Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Gransport è mia! - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Gransport è mia! - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La Gransport è mia!

Andare in basso 
+30
Rombo
Francesco Maria
masepa
emmegi
gianniv8
Claudio
0101
Desmolindino
Davide Giuriato
Roberto
Harry GT
Dari8V
trigreg88
stefano
giton
ammiraglio66
meteoman
pilota54
BigFoot
AndreaGhibliGT
Gianluca32
masimase
GRANSPORT07
AdiGhibli
phoeny
aaapiero
fritz287
Vodo31
Jak
trickster015
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
masepa

masepa


Età : 49

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 11:02

Non farei assolutamente in officina ufficiale. 
Freni una cosa semplice, qualsiasi meccanico generico può fare, stesso per la diagnostica di efficienza. Basta fare vedere uno che sa distinguere pastiche usurati o scalino su dischi di freni.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 11:59

L'usura di pastiglie e dischi la si vede con estrema facilità, diciamo che qualsiasi meccanico può capire a che punto sono, o se le pastiglie si siano vetrificate, cosa rara ormai, ma capita. Potrebbe anche essere ( giusto per voler trovare una giustificazione all'officina ufficiale) che ci sia un usura irregolare di pastiglie e dischi o che loro sappiano di una serie di pastiglie e dischi che avevano problemi e quindi sanno che andrebbero sostituite anche se ad occhio non sembrerebbe, comunque, tu dovresti sentire qualche problema in frenata, pedale che affonda troppo perché il disco usurato storto allontana le pastiglie in, frenata, vibrazioni all'avantreno durante una frenata...insomma, vista così da più l'impressione che un bel cambio pastiglie e dischi ( probabilmente li hanno già in casa) gli facesse più comodo a loro che alla tua auto, oppure hanno criteri d'usura diversi, c'è chi sostituisce quando arriva al 40% e chi al 10%.
Per lavori così, penso che puoi fidarti del tuo meccanico, visto che dici anche che lavora quotidianamente su queste auto e sicuramente risparmi a parità di lavoro.

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 12:17

visto che già hai fatto controllare al tuo meccanico.........ti sei già risposto da solo!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 18:41

È che non mi capacito... Non riesco a credere che un'officina ufficiale, la più grande della Ferrari in tutto il centro sud possa dire che siano necessari dei lavori che in realtà non lo sono.
Voglio sperare piuttosto che sia come dice Roberto: magari per loro i freni devono stare al 100 per cento, e al 60 per cento - per fare un esempio - sei già in una situazione di pericolo, mentre per il mio meccanico, chissà, il 60 per cento è accettabile. Potrebbe essere questa la situazione. 
Se così fosse, però, avrei preferito che mi venisse spiegato meglio.
Purtroppo nei concessionari ufficiali grandi, i meccanici scrivono su un pezzo di carta ciò che ritengono necessario fare. Poi lo passano all'accettazione, e il tizio ti legge ciò che c'è scritto senza magari avere idea del dettaglio...
Resta il fatto che è noioso dover chiedere a due meccanici quando poi il tempo libero è poco e si vorrebbe poter contare con certezza su qualcuno!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 19:39

Mentre continuo ad implementare la potenza dell'impianto stereo della macchina (sennò poi la televisione si sente male!) arrivando a spendere cifre mai spese in questo ambito, ho approfittato dell'installazione del nuovo amplificatore per fare una foto al serbatoio nudo. Voi forse ne avrete visti tanti. E con l'occasione di valutare l'opportunità di installare anche i sensori posteriori di parcheggio (ce li ho sulla golf... forse dovrei averli anche sulla Maserati...) il tizio mi ha chiesto se nel vani poggiapiedi anteriori voglio installare dei led blu  Shocked
Sono quasi certo di suscitare il vostro ortodosso
 orrore. All'inizio sono rimasto come minimo perplesso, poi mi ha fatto vedere una foto di un'auto in cui li aveva messi e l'effetto non era malvagio, anzi. Lunedì vado a vedere un esempio concreto di come verrebbe. In realtà mi ha un po' fregato perché io amo un po' tutto ciò che è blu...
Quasi, quasi...

La Gransport è mia! - Pagina 5 P_201710
La Gransport è mia! - Pagina 5 P_201711
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 20:01

Già sulla televisione in macchina ho qualche perplessità... ma i Led blu dentro fanno kebabbaro, terìbbili.
Se proprio proprio proprio, bianchi... ma lascerei stare. Wink
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 20:48

Ma perché la tv tu rende perplesso? Una cosa è fare un giro ogni tanto, un'altra è spararsi un viaggio. Una volta in autostrada, nel bel mezzo di un viaggetto di quattro ore con addosso la stanchezza di una settimanaccia di lavoro e un po' di nervosismo latente, ho beccato una maledetta coda. Beh ho piazzato un bel dvd e almeno mi sono rilassato in attesa che ripartissimo, anziché star lì ad imprecare e rovinarmi il fegato. Anche per il passeggero l'ho fatto più volte.
A parte ciò, il motivo di spendere ulteriori soldi per casse e amplificazione, rispetto al resto che ci avevo già fatto montare, nasce soprattutto dalla mia passione per la musica. Il motore e gli scarichi sono goduriosi ma mica sempre.

I led bianchi ma li ha proposti ma secondo me fanno obitorio.
Comunque la definizione di kebabbaro mi ha fatto tanto ridere!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 1:15

Trickster, certe cafonate come i led azzurri valle a fare sulle "elegantissime" Ferrari.

Che le Maserati sono auto serie e sacre, da non profanare con simili cadute di gusto...

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

muttley risata

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 7:54

+10 clap wua Claudio +Friss
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:02

Trick....de gustibus per carità ma DIANIME!! Very Happy Very Happy Shocked :-)
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:07

Attenzione Trick questi lucine led come droga un mio amico ha cominciato mettere sul camper e finito mettere sul ducati multistrada  1200s nuova  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:22

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ero certo di suscitare il vostro sdegno più totale! Ahahahahah
Giuro che ieri, dopo la proposta dell'installatore, non vedevo l'ora di venirla a scrivere qui!  wua
È come dire a un talebano: ué, ma lo sai che stasera vado al concerto di Lady Gaga?!
Non so come si postano i video, ma lunedì quando mi farà vedere come potrebbero venire, proverò a farne uno o almeno delle foto. Non vedo l'ora!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:36



Trickster anch'io sono un amante del car HiFI ed apprezzo gli impianti di un certo livello, ma su certe auto come una Maserati vanno fatti con estrema cura e senza intaccare minimamente l'estetica dell'abitacolo.  Quindi assolutamente NO a lucine ed a monitor TV a vista.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:47

Trickster io invece ti appoggio: un bello schermo a scomparsa da 12 pollici e luci led a profusione,blu su blu dovrebbe garantire un'atmosfera  stile "Tagadà" :-) Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 10:12

Ahahahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 10:24

Francesco Maria ha scritto:


Trickster anch'io sono un amante del car HiFI ed apprezzo gli impianti di un certo livello, ma su certe auto come una Maserati vanno fatti con estrema cura e senza intaccare minimamente l'estetica dell'abitacolo.  Quindi assolutamente NO a lucine ed a monitor TV a vista.

Tolte le lucine (che ancora non sono installate) su tutto il resto ti posso e mi posso tranquillizzare. Ho espressamente chiesto dei subwoofer (della Hertz) che NON richiedessero di alterare l'alloggio originale, e mi è costato molto di più, ma va bene. Stesso discorso per l'amplificatore, alloggiato nel portabagagli senza alterare nulla. Anche lo schermo tv-dvd (Clarion) è rigorosamente a scomparsa. Pensa che neanche la porta usb è a vista, l'ho fatta alloggiare nel cassettino portaoggetti.

3.000 euro in tutto, ma almeno non ho alterato nulla, però ho ottenuto un impianto audio(video) che è il massimo che questa macchina possa ospitare con discrezione. 

Dando retta ai primi consigli che mi sono stati dati quando sono arrivato qui, non ho neanche toccato gli scarichi. Anche se la Gransport di bigfoot mi aveva veramente eccitato! 

Ah, un set distanziali di piccole dimensioni ammetto di averli messi ma si possono sempre togliere!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 12:50

Vorrei fare qualcosa così:

La Gransport è mia! - Pagina 5 6000ee10

Se non addirittura così:

La Gransport è mia! - Pagina 5 Maxres10


wua wua wua wua wua

Spero non ci sia bisogno di aggiungere che sto scherzando!
Però una cosa la voglio dire a mio (de)merito: ho iniziato a fantasticare su simili porcherie sin da piccolo quando ancora non erano neanche state inventate! Sono antesignano kebabbaro, io! ucauca
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 13:04

A questo punto,per dare un tocco di finesse definitivo aggiungerei un proiettore led stroboscopico all'interno e punterei ad illuminare il tridente frontale con una serie di led! wua
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 13:22

Il tridente frontale illuminato è un colpo di genio! Mi inchino alla mente che ha concepito una simile fantasia! Sei ufficialmente un grande del tuning e oltre. Very Happy Laughing Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 14:51

per come mi piacciono le luci e specialmente quelle a led blu, fosse per me le metterei anche nella tazza del water, stile....



Ammetto però che fanno molto tuning tamarro anche se ultimamente ho trovato diverse auto avere di serie i led bianchi che illuminano l'abitacolo

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 15:12

Sul peschereccio familiare hanno piazzato di serie le ambient lights con 3 tonalità,di notte creano atmosfera e se si sceglie la luce ambrata è davvero rilassante; recentemente si son fatti prendere la mano i krukki proponendo 100 tonalità diverse,compreso il violetto e il fucsia...
@trickster: lo stemma illuminato non l'ho inventato io ma qualche membro di Mercedes,presumo per i mercati cino-arabi Laughing
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 15:22

Roberto ha scritto:
per come mi piacciono le luci e specialmente quelle a led blu, fosse per me le metterei anche nella tazza del water, stile....

Ammettilo, a casa sei pieno di luci a led colorate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 15:59

trickster015 ha scritto:
A parte ciò, il motivo di spendere ulteriori soldi per casse e amplificazione, rispetto al resto che ci avevo già fatto montare, nasce soprattutto dalla mia passione per la musica.

Quale musica? Suspect
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 16:45

Rock (di qualunque decennio e di ogni genere: indie, hard, heavy, prog, stoner, pop, grunge, elettronico ecc.), jazz (sia cool che bebop), blues e classica.
Poca musica pop, NO musica leggera.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 16:59

trickster015 ha scritto:
Roberto ha scritto:
per come mi piacciono le luci e specialmente quelle a led blu, fosse per me le metterei anche nella tazza del water, stile....

Ammettilo, a casa sei pieno di luci a led colorate! Very Happy
mi sono permesso solo per Natale  Embarassed

________________________________________
La Gransport è mia! - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 18:42

Oltre ad aggiungermi al coro anti led, mi permetto un certo scetticismo anche sui distanziali.
Su auto così performanti, temo che possano rovinare il delicato e ricercato equilibrio delle sospensioni, finanche rischiando di essere pericolose in situazioni limite.
Naturalmente, complimenti per la bella Gransport.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 19:04

Oh, grazie!

Però sui distanziali le ho sentite davvero tutte: possono fare danni/non fanno danni. Il mio meccanico non mi ha fatto alcun problema quando glieli ho ordinato e lui è il tipo che se una cosa gli pare stupida o pericolosa non si fa proprio problemi a dirmelo in modo anche poco diplomatico (ogni volta che esprimo la mia ammirazione per le Aston Martin mi insulta pesantemente anche se sa che le porterei da lui per qualsiasi cosa).
Sapete di casi concreti in cui hanno fatto danni?
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 21:12

io li uso da anni.zero prob.
pure in pista con un'auto li ho usati per anni.
mi sembra che molte 911 serie turbo o turbo-look li usassero di serie.
secondo me conta l'installazione corretta e fattibile/compatibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Gransport è mia! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Gransport è mia!   La Gransport è mia! - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Gransport è mia!
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gransport
» Gransport
» Gransport
» Ma la Gransport?
» 3200 Gt o Gransport ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: