Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Gransport è mia! - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Gransport è mia! - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 La Gransport è mia!

Andare in basso 
+30
Rombo
Francesco Maria
masepa
emmegi
gianniv8
Claudio
0101
Desmolindino
Davide Giuriato
Roberto
Harry GT
Dari8V
trigreg88
stefano
giton
ammiraglio66
meteoman
pilota54
BigFoot
AndreaGhibliGT
Gianluca32
masimase
GRANSPORT07
AdiGhibli
phoeny
aaapiero
fritz287
Vodo31
Jak
trickster015
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 10:36

Ciao Piero. In effetti anch'io sono perplesso ma non posso che rimettermi a quello che mi dicono. Già il responsabile dell'officina della Samocar mi aveva detto che "solo vedendola posso capire se la sua auto ha la predisposizione oppure no, visto che i modelli di Gransport hanno subito modifiche nel tempo" (testuali parole).
Il mio meccanico ha montato il devioluci e non funziona. Poi ha fatto qualche controllo e gli sembra proprio che non abbia la predisposizione, ma che la cosa si può risolvere.
Ora aspetta di avere lo schema elettrico della Gransport per poter metterci mano.
Aggiornerò.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 10:44

masimase ha scritto:
Complimentissimi Trick!! cheers 


Aspettiamo tue considerazioni sul mezzo dopo prova su strada! guido guido

Sicuramente. Ho fatto un primo giretto ma nulla di che. Tanto per prendere confidenza con i comandi più indispensabili.
Sabato mi ci metto con più impegno. Very Happy
E poi ovviamente non mancheranno delle foto decenti.

Sto anche pensando a un antifurto decente.
Mi hanno proposto:
1-immobilizer migliore di quello di serie.
2-block shaft (blocca il piantone dello sterzo con un chiave)
3-satellitari vari. (uno fai da te piuttosto economico, uno sempre con controllo col proprio cellulare ma dal prezzo dieci volte maggiore, uno collegato a una centrale di sorveglianza, sempre con pagamento di canone annuale).
4-sensori vari con allarmi acustici.

In realtà il pericolo maggiore non è il furto quanto lo sfregio!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 13:39

Si, lo sfregio è davvero il pericolo maggiore, non ho avuto un auto che non sia stata sfregiata, dalla smart alla maserati, sempre con assicurazione per atti vandalici per fortuna, tranne stavolta, auto a noleggio, senza atti vandalici e con franchigia di 1200 euro Sad

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 13:48

Sono contrario alla legge del taglione, ma in caso di sfregio all'auto penso che si possa applicare al vandalo.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 22:28

Mi domando che senso abbia ancora sta pratica....
Siamo ancora a livello di selvaggi trogloditi. Ed è il 2016 hands16

Complimentoni trickster piovecuori

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle La Gransport è mia! - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 22:49

bella belva!
Torna in alto Andare in basso
Desmolindino




Età : 47

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Mag 2016 - 16:49

Ciao trickster015 come va la GS? Contento? Ne sto trattando una e volevo avere un parere da chi l ha comprata da poco...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Mag 2016 - 16:56

Credo che dovresti scrivergli un messaggio privato. È tanto che non si collega

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2016 - 10:08

Esatto, dopo un primo periodo fatto di presenza h24 in tutti gli argomenti, è scomparso, forse Vittima di una 'abduction' (si dice che gli alieni vogliano capirci di più sulle Maserati...).
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2016 - 13:19

Desmolindino ha scritto:
Ciao trickster015 come va la GS? Contento? Ne sto trattando una e volevo avere un parere da chi l ha comprata da poco...


Eccomi. Da quando gli alieni mi hanno rilasciato, dietro lauto pagamento di riscatto, non so più a chi dare i resti.
La Gransport va benissimo. E' una meraviglia. Mi trovo benissimo. Posso solo riempirla di complimenti.
Consuma troppo ma su questo punto ero già stato avvertito e dunque era tutto calcolato. Dentro è bellissima e fuori ancora di più, ne sono innamorato ed è più bella di quanto immaginassi. Ogni tanto ci giro di notte, così posso fermarmi in un piazzale, scendere e guardarmela da fuori a motore accesso e tasto sport attivato, senza passare per un esibizionista. Il mio piacere con quest'auto è del tutto intimo.
Il sound dall'interno coinvolge solo con tasto sport attivato. Dall'esterno però mi dicono che è tutta un'altra cosa. La tenuta di strada è eccellente. Ho dovuto disattivare i controlli per sentirla scodare in una rotatoria affrontata a velocità sempre maggiore, altrimenti non si schiodava mai dalla traiettoria impostata. I comandi presenti nell'abitacolo sono tutti vicini, intuitivi e utili. Cose superflue mi sembra non ci siano.
Il dispendio economico per bollo e superbollo è enorme, completamente sproporzionato al possesso di un'auto del 2007 che non sia un'auto esistente in soli 10 esemplari, ma lo affronto con enormi sacrifici personali. Ho questa passione... che devo fare?! Magari un giorno mi passa. 


Ci sono solo due cose che mi fanno innervosire parecchio, ma che - me ne rendo conto - per alcuni possono essere insignificanti perché dipende molto dal tipo di uso che di una macchina si vuol fare:
1-non c'è il computer di bordo e io ne ho sempre fatto largo uso.
2-sul mio esemplare non c'è il cruise control e questo mi fa imbufalire. Ho chiamato decine di elettrauto a Roma (non esagero) solo per sentirmi dire che non hanno mai fatto un'operazione del genere su un'automobile quindi non possono aiutarmi. Il mio meccanico ritiene che non ci sia neanche la predisposizione. Lo spaccato dell'impianto elettrico della Gransport è introvabile.
Per venirne a capo definitivamente ho portato, proprio l'altro ieri, la macchina alla Samocar (Ferrari-Maserati ufficiale a Roma) e mi faranno sapere a breve. Ovviamente sono stato avvisato che, qualora non avesse la predisposizione, mi dovrei rassegnare perché modificare la centralina per rendere possibile l'installazione - a detta loro - mi costerebbe (da loro) qualcosa come 5.000 euro. A quel punto... desisto.
Se qualcuno ha un mago dell'elettrauto a disposizione mi fornisca un riferimento, grazie.
(prego di non commentare l'utilità o meno del cruise control perché a me serve! Grazie Very Happy)


Per il resto evitare del tutto la guida in Italia non è possibile, ma evitate almeno Roma. In una via del tutto tranquilla, trafficata e a scorrimento relativamente decente ho preso una buca dopo l'altra (per ogni buca differenti e numerose imprecazioni) finché la ruota sinistra non è esplosa. Ovviamente, con la mia incredibile "fortuna" non si trovava un gommista che avesse quella gomma disponibile... Non credevo fosse cosa tanto rara a Roma...
Altro difetto: io non sono Alonso, eppure con questo tipo di macchine non riesco ad andare come una lumaca. E' bastato qualche giro in autostrada per prendere una multa per eccesso di velocità. Non so, ma anche a 130 km/h questa macchina sembra...depressa. Sembra quasi che si metta a parlare stizzita: "se mi hai preso per andare a 130 tanto valeva lasciarmi in garage!". E' bastata qualche breve accelerazione nel tratto sbagliato e il tutore mi ha bastonato. Pazienza. Impossibile spiegare a chi di dovere che è necessario elevare il limite di velocità perché sento delle voci, l'auto mi parla e mi spiega che se non accelero lei è triste e seccata!
Per altre domande basta scrivermi in privato così vengo avvertito sulla posta.


Ultima modifica di trickster015 il Dom 15 Mag 2016 - 13:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2016 - 13:26

Dari8V ha scritto:
Esatto, dopo un primo periodo fatto di presenza h24 in tutti gli argomenti, è scomparso, forse Vittima di una 'abduction' (si dice che gli alieni vogliano capirci di più sulle Maserati...).


In effetti con un'assidua presenza ho succhiato tutte le informazioni a cui ero interessato. Poi ho notato che non avevo più nulla da dire (onestamente non capisco nulla di Biturbo, e non mi piacciono i Suv così tanto da disquisirne online), e neanche gli altri pochi presenti mi sembrava che ne avessero, soprattutto perché il giro di persone che frequenta il forum non si allarga. Tanti nuovi arrivi, la maggior parte dei quali regolarmente scompare dopo un giorno... sarete mica voi gli alieni che rapiscono utenti freschi freschi?!
Del resto il mio lavoro si è notevolmente intensificato e ho dovuto fare tante cose. Appena le variabili cambiano torno qui h24, promesso!
Soprattutto sto drizzando le orecchie perché vorrei capire se si respira aria di eliminazione del superbollo. Se così fosse, tornerei a razzo per annunciarlo.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2016 - 14:13

Ma alla fine quello dell'Alfa Romeo 166 non sei proprio riuscito a farlo andare?

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle La Gransport è mia! - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2016 - 14:51

Macché. L'ho fatto montare ma il cruise non funziona.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2016 - 19:55

incredibile come a Roma la situazione strade sia cosi indecente.
qui nel paesello Vicenza ci sono solo una enormità di dissuasori , di tutti i tipi e design , i quali sono TUTTI fuori legge , per misure varie, quali, angolo d'attacco, incidenza, altezza , distanza, posizionamento ecc ecc, vorrei tanto fare un bel esposto in procura.... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 18 Mag 2016 - 1:32

Dari8V ha scritto:
Per gustare appieno la 360 bisogna essere sempre sopra i 5000 giri.
Mi ha deluso molto nell'uso normale, proprio perchè per sentirla andare bisogna sempre tirarle il collo.
Pare perennemente sottocoppia, abituati con motori turbo o meno esasperati.
Le Maserati V8 no. Tirano molto bene anche in basso.

in pratica dici che la f360 e' un po' come la rx8, solo che nella rx8 i giapponesi hanno dirottato la corrente delle candele direttamente sotto i sedili "riscaldabili", sotto i 5000 giri appunto wua

0101
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 18 Mag 2016 - 10:09

Ma sempre il wankel devi tirare fuori? wua

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La Gransport è mia! - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 18 Mag 2016 - 11:43

stefano ha scritto:
incredibile come a Roma la situazione strade sia cosi indecente.
qui nel paesello Vicenza ci sono solo una enormità di dissuasori , di tutti i tipi e design , i quali sono TUTTI fuori legge , per misure varie, quali, angolo d'attacco, incidenza, altezza , distanza, posizionamento ecc ecc, vorrei tanto fare un bel esposto in procura.... sticazzi

La situazione delle strade urbane di Roma, tanto in centro quanto in periferia, è molto simile - non sto facendo una battuta - a quella che, secondo una descrizione che mi fece un conoscente che lì vive, aveva il Venezuela negli anni Ottanta. Si va dai crateri tipo bomba da mortaio, dannosissimi per le auto e pericolisissimi per chi gira su due ruote, allo sconnesso intenso, con buche, dossi e asfalto mancante lungo tutto un tratto. Ogni volta che si provvede a rifare qualche tratto, ecco che l'asfalto si sgretola dopo la prima pioggerellina, segno che il lavoro non è stato fatto perbene e che qualcuno si è intascato i soldi.
La segnaletica orizzontale è inesistente e infatti tutti i miei amici stranieri non guidano a Roma perché dicono "che guidare qui li rende nervosi", poiché sono abituati ad avere segnaletiche orizzontali persino eccessive, mentre qui ci sono piazze e slarghi in cui ci si orienta per abitudine (chi non è della città si arrangia).
Poi ci sono anche preferenziali su cui però circolano tutti perché non ci sono telecamere. E zone in cui le radici degli alberi, inseriti come spartitraffico o a lato strada, stanno emergendo dall'asfalto e sono molto pericolosi perché prenderli con l'auto è come urtare improvvisamente un grande sasso (e purtroppo questo problema c'è in tutto l'EUR, che è una zona molto vasta).
A peggiorare il tutto si aggiunge la Polizia municipale che, in quei due o tre tratti decenti, dove finalmente si potrebbe camminare serenamente, piazza un autovelox.
In più credo che la lobby dei venditori di semafori e tombini in passato abbia spadroneggiato, perché su alcvune strade in venti metri possono esserci anche una decina di tombini (che quando piove non sono il massimo per le due ruote) e semafori piazzati a casaccio su strade laterali da cui non uscirà mai nessuno, che contribuiscono a peggiorare la circolazione. Infine il mitico sampietrino, che andrebbe divelto e lanciato non contro le forze dell'ordine, come si fa nelle manifestazioni politiche degli estremisti, ma contro coloro che si ostinano a volerli mantenere.
Questa è la situazione stradale, grosso modo.
Se poi ci soffermassimo su quella dei pedoni, magari disabili...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 19 Mag 2016 - 15:54

Il sanpietrino costa mantenerlo, e' una spesa in più che a mio modo di vedere varrebbe la pena in una delle città più belle al mondo rispetto all'asfalto tradizionale; certamente solo nelle zone centrali, oramai quasi tutte in ztl che teoricamente dovrebbe aver eliminato il grande passaggio di auto.

Certo che se i pass li danno a cani e porci.... hands16

Purtroppo i problemi sono ben altri e l'aspetto delle strade ne e' solo un riflesso... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 23 Mag 2016 - 18:41

E dopo mesi di tentativi vani, in una città in cui pare che nessun elettrauto ne abbia mai visto uno (che delusione), il cruise control è stato installato! A prezzo salatissimo ma ce l'ho fatta.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Mag 2016 - 8:00

allora era difettoso quello che avevi provato o cosa?
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Mag 2016 - 9:25

No, non era difettoso per niente. Ma collegando gli spinotti non funzionava. Solo la samocar è stata in grado di reperire lo spaccato dell'impianto elettrico e smanettando un po' sono riusciti ad installarlo. E sono stato anche fortunato perché a telefono mi avevano detto che non avrebbero potuto installarmi un pezzo non Maserati (il devioluci era di un'Alfa 166) invece con un po' di insistenza (giusto diverse settimane di insistenza Evil or Very Mad )...

Poi restano aperti i soliti misteri della meccanica per cui secondo la samocar dovrei cambiare pasticche dei freni e dischi (!) avanti e dietro, mentre dieci minuti dopo il mio meccanico mi ha ribadito che non devo cambiare nulla perché anche a occhio si vede che sono ottimi. Non è che ha detto: ancora buoni per un po', ha detto ottimi. Io queste discrepanze, che del resto non è la prima volta che si verificano, non le capirò mai. Non voglio proprio credere che la samocar faccia cambiare delle cose tanto per approfittarsene come fanno i piccoli meccanici furbetti, quindi per me rimane un mistero.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Mag 2016 - 20:59

talvolta le concessionarie enormi fanno eccome i furbetti...come e più del piccolo meccanico che è più facile controllare.

prova ad entrare in officina e guardare mentre ti fanno il tagliando in una grossa concessionaria uffciale....

ovviamente non è la regola, ma What a Face
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 21 Giu 2016 - 16:48

Ieri sera per la prima volta ho avuto la tangibile prova del funzionamento del MSP (maserati stabilty program). A Roma c'è una curva, verso destra) immediatamente a gomito (più di 90 gradi in realtà) che arriva alla fine di un rettilineo, con carreggiata molto stretta e guardrail a dieci centimetri (non di rado qualcuno si fa una bella strisciata), e poi riprende con un tratto rettilineo in salita.
Era tardi, non c'era nessuno e ho fatto la prova.
Mi sono lanciato in rettilineo, scalata rapida all'ultimo, inserimento in curva e prima ancora di arrivare alla sua metà ho già schiacciato l'acceleratore. Beh il sistema funziona: in pochi attimi ho sentito la coda della macchina, partita a sinistra, spostarsi a destra tipo pendolo ma risistemarsi in un battito di ciglia dritta e pronta alla riaccelerazione in salita. E' stato un effetto strano e talmente veloce che non so dire se abbia influito anche sulla trazione, tagliando l'erogazione.
Notevole. Senza, avrei urtato il guardrail.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 21 Giu 2016 - 18:28

Considera però che un conto sono i gingilli elettronici, un altro le leggi della fisica.

Un mesetto fa ero con la MX-5, che ha un ESP (spegnibile) estremamente invasivo, stavo percorrendo un curvone a destra in discesa e diluviava. Ho (apposta) chiuso ulteriormente la curva dando troppo gas, e nonostante i controlli stessero facendo l'impossibile, se non avessi controsterzato ci avrebbe messo tanto a tornare dritta.

L'MSP ha fatto il suo dovere ed è andata bene, io però l'esperimento col guard-rail a una spanna non l'avrei fatto... però in modalità sport è secondo me utile per imparare a conoscere le reazioni della macchina senza farla scodare troppo.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 10:35

Complimenti per l'ardita manovra,con quel margine risicato io non so se avrei rischiato la fiancata della Gransport Very Happy
Di sicuro però è fondamentale provare,più volte possibile,a capire quanto margine offre l'auto prima di "partire" col posteriore a maggior ragione con tanti cavalli a disposizione.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 10:56

Hai ragione, ma quella curva mi ha sempre intrigato. Con la Golf non sono mai riuscito a prenderla come volevo, decelerando ogni volta clamorosamente. E' comunque è vero che il guardrail è praticamente attaccato alla strada, ma mi sono mantenuto al limite della striscia centrale, in modo da avere più margine, in caso di errore! Very Happy
La prossima volta la prendo dalla corsia sinistra (la strada è a senso unico, con due corsie) anziché in quella di sinistra.
A mia discolpa posso dire che non pioveva!

Comunque ho visto che il MSP tende ad intervenire un po' troppo (in particolare con "Sport" non inserito) perché ieri stavo facendo una semplice salitina corta che termina però immediatamente con un dosso che curva a destra e poi rettilineo, e il sistema è subito intervenuto sul "dosso" (la cima della salita in cui diventa subito piano), 1-presumibilmente perché lato destro e sinistro della macchina stavano avendo comportamenti diversi, 2-oppure perché la salita termina troppo repentinamente e le gomme per un attimo hanno perso tutto il contatto con l'asfalto. Boh, sta di fatto che mi ha ridimensionato la spinta e questo mi ha un po' irritato, perchè conosco quella salitina alla perfezione e con la Golf ho sempre potuta prendere alla massima velocità possibile quel tratto.
Vorrei proprio capire bene come funziona nel dettaglio questo sistema di controlli in modo da saperlo gestire al meglio anche in queste piccole manovre urbane.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 11:10

Considera che interviene tempestivamente per rendere l'auto sicura qualora la dovesse guidare tua madre sulla neve; è comunque un'auto nervosa con 400 cavalli.

Anche per consumare meno la frizione io la terrei sempre su Sport, così hai i controlli meno invasivi e nel complesso te la godi di più.

Però ora facci vedere qualche foto del mezzo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 12:30

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Gransport è mia! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Gransport è mia!
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gransport
» Gransport
» Gransport
» Ma la Gransport?
» nuovo utente / gransport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: