Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli

Andare in basso 
+12
Dari8V
mikinoise
stefano
Krav
ammiraglio66
prof
giton
Claudio
fritz287
Bob
BigFoot
Roberto
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 14:22

VEDI IL PORTALE


Pensieri e commenti.......

________________________________________
Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Firma-11


Ultima modifica di Roberto il Lun 4 Mag 2015 - 22:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 14:45

A me piace molto. Molto concept ma comunque bella!

________________________________________
Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Wcup
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 14:47

Molto molto bella, la preferisco all'Alfieri che non mi dice granché, complimenti al designer, bello e nuovo il taglio delle porte, non mi piace il lunotto con gli sfoghi d'aria, già visto su troppe Ferrari.
In tono il nome! Spero ne tengano conto alla Maserati di questo bel rendering.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 17:07

Sei la prima persona in assoluto che io senta cui non piace l'Alfieri... Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 20:46

Francamente non mi convince, da nessuna angolazione.

Logiche di gruppo la renderebbero poi difficilmente realizzabile

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 20:51

Ha un qualcosa di VW LT1, qualcosa della Birdcage, molto della SCG 003 del mitico Glickenhaus... nel complesso non fa impazzire manco me, è molto più l'idea di rivedere Maserati in questo segmento che non la vettura in sé.

Peccato, perché anni fa si vociferava di una LaMaserati...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 21:28

Mi piace il posteriore con una riedizione riuscita dei piu bei fanali posteriori di sempre , il resto di maserati a parte lo stemma sulla calandra ha ben poco ,non si puo paragonare all'alfieri sono due mondi diversi , io dell'alfieri trovo brutta e poco elegante la griglia anteriore , devo averlo gia scritto  le barrette verticali mi ricordano i fanoni della balena di pinocchio .
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 21:49

fritz287 ha scritto:
nel complesso non fa impazzire manco me, è molto più l'idea di rivedere Maserati in questo segmento che non la vettura in sé.

Quoto.
Un'erede della Bora (che auspico, anche se non ho speranze che venga realizzata) la vedrei meno estrema nelle linee e nelle soluzioni tecniche.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 22:14

Sembra un parto tra una Ferrari e una Lamborghini. No
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 22:30

Senza niente voler togliere all'abilità comunque dimostrata da Andrea Martelli, con cui mi complimento, personalmente non mi piace molto. La prima foto dove mostra la fiancata appena l'ho vista mi ha ricordato la R8 dell'Audi, la trovo un poco "impacciata" il muso niente di che, forse la parte che preferisco è il posteriore, abbastanza cattiva. La vista dall'alto mostra un muso tondeggiante come la coda, e forse sono le linee tondeggianti che non amo molto. Insomma non è di mio gusto, ma questo non vuol dire che non possa piacere ovviamente.

Attendo le impressioni della nostra AlessiaNet e del nostro Krav

________________________________________
Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Lun 4 Mag 2015 - 22:56

Mi unisco alle considerazioni del Boss. Tanto di cappello al lavoro del Martelli, ma personalmente reputo l'auto assai sgraziata e con stilemi totalmente estranei ad una Maserati. Potrebbe essere una qualunque auto da fast and furious.

Di per sé non ha né uno stile prettamente "pistaiolo" (come ad esempio la MC12) né elegante, e come Claudio non riesco a trovarvi alcunché di affascinante da qualunque punto di vista.

Aggiungo che spero che passi presto prestissimo 'sta moda dei cerchi "total black" che fanno sembrare le auto (soprattutto bianche poi...) dei water sospesi.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mar 5 Mag 2015 - 8:52

+1
meglio la versione Corsa.
tuning per tuning....tanto vale
cerchi scuri nun se posson guardà!
eppoi quando la lavi non hai satisfaction.... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mar 5 Mag 2015 - 9:45

Beh, io la trovo proprio bruttina. Ho aspettato un pò, proprio per darmi il tempo di metabolizzare le forme e l'idea che c'è dietro, ma non mi piace per niente
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mar 5 Mag 2015 - 17:11

Bella realizzazione, ma non mi trasmette l'emozione che una carrozzeria italiana trasmette di solito (tipo Alfieri).
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mar 5 Mag 2015 - 20:00

Forse questi nuovi progettisti fanno auto senza anima. Tra le auto di ultima generazione faccio davvero fatica ad innamirarmi. L'Alfieri non piace nemmeno a me.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mar 5 Mag 2015 - 20:23

Ragazzi, l'Alfieri ha un cu.lo a livelli di quello di Charlize Theron...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mar 5 Mag 2015 - 20:34

Claudio qualcosa mi dice che preferisco quello di Charlize!!!pig
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mer 6 Mag 2015 - 8:50

La cosa che preferisco di più e' aver scelto un nuovo nome di vento; l'auto in se' non e' male, un deja vu comunque, potrebbe essere una concept di una Ferrari/Lamborghini...

Concordo....meglio la Charlize ucauca
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mer 6 Mag 2015 - 9:12

Il c.... o lato b e' stupendo  i denti.sono brutti ne esce un sorriso malato , claudio....lavoro per te santo
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Mer 6 Mag 2015 - 12:17

L'Alfieri per me è un'opera d'arte
La trovo MAGNIFICA
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Ven 8 Mag 2015 - 18:04

Roberto ha scritto:

Attendo le impressioni della nostra AlessiaNet e del nostro Krav

L'auto in sé non è male, dietro mi piace abbastanza. Il profilo ha troppi spigoli (vedi taglio finestrino), come del resto anche la calandra e il tetto. Secondo me se avesse smussato un po' di più l'auto sarebbe stata più "Maserati". Però complimenti per il modello in 3D, io non li so ancora fare...!
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Ven 8 Mag 2015 - 18:06

Krav ha scritto:
Aggiungo che spero che passi presto prestissimo 'sta moda dei cerchi "total black" che fanno sembrare le auto (soprattutto bianche poi...) dei water sospesi.

Mio caro Krav, quotone colossale clap
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1Dom 10 Mag 2015 - 22:39

Krav ha scritto:
Aggiungo che spero che passi presto prestissimo 'sta moda dei cerchi "total black" che fanno sembrare le auto (soprattutto bianche poi...) dei water sospesi.
Esatto, roba tamarrissima i total black, quotone, quotone, quotone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli   Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati Grecale
» Andrea Pininfarina
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: