però poi rimane abbastanza costante e lineare fino alla zona rossa del contagiri.

Mentre la ghibli, per via dei soli 2litri, ha per forza di cose un'erogazione della potenza molto appuntita, e quindi costringe ad usare il motore sempre nelle zone alte del contagiri.

Solo adesso la mia, con lo scarico da competizione, con l'abolizione dei cat, e la centralina riprogrammata, ha una spinta migliore già dai bassi, cosa che prima era quasi inesistente.

Comunque mi fa strano che abbiate tribolato a BASTONARE la M3 con tutti quei cavalli e la splendida trazione 4.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 31 Gen 2009 - 13:31

GhibliKs ha scritto:


Comunque mi fa strano che abbiate tribolato a BASTONARE la M3 con tutti quei cavalli e la splendida trazione 4.


Guarda... paradossalmente abbiamo avuto meno "problemi" con la 3200GT, specialmente nelle prime centinaia di metri. What a Face
Probabilmente la M3 era anche elaborata... il proprietario è stato "abbottonato" su questo argomento
e non ci ha dato informazioni precise.

Comunque si... il bello della 3000GT è che ha un funzionamento molto "fluido" e riprende senza problemi anche
con le marce alte da bassi regimi, ma comunque volendo tira fuori un ulteriore bella spinta non appena superi i 3000rpm
per concludersi sui 7200rpm.

Ah, infine quella che hai provato aveva 5 o 6 marce?

Ciao
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 2:35

La mitsu Era con 6 marce.

Ma molto probabilmente come immagini tu la BMW era elaborata e non poco!!

Se per bastonare una 3200 gt è stato piu facile(che fra l'altro se confronti i dati prestazionali con una ghibli, non siamo molto distanti, anzi) che ha 370 cavalli TURBO.... è si piu pesante... però sono sempre 370 cavalli. Shocked

La M3 comunque ne ha solo 342 ed ASPIRATI, è si piu leggerina.... però comunque la 3200 dovrebbe andare di piu, sia come accelerazione, che come allungo.


Per questo la tesi che la Bmw poteva avere anche lei 400 cavalli sotto il cafano... sticazzi

è valida!!!

Altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione... e poi i guidatori bavaresi, non si sbottonano, orgogliosi come sono... (per caso non ti ha detto che non era tutto pesto... o che la strada non permetteva l'accelerazione, perchè umida... o cazz del genere!!!!?????) wua wua
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 12:35

GhibliKs ha scritto:
La mitsu Era con 6 marce.

Ma molto probabilmente come immagini tu la BMW era elaborata e non poco!!

Se per bastonare una 3200 gt è stato piu facile(che fra l'altro se confronti i dati prestazionali con una ghibli, non siamo molto distanti, anzi) che ha 370 cavalli TURBO.... è si piu pesante... però sono sempre 370 cavalli. Shocked

La M3 comunque ne ha solo 342 ed ASPIRATI, è si piu leggerina.... però comunque la 3200 dovrebbe andare di piu, sia come accelerazione, che come allungo.


Per questo la tesi che la Bmw poteva avere anche lei 400 cavalli sotto il cafano... sticazzi

è valida!!!


Ho i miei dubbi, non solo e non tanto per la potenza specifica del 3.2 da 343 cv che renderebbe ardua e scarsamente plausibile una preparazione da 400 Suspect cv, quanto per il fatto che l'M3 E46 (di serie) è una jena: le prove indicano uno 0-200 in 17,6 Shocked , dato che nessuna 3200gt di serie -stando alle prove pubblicate- è stata in grado di eguagliare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 12:37

Peccato che quando è uscita la M3 E46 la 3200GT non era più in produzione...o comunque era lì lì per finire

fate il confronto più appropriato con la coeva Gransport...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 13:00

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 37211
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 13:07

beepbeep guido
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 16:18

E' evidente che per blasone, stile, caratteristiche tecniche le due auto non son confrontabili.
Non volevo certo fare un'apologia dell'M3, mi riferivo esclusivamente alle sensazioni che si percepiscono guidandola, che corroborano la presenza di un bel motore che reggeva il confronto con concorrenti ben più blasonate..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 16:20

Posto che non disprezzo affatto le M3, anzi...

anche se non credo sia esattamente la stessa categoria, un bel confronto all'americana Gransport vs M3 E46 ci sta...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 16:41

Che vuol dire un confronto all'americana? confused

________________________________________
Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 16:42

sfida di accelerazione rettilinea affiancata. A mò di fast & furious

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 16:46

La mia credo se la beva una M3 :badboy:

________________________________________
Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 17:44

A parte una manciata di cavalli.....c'e' cosi' tanta differenza tra una 3200 gt e una Gransport?? scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Feb 2009 - 18:08

beh dai, 30 cavalli sono già una differenza di un certo rilievo

inoltre il sequenziale della Gransport è veloce nelle cambiate

Tra la 3200GT e la Gransport nello 0/100 c'è una differenza di mezzo secondo, nello 0/200 di 4 secondi, 1 secondo nello 0-400m, due secondi nel chilometro da fermo (rilevazioni Quattroruote)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Le "sfide" con la Maserati Biturbo
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Biturbo Cabriolet "Embo"
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» E' uscita la rivista "Maserati Club Magazine"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: