Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020 - 15:32

Test interessante quello di Quattroruote (v. ultimo post pag.precedente). Indubbiamente la Ghibli Hybrid 2.0 turbo è molto migliore della vecchia TD, sicuro. Prestazioni notevoli e consumi che si annunciano veramente bassi: 12.3 km/litro omologati, con percorrenze reali medie stimate tra 10 e 11 km/litro, anche se chi spenderà 74.000 euro (come minimo) forse non ci baderà più di tanto. 
Il motore, come scritto nell'articolo, è chiaramente derivato dal 2.0 multiair turbo Alfa "corsa lunga", ancorchè sia, ovviamente, molto più potente (330 cv a 5.750 giri contro 280, e ben 450 NM di coppia a 4.000), grazie a modifiche sostanziali operate da Maserati Innovation Lab, come ad es. l'nteressante compressore elettrico aggiuntivo chiamato e-booster (*). Dispone anche dello stesso sistema tecnico di alimentazione-distribuzione (multiair, monoalbero, distribuzione a catena). Da non sottacere che questo motore pesa ben 80 kg meno del turbodiesel. Il cambio è un automatico ZF a 8 rapporti. 

Bellissimi, come sempre, gli interni, nello stile della tradizione della casa. Attendiamo ora la prova su strada completa, con i dati strumentali. 

(*) Per gli appassionati di meccanica ecco, in sintesi, come funzionano l'e-booster e tutta la parte elettrica (fonte quotidiano.net/formulapassion.it):
"Il generatore BSG (Belt Starter Generator) a 48 Volt è associato a un turbo elettrico, chiamato e-Booster. Il BSG recupera energia in frenata e in decelerazione, ricarica la compatta batterie che alimenta il turbo elettrico che aiuta il 2 litri benzina (è il duemila utilizzato anche da Alfa Romeo Giulia e Stelvio ma completamente aggiornato dal Maserati Innovation Lab) nelle riprese a bassi giri. E alla richiesta della piena potenza, in modalità Sport, dà una spinta ulteriore agli alti regimi." 
L'e-booster quindi supporta l’erogazione di potenza del motore termico, a sua volta sovralimentato.


Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 2020-Maserati-Ghibli-Hybrid-02
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 2020-Maserati-Ghibli-Hybrid-04
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 2020-Maserati-Ghibli-Hybrid-14


Ultima modifica di pilota54 il Gio 22 Ott 2020 - 0:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020 - 16:25

pilota54 ha scritto:
... con percorrenze reali medie stimate tra 10 e 11 km/litro, anche se chi spenderà 74.000 euro (come minimo) forse non ci baderà più di tanto. 
...
L'e-booster quindi supporta l’erogazione di potenza del motore termico, a sua volta sovralimentato.
Osservo che sinora chi spendeva 74.000 euro per una Ghibli in Europa la sceglieva diesel e, quindi, ai costi di esercizio ci badava.
Inoltre, devo constare inorridito che su 74.000 euro di pura classe italica i sensori di parcheggio sono a pagamento affraid affraid
D'altro canto è evidente che per Maserati l'ibridizzazione è stata fatta in funzione della performace e non della riduzione di CO2. oleole
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020 - 17:01

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, conosco parecchie persone che non vogliono assolutamente vedere i paraurti deturpati dai bolli dei sensori e piuttosto ne fanno a meno.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020 - 17:38

Almeno dietro potevano metterli di serie .. sono pressoché obbligatori .
Riguardo le vendite ne venderanno veramente poche .
Unico neo positivo e’ che lavorando sulla ecu , 370 cv li si prendono facilmente , ma rimane pur sempre un 4 cilindri .
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 0:42

Angelo ha scritto:
pilota54 ha scritto:
... con percorrenze reali medie stimate tra 10 e 11 km/litro, anche se chi spenderà 74.000 euro (come minimo) forse non ci baderà più di tanto. 
...
L'e-booster quindi supporta l’erogazione di potenza del motore termico, a sua volta sovralimentato.
Osservo che sinora chi spendeva 74.000 euro per una Ghibli in Europa la sceglieva diesel e, quindi, ai costi di esercizio ci badava.
Inoltre, devo constare inorridito che su 74.000 euro di pura classe italica i sensori di parcheggio sono a pagamento affraid affraid
D'altro canto è evidente che per Maserati l'ibridizzazione è stata fatta in funzione della performace e non della riduzione di CO2. oleole

L'ibridizazione viene fatta, oggi, per vari motivi. Per ridurre le emissioni sicuro, perchè oltre i 160 gr/km si paga una tassa specifica, quindi le case fanno di tutto per restare sotto questa soglia o poco sopra e anche il mild-hybrid serve a tal fine. Poi perchè ci sono facilitazioni sulla circolazione nei centri storici, e credo anche sul bollo. 
Poi, infine, anche per la prestazione, che comunque migliora in misura molto modesta, tanto che la potenza della parte ibrida della Ghibli non viene neanche dichiarata e probabilmente è solo di qualche cavallo. Nella Ghibli si è operato per rendere più consistente tale contributo con l'introduzione dell'e-booster, il turbo elettrico aggiuntivo. 

Concordo sull'assurdità dei sensori parcheggio solo a richiesta con sovrapprezzo, inaccettabili in un'auto di questo standing. Sul fatto di badare ai costi di esercizio si, in effetti chi la compra, magari scontata o usata, penso che ci badi almeno un po'. Non è una vettura da 200.000 euro, e inoltre in molti casi penso che venga acquistata con facilitazioni finanziarie e non in contanti.
Comunque, a parte tutto, la Ghibli è ancora una vettura, dopo 7 anni, che quando la vedo dal vivo rimango incantato (in foto "rende" molto meno), è veramente bella ed elegantissima. Per me nemmeno paragonabile a berline estere di pari prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 9:46

Dari8V ha scritto:
...conosco parecchie persone che non vogliono assolutamente vedere i paraurti deturpati dai bolli dei sensori e piuttosto ne fanno a meno.
Saranno quelli che conosco io che fanno la retromarcia col metodo Braille!! grgrgr
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 9:56

pilota54 ha scritto:
... la Ghibli è ancora una vettura, dopo 7 anni, che quando la vedo dal vivo rimango incantato (in foto "rende" molto meno), è veramente bella ed elegantissima. Per me nemmeno paragonabile a berline estere di pari prezzo.
E' quello che credo anch'io. E che mi dicono in tanti, che però comprano Mercedes!! affraid
Ne abbiamo parlato a lungo delle difficoltà commerciali della Ghibli ma sono certo che con scelte più lungimiranti da parte di FCA (i sensori di parcheggio sono solo uno spunto di riflessione) avrebbe rubato qualche cliente in più ai crukki.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 11:13

pilota54 ha scritto:

L'ibridizazione viene fatta, oggi, per vari motivi. Per ridurre le emissioni sicuro, perchè oltre i 160 gr/km si paga una tassa specifica, quindi le case fanno di tutto per restare sotto questa soglia o poco sopra e anche il mild-hybrid serve a tal fine. Poi perchè ci sono facilitazioni sulla circolazione nei centri storici, e credo anche sul bollo. 
Poi, infine, anche per la prestazione, che comunque migliora in misura molto modesta, tanto che la potenza della parte ibrida della Ghibli non viene neanche dichiarata e probabilmente è solo di qualche cavallo. Nella Ghibli si è operato per rendere più consistente tale contributo con l'introduzione dell'e-booster, il turbo elettrico aggiuntivo. 

Concordo sull'assurdità dei sensori parcheggio solo a richiesta con sovrapprezzo, inaccettabili in un'auto di questo standing. Sul fatto di badare ai costi di esercizio si, in effetti chi la compra, magari scontata o usata, penso che ci badi almeno un po'. Non è una vettura da 200.000 euro, e inoltre in molti casi penso che venga acquistata con facilitazioni finanziarie e non in contanti.
Comunque, a parte tutto, la Ghibli è ancora una vettura, dopo 7 anni, che quando la vedo dal vivo rimango incantato (in foto "rende" molto meno), è veramente bella ed elegantissima. Per me nemmeno paragonabile a berline estere di pari prezzo.

Meglio tardi che mai...operazione questa che andava fatta con lungimiranza 7 anni fa quando, comunque, vi erano le possibilità tecniche per poter fare una motorizzazione simile, utilizzando come motore endotermico quello della 4C.
Ma FCA, nonostante le tante, troppe moine giornalistiche e non solo sulla gestione Marchionne, arriva sempre ultima se si parla di prevedere con un minimo di logicità e buon senso il mercato a medio-lungo termine.

Per ciò che riguardano i sensori di parcheggio extra, sinceramente non mi fa gridare allo scandalo; prendete qualsiasi cruccawagen e fatevi una simulazione e vi renderete conto quanti optional banali ci sono come i sensori di parcheggio ma necessari se si usa l'auto nei centri urbani, a pagamento.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 12:19

masimase ha scritto:
...prendete qualsiasi cruccawagen e fatevi una simulazione e vi renderete conto quanti optional banali ci sono come i sensori di parcheggio ma necessari se si usa l'auto nei centri urbani, a pagamento.
Masi, prendi la diretta concorrente in versione base: Mercedes E 300e Auto EQ-Power Sport (è plug-in non ibrida come la Panda!!) costa 64.900 euro (10.000 meno del Tridente!!!) e ha i sensori nonchè la telecamera posteriore per la retromarcia assistita di serie!! E Ti assicuro che viaggia come un missile (in un assoluto silenzio interno Crying or Very sad )!!
Io mi convinco ogni giorno di più che di vendere la Ghibli non gliene freghi un cxxx ...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 12:28

Angelo, siamo al solito discorso: chi sceglie Maserati lo fa per avere un prodotto un pò diverso dalla solita Mercedes o Audi simili e con linee da scatoletta di tonno.

Lo sappiamo bene quanto vada meglio, sia meglio assemblata un Audi rispetto ad una Ghibli ma la scelta è di stile che va oltre alla freddezza dei numeri nudi e crudi; permettimi poi di dissentire con te sul prezzo Audi. Per quel che ne so, per quel che ho visto, Audi gli optional, anche banali, se li fa pagare a carissimo prezzo.

Concordo con te sul discorso prestazioni; è inammissibile avere questo gap quasi imbarazzante...

Sai, poi c'e' la tenuta del valore; una Ghibli perde parecchio di valore nel tempo, un Audi molto poco, soprattutto perchè la casa madre ti garantisce un valore importante qualora dopo qualche anno si voglia prendere un altro modello della Casa
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 13:14

masimase ha scritto:
Lo sappiamo bene quanto vada meglio, sia meglio assemblata un Audi rispetto ad una Ghibli (...)

Ma chi lo dice?
Questo è un perfetto luogo comune che deriva ancora da confronti su modelli di 30 e più anni fa, quando erano evidenti le differenze qualitative di finitura e materiali tra le crucche e le italiche (giustificate però da una altrettanto importante differenza di prezzo, a favore delle italiche).

Ora le cose non stanno così.
La qualità intrinseca è equivalente.


masimase ha scritto:

Sai, poi c'e' la tenuta del valore; una Ghibli perde parecchio di valore nel tempo, un Audi molto poco, soprattutto perchè la casa madre ti garantisce un valore importante qualora dopo qualche anno si voglia prendere un altro modello della Casa

Non è proprio così: il valore comerciale residuo è pressochè analogo.
Non conosco le politiche di rientro delle vulvaghen usate su acquisto di vulvaghen nuova, ma le percentuali di perdita sul segmento di mercato della Ghibli verso le dirette concorrenti crucche sono analoghe.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 14:03

Purtroppo no Dario . Le crucche sono assemblate e rifinite meglio . Non c’è nulla da fare .
E riguardo il valore a distanza di tot anni , lo tengono meglio rispetto alle italiane ( eccezione fatta per la sola granturismo , e tutte le Ferrari )
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 14:11

masimase ha scritto:
... permettimi poi di dissentire con te sul prezzo Audi. Per quel che ne so, per quel che ho visto, Audi gli optional, anche banali, se li fa pagare a carissimo prezzo.
...
Dissenti pure, ma io l'AUDI non l'ho proprio nominata.
Io ho parlato di Mercedes avendo cognizione di causa. Un mio amico imprenditore aveva deciso di cambiare la sua Mercedes E diesel. Essendo di Roma (blocchi diesel del 2019) si è convinto di passare al benzina ibrido ed io, conoscendo la sua ammirazione per le linee della Ghibli, l'ho costretto ad aspettare l'uscita della Ghibli hybrid (il lockout ha giocato a favore). Trama della storiella - Maserati: la Ghibli non era testabile, prenotabile senza indicazione della data di consegna, accessoriata come desiderato = 88.000 euro. Mercedes: prova su strada, i primi 40km senza consumare una goccia di benza (questo per andare al lavoro percorre 15 km!), consegna a 30 giorni, accessoriata come desiderato 78.000 euro (quotazione dell'usato 500 euro meno che Maserati). Indovina come è finita???
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 15:46

Per avere successo la strada è sempre quella, ossia dare continuità al prodotto.

Cioè esattamente quello che non hanno mai fatto in FCA.

Alla Ghibli, che è la berlina più bella del mondo, si sono limitati ad attaccare un dyson (se notate, la differenza di prezzo con la precedente diesel colma proprio quello di acquisto del suddetto elettrodomestico), perchè ormai è arrivata alla frutta e non la sostituiranno.

Hai voglia a rubare clientela a quelle schifezze di Audi...

PS: ieri ho fatto del vero e proprio rally in campagna con il Q8 di un amico. Mamma mia che brutto che era. Smesso di usarlo, mi sono fermato ad ammirare estasiato un pandino, parcheggiato nelle vicinanze, quasi fosse un'opera d'arte...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 15:54

maurizio26180 ha scritto:
... si sono limitati ad attaccare un dyson (se notate, la differenza di prezzo con la precedente diesel colma proprio quello di acquisto del suddetto elettrodomestico)...
Ma che colma?? Produrre un V6 diesel costa di più di un 4 cilindri benza, peraltro in uso anche su altre piattaforme!!!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 17:03

Dari8V ha scritto:
masimase ha scritto:
 Lo sappiamo bene quanto vada meglio, sia meglio assemblata un Audi rispetto ad una Ghibli (...)  

Ma chi lo dice?
Questo è un perfetto luogo comune che deriva ancora da confronti su modelli di 30 e più anni fa, quando erano evidenti le differenze qualitative di finitura e materiali tra le crucche e le italiche (giustificate però da una altrettanto importante differenza di prezzo, a favore delle italiche).

Ora le cose non stanno così.
La qualità intrinseca è equivalente.

Non è proprio così: il valore comerciale residuo è pressochè analogo.
Non conosco le politiche di rientro delle vulvaghen usate su acquisto di vulvaghen nuova, ma le percentuali di perdita sul segmento di mercato della Ghibli verso le dirette concorrenti crucche sono analoghe.

Dario, obbiettivamente, anche assodato da chi è nel gruppo, dal punto di vista qualitativo e dal punto di vista della cura, bello o brutto che sia, del dettaglio, i marchi tedeschi di pari livello, hanno una marcia in più.

Poi, per carità, sono auto, quelle tedesche, anonime e volgari, soprattutto sulle versioni più spinte, con dettagli da tuning di bassa categoria.

Per la tenuta del valore, mi spiace ma, oltre che supportato direttamente dalla casa madre per chi resta in casa comprando un altro veicolo, lo reggono meglio delle Ghibli; che perdono parecchio di seconda mano, basta che fai un rapido controllo su autoscout e ti renderai conto che sono un pò delle "croste" invendibili a certi prezzi.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 17:10

Angelo ha scritto:

Dissenti pure, ma io l'AUDI non l'ho proprio nominata.
Io ho parlato di Mercedes avendo cognizione di causa. Un mio amico imprenditore aveva deciso di cambiare la sua Mercedes E diesel. Essendo di Roma (blocchi diesel del 2019) si è convinto di passare al benzina ibrido ed io, conoscendo la sua ammirazione per le linee della Ghibli, l'ho costretto ad aspettare l'uscita della Ghibli hybrid (il lockout ha giocato a favore). Trama della storiella - Maserati: la Ghibli non era testabile, prenotabile senza indicazione della data di consegna, accessoriata come desiderato = 88.000 euro. Mercedes: prova su strada, i primi 40km senza consumare una goccia di benza (questo per andare al lavoro percorre 15 km!), consegna a 30 giorni, accessoriata come desiderato 78.000 euro (quotazione dell'usato 500 euro meno che Maserati). Indovina come è finita???

Chiedo scusa, mi ero focalizzato sul marchio ad anelli Very Happy

Ma certo, ha giustamente scelto la tedesca, spendendo meno, aspettando non tempi biblici per la consegna ma....ora si trova a guidare una scatoletta, seppur affidabile (seri dubbi a tal proposito con tutta quella tecnologia cinese) con una attenzione al cliente superiore e, quando e se ritorneranno turisti a circolare per Roma, dovrà per forza evitare di farsi passare per taxista santo santo wua 

Cioè...se vuoi una Ghibli...devi soffrire, te la devi sudare, non puoi incazzarti se l'attenzione al cliente, alcune componenti non sono pari ad Audi - Bmw ( e a Mb di alto livello).

Croce e delizia...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 18:28

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 31a05110
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 18:29

Gli interni di una classe E ... per quanto ami Maserati , ne esce perdente .
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 18:33

Scusa Antonio, ma io mi vergognerei a girare con degli interni così.

Nemmeno Renato Zero negli anni '80 avrebbe osato tanto...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 18:47

Concordo, per quanto possano essere di qualità ed assemblati bene, sono proprio volgari.
Mi spezza il cuore a pensare ai poveri animali sacrificati per confezionare un interno del genere....
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2020 - 21:52

Antonio, quegli interni sono i Designo.... che costano un botto e se tocchi la pelle sembra molto dura a confronto degli interni pelle Frau di una Ghibli, interni che ho io nella mia. Poi, chiamate mia moglie, figlia di tappezzieri, e vi farà vedere dei dettagli delle cuciture che per chi non conosce il mestiere, passano inosservati. Mia moglie ha bocciato le cuciture della Macan Turbo nonché della Classe E già nel lontano 2016: usano un ago che ha un diametro superiore al filo e quindi ci si trova a vedere i fori più larghi del filo. E in famiglia, di MB ne abbiamo avuto 4, quindi le conosco abbastanza bene. 

Per chi parla del valore di rivendita nel tempo, vi posso assicurare che non è vero in assoluto almeno qui in Svizzera, dove la stessa Mercedes, BMW, ecc, vendono auto con 200 km al tachimetro con 28% di sconto: se un'auto nuova che ha fatto si e no 10 prove su strada, si vendono con quello sconto, cosa pensiamo che valgono gli usato dopo un anno?? In CH, si perde circa 25% el primo anno, altri 15% il secondo altri 10/12% il terzo anno. 

Guardate qui: Listino 114.000 CHF, in vendita per 95.000 https://www.autoscout24.ch/it/d/mercedes-benz-e-400-station-wagon-2020-veicolo-nuovo?vehid=7848529&backurl=%2Fautomobili%2Fmercedes-benz--e-class%3Fyearfrom%3D2020%26make%3D51%26model%3D345%26sort%3Dkm_asc%26vehtyp%3D10&yearfrom=2020&make=51&model=345&sort=km_asc&vehtyp=10

E tornando alla Ghibli, l'opportunità mancata era quella di una PHEV non un boost elettrico. Spiacenti ma hanno fatto la pipì fuori il vaso.

A fritz287, phoeny e Antonioquattroporte1994 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 0:33

Comunque a me sembra che Ghibli si svaluti meno delle coeve Audi, BMW e Mercedes...

Francamente a meno di 35.000 euri vedo solo esemplari iper-mega chilometrati del 2014/2015. Mentre, con cifre ben inferiori, tra le tettesche si trova di tutto, anche più recenti.

Realisticamente per una bella Ghibli (diesel!), colpi di fortuna a parte, ne servono 40...

Un amico ha speso nel 2017 58000 euro per un'Audi A6 avant e ora la si trova diffusamente intorno ai 22000 euri.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 10:28

Appunto, è quanto risulta anche a me, la tenuta sul mercato dell'usato della Ghibli è almeno pari a quello di modelli analoghi della triade lanzichenecca.

Ritorno sul discorso della qualità degli interni.
A parte il feedback della moglie di Claudio (particolare che non conoscevo), la qualità si vede smontando le sovrastrutture, lavorando sull'auto; un elettrauto, un carrozziere possono tranquillamente riferire sulla reale qualità dei mezzi in questione, molto diversa spesso da quella percepita e ancor più diversa da quella assegnata di default da troppi utenti in base al marchio sul cofano.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 10:34

Jak ha scritto:
Concordo, per quanto possano essere di qualità ed assemblati bene, sono proprio volgari.
Mi spezza il cuore a pensare ai poveri animali sacrificati per confezionare un interno del genere....

E pensare che un interno in buon velluto (mi viene in mente il 2000 righe della Biturbo o il Missoni) sarebbe veramente un tocco di classe inarrivabile sulle auto di segmento elevato contemporanee.

Anche il vellutone a coste della 600 Pullman (auto da veri capi di stato e teste coronate) indica qual è la vera classe.

Gli stilisti Lancia avevano preparato materiali di assoluto rilievo, ormai molti anni fa, per la Thesis: panno Lancia in lana, una finezza d'altri tempi riservata a pochi "culi" nobili in passato, o l'Alcantara che da decenni aveva segnato un nuovo corso del lusso italiano.

Ecco, queste soluzioni sono state assolutamente snobbate dalla clientela (anche l'auto del resto), concentrandosi all'80% sulla volgare pelle, diventata uno standard per chi non conosce la reale qualità e raffinatezza di un arredamento di lusso.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 10:51

Il fenomeno è ancora peggiore nelle auto storiche, dove in fase di restauro si tende a rifare sempre tutto in pelle, in maniera scriteriata, senza alcun rispetto dell’originalità e di come è nata la macchina

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 11:32

Trovo il velluto Missoni orribile . Non me ne vogliate .
Quello lancia e’ qualcosa di sublime .
La pelle e’ molto più facile da pulire e manutentare , e in caso di rivendibilita’ da un valore aggiunto in termini di soldoni
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 11:45

Vista la foto. E' una questione di gusto personale, ma trovo che gli interni bianco-marrone-plastiradica siano la copia della business class Emirates Airlines. Sulla mia auto proprio non li vorrei.
Sempre giudicando da foto, preferirei senza dubbio quelli della Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 14 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 14 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Maserati Ghibli Trofeo
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» Maserati Ghibli MY 2017
» Maserati ghibli by gazzetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: