Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Biturbo Cabriolet "Embo" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Maserati Biturbo Cabriolet "Embo"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcello

Marcello


Età : 52

Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Empty
MessaggioTitolo: Maserati Biturbo Cabriolet "Embo"   Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 16:38

Leggendo la famosa monografia di Quattroruote sulla Maserati, venduta in edicola qualche tempo fa, sfogliavo le pagine riguardanti la Biturbo Spider e in un piccolo trafiletto, ivi si accenna a questa, perlomeno per me, poco conosciuta versione mai prodotta in serie della Biturbo, in quanto poi la versione Zagato ha avuto la meglio come progetto: parlo appunto della "Biturbo cabrio, aperta, spider o come volete... presentata al salone di Torino del 1982, dalla carrozzeria Embo...la chiamo cabriolet perchè mi pare di ricordare che non avesse il nome "Biturbo Spider".
Qualcuno di voi, ha altre foto di questa Biturbo?
Inoltre ho cercato la carrozzeria in questione su internet ed ecco il sito:

http://www.embo.it/site/index.php?module=site&method=storia

Ebbene, mi ha colpito il curriculum di questa ditta che, nelle foto storiche riguardanti la loro passata produzione, mostra un'interessante carrellata di auto che non so se poi abbiano avuto, perlomeno alcune, seguito produttivo.
Mi ha colpito in particolare, oltre la Biturbo cabrio, la Mini e la Deauville familiare o station che dir si voglia... Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Icon_razz

ps: nelle prime righe del sito, si parla della "De Tommaso" con 2 emme!!! Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" 432829

p.ps:non so se ho azzeccato la giusta sezione per l'argomento...ero indeciso tra "avvistameni" e "mondomaserati" Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Biturbo Cabriolet "Embo"   Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 19:08

Marcellino... giustamente la chiami cabriolet e non spider, in quanto ha quattro posti, non due.

Inoltre, a diferenza della Spyder di Zagato non ha il passo accorciato.

Ne parlammo tempo fa anche nel giochetto "missione MC12" (tanto per cambiare). Io credo che se fosse stata messa in produzione avrebbe avuto successo in quanto la linea sarebbe sicuramente stata di pregio, inoltre perché gli anni '80 forse sono stati il top per ciò che concerne la diffusione delle auto "scoperte". Maserati Biturbo Cabriolet "Embo" Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Biturbo Cabriolet "Embo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le "sfide" con la Maserati Biturbo
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» biturbo spyder allestita dalla embo
» BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
» ipotesi ed indiscrezioni sulla nuova Maserati Cabriolet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: