Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La fine del mondo e' vicina Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa fine del mondo e' vicina Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La fine del mondo e' vicina

Andare in basso 
+11
giton
fritz287
CRONet
Claudio
stefano
AdiGhibli
Roberto
JeanLouisD
MarcoG3200
masimase
pcomuniello
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pcomuniello




Età : 55

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Lun 16 Ott 2017 - 23:35

Instagram. Anche su Instagram l’Audi spicca per il numero più elevato di interazioni, 81.598 a settembre. In questo caso, il post più gettonato è un’immagine della RS3, che nel momento in cui scriviamo ha raccolto oltre 6.600 like. A seguire la Mercedes-Benz e la BMW. Al pari di Facebook, il quarto posto è occupato da un brand italiano: Maserati, con 24.451 interazioni. Come ricorda Blogmeter, la Casa modenese coinvolge personaggi seguitissimi sui social: lo chef stellato Massimo Bottura e Chiara Ferragni, regina delle fashion influencer (fonte Quattroruote).

Qualcuno faccia o dica qualcosa... io non reggo alla notizia, scusate :-(((

Plonk :-(

Vi siete giocati per sempre l'ultima possibilita' di farmi comprare un'auto qualsiasi... della serie era meglio se "uscivano dalle fottute pareti" (citazione dal film Aliens) almeno potevamo usare i lanciafiamme per difenderci. Ed io che andavo pure in giro per lo stand Maserati ad offrire la cioccolata a tutti.

Mi sento male.

Davvero.

Ari-plonk.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 8:53

Nulla di nuovo Pierni, è inutile che ti rodi il fegato, questo è il nostro triste futuro.

Il commercio di massa oggi è questo, basta che la Ferragni ( conosco il personaggio perchè mia figlia apprezza quel tamarro di Fedez purtroppo ) scoreggi che, dopo aver pubblicata la notizia della fragorosa flautolenza su FB, questa importante ed interessante nuova, muova l'acquisto da parte di milioni di c******* del suo deodorante ambientale preferito. Evil or Very Mad :-) Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 9:13

Le interazioni sono una cosa, le vendite un'altra. Quanto poi ai personaggi da coinvolgere, occorre sceglierli bene perchè potrebbero a) stancare il pubblico, b) non dare il risultato sperato, c) essere controproducenti.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 12:28

Sarò vintage, ma mi ero fermato con la mente agli anni '80, con testimonial tipo Nils Liedholm, Marcello Mastroianni, Luciano Pavarotti etc. 

Questa Ferragni non la conoscevo, ho cercato su gugol, pare sia un'imprenditrice social Suspect

L'altro pensavo andasse via dall'italia dopo il referundum dello scorso dicembre; sarebbe stato un piacevole effetto collaterale del voto, ma dopo l'esito -ahinoi- ha cambiato idea.

L'accostamento mi lascia perplesso..
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 12:59

Chiara Ferragni, guadagna circa 750 mila euro all'anno solo come "influencer" Oltre alla sua linea di abbigliamento e scarpe che sta spopolando non poco. Ormai vanno così le cose, Maserati fa bene a tenere il passo.

________________________________________
La fine del mondo e' vicina Firma-11
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 13:58

Eccome no...ma like, followers ecc non pagano gli stipendi e le spese della casa. Chiederei al markettaro della Società di dirmi quante vendite sono collegate alla ferragni, prima di mettere altri soldi
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 15:04

è l'immagine che si crea attorno che vende. la linea di prodotti è una scemata, niente di speciale, vende solo perché è Ferragni, tanto da non riuscirne ad averne abbastanza (specialmente le scarpe). L'oreal l'ha fatta testimonial per i suoi prodotti, perché comunque fa parlare. Credimi, specialmente in certi campi e con certa clientela, l'immagine è tutto o quasi ormai e Maserati conta molto sull'immagine, vende brum brum costose e per apparire, non sono nemmeno auto da corsa o pick-up da trasporto merci o commutabili in tali, quindi chi la compra è soprattutto per l'immagine che da al proprietario.

________________________________________
La fine del mondo e' vicina Firma-11
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 15:31

Potrei essere d'accordo se mi si spiegasse cosa c'entra la ferragni con la Maserati. Anche clooney è andato bene per un po' con nespresso dalla sua villa a laglio, poi nestlè ha capito che era il caso di cambiare perchè la pubblicità faceva comodo più a lui che al caffè...altro che la pantomima dei fotografi davanti casa...se non li vuoi, non ti esponi e prima o poi se ne andranno a cercare altro.
Qui è la stessa cosa: mettere Maserati nell'ambiente ferragni dove ci sono tutti i prodotti del marchio ferragni, se mi si passa il termine, mi sembra un azzardo. Il marketing Maserati è sicuro che il cliente della ferragni sia lo stesso che va poi a comprare la macchina per fascia età, reddito, interessi, professione, zona geografica ecc?
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 16:23

la tendenza per una giusta visibilità è questa...purtroppo...questi sono i personaggi che tirano e che "influenzano" .....

a me sicuramente no....

preferisco bere un'Heineken!!

https://www.youtube.com/watch?v=qO0-7j5Yxug
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 18:18

Se una marca con 100 e passa anni di storia si riduce a questo, beh..
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mar 17 Ott 2017 - 20:42

ferrachi???
fedecosa???
:-) 
scusate sono fuori dal mondo.
per fortuna . sberleffo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 0:52

MarcoG3200 ha scritto:
. Il marketing Maserati è sicuro che il cliente della ferragni sia lo stesso che va poi a comprare la macchina per fascia età, reddito, interessi, professione, zona geografica ecc?

MarcoG3200 ha scritto:
Se una marca con 100 e passa anni di storia si riduce a questo, beh..

Premetto che, pur ritenendola una gran bella ragazza, non sono un particolare estimatore della signorina Ferragni (ma d'altro canto, nemmeno un suo automatico detrattore a priori: la considero semplicemente un tipico prodotto del nostro tempo).

Tuttavia questa ragazza rappresenta oggi una delle più autorevoli "influencer" nel campo del fashion, che ha MILIONI di followers in tutto il mondo. Ragazze di New York che traggono ispirazione da una nata a Cremona... Quindi rappresenta, di fatto, un'eccellente testimonial di tutto ciò che è fashion. E nell'immaginario di molti, anche una Maserati lo è.

Anche io non so farmi una ragione del suo enorme successo, ma onore al merito: E' lei che è seguita da milioni di persone, e non io. Su di lei trovo azzeccatissima la definizione di un giornalista del Corriere: "In confronto a Chiara Ferragni, Re Mida era un dilettante".

Il problema è che i più continuano ad avere una percezione troppo romantica del mondo dell'auto, con una visuale esclusivamente da appassionati, senza rendersi conto di com'è realmente il mondo là fuori.
Che è cambiato, trasformato dai social media, e di conseguenza anche la clientela Maserati è cambiata. Ma secondo voi, tra le decine di migliaia di clienti del Levante, quanti/e sono appassionati/e del marchio, quanti ne conoscono i 100 anni di storia?

Il Suv (che andrebbe ricordato, oggi rappresenta il 75% delle vendite totali delle auto di lusso nel mondo, e OLTRE IL 50% DELLE VENDITE GLOBALI DI CASE COME MASERATI E PORSCHE E JAGUAR, in attesa di fare simili percentuali anche con i marchi Lamborghini e Ferrari, è solo questione di tempo...) è una tipologia di veicolo che piace particolarmente alle donne, o come acquirenti dirette, o tramite opera di convincimento dei rispettivi uomini. Da qui l'ingaggio della Ferragni come testimonial.

Una cosa è certa: nell'attuale clientela Maserati ci sono sicuramente più followers di "The Blond Salad" che di "RepartoCorse2". Questo spiega perché come testimonial abbiano ingaggiato Chiara Ferragni e non Roberto Granucci... Very Happy

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 1:14

Si parlava di Marketing, ecco una guida che potrebbe aiutare:

La fine del mondo e' vicina Market10
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 2:25

bellissima :-)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 8:55

Very Happy Very Happy :-) 


....."in tempi non sospetti", molti, tra cui il sottoscritto, paventavano qui sul forum, tra il serio e il faceto, che il marchio Maserati sarebbe arrivato a proporre sul mercato prodotti quali, maglieria intima, goldoni, profumi fino ad arrivare alla carta da sederino col bel tridentone stampato sopra. Diciamo che ci siamo andati molto vicini.... What a Face Very Happy

Capisco e prendo atto che oggi questa sciacquetta che non sa, non conosce, ne sono straconvinto, alcunchè del marchio Maserati, sia un veicolo commerciale per avvicinare la massa al marchio "figo" dell'automobilismo ita(g)liano ( debole marketing mi pare? Shocked ) ma ritengo la cosa profondamente decadente....tristemente accetto...ma non approvo, forse, come molti mi dicono, sono ancora "legato" al Novecento e qualora fosse...il chè non è escluso, non me ne vergognerei. zorro
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 9:38

E c'è bisogno di quella lí per far capire che Maserati appartiene al mondo del lusso, fashion ecc?
Ripeto la mia domanda
Potete dirmi quante vendite maserati sono collegate alla attivitá promozionale della novella tiade cremonese? Oppure vi bastano quanti followers ha (suoi), quante persone incrociano la home page Maserati o i banner....quante persone entrano da, diciamo, rossocorsa e dicono 'abbiamo visto la pubblicità Maserati fatta dalla ferragni e siamo qui per vedere il levante".
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 18:44

Il fatto che la Ferragni non piaccia su RepartoCorse2 vuol dire che è una mossa azzeccata inside
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 20:50

Qualche hanno fa una persona molto ma molto vicina a Wall Street mi disse a San Francisco: "the market is always right". E bisogna prenderne atto. Non farlo sarebbe un suicidio può piacere o meno ma quello è più un discorso personale e si passa automaticamente al partito di minoranza :)
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 21:01

Continuate a girarci attorno : ho fatto una semplice domanda, questa.
Quale è il return of investment del "canale ferragni" rispetto agli altri che Maserati usa per vendere o se preferite, quante vendite sono attribuibili alla sua attività.
La brand recognition, la reputation e le altre cose citate, non mi interessano, non essendo quantificabili in cifre
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Mer 18 Ott 2017 - 21:26

La mossa e'azzeccata perche'  ne stiamo palando .
 con la stessa metodica si scelgono oggi anche i nostri politici.
Pensate quanti voti prenderebbe .
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 8:41

MarcoG3200 ha scritto:
Continuate a girarci attorno : ho fatto una semplice domanda, questa.
Quale è il return of investment del "canale ferragni" rispetto agli altri che Maserati usa per vendere o se preferite, quante vendite sono attribuibili alla sua attività.
La brand recognition, la reputation e le altre cose citate, non mi interessano, non essendo quantificabili in cifre


Posta la dissacrante scelta di questa bambina, punto di riferimento del gusto fashion negli adolescenti, cosa centra con un marchio di alto lignaggio come Maserati?

Penso che MarcoG abbia ragione; quale potrebbe essere la ratio di questa scelta?

Personalmente trovo la cosa controproducente perchè si affacciano a due mercati totalmente differenti sia per numero che per categoria; o forse vale la massima l'importante è che se ne parli sempre e comunque?

Una volta si sfruttava il cinema, oggi Istagram...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 9:12

Cervelli portati all'ammasso, è così che gira ora.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 11:20

masimase ha scritto:

Una volta si sfruttava il cinema, oggi Istagram...

Instagram almeno una volta al giorno, uno che ce l'ha, per dare una sbirciata lo apre.

Tu quante volte sei stato al cinema negli ultimi sei mesi?

Vedi che funziona? What a Face

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 11:25

MarcoG3200 ha scritto:

La brand recognition, la reputation e le altre cose citate, non mi interessano, non essendo quantificabili in cifre

Il fatto che non ti interessino però non è una variabile di rilievo nella discussione; neanche a me interessa sapere come funzioni nello specifico una centrale elettrica, eppure il telefono da qualche parte devo caricarlo... What a Face

Lo stesso ragionamento, o disinteresse, peraltro lo puoi anche applicare a operazioni come 007 & Aston Martin/BMW/Ford/Sony. Non è che se lui o la gnocca di turno guidano una DB5, Ford Ka o una 2CV che domattina me ne vado a comprare una (per un motivo o per l'altro No ), però indirettamente sono cose che creano immagine, riconoscibilità del prodotto e tante altre belle cose.

Anche perché Maserati oggigiorno campa essenzialmente di quello; di prodotti buoni ne offre anche la concorrenza...
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 13:14

La questione è molto semplice.
Affido alla drizzacaxxi di turno una attività promozionale: questa persona gestisce prodotti suoi e di altre marche attraverso canali social.
Nel frattempo, pago x a lei.
Vorrei sapere tuttavia se mi sposta volumi di vendita nelle aree che lei copre o se continuo a vendere le stesse auto dove lei c'è...magari dove non c'è, ne vendo di più o di meno?
Linea accessori moda? Che succede? Vende la sua roba e non la mia?
Auto usate: difficile da intercettare dati fuori canali vendita ufficiali e vendite tra privati
Post sales: assistenza, manutenzione e Ricambi...adesso che viene fine anno, che risultati ho? Posso fare tramite lei un discorso tipo...promuovi il tagliando col 20% di sconto se fatto in officina autorizzata entro il 31/12/2017?

Più in generale, come trasformo i risultati in input per migliorare il prodotto Maserati ? Le faccio una foto vicino alla macchina?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 13:24

Marco, duole dirlo: i clienti Maserati attuali non sono quelli che hanno le 3200 GT come te, o le auto storiche come me, ma quelli delle auto nuove.

Gente che nella maggior parte dei casi di Maserati sa poco, ma vuole una berlina o un suv di lusso da usare quotidianamente. Gente che vede in testimonial fashion come la Ferragni, un' opinion leader di stile. Da qui l'ingaggio della fanciulla cremonese come testimonial.

Su questa gente, fa più presa avere come testimonial la Ferragni, che Fangio.

Io non sono entusiasta di ciò, ma non posso fare a meno di prenderne atto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 19 Ott 2017 - 17:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 17:00

MarcoG3200 ha scritto:

Post sales: assistenza, manutenzione e Ricambi...adesso che viene fine anno, che risultati ho? Posso fare tramite lei un discorso tipo...promuovi il tagliando col 20% di sconto se fatto in officina autorizzata entro il 31/12/2017?

Ma perché, hai mai visto un'operazione simile fatta con le Aston Martin di James Bond? What a Face O la 425 in 007 Vendetta Privata con dietro il cartello VENDESI, col numero della segretaria di De Tomaso? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1Gio 19 Ott 2017 - 17:46

MarcoG3200 ha scritto:
La questione è molto semplice.
Affido alla drizzacaxxi di turno una attività promozionale: questa persona gestisce prodotti suoi e di altre marche attraverso canali social.
Nel frattempo, pago x a lei.
Vorrei sapere tuttavia se mi sposta volumi di vendita nelle aree che lei copre o se continuo a vendere le stesse auto dove lei c'è...magari dove non c'è, ne vendo di più o di meno?
Linea accessori moda? Che succede? Vende la sua roba e non la mia?
Auto usate: difficile da intercettare dati fuori canali vendita ufficiali e vendite tra privati
Post sales: assistenza, manutenzione e Ricambi...adesso che viene fine anno, che risultati ho? Posso fare tramite lei un discorso tipo...promuovi il tagliando col 20% di sconto se fatto in officina autorizzata entro il 31/12/2017?

Più in generale, come trasformo i risultati in input per migliorare il prodotto Maserati ? Le faccio una foto vicino alla macchina?

Scusami, Marco, ma quale azienda può avere riscontri di questo tipo da un testimonial pubblciitario? scratch

La Theron è testimonial dei profumi Dior.
Secondo te possono calcolare quanti ne hanno venduti per merito della Theron? Mica le donne entrano in profumeria e dicono: "mi dia quel profumo perché lo pubblicizza la Theron"...

La Barilla ha come testimonial l'attore, non certo hollywoodiano, Favino. Secondo te possono calcolare quanti spaghetti vendono in più o in meno per merito suo?

I testimonial servono a fare esclusivamente immagine, creare la brand equity intorno a un marchio, e il loro apporto non è quantificabile con dei numeri precisi.

Tra l'altro, Maserati negli ultimi mesi sta aumentando e di molto le vendite...che abbiano ragione loro con la Ferragni e compagnia twittante? Certo sarà difficile quantificare quante auto vendono per merito suo, ma con numeri di vendita del genere, i fatti stanno dando loro ragione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La fine del mondo e' vicina Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine del mondo e' vicina   La fine del mondo e' vicina Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La fine del mondo e' vicina
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La fine del diesel?
» Alla fine è arrivata!
» Triste fine di una Biturbo Si
» MASERATI CAMPIONE DEL MONDO FIA GT!!!
» MASERATI 228, questa sconosciuta.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: