Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLe "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Ieri alle 18:41

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Le "sfide" con la Maserati Biturbo

Andare in basso 
+18
alan86
denis 222
alexandro85
BigFoot
Shiva
Jak
Dari8V
Davide Giuriato
Krav
susan boy
Lorenx74
GhibliKs
busso
AndreaGhibliGT
Marcello
Claudio
masimase
Angelo
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:05

ricordo anch'io con la Ghibli di avere sverniciato una 330Xi ad un semaforo.

Ora però non iniziamo a raccontare ognuno la sua impresa sennò diventa la solita narrativa da Pino dei Palazzi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:11

Pino dei Palazzi??? e chi e'??

Sono bravate che ogni tanto si fanno....tanto per sgranchire un po' le ossa a queste biturbo che troppo riposano nei boxes...e con l'occasione qualche ripresina su autostrade a 4 corsie senza traffico possono essere fatte in assoluta sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:21

masimase ha scritto:
Pino dei Palazzi??? e chi e'??

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 5022008091534kalaPiccola

Sono Pino dei Palazzi, tipico tamarro delle case popolari, un tipo molto...ehi tipa, c'hai le siga?

L'altro giorno col Biturbo ho sverniciato un M3 davanti agli sbirri, e gli sbirri muuuuti !

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:22

L'altra sera un borazzotto di BMW automunito, mi ha sfidato e, dopo una lunga galoppata, eravamo ancora pari. Allora, per decidere chi aveva vinto, abbiamo fatto a gara a chi l'aveva più lungo: non sono arrivato secondo. :badboy:
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:50

Claudio ha scritto:
ricordo anch'io con la Ghibli di avere sverniciato una 330Xi ad un semaforo.


Beh mi sarei meravigliato del contrario onestamente... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:54

masimase ha scritto:
Ciao lorenx sinceramente non credo....credo che fosse quella "base" da 230 cv come la 530 I.

Di piu' non so dirti....

Ah ok, allora ci può stare... la 330i da 250CV ce l'ha un mio amico ed è veramente "tosta". Rispetto alla 420 che ho io
la differenza di prestazioni è palese, specie in ripresa.
Adesso poi è uscita da poco la versione con 272CV... Shocked

Ciao
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 16:33

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Pino dei Palazzi??? e chi e'??

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 5022008091534kalaPiccola

Sono Pino dei Palazzi, tipico tamarro delle case popolari, un tipo molto...ehi tipa, c'hai le siga?

L'altro giorno col Biturbo ho sverniciato un M3 davanti agli sbirri, e gli sbirri muuuuti !

Mi avete riconosciuto.... Cool Cool !! Chi ha fatto la spia???

Si ho capito chi e'....se non sbaglio nella stessa trasmissione c'e' il " Savonese " che mi fa sbellicare dalle risate....alla faccia dei milanesi che frequentano la costa ligure... wua wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 16:38

Ciao Lorenx...potrebbe essere che fosse una normale 320d...con la scritta 330 i !! Very Happy

No comunque non credo fosse quella da 250 cv. Comunque ripeto....non c'e' stata storia fino ai 160....poi cominciava a tenere.

Paradossalmente alcuni diesel mi hanno impensierito di piu'....
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 19:28

masimase ha scritto:
Ciao Lorenx...potrebbe essere che fosse una normale 320d...con la scritta 330 i !! Very Happy

No comunque non credo fosse quella da 250 cv. Comunque ripeto....non c'e' stata storia fino ai 160....poi cominciava a tenere.

Paradossalmente alcuni diesel mi hanno impensierito di piu'....

Qualche esempio? :)
Immagino quelli da minimo 2.5 o 3.0cc...

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 19:43

alcuni grossi turbodiesel hanno tantissima coppia ed è difficile scrollarseli di dietro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 19:48

Claudio ha scritto:
alcuni grossi turbodiesel hanno tantissima coppia ed è difficile scrollarseli di dietro
Concordo,quando scorrazzavo con la gta,i turbodiesel belli pompati erano difficili da lasciarli dietro,soprattutto per via dell'enorme coppia e del traffico delle nostre strade....poi in allungo sparivo all'orizzonte.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 20:07

masimase ha scritto:
Ciao Lorenx...potrebbe essere che fosse una normale 320d...con la scritta 330 i !! Very Happy

No comunque non credo fosse quella da 250 cv. Comunque ripeto....non c'e' stata storia fino ai 160....poi cominciava a tenere.


Ah un ultima cosa... per curiosità quanto sei arrivato al max con la S? Io un paio di volte ho sfiorato i 200; chiaramente in
autostrada a tre corsie e scarsissimo traffico. Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 20:10

Claudio ha scritto:
alcuni grossi turbodiesel hanno tantissima coppia ed è difficile scrollarseli di dietro

Difatti ormai anche i modelli di fascia "media" hanno valori prossimi ai 400nm... Shocked
Ad esempio l'Alfa 159 2.4 JTD da 210CV...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 20:58

Lorenx74 ha scritto:
masimase ha scritto:
Ciao Lorenx...potrebbe essere che fosse una normale 320d...con la scritta 330 i !! Very Happy

No comunque non credo fosse quella da 250 cv. Comunque ripeto....non c'e' stata storia fino ai 160....poi cominciava a tenere.


Ah un ultima cosa... per curiosità quanto sei arrivato al max con la S? Io un paio di volte ho sfiorato i 200; chiaramente in
autostrada a tre corsie e scarsissimo traffico. Wink

Con la S non lo so ancora, ma con la 430 i 200 li ho visti nella mia piccola zona industriale... Embarassed
La Spyder, che ha i rapporti piu' corti, ha visto invece i 200 nella stradina in cui abito... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 22:53

Dari8V ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
[

Ah un ultima cosa... per curiosità quanto sei arrivato al max con la S? Io un paio di volte ho sfiorato i 200; chiaramente in
autostrada a tre corsie e scarsissimo traffico. Wink

Con la S non lo so ancora, ma con la 430 i 200 li ho visti nella mia piccola zona industriale... Embarassed
La Spyder, che ha i rapporti piu' corti, ha visto invece i 200 nella stradina in cui abito... Embarassed


Mammamia... veramente? What a Face Spero almeno che la "stradina" in cui abiti sia rettilinea e densamente poco popolata.
E poi cosa fa da 0-100 la Spyder.... 5 secondi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 23:05

[quote="Lorenx74] ...Spero almeno che la "stradina" in cui abiti sia rettilinea e densamente poco popolata.
[/quote]

soprattutto abbia ampie ... vie di fuga muttley !
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 23:20

Angelo ha scritto:
[quote="Lorenx74] ...Spero almeno che la "stradina" in cui abiti sia rettilinea e densamente poco popolata.


soprattutto abbia ampie ... vie di fuga muttley !

Magari adesso ci dirà che la stradina è pure sterrata... wua
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:09

La sua strada è più scorrevole. Indovinate perchè? :roll:
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:36

E' asfalto speciale.sintoflonato..di un colore strano,tipo..indovina un pò? :joker:
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:38

Fuocherello
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:42

la strada la conosco,

è Viale dei Pini, angolo via degli Ulivi, che sbocca in piazza Del Cambio Manuale

Toponomastica con targhe in marmo rigorosamente originali...

da lì si accede alla base americana di Vicenza "Dal Molin" percorrendo il maestoso Sintoflon Boulevard

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:44

affraid

Ma scusate, andare a duecento all'ora in citta' mi sembra veramente una pazzia. hands11

________________________________________
Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:49

MrGreen, sei un delinquente. Ti ricordi quando hai tirato i 230 sul ponte di Bassano e nella zona pedonale? Non lo scorderò mai!!!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 12:18

Lorenx74 ha scritto:
masimase ha scritto:
Ciao Lorenx...potrebbe essere che fosse una normale 320d...con la scritta 330 i !! Very Happy

No comunque non credo fosse quella da 250 cv. Comunque ripeto....non c'e' stata storia fino ai 160....poi cominciava a tenere.


Ah un ultima cosa... per curiosità quanto sei arrivato al max con la S? Io un paio di volte ho sfiorato i 200; chiaramente in
autostrada a tre corsie e scarsissimo traffico. Wink
( scusa Jak...) Embarassed


Ciao Lorenx, i tubbodiesel in questione sono state tutte made in Germany, Bmw - Audi....sono delle lippe in ripresa non e' per niente facile stare dietro a simili cassoni, poi pero' si recupera bene in allungo come detto da Busso.

Ma Lorenx....mica sarai della stradale? Wink Speriamo...di no!! Per la velocita' max; guardo, piuttosto che il tachimetro, il numero di giri e una volta, in Germania pinocchio Very Happy, raggiunsi i 5.800 giri, approssimatamente sui 210/215, forse piu' sui 210. I tachimetri della biturbo sono molto imprecisi, infatti segnava una velocita' da Ghibli piu' che da S.....
La S ha il limitatore a 6500 giri....la biturbo che gira piu' in alto di tutte ( a parte la I° serie senza limitatore ) e forse piu' ancora della Ghibli che si ferma, credo, a 6250 come d'altronde tutte le altre biturbo.

Ai tempi di De Tomaso si diceva che quando all'interno dell'abitacolo incominciavi a sentire un fischio continuo ed irregolare significava che si era prossimi ai 200.

Ma la biturbo non e' un'auto da grande velocita' solo dalla 422 in poi, per il diverso rapporto al ponte e ruote piu' grandi, raggiunse velocita' delle concorrenti come thema e 164; preferisco sfruttarla sul misto e approffittare di questa splendida erogazione su marce intermedie. E poi e' pur sempre una storica....almeno io la considero cosi' e per questo non voglio "tirarle troppo il collo", giusto qualche volta per assaporare le sue grandi doti.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 13:47

Masimase, solo 5800 giri?
A me (sempre in V velocità) è entrato il limitatore a circa 6500 giri/min. Ovviamente ero un po' in discesa. Il contachilometri segnava 225 km/h, di certo avrà segnato di più ma non poi così tanto. Riguardo agli scarti dei tachimetri, vi avevo già raccontato un aneddoto con un alfista... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 13:54

Jak ha scritto:
MrGreen, sei un delinquente. Ti ricordi quando hai tirato i 230 sul ponte di Bassano e nella zona pedonale? Non lo scorderò mai!!!

Ti credo, Jak

Fin qui è giunta l'eco di quella impresa... 230 su due ruote tenendo in equilibrio sul naso una bottiglia di Sintoflon...

Un pazzo... un pazzo... No
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 16:09

Davide Giuriato ha scritto:
Masimase, solo 5800 giri?
A me (sempre in V velocità) è entrato il limitatore a circa 6500 giri/min. Ovviamente ero un po' in discesa. Il contachilometri segnava 225 km/h, di certo avrà segnato di più ma non poi così tanto. Riguardo agli scarti dei tachimetri, vi avevo già raccontato un aneddoto con un alfista... Twisted Evil

Quando ero sui 200 a tachimetro il GPS segnava 190 e rotti... perciò lo scarto è nella norma.
Per quanto riguarda gli rpm, qualche volte ho sfiorato addirittura i 7000 prima che intervenisse il limitatore...evidentemente il contagiri
non è precisissimo oppure senza saperlo ho l'auto elaborata gnammy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 16:18

Davide Giuriato ha scritto:
Masimase, solo 5800 giri?
A me (sempre in V velocità) è entrato il limitatore a circa 6500 giri/min. Ovviamente ero un po' in discesa. Il contachilometri segnava 225 km/h, di certo avrà segnato di più ma non poi così tanto. Riguardo agli scarti dei tachimetri, vi avevo già raccontato un aneddoto con un alfista... Twisted Evil
scusa jakEmbarassed


Ciao Davide,

si 5800 in V° marcia, e a questo regime il tachimetro indicava gia' oltre i 225....impossibile! Lo scarto, almeno nel mio e' abbondante.
Per quel che so il limitatore nella versione a carburatore ( 420 ) interviene a 6250 giri, mentre sulla S a 6500. Su quattroruote la 420 arriva ad una velocita' di 215 km a 6250, mentre la S a 218/220 Km ad un regime di 6500.

Sostanzialmente tra 4 sportelli e coupe le prestazioni sono paritetiche....

Poi se andiamo a leggere le prove su strada, la biturbo I serie raggiungeva i 205 reali contro i 215 dichiarati....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Le "sfide" con la Maserati Biturbo
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Biturbo Cabriolet "Embo"
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» E' uscita la rivista "Maserati Club Magazine"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: