Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 12:13

maurizio26180 ha scritto:
Scusa Antonio, ma io mi vergognerei a girare con degli interni così.

Nemmeno Renato Zero negli anni '80 avrebbe osato tanto...

Ma qui sfondiamo, anche perchè siamo pressochè tutti d'accordo, una porta aperta; gli interni Mb postati fanno ribrezzo, sono proprio in stile crucco, senza armonia cromatica, al pari del calzino bianco col mocassino...l'emblema estetico del crucco medio.

Così siamo, credo, tutti concordi sulla qualità delle pelli utilizzate in Maserati, così come l'elaborazione più raffinata, con una concia adeguata e rispettosa di quell'arte qual è la lavorazione delle stesse che si sta perdendo e si perderà del tutto, giusto o sbagliato che sia - non voglio giudicare, in nome di una deriva animalista sempre più dominante che sensibilizza sempre più le scelte delle Case automobilistiche
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 12:21

Dari8V ha scritto:
Ecco, queste soluzioni sono state assolutamente snobbate dalla clientela (anche l'auto del resto), concentrandosi all'80% sulla volgare pelle, diventata uno standard per chi non conosce la reale qualità e raffinatezza di un arredamento di lusso.

Noi biturbisti...non dovremmo più parlare, data la quantità di pelle che è presente in buona parte delle varie serie.

Fa parte di un epoca, fa parte della storia dell'automobilismo, non voglio nè criticare nè esaltare la scelta di utilizzare pellame che, nel novecento, era considerato il non plus ultra dei rivestimenti.

Personalmente a me non dispiace, così come non mi dispiacciono altre soluzioni, più politicamente corrette oggi, come l'utilizzo di alcantara e/o altri tessuti.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 12:30

maurizio26180 ha scritto:
Comunque a me sembra che Ghibli si svaluti meno delle coeve Audi, BMW e Mercedes...

Francamente a meno di 35.000 euri vedo solo esemplari iper-mega chilometrati del 2014/2015. Mentre, con cifre ben inferiori, tra le tettesche si trova di tutto, anche più recenti.

Realisticamente per una bella Ghibli (diesel!), colpi di fortuna a parte, ne servono 40...

Un amico ha speso nel 2017 58000 euro per un'Audi A6 avant e ora la si trova diffusamente intorno ai 22000 euri.


Separerei le versioni a benzina da quelle a gasolio se parliamo di tenuta del valore; le auto a gasolio, se parliamo delle tedesche, Audi soprattutto, sono auto per lavoro, non hanno una valenza ludica da auto della domenica come le versioni a benzina, per cui si affacciano su un mercato molto più vasto.

C'e' chi utilizza le Ghibli diesel per lavoro, sicuramente e, a trovarle non iperchilometrate, potrebbero reggere meglio delle rispettive tedesche, data l'esclusività del marchio.

Ma sulle versioni spinte a benzina delle tedesche, Audi soprattutto, il valore lo tengono per quanto bolli e super bolli, sono una zavorra insopportabile che attanaglia tutti i marchi
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 12:33

masimase ha scritto:
...
Cioè...se vuoi una Ghibli...devi soffrire, te la devi sudare, non puoi incazzarti se l'attenzione al cliente, alcune componenti non sono pari ad Audi - Bmw ( e a Mb di alto livello).

Croce e delizia...
Masi, io guardo anche altro. La FCA per fare la Ghibli ha ristrutturato uno stabilimento e ha assunto della gente. Gente che per 1.200 euri al mese mantiene una famiglia.
 Se la Ghibli non si vende, anche perchè chi la vuole deve sudarsela e lascia perdere, quelle persone vivono male non certo quei soloni che fanno certe scelte.
Quest'ultimi hanno sempre la pancia piena!!!
E mi ripeto: a quest'ultimi, per me, non gliene frega un cxxx di vendere le Ghibli!!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020 - 16:17

Angelo, capisco l'amarezza che provi ma tant'e'; anche perchè i colossi tedeschi hanno a bilancio tanti soldini che Maserati non ha, che spendono investono proprio per dare al cliente un servizio impeccabile per quanto riguarda il post vendita e non solo.

Angelo, il mercato italiano, conta davvero pochino, non so quale sia la percentuale annua ma direi che a spanne mediamente la gran parte della produzione viene venduta all'estero; questa è la globalizzazione, che piaccia o meno, per cui non è colpa solo dei soloni alla guida di una società privata che, se non raggiungono dei risultati, non hanno bonus o vengono messi alla porta.

Dipende dal mercato globale in crisi ma soprattutto dalle scelte di una società che ha dei budget da rispettare per poter stare su un mercato globale sempre più complesso; Maserati ha fatto delle scelte, considerando di non poter essere così ben strutturata come i vari colossi tedeschi per gestire certe attenzioni.

Ma non è una colpa perchè comunque il prodotto c'e', è valido, con delle pecche ma se facciamo un bilancio direi che non ci si può lamentare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020 - 1:20

Da Antonioquattroporte1994 ha scritto:
La pelle da un valore aggiunto in termini di soldoni

Questo non è vero.
Se un’auto è nata col tessuto o velluto, deve essere restaurata con i suoi tessuti originali (se disponibili). Rifarla in pelle non è un miglioramento, ma un errore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020 - 8:35

Claudio mica intendevo dire questo .
Intendo dire che l’optional degli interni in pelle , quando la si rivende incide .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020 - 11:42

Ok scusami non avevo capito il senso della tua frase 🤷🏻‍�

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Antonioquattroporte1994 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020 - 19:46

masimase ha scritto:
...

Angelo, il mercato italiano, conta davvero pochino, non so quale sia la percentuale annua ma direi che a spanne mediamente la gran parte della produzione viene venduta all'estero; questa è la globalizzazione, che piaccia o meno, per cui non è colpa solo dei soloni alla guida di una società privata che, se non raggiungono dei risultati, non hanno bonus o vengono messi alla porta.

Dipende dal mercato globale in crisi ma soprattutto dalle scelte di una società che ha dei budget da rispettare per poter stare su un mercato globale sempre più complesso; Maserati ha fatto delle scelte, ...
Scelte del ...
Masi, perdonami ma non condivido il Tuo ragionamento. La Ghibli Hybrid mica è solo per il mercato italiano?? L'intento è quello di sostituire la diesel, che si vende in tutto il mercato Emea. Dato che le berline non sono più richieste, sei passato ad un 4 cilindri di più ampia produzione che costa meno del v6 diesel (o uguale se condideriamo la batteria e il motore elettrico), perchè non provi ad essere più aggressivo col prezzo?? Almeno con quello di ingresso. Qui non si tratta di capacità di investimento ma di politica commerciale. Gli 'spocchiosi' si possono fare quando hai la fila davanti a i concessionari; ma non mi pare il caso di Maserati. Purtroppo chi ha comprato una ghibli diesel non credo che la cambierà con la Hybrid, per pure ragioni di economia di esercizio. Vogliamo sperare che passi alla Levante ma sono certo che passeranno ad una crukka plug-in. E gli operai di Grugliasco rimaranno in cassa integrazione se non peggio (tra qualche settimana scade il divieto di licenziamento)!!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020 - 20:39

Forse in qualche nazione d’Europa il Diesel tirava , ma in America non sanno nemmeno come sia fatta la ghibli Diesel .

A Wormhole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2020 - 15:05

A pag. 104 del numero di Quattroruote di dicembre 2020 c'è la prova su strada della "Maserati Ghibli Hybrid".

Sono 86.100 (di listino) gli euro necessari per aggiudicarsi l'allestimento "GranSport" di questa nuova versione della nota Maserati Ghibli (MY 2021). Ovvero è una vettura per pochi, ma non so se a quel prezzo ci sia di meglio tra le berline sportive. Probabilmente no.

Dentro c'è un nuovo schermo infotainment (con "Hey Maserati" ovviamente, ovvero l'uconnect 5) da 10,1 pollici, con tante funzioni. Per il resto cambia poco, ma va bene così perchè il classico lusso Maserati rimane. C'è anche, tra l'altro, l'impianto fonico Harman Kardon da 280 watt. Da rilevare che il "pacchetto ADAS" è a richiesta (4.700 euro) e porta il prezzo base a oltre 90.000 euro per questa versione.

Del motore mild-hybrid 2.0 da 330 cv ne abbiamo parlato abbastanza nei vari post, quindi aggiungo solo qualcosa sulle prestazioni:
- 0.100 in 5.7
- km DF in 25.4
- Frenata 100-0 in 39 metri (pesa oltre 2 tonnellate).
- Consumo medio rilevato nella prova: 10.2 km/litro (non male, penso il più basso mai registrato su una Maserati non diesel). 

Non effettuata la prova in pista (peccato).

Per saperne di più, occorre leggere le 10 pagine della prova.


Ultima modifica di pilota54 il Dom 10 Gen 2021 - 18:56 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Gio 10 Dic 2020 - 17:54

Ho avuto modo di guidarla per qualche decina di chilometri. Va vista come un'erede del diesel, non di un'auto che dia le emozioni per le quali è stata pensata la Trofeo: e in questo è eccelsa. Bello il sound in modalità sport, eccelsa l'erogazione, elastica e piena di coppia sin dai giri minimi - grazie al mild hybrid, coll'acceleratore a metà e il cambio in Drive, spesso la marcia successiva entra a meno di duemila giri tanta è la coppia.
Non ho fatto rilevazioni più esatte ma credo che i 10km/l rilevati da Quattroruote siano un consumo combinato plausibile.
Provare per credere!

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2020 - 20:25

anzi...
comprare ...per  provare  ,fritz vi aspetta  Wink

A fritz287 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Messe




Età : 47

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Sab 19 Dic 2020 - 21:02

fritz287 ha scritto:
Ho avuto modo di guidarla per qualche decina di chilometri. Va vista come un'erede del diesel, non di un'auto che dia le emozioni per le quali è stata pensata la Trofeo: e in questo è eccelsa. Bello il sound in modalità sport, eccelsa l'erogazione, elastica e piena di coppia sin dai giri minimi - grazie al mild hybrid, coll'acceleratore a metà e il cambio in Drive, spesso la marcia successiva entra a meno di duemila giri tanta è la coppia.
Non ho fatto rilevazioni più esatte ma credo che i 10km/l rilevati da Quattroruote siano un consumo combinato plausibile.
Provare per credere!

Buonasera, io ne ho appena comprata una, sono pienamente d’accordo con quanto scrivi, se vista come un auto da tutti i gg e per fare km è molto meglio del diesel. Confermo che in modalità sport ha un bel sound( pur essendo 4 cilindri), tira fin da subito bene! Secondo la mia opinione è un compromesso tra sportività/uso giornaliero. Chi la paragona alla trofeo...Non può essere fatto questo confronto...sono due auto “diverse”!!

 Ps: i consumi, più o meno, non sono stato li a fare il precisino, 
in autostrada:viaggio di 200km, sui 120/130 di velocità sono stato sui 11,8km/l 
su statale in modalità i.c.e con traffico regolare (50/80km/h), in relax, ho fatto i 12,8 km/l! 
Su strada di collina modalità sport, con piede pensate si scende subito sotto i 9. 
Io sono molto contento, la linea è super, intramontabile, bella bella!I love youI love youI love you

A Claudio, fritz287, pilota54 e phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Mer 23 Dic 2020 - 18:15

Grazie della tua testimonianza come proprietario. I consumi in autostrada sono medesimi alla mia. Contrariamente, in collina, si sale abbondantemente ai 16/18 litri ogni 100km. Decisamente la tua ha consumi molto inferiori.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 18:58

Messe ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ho avuto modo di guidarla per qualche decina di chilometri. Va vista come un'erede del diesel, non di un'auto che dia le emozioni per le quali è stata pensata la Trofeo: e in questo è eccelsa. Bello il sound in modalità sport, eccelsa l'erogazione, elastica e piena di coppia sin dai giri minimi - grazie al mild hybrid, coll'acceleratore a metà e il cambio in Drive, spesso la marcia successiva entra a meno di duemila giri tanta è la coppia.
Non ho fatto rilevazioni più esatte ma credo che i 10km/l rilevati da Quattroruote siano un consumo combinato plausibile.
Provare per credere!

Buonasera, io ne ho appena comprata una, sono pienamente d’accordo con quanto scrivi, se vista come un auto da tutti i gg e per fare km è molto meglio del diesel. Confermo che in modalità sport ha un bel sound( pur essendo 4 cilindri), tira fin da subito bene! Secondo la mia opinione è un compromesso tra sportività/uso giornaliero. Chi la paragona alla trofeo...Non può essere fatto questo confronto...sono due auto “diverse”!!

 Ps: i consumi, più o meno, non sono stato li a fare il precisino, 
in autostrada:viaggio di 200km, sui 120/130 di velocità sono stato sui 11,8km/l 
su statale in modalità i.c.e con traffico regolare (50/80km/h), in relax, ho fatto i 12,8 km/l! 
Su strada di collina modalità sport, con piede pensate si scende subito sotto i 9. 
Io sono molto contento, la linea è super, intramontabile, bella bella!I love youI love youI love you

Complimenti per l'acquisto, Messe!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 19:08

Oggi ho riletto la prova di Quattroruote della Ghibli Hybrid, anche alla luce delle impressioni qui sopra esposte da Fritz e Messe, e devo dire che mi sono abbastanza ricreduto rispetto al giudizio iniziale, in sede di presentazione vettura. 

Ora sono convinto che quella di proporre questa Ghibli 2.0 4 cilindri turbo, mild-hybrid e con ben 330 cv, sia stata un'ottima idea. Sicuramente farà dimenticare le versioni diesel precedenti, ha una potenza considerevole e l'esclusivo sistema BSG-compressore elettrico fornisce un ausilio non indifferente su ripresa e consumi. Questi ultimi sono davvero sorprendenti per una Maserati da 330 cv. Fare più di 10 km/litro di media, effettivi e sperimentati da chi la possiede, credo sia un risultato eccezionale considerando anche il peso della vettura. 

A me sembra un capolavoro, e spero che faccia risollevare le vendite della Ghibli nel mondo, magari convincendo il management a deliberare un'erede (chissà....). Credo che anche il costo di manutenzione non possa essere elevato, sia per il citato basso consumo di carburante, sia per il fatto di avere un 4 cilindri, il quale necessita sicuramente di una limitata manutenzione, avendo anche la distribuzione e catena e non a cinghia.  

Se potessi avere la possibilità di comprare una vettura di tale standing, usata ovviamente, non esiterei a comprarla, anche perchè rimane in tutto e per tutto una Maserati come lusso degli interni e bellezza estetica. Complimenti a Maserati dunque e grazie anche a Quattoruote per le 10 pagine del test.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 19:56

Dire che la manutenzione di una Maserati non è elevato è un grande eufemismo.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 19:56

Dire che la manutenzione di una Maserati non è elevato è un grande eufemismo.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 20:13

Peró non ho capito una cosa: quanti sono i cv del motore termico e quanti della parte elettrificata? In altre parole, il bollo su quanti cv lo si calcola? 🤨
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 20:34

maurizio26180 ha scritto:
, peró dovremmo rimanere entro livelli popolari...
di popolare non c’è niente. Credimi. Ho appena fatto il tagliando dei 40.000 km senza cambio candele, senza dischi e pastiglie ed è stato tutt’altro che popolare.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 21:00

Cronet, prima naturalmente mi riferivo alla 4 cilindri e per popolare intendevo comunque livelli da segmento D.
Peró mi hai incuriosito molto... se un tagliando consiste nel classico cambio olio, livelli liquidi, filtri abitacolo e poco altro, in che modo si giustifica una spesa “impopolare”?!?
Cioè, capisco far pagare salato gli interventi, ma se di interventi non ce ne sono, da che cosa è composta la lista della spesa? 🤔
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 10 Gen 2021 - 22:36

Domani guardo la fattura e ti dico cosa hanno fatto. La Ghibli ibrida avrà due cilindri in meno e un litro in meno di motore ma devi aggiungere la complessità dell’ ibrido quindi non sarei così sicuro che i prezzi saranno da segmento D. Certo non ho una per poter confermare.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2021 - 9:06

Grazie! In settimana porto la mia “D” a fare il tagliando dei 50.000, magari ci scappa un confronto di spesa... chiacchierando con amici che hanno anche loro una “D” come auto quotidiana, alcuni (come me) desidererebbero passare ad una Ghibli. Tuttavia le spese fisse spaventano un pó (specie con la sparizione della versione a gasolio e la conseguente inevitabilità del super bollo... )
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2021 - 15:55

CRONet ha scritto:
Dire che la manutenzione di una Maserati non è elevato è un grande eufemismo.

Beh, ovviamente parlavo sempre in relazione a una vettura da 330 cv, gomme necessariamente costose e bollo elevato. Volevo sostanzialmente dire che la manutenzione del motore, essendo un 4 cilindri monoturbo a catena dovrebbe costare meno rispetto a un 6 cilindri biturbo a cinghia, e che i consumi di carburante per essere appunto una Maserati da 330 cv sono bassi. Tutto qui.
Chiaro che per mantenerla occorre sempre un portafoglio di una certa consistenza.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2021 - 21:36

La mia 6 cilindri a distribuzione a catena, quindi direi di stare tranquillo.

Per la sintesi: il tagliando dei 40.000 km ha avuto CHF 700 di materiali/ricambi, e CHF 1165 di manodopera. Certo qui è più cara, con IVA il tutto CHF 2005. Ecco se questo tagliando avesse incluso dischi, pastiglie e candele.... non oso pensare. Per trasparenza posto copia della fattura.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Taglia10
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 12 Gen 2021 - 8:52

Grazie Cronet, molto gentile
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1Mar 12 Gen 2021 - 10:06

Secondo me anche in Svizzera esagerano: 0.5l di Frohstchutz (Antigelo) a 6.25 CHF fanno circa 5EU+IVA... cioè 12 EU/l per l'antigelo. Capita anche qui ma mi fa arrabbiare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 15 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 15 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Maserati Ghibli Trofeo
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» Maserati Ghibli MY 2017
» Maserati ghibli by gazzetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: