Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Gransport è mia! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Gransport è mia! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La Gransport è mia!

Andare in basso 
+30
Rombo
Francesco Maria
masepa
emmegi
gianniv8
Claudio
0101
Desmolindino
Davide Giuriato
Roberto
Harry GT
Dari8V
trigreg88
stefano
giton
ammiraglio66
meteoman
pilota54
BigFoot
AndreaGhibliGT
Gianluca32
masimase
GRANSPORT07
AdiGhibli
phoeny
aaapiero
fritz287
Vodo31
Jak
trickster015
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 21:24

Con la Ghibli mi hanno fermato anche oggi, i CC...
Ma visto che facevo i 30 hanno avuto il buon cuore di dirmi sfacciatamente che volevano vederla dentro !!!
Ho dovuto farli salire entrambi e scendere io...
Poi ho preso fuori il tesserino e sono scattati sull'attenti.
Quando l'ho girato non finivano più
con i complimenti.
Nel lato B c'è il porto di fucile...!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 21:36

Gran ferro....complimenti. Wink
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 21:53

meteoman ha scritto:
Poi ho preso fuori il tesserino e sono scattati sull'attenti.
Quando l'ho girato non finivano più
con i complimenti.
Nel lato B c'è il porto di fucile...!

Mica l'ho capito questo passaggio. Cioè?
T'hanno fatto i complimenti per il porto d'armi?
Sono scattati sull'attenti perché sei un superiore?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Gen 2016 - 9:53

Trick … lassa perde, Meteo è più unico che raro Wink

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La Gransport è mia! - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Gen 2016 - 11:07

Ehh, Danke, non posso postare foto dei mie documenti...!!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Gen 2016 - 11:54

complimenti ottima scelta
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Gen 2016 - 12:17

Grazie.
I modelli valutati da me sono stati i seguenti:
Ferrari 355, Ferrari 360, Maserati 3200 GT, Maserati Cambiocorsa, Maserati Gransport, Aston Martin Vantage (2005), Bmw M3 e46, Bmw M3 e92, Bmw M3 e93.
Ovviamente sono tutte diverse e non inquadrabili nella stessa categoria. Ma ognuna rispondeva a un diverso tipo di ragionamento.
Alla fine sono teoricamente molto molto molto soddisfatto della mia scelta, per tanti fattori. Sul piano pratico, ne parlerò quando finalmente salirò a bordo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2016 - 10:40

trickster ha scritto:
Maserati Cambiocorsa

Maserati Coupè Wink

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La Gransport è mia! - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2016 - 15:41

Maserati coupé cambiocorsa (non ho preso in esame esemplari con il manuale).

Oggi vado ad assistere al montaggio del cruise control. Non vedevo l'ora di ammirarla di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 12:22

Aspettiamo tante foto foto e commenti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 13:33

Purtroppo ci sono delle testarossa da fare prima e la mia s'annoia e se ne sta ferma.
Però intanto ho appreso che un terminale di una 360 Challenge stradale è un pezzo al momento introvabile a meno di 2.400 gneuri. Shocked Domani vado a vedere come prosegue la faccenda...
Prossima vita apro una fabbrica di tubi. Poi che li monto sotto il lavandino o dietro una 360 cs sarà uguale, no?! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 14:48

cambiano il materiale , e le guarnizioni.... clown 
ultimamente noto lavori "costruiti a mano" nel vero senso della parola che sono stra pagati a peso d'oro!
se rinasco con un pò di manualità....
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 16:10

purtroppo i terminali della 360 cs mi diceva il meccanico che "costruiti a mano" proprio non si possono fare. O quelli o niente. E infatti aspettano di recuperarli in altro modo, perché così costano troppo.
Mi ha spiegato le ragioni tecniche per cui non si possono realizzare artigianalmente, che non ho capito, ma ho compreso che è così e basta. E' un dogma ma ci credo.
Comunque era proprio una questione di conformazione "unica" (nel senso che non sono per niente quelli della normale 360).
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 34

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 22:25

trickster015 ha scritto:
Grazie.
I modelli valutati da me sono stati i seguenti:
Ferrari 355, Ferrari 360, Maserati 3200 GT, Maserati Cambiocorsa, Maserati Gransport, Aston Martin Vantage (2005), Bmw M3 e46, Bmw M3 e92, Bmw M3 e93.
Ovviamente sono tutte diverse e non inquadrabili nella stessa categoria. Ma ognuna rispondeva a un diverso tipo di ragionamento.
Alla fine sono teoricamente molto molto molto soddisfatto della mia scelta, per tanti fattori. Sul piano pratico, ne parlerò quando finalmente salirò a bordo! Very Happy
Cavoli sulla 360 Modena un pensiero in più l'avrei fatto io..
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 23:41

Purtroppo quando l'avevo adocchiata aveva un prezzo, e quando ho avuto a disposizione quella cifra... il prezzo era aumentato! E non di poco. 
Ad ogni modo mi "occorreva" una macchina un po' più pratica di una Ferrari, e una GT fa proprio al caso mio, perché unisce tanti vantaggi.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 34

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Gen 2016 - 12:29

Peccato... Mostruosa la 360.. A quale prezzo l'avevi adocchiata?
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Gen 2016 - 14:05

Io alla 360 Modena avrei preferito la f355.
Ad ogni modo complimenti per la scelta trickster! Sappi anche che approvo la scelta degli scarichi aperti sticazzi
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Gen 2016 - 14:09

Quando ho venduto la mia 348 qui a Roma (è un mercato differente dal nord) la f355 si trovava a 36-38.000 e la 360 a 40-42.000 circa, scte dal mio meccanico. Poco dopo è decollato tutto.
Magari tra qualche anno punto direttamente alla f430. Vedremo.
Ma ora mi godo appieno la Maserati. È da quando ero bambino che fantasticavo sul tridente!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Gen 2016 - 22:00

Per gustare appieno la 360 bisogna essere sempre sopra i 5000 giri.
Mi ha deluso molto nell'uso normale, proprio perchè per sentirla andare bisogna sempre tirarle il collo.
Pare perennemente sottocoppia, abituati con motori turbo o meno esasperati.
Le Maserati V8 no. Tirano molto bene anche in basso.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Gen 2016 - 0:18

Mah. Ho appena comprato una Maserati, che è sempre stato un mio sogno, e non voglio certo parlarne male ma, sarò sincero, non andrò certo a paragonarla con un tipo di auto come la 360 e simili. Una granturismo ha un'impostazione diversa.
La 360 ha motore posteriore e due prese d'aria enormi. È tutta alluminio, un rapporto peso/potenza che se non sbaglio è 3 chili a cavallo. Ha estrattori che assicurano una grande deportanza (che te ne fai se no dei cavalli), è incollata a terra (vi assicuro che percorrere il sali scendi di una collina stando seduti dentro una cosa alta 1 metro e venti dà la sensazione di averla fatta col sedere che striscia per terra tanto sentirete addosso i cambiamenti di pendenza). Per essere un'auto dei primi anni duemila, ha un cambio notevole, il motore è eccezionale e l'erogazione sembra dolce perché è tutto concepito per evitare comportamenti nervosi, imprevedibili o comunque strappi. Poi è ovvio che se la usi in pista hai l'opportunità di sfruttare meglio le sue doti specifiche. Questo per non parlare delle sensazioni soggettive, dove potrei continuare a lungo. Solo esteticamente non mi fa impazzire come le altre, ma basta girarle un po' attorno e dopo qualche minuto ti ha già sedotto.
Una granturismo è meglio paragonarla alle sue simili.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 34

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Gen 2016 - 12:58

Giusto quoto in pieno!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 12:22

Quoto Trick anche io...auto diverse.

Certo, volendo dal punto di vista delle prestazioni pure, un raffronto e' possibile ma per ciò che concerne le sensazioni alla guida direi proprio di no.

La Coupè e' sicuramente più versatile di una 360, manco a dirsi; sono due modi diversi di viaggiare e di godere di una sportiva.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2016 - 22:25

Eccola qua, passa da officina in officina, però stavolta sta lì solo per montare stereo con navigatore touch screen, dvd e.... TV!!! ucauca 

Dicono che funziona... vediamo se è vero!



La Gransport è mia! - Pagina 2 20160210

La Gransport è mia! - Pagina 2 20160211

A proposito, c'aveva ragione il tizio della Samocar: l'impianto elettrico delle Gransport ha subito piccole modifiche negli anni. E infatti la mia non ha la predisposizione per il cruise control (il dettaglio mi è stato spiegato ma non ho capito nulla...). Per cui al momento ci stanno lavorando per vedere di installarlo. Il pezzo, tra l'altro, già ce l'ho.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2016 - 23:37

Molto bella !!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 2:31

Meravigliosa!!! Complimenti vivissimi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 8:38

Complimentissimi Trick!! cheers 


Aspettiamo tue considerazioni sul mezzo dopo prova su strada! guido guido
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 9:27

Favolosa, complimenti!

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La Gransport è mia! - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2016 - 9:56

trickster015 ha scritto:
Eccola qua, passa da officina in officina, però stavolta sta lì solo per montare stereo con navigatore touch screen, dvd e.... TV!!! ucauca 

Dicono che funziona... vediamo se è vero!



La Gransport è mia! - Pagina 2 20160210

La Gransport è mia! - Pagina 2 20160211

A proposito, c'aveva ragione il tizio della Samocar: l'impianto elettrico delle Gransport ha subito piccole modifiche negli anni. E infatti la mia non ha la predisposizione per il cruise control (il dettaglio mi è stato spiegato ma non ho capito nulla...). Per cui al momento ci stanno lavorando per vedere di installarlo. Il pezzo, tra l'altro, già ce l'ho.
mi sembra molto strana questa cosa del'impianto elettrico anche perchè il cruise è stato montato su una Coupè COSTRUITA nel 2006 senza problemi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Gransport è mia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Gransport è mia!
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gransport
» Gransport
» Gransport
» Ma la Gransport?
» 3200 Gt o Gransport ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: