Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli & neve Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli & neve Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 22:01

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Ghibli & neve

Andare in basso 
+10
Pegaso
phoeny
Andrea 2.24v
Dari8V
masimase
Roberto
fritz287
Claudio
vlarioon
GT3.2
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 15:34

Ciao a tutti

sono alla ricerca di esperienze e consigli sulla guida di Ghibli sulla neve. 

Sostanzialmente sto esitando tra una Q4 e una S trazione posteriore...equipaggiamento comparabile, abbinamenti belli entrambi, 6 mesi e 10km piu per la S. Ma 10-12k euro di differenza che mi farebbero propendere per quest'ultima.

Problema, abito in una regione abbastanza nevosa (Alta Savoia), nevica abbastanza dove abito (450m) e sul percorso per il lavoro, che passa sugli 800mt di quota. Le strade mediamente sono tenute ben pulite, ma ovviamente mentre nevica quello è

Nella mia esperienza, il pneumatico conta molto piu della trazione sulla neve, eccetto ovviamente casi estremi (salitone con pendenza a doppia cifra, neve molto alta...).

Ad esempio, con la mia BMW330i ho fatto una traversata del Sempione (oltre 2.000mt) a inizio gennaio sotto una bufera di neve, e se l'è cavata tranquillamente

Ma voglio essere sicuro sul comportamento di una Ghibli con pneumatici da 275, 150cv in piu sull'asse posteriore o in alternativa un'opzione Q4 che non conosco, se non per una veloce prova su asciutto. Se entrambe equipaggiate con un buon treno invernale, c'è molta differenza secondo voi?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 15:46

Bhe quarda per la mia personale esperienza ho avuto quattro auto integrali e per me non c'è pneumatico che tenga il confonto, se devi andare sulla neve per forza assolutamete 4x4, poi come hai scritto tu anche la tua Bmw non se le' cavata male, ma qui stiamo scrivendo di Maserati Ghibli da 410 cv, trazione posteriore almeno che non hai preso lezioni da
Se'bastien Ogier.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 21:29

Ho testato personalmente Ghibli SQ4 e Quattroporte SQ4 sulla neve fresca e ti posso garantire che sulla neve sono eccezionali e praticamente impossibili da mettere in crisi. Persino disinserendo i controlli, se non si esagerava con l'acceleratore, la macchina teneva alla grande.

Vista la regione in cui abiti, se la neve è una tua priorità, non avrei un attimo di esitazione. Vai di SQ4.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 21:49

S Q4; non perché una S normale non possa fare quello che fa anche l'altra, ma perché la sicurezza che ti dà un'integrale è un incredibile valore aggiunto. Vivessi in Sicilia è un discorso, ma in climi potenzialmente così rigidi, non ci penserei su più di tanto. Se puoi, fallo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 22:03

fritz287 ha scritto:
Vivessi in Sicilia è un discorso, ma in climi potenzialmente così rigidi, non ci penserei su più di tanto. Se puoi, fallo! Very Happy

Regione con più alta percentuale di Ghibli SQ4 vendute: la California... Shocked

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 22:05

fritz287 ha scritto:
S Q4; non perché una S normale non possa fare quello che fa anche l'altra

Fritz, la SQ4 è partita da ferma senza pattinare a metà di una salita ripida con neve fresca e fondo ghiacciato.

Per quanto ben equipaggiata con le Pirelli Winter Sottozero, non so se una S ce l'avrebbe fatta con tanta scioltezza.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 22:37

Moderatore Claudio, la invito a seguire il nono comandamento del forum:"La funzione "Citare" deve essere usata con parsimonia. Non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente." inside

Quello cui mi riferivo io sono situazioni di clima invernale normale, ma non estremamente rigido come quella che hai descritto tu. In quella è ovvio che una Q4 possa avere un notevole vantaggio, ma quel che sostengo io è che a prescindere la sicurezza che dà una integrale valga il prezzo che costa, anche se l'equivalente con la sola posteriore riuscirebbe comunque a disimpegnarsi in una situazione analoga.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 22:46

Comunque, per chi non lo conoscesse, c'è un simpatico forum USA proprio sulla ghibli: http://www.ghibliforum.com/

interessante leggere le impressioni americane

________________________________________
Ghibli & neve Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 22:49

fritz287 ha scritto:
Moderatore Claudio, la invito a seguire il nono comandamento del forum:"La funzione "Citare" deve essere usata con parsimonia. Non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente." inside

Ma infatti non l'ho citato integralmente, zio... Very Happy

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 11 Nov 2015 - 16:03

Integrale tutta la vita...una piccola differenza economica che si spende volentieri perche' aiuta nell'utilizzo quotidiano non poco, soprattutto per chi vive in Paesi in cui c'e' un clima invernale piuttosto rigido.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 11 Nov 2015 - 17:18

Anche io suggerisco la SQ4.
Non solo per l'evidente superiorità di aderenza nelle condizioni climatiche avverse, ma anche nell'uso sportivo quando non si hanno controlli elettronici inseriti.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 9:21

Grazie a tutti.

in effetti per come lo vedo io, nell'utilizzo invernale esiste; 

1) una guida "normale" su strada leggermente o mediamente innevata/sporca, guida piu fluida possibile, no grosse pendenze...

2) situazioni critiche della quale quella che avete descritto - ripartenza da fermo in pendenza - è senz'altro la piu' difficile

Se la S, come diciamo la grandissima parte delle vetture di questo mondo, ben "calzata" di pneumatici invernali puo affrontare senza problemi tutte le situazioni di tipo "1"...mi dico che queste saranno il 95% e oltre del mio utilizzo. 

Le situazioni di tipo 2 posso cercarle di limitarle al minimo: in fondo abito in piano, non ho salite ripide per entrare/uscire di casa, per andare a sciare abbiamo una Panda 4x4 etc. 

E per le eventuali rarissime emergenze, magari tenere in macchina un catenino finissimo per le ruote posteriori

Diverso è il problema se anche nelle situazioni di tipo "1", una S potesse mostrarsi piuttosto irrequieta: pattinamenti estesi, scodate...perchè a quel punto l'utilizzo invernale quotidiano nella mia zona diventerebbe impossibile

Ma immagino che tra controlli elettronici, modo ICE e buoni pneumatici invernali uno possa considerarsi tranquillo, anche con 410CV, che la macchina in piano a 50kmh su 3cm di neve bagnata non si giri senza motivo apparente
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 9:54

https://www.youtube.com/watch?v=u12iODel-MU 

Non aggiungo altro!
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 10:03

Vi agevolo anche questo https://www.youtube.com/watch?v=H-uRsVqw1K4
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 10:22

Ho usato spesso la 2.24v per trasferte invernali nelle valli, anche con temperature di -17°, sempre con pneumatici estivi e parcheggiando anche sul ghiaccio.
C'è da dire, però, che da noi le strade sono tenute sempre pulite.
Comunque sono d'accordo che, dovendo scegliere, meglio un treno di pneumatici invernali rispetto alla trazione integrale (come molti guidatori di SUV hanno scoperto a proprie spese).
Oppure le gomme quattro stagioni, se si vuole evitare la seccatura del cambio due volte all'anno (benchè si tratti sempre di un compromesso).
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 11:29

....meglio una trazione integrale con gomme invernali o 4 stagioni ( come la pizza Very Happy  )

________________________________________
Ghibli & neve Firma-11
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 17:57

Da appassionato di sci e montagna,ergo di neve ne ho vista tanta,ti dico che una 4wd dotata di gomme termiche ti offre una sensazione di sicurezza impagabile in ogni condizione di guida "sporca"...neve,pioggia e asfalto viscido diventano elementi inoffensivi adottando una guida accorta (chiaramente se tolgo i controlli e forzo l'auto il discorso cambia).
Viste le tue premesse probabilmente una trazione posteriore gommata ad hoc ti porterebbe a destinazione senza problemi ma è innegabile che la Q4 ti permetterebbe di viaggiare senza alcun patema,aspetto di non poco conto quando ti trovi a dover affrontare diversi mesi in cui il rischio neve è elevato. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 13:26

Ghibli & neve Lore8210

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 15:20

Scusatemi, ho un'altra domanda nella fase finale della mia scelta ma non voglio ammorbarvi con un altro topic

La domanda é sostanzialmente sulle sospensioni. Tra due Q4 con equipaggiamento simile, ma una con sospensioni Skyhook e l'altra normale. Quale scegliere? Skyhook é un forte differenziatore?

Se ho ben capito, Ghibli ha 3 tipi di sospensioni
- base: ho letto da piu parti che sono un po troppo morbide, beccheggio eccessivo, é vero?
- "sospensioni con settaggio sport" (solo nello Sport pack?) cosa sono, le base ma con un settaggio permanentemente più duro?
- skyhook: se ho ben capito é basato su ammortizzatori a gas che attivamente contrastano i movimenti anormali (es beccheggio). Può venire settata "normale", che comunque ha il funzionamento alle attivo in piu delle sospensioni base, ho "sport" piu duro, agendo sul tasto piu basso sul tunnel

Opinioni? Io ho provato solo un S con Skyhook e mi é molto piaciuta. Mai provato le "base"
Vista così skyhook sembrerebbe un bel vantaggio, a meno che abbia frequenti disfunzioni o che sia soggetto a rotture nel lungo periodo ("tutto ciò che non c'é non si rompe"). E le sport? Troppo dure?

Grazie

Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 15:27

Altre 2 domande nel momento in cui vado a verificare esattamente le dotazioni delle due vetture: come verifico l'eventuale presenza degli hi-fi opzionali ("premium" o "bowers&wilkins")?

Quando sono passati a euro6 i motori benzina Ghibli? Quelli Euro5 sono tra quelli per cui é possibile chiedere la trascrizione a Euro6 sul libretto al costruttore?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 16:05

Dunque, io ho provato una Ghibli sola, e su una bellissima strada asfaltata... e a essere sincero non ricordo nemmeno se avesse le Skyhook o meno.

Ma il mio pensiero generale sull'argomento è quello di lasciar perdere: oltre a non rompersi (le sospensioni regolabili spesso sono rognose, quelle Mercedes hanno un sacco di magagne ma in generale di auto premium con un po'di anni che davanti sembrano ribassate da Mauroracing si vedono) hanno il vantaggio di essere il miglior compromesso possibile, e di conseguenza anche di esser state messe a punto come si deve.

Su un'auto che vive per metà del suo tempo in pista potrei concepire una sospensione che all'occorrenza debba essere più rigida possibile; ma stanti così le cose mi sembra che il miglior compromesso in assoluto siano sospensioni non regolabili.

Se poi chi ha provato più Ghibli di me o ne è addirittura proprietario la pensa diversamente, sono ben lieto di esser smentito! Very Happy Il mio è un ragionamento e non il frutto di un'esperienza... ma potessi scegliere io, probabilmente farei così.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 17:37

Le Skyhook non rendono l'auto più rigida, ma servono a contrastare le vibrazioni sullo sconnesso, quindi in definitiva più confortevole senza togliere alla sportività. In modalità Sport credo (ma non ne sono sicuro) che la funzione Skyhook venga esclusa.

La mia Spyder le ha e ogni tanto hanno dato noie con accensione della relativa spia per colpa di sensori, ecc ecc

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 17:43

Claudio ha scritto:
Le Skyhook
La mia Spyder le ha e ogni tanto hanno dato noie con accensione della relativa spia per colpa di sensori, ecc ecc

incredibile! le skyhook come sospensioni e quella manetta che sporge in mezzo per cambiare la velocità, più quel pedalone sulla sinistra!!
E' come l'auto di Fred Flinston con il navigatore praticamente! wua ucauca santo

________________________________________
Ghibli & neve Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 17:47

Boss, quella leva per cambiare già oggi vale un plus di 10.000 € rispetto ai paddles sul volante.

Ed è solo l'inizio...

Continua a chiamarmi gente che mi dice: "cerco una Spyder, ma la voglio col cambio manuale".

Questo perchè ormai, al traguardo dei 15 anni, la Spyder 138 inizia ad interessare i classici appassionati di auto d'epoca/youngtimer...

Sulla Gallardo il cambio manuale significa un + 20.000 € nei prezzi di vendita dell'usato, sulle Ferrarii 575 + 30.000 €.

Per non parlare di cosa è accaduto sulle Ferrari 599... Shocked sboing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 17:55

sono contento per te, ma io non sono uno youngtimer, anche se forse era più indicato dire oldtimer.


________________________________________
Ghibli & neve Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 17:46

Allora ho provato finalmente la Q4. 

Il sistema mi ha sorpreso in positivo...se ho ben capito, non è una trazione posteriore con l'asse anteriore che si attiva in caso di slittamento. Guardando l'apposito indicatore di ripartizione di coppia, si vede che a prescindere la macchina porta la ripartizione fino a 50/50 ad ogni partenza/accelerazione, e mi è sembrato anche in frenata. La variazione è davvero continua e ovviamente impercettibile. Ad andatura di crociera ovviamente si viaggia tutto dietro

Mi sembra quindi che il passaggio in 4x4 sia dettato da una logica che legge le situazioni dinamiche (accelerazione, frenata) e non dall'insorgere di una difficoltà (slittamento), e quindi questo dovrebbe essere positivo in quanto ayyera i tempi di reazione?

Penso proprio, anche considerando che ho di molto ridotto la differenza di prezzo rispetto alla S, che sarà Q4.

Ora ne ho per le mani 2, e a parte l'aspetto colori ed estetica, la decisione si giocherà intorno a skyhook si / skyhook no
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 5:22

Prendi le sospensioni regolabili skyhook, la differenza si sente eccome
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1Lun 7 Dic 2015 - 10:51

Alla fine ho preso la Q4...

Nera interni neri, devo dire che io sono un fan talebano dell'înterno chiaro, che su questa macchina è ancora piu sublime. 
Ma questa ha la finitura in carbonio che sta davvero molto bene con la pelle nera. Inoltre già la Ghibli fa un po' macchina da cumenda, mi son detto che a 36 anni potevo andare su qualcosa di piu' sportivo e ne avro' di tempo piu avanti per gli interni sabbia / ebano tipo rolls

Sospensioni skyhook e cerchi da 19', che in vista dell'inverno mi sembrano miglior compromesso rispetto ai pur bellissimi 20"

Ora sono alle prese con le scartoffie per l'esportazione in francia, spero tra una decina di giorni di averla sotto le chi@ppe perchè in 15 minuti di prova mi sono già innamorato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli & neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli & neve
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BLUETTE è partita verso la neve
» Qualche driftino sulla neve?
» Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!
» Ghibli S Q4
» Ghibli 97

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: