Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Grecale - Pagina 15 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Grecale - Pagina 15 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Maserati Grecale

Andare in basso 
+31
Riccardo.420
Antonioquattroporte1994
Paolo Guidi
riccardo74
midevcom
Pom
frenchconnection
Renato
Barbanera2
JeanLouisD
Alessmacc
masimase
Pegaso
phoeny
robbi
CRONet
GT3.2
randa
Wormhole
Andrea 2.24v
Claudio
Maurizio
Krav
fritz287
Dari8V
giton
Zoldher
maurizio26180
Jak
Angelo
pilota54
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
AutoreMessaggio
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 12 Nov 2022 - 9:56

Avvistata ieri a Verona a due passi dall'Arena.

Era bianca e di questo colore mi è risultata decisamente più piacevole di quella grigio scuro che vedo spesso in paese...

voto dal 6 al 7

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2023 - 10:06

Buongiorno a tutti
Vorrei condividere con voi l'esperienza con la mia Grecale. E' un acquisto in sostituzione della Giulia per problemi di affidabilità elettronica (mai risolti con conseguenti nervi e soldi buttati al vento). Dal concessionario di fiducia locale erano in arrivo solo le GT blu e grigia, già accessoriate da loro, l'alternativa era confezionarmene una specifica per me con tempi di consegna a 60 90 giorni teorici per il GT, non noti per la Modena. Avendo bisogno di liberarmi della Giulia inaffidabile e non convinto dei tempi di consegna ho optato per la loro superaccessoriata GT blu trofeo. Ritirata ai primi di luglio ad oggi ho percorso circa 25000 Km, usandola per lavoro accanto alla Ghibli del 2014, anch'essa ovviamente benzina. La Grecale come è noto è ibrida, non ha la spina e soprattutto non si sente assolutamente il passaggio da una modalità all'altra in quanto c'è un costante travaso di energia dal sistema elettrico a quello termico. Il pilota non sa e non decide cosa sta funzionando...con setup Comfort la batteria aiuta lo spunto iniziale, in sport accentua la cattiveria dell'erogazione. Il tema risparmio per una Maserati è quanto mai vago, va detto che con il mio piede (pesantino) con un pieno faccio di media 450 Km, un po come con la Ghibli del 2014 chè è un benzina puro e ha 330 Cv contro i 300CV della Grecale. La dinamica di guida è quella di un SUV. Sono sempre stato allergico ai SUV auto inutili per eccellenza secondo me ma l'ho scelta perchè è Maserati e non mi ha mai tradito, anzi protetto in situazioni molto pericolose alla guida.  Viene definita sportiva, ma sempre un SUV è, quindi le curve prese in pieno che faccio con la Ghibli me le sogno con la Grecale, un pò come la differenza tra Gransport e Ghibli.. sono categorie diverse e vanno prese come tali. Esteticamente mi piace molto, ma il gusto è personale. Non è una instant classic, non sarà una auto da collezionare. Gli interni sono stupendi, tutto pelle e legno trattato. Ha una infinità di diavolerie elettroniche che aiutano alla guida, precedono i tuoi desideri e ti fanno sorridere quando ne scopri l'esistenza (bello che ci abbiano pensato). Sulle tedesche ci sarà il triplo delle cose sicuramente ma sono allergico alle anonime tedesche, tanto perfette quanto noiose. Grazie a tutti questi controlli e assistenze (uso tutto) la sensazione è di avere a che fare con un androide. L'auto vive di vita propria, comunica in continuazione ad esempio che non ho messo la freccia, che ho superato il limite, che ho scordato il borsello in auto con la chiave dentro, saluta quando arrivo accendendo i fari, accende i sedili scaldabili se c'è freddo, mi dice quando lavare la macchina, e così via...un continuo comunicare tra me e l'auto, sia con comandi sia vocale.  La cosa la trovo molto bella, aiuta a guidare bene, quando voglio guidare veramente ho le vecchie Maserati analogiche e comunque tutti questi sistemi sono escludibili. La guida è precisa, tenuta di strada ottima. Il sound non è un granchè ... del resto è un 4 cilindri, turbo e ibrido....in sport si sente bene lo scoppiettio alle cambiate, ma una vera guida sportiva come la intendo io non la si ottiene con un SUV in ogni caso. La Grecale in sostanza è una Maserati (lussuosa e sportiva), soprattutto affidabile, eccezionale per l'uso quotidiano.

A Davide Giuriato, Claudio, maurizio26180, pilota54, spedirail, CRONet, trigreg88 e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2023 - 13:33

Ciao Pegaso, complimenti vivissimi per la tua Grecale.

Mi dispiace invece per la tua disavventura con la Giulia. Io ci ho appena superato i 100mila e va come un treno sotto tutti i punti di vista (confrontandola con lei, devo dire la verità, il mio 911 sembra dinamicamente un carrello della spesa...).

Direi che le caratteristiche che tu descrivi sono perfette per la tipologia di auto. Di conseguenza, va riconosciuto a Maserati di aver fatto centro.

Mi lasciano solo perplesso i prezzi che hanno raggiunto queste auto, davvero (troppo) elevati e sintomatici del fatto che vogliono tendenzialmente spingerci verso formule contrattuali "acchiappa cliente nel lungo periodo", a volte parecchio caotiche oltre che rischiosette se vi si aderisce a cuor leggero.

Sono davvero curioso di verderla blu, il quale sarà sicuramente il colore della mia prossima auto di tutti i giorni! Gran scelta!

Un saluto e complimenti ancora!

Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2023 - 22:37

Ciao Maurizio, anche a me la Giulia ha dato grandi soddisfazioni, in termini di dinamica di guida, tenuta di strada e prestazioni. Dopo 120 000 Km gli interni sembravano nuovi. Il problema era o le spie start e stop e avaria motore che costantemente comparivano e sparivano...ovvio che non mi sentivo sicuro a guidare come al solito nel timore di danneggiare chissà cosa o addirittura farmi male. Dopo 7 interventi solo quest'anno e almeno un paio negli anni precedenti per lo stesso problema ho desistito e venduto la macchina
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2023 - 1:21

Grazie Pegaso per aver condiviso la tua esperienza con la Grecale. Le tue valutazioni sono quelle che mi sarei aspettato, dato il tipo di vettura e anche secondo quanto si è appreso dai test visti sul tubo. 
Indubbiamente è un Suv riuscito e che in buona parte risulta adeguato allo standing Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2023 - 19:27

Da questo mese è arrivata nel listino Italia la versione da 250 cv senza superbollo.

A fritz287 e Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2023 - 19:33

Angelo ha scritto:
Da questo mese è arrivata nel listino Italia la versione da 250 cv senza superbollo.

Mossa astuta e doverosa, direi quasi obbligatoria nel belpaese.

Credo fosse prevista fin dall'inizio del progetto, ma il governo Draghi aveva illuso ventilando la soppressione del superbollo, cassata poi dal precedente parlamento.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2023 - 19:42

Grazie Pegaso,

direi molto positiva l'esperienza con Grecale, anche io quando ho provato la GT ho avuto le tue stesse sensazioni. E' veramente "Everyday Exceptional". La qualità degli interni è notevolmente migliorata rispetto alle Maserati precedenti, ed è ormai al livello delle tedesche.  
La Trofeo, invece, è una specie di MC20 a ruote alte.

Dispiace per la disavventura con Giulia, auto che mi piace moltissimo, ma che non ho mai avuto occasione di guidare. Certo che dalla tua esperienza l'after-sales Alfa Romeo non ne esce benissimo... devono ringraziare il fatto che sei un appassionato di auto italiane e quindi hai continuato ad avere fiducia nel gruppo, nonostante quanto accaduto. Un attaccamento encomiabile allo spirito di bandiera, purtroppo non da tutti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 7:15

La Giulia è veramente meccanica delle emozioni..lo sterzo è eccezionale e la guida molto molto precisa...secondo me il mio esemplare era nato male..consegnato con molto ritardo mi ha dato problemi di tutti i tipi..le officine pur buone non sono state all' altezza...pazienza, penso di avere migliorato con la Grecale
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 12:01

Claudio ha scritto:
... Giulia, auto che mi piace moltissimo, ma che non ho mai avuto occasione di guidare...
Mancanza Deprecabile! Sei sempre a tempo però  Wink
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 12:22

Vado controcorrente: consiglio vivamente di NON provare la Giulia.

Il motivo è semplice. Fa percepire come "poco dotate" buona parte delle altre auto.

Ad esempio: la mia 997 e le Granturismo/3200 gt/Gransport che ho provato, a confronto sembrano delle Punto con le gomme sgonfie.

Lo dico con un mezzo rammarico, perché questa cosa ha sminuito di molto la mia soddisfazione nell'aver acquistato una Porsche che costava quasi il triplo...
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 12:44

Prima di farmi bannare e/o odiare da mezzi forumisti, tengo preciso che io adoro e venero le Granturismo/3200 gt/Gransport... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 14:05

Tutti dicono che la Giulia è una best-in-class assoluta a livello di guidabilità. Ciò accresce il rammarico per episodi come quello di Pegaso. Le auto nate male ci sono sempre state, ma una casa automobilistica, soprattutto se deve riconquistare la fiducia della clientela come nel caso di Alfa Romeo, è tenuta a rimediare.

Per Maurizio: la nuova GranTurismo è realizzata sul pianale Giorgio, ergo dovrebbe avere una guidabilità analoga a quella della Giulia, nonostante le dimensioni maggiori.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 14:51

Piccolo OT e poi mi taccio: per i conoscitori della Giulia, esiste o è esistita una versione Veloce a benzina (280 puledri) con cambio manuale e sola trazione posteriore?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 15:15

Si, mi pare fosse inizialmente pensata per il mercato americano che non se ne faceva nulla della versione a 200 cv ma con cambio automatico, nominata Giulia Veloce Q2.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 15:46

Che io sappia, a parte circa 200 esemplari di Quadrifoglio (ma questo è un altro mondo), il cambio manuale è stato montato solo sulle diesel con bassi livelli sia di potenza (150 e 180 cv) che di copia (max 320 nm), perché altrimenti non avrebbe retto. Addirittura, a parità di potenza, alla versione manuale la coppia veniva abbassata rispetto alla analoga versione con lo ZF AT8.

Con il manuale è del tutto sconsigliabile avventurarsi nelle rimappe, perché, altrimenti, si rompe tutto.

Comunque, pur amandolo, ritengo che i livelli dinamici a cui può arrivare Giulia (in totale relax) siano incompatibili con il cambio manuale. A meno che non la si voglia guidare, violentandola, con ritmi da Alfa 75...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 18:10

A parte l'importo necessario per acquisto e mantenimento, la Quadrifoglio non mi ha mai preso il cuore come ci si aspetterebbe. Per quanto eccezionale sotto tutti i punti di vista, la trovo tamarra per fino per un'Alfa.
La Veloce invece la trovo perfetta per il mio gusto estetico, conscio comunque che si parla di cose molto diverse.
Una Veloce a benzina a sola trazione posteriore e con cambio manuale "resistente" come quello della Quadrifoglio sarebbe un oggetto che terrei sia per uno sporadico utilizzo divertito sia come auto da collezione.
So che l'automatico ZF è eccezionale (anche se non sopporto la leva identica a quella bmv), ma da uso ludico vintage, anche il manuale ha il suo perchè.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A masimase piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2023 - 21:08

Torniamo sulla Grecale?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Gio 5 Gen 2023 - 8:49

Certo, mi scuso.
Un ultimo appunto però in tema Maserati: dagli addetti ai lavori (persone che lavorano e lavoravano nel Gruppo), la Giulia, insieme allo Stelvio, vengono considerate delle Maserati, date che sono state progettate, sviluppate e industrializzate da Modena.
Quindi non sono del tutto OT Razz

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Gio 5 Gen 2023 - 10:05

Claudio ha scritto:
...la nuova GranTurismo è realizzata sul pianale Giorgio, ergo dovrebbe avere una guidabilità analoga a quella della Giulia...
Non credo debba essere dubbio alcuno. Forse, tenuto conto la differenza di peso, granturismo benzina potrebbe non essere veloce e pistaiola come la Giulia Quadrifoglio.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 7 Gen 2023 - 14:31

Intanto c'è da dire che le vendite della Grecale (in Italia) stanno andando bene. A novembre ne sono state vendute ben 358, contro 436 Porsche Macan, sua principale rivale. Mi sembra un buon risultato.

A Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 7 Gen 2023 - 14:59

pilota54 ha scritto:
Intanto c'è da dire che le vendite della Grecale (in Italia) stanno andando bene. A novembre ne sono state vendute ben 358, contro 436 Porsche Macan, sua principale rivale. Mi sembra un buon risultato.
 
Si, ottimo risultato, perché ottenuto senza la versione "NO SUPERBOLLO".

Grazie alla quale le vendite nel belpaese dovrebbero impennarsi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 10 Gen 2023 - 19:16

Pegaso ha scritto:
Viene definita sportiva, ma sempre un SUV è, quindi le curve prese in pieno che faccio con la Ghibli me le sogno con la Grecale


Oh meno male...finalmente qualcuno che riflette ciò che penso anch'io da tempo ma anche da molti diverbi avuti su strada con molti suv; appena iniziano due curve serie...adios amigo!

Meglio ovviamente questa Grecale rispetto al furgone Levante, più compatta, con linee sostanzialmente piacevoli rispetto al pessimo scenario che il mercato offre al giorno d'oggi; la Trofeo (nome improprio invero considerando l'alto valore simbolico di carattere prettamente sportivo - e per sportività non si intende solo cavalli) pare sia un missile, sta anche in strada a quanto dicono ma ha inevitabilmente il difetto della guida alta che poco ha a che fare con la sportività in senso stretto ma si addice più per lunghi e barbosi viaggi autostradali con una visuale migliore se si vuole superare il solito Ducato a palla sulla prima corsia.

Detto questo...ma quanto è bella la MC20! urratrident
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 10 Gen 2023 - 23:46

Dari8V ha scritto:
Piccolo OT e poi mi taccio: per i conoscitori della Giulia, esiste o è esistita una versione Veloce a benzina (280 puledri) con cambio manuale e sola trazione posteriore?
No Dario non è mai esistita in versione a due ruote motrici ne con cambio manuale
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 2 Mag 2023 - 12:54

Oggi ho visto per la prima volta una Grecale parcheggiata dalle mie parti. Veramente piacevole, la giusta dimensione. Era di colore bianco, non ho visto gli interni. Le statistiche di vendita in Svizzera sembrano molto lusinghiere per questo modello: ecco le immatricolazioni al 31 marzo 2023.

MaseratiGhibli10
MaseratiGranturismo4
MaseratiGrecale110
MaseratiLevante14
MaseratiMC208
MaseratiQuattroporte2
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 2 Mag 2023 - 15:28

Il mio "occhiometro" su Ginevra non fa testo, considerate che sento almeno una o due GranTurismo S tutti i giorni... ma di Grecale devo dire che ne noto parecchi. Ben vengano un po' di auto italiane in mezzo alla solita noia teutonica
Torna in alto Andare in basso
Pom




Età : 67

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Maserati grecale prezzo   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 2 Mag 2023 - 16:41

Ma la Maserati Grecale,non avrebbe dovuto fare concorrenza alla Porche? Parlando della versione elettrica stiamo parlando di una piattaforma a 400 volt , per ,batterie vicino ai 100 kWh ,ormai abbastanza superata .Ma da quello che si legge il prezzo di uscita della Porche Macan ,per il modello piu' economico dovrebbe essere vicino si 70000 euro mentre per Maserati Folgore si parla di circa 90000 .Anche per la versione Folgore c'e' da aspettarsi che come successo per la versione a scoppio ,prezzo di listino circa 73000 euro poi di fatto per averla dovevi sborsarne almeno 85000 ? Ma e' mai possibile che si debba sempre avere le sorprese al momento della vendita?Io non so come stanno andando le vendite della Maserati Grecale ma se tanto mi dà tanto ,non devono venderne un gran che e con quelle motorizzazioni c' era da immaginarlo.Hanno scelto la mild Hybrid quando il mercato chiedeva la plug in .Adesso lanceranno la Folgore con piattaforma a 400 volt quando si sa che il mercato si sta orientando verso i 800 volt ,possibile che non ne azzecchino una?Sembra che facciano le scelte in funzione del prezzo di vendita ma poi alla fine risultano essere comunque più costose della concorrenza
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 2 Mag 2023 - 18:24

A parte che il mercato NON chiede ne mild ne plug, anzi.
Parlo in generale, non di Maserati in particolare.
Certo sono imposizioni, nel senso che o così o niente, e alla lunga quasi tutti si abitueranno a volere quello che è stato imposto dall'alto.
Almeno così mi dicono venditori qui in Veneto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Grecale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 15 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Grecale
Torna in alto 
Pagina 15 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: