Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli & neve - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli & neve - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ghibli & neve

Andare in basso 
+10
Pegaso
phoeny
Andrea 2.24v
Dari8V
masimase
Roberto
fritz287
Claudio
vlarioon
GT3.2
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Dic 2015 - 11:22

effettivamente a 36 anni la Ghibli la vedo poco indicata, a meno che non debba usarla come auto di rappresentanza, clienti, famiglia... Tutto nero non ne esalta alcune caratteristiche, ma come dici tu la fa meno da cumenda

hands

________________________________________
Ghibli & neve - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Dic 2015 - 11:47

Per rappresentanza la vedo financo troppo, ovviamente la usero' per i miei spostamenti di lavoro ma non cerchero' certo occasioni di esibirla davanti a colleghi o clienti

La ghibli risponde al fabbisogno di avere un'auto che emozioni me (non altri) quando la guido e la guardo...quindi secondo i miei criteri: linea tipo coupè, attaccata alla strada, motore potente e coinvolgente, interni con il tipico lusso all'italiana

Il tutto pero' permettendomi quando necessario di trasportare la famiglia (3 donne), di qui le quattro porte e la dimensione generosa.

Per intenderci se non avessi preso la Ghibli avrei preso una segmento D o E tipo berlina sportiva: 6 grancoupè, Jaguar XE/XF, Audi S5...le station le sopporto ma mi hanno un po rotto, e le SUV le aborro con tutte le mie forze
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Dic 2015 - 11:56

La vedo bene per rappresentanza invece, se hai clienti stranieri poi è perfetta, Italiana, particolare. Avendo famiglia ok, capisco la tua esigenza quindi.

________________________________________
Ghibli & neve - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Dic 2015 - 0:36

Complimenti per la Q4, hai fatto benissimo con le Skyhook, io purtroppo non l'ho provata con Skyhook e mi sono trovato a capire la loro efficienza troppo tardi. 

La mia Ghibli sembra essere da cumenda.... interni sabbia, radica, blue emozione  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Dic 2015 - 9:51

No dai, non stroncarmi cosi' l'unico argomento decente che sono riuscito a fabbricarmi in 15 giorni per convincermi a prenderla con l'interno nero  sbong


Ho esitato fino all'ultimo a spendere 5.000 euro in piu' solo per avere l'interno sabbia...e su una carrozzeria grigio medio. Ci fosse stata in giro una Q4 blu/sabbia come la tua, l'avrei presa anche senza volante pur di averla così. In tutte le mie varie configurazioni sul portale e in concessionaria, le mie Ghibli erano invariabilmente come la tua  clap
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Dic 2015 - 17:57

Adoro la Francia…pensavo di avere un buon preventivo per l’assicurazione della mia nuova Ghibli Q4, ma qui andiamo oltre ogni limite
 
-         -  Copertura RC auto, conducente, furto incendio e Casco
-         -  Nessuna franchigia e massimali illimitati sulla RC
-         -  400 (!) euro franchigia su furto incendio e casco
-         -  1 mln di Euro massimale per danni corporali al guidatore
-         -  Protezione legale, assistenza rimorchio, vetri e ammenicoli vari
-         -  Antifurto satellitare
 
Il tutto a 1.120 Euro /anno, piu 420 Euro di contributo per il montaggio dell’antifurto satellitare, che pero’ sto cercando di farmi togliere J
 

Poi consideriamo che una volta pagato il “malus ecologique” all’acquisto di 4.200 Euro, non avro piu’ bolli superbolli o altre uscite annue se non la meccanica ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 0:43

Ma la compagnia assicurativa è una di quelle grandi e conosciute? Il casco è parziale o totale. Ti chiedo perché io nella categoria di bonus più bassa pago in tutto 1900 CHF all'anno con casco totale e valore maggiorato del 20%, hai clausola chilometri massimi?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 0:48

GT3.2 ha scritto:
In tutte le mie varie configurazioni sul portale e in concessionaria, le mie Ghibli erano invariabilmente come la tua  clap
Ecco le foto, vai su questa pagina: https://www.repartocorse2.com/t10808p350-ordinata-maserati-ghibli-330cv

Io per questa configurazione, ho aspettato esattamente 111 giorni, però non la prendevo se non era così quindi mi sono armato di pazienza fra il 13 marzo e il 2 luglio giorno del ritiro. L'unica cosa che ho scartato (e me ne pento amaramente) sono le sospensioni skyhook, avendo avuto qualche grana con le airmatic Mercedes ho deciso per la semplicità, ma so che ho fatto un grande errore.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 1:28

Ma perché? Non ti trovi bene con quelle che hai? Considerando che anche tu le auto le tieni per molti anni e facendoci un sacco di km, secondo me è stata comunque una buona scelta...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 1:30

Si mi trovo bene, solo che ho un collega che l'ha provata una settimana fa la Ghibli con Skyhook e mi ha detto che c'è tanta differenza: e lo dice con buoni motivi, lui ha una Ghibli come la nostra ritirata 2 settimane dopo di noi.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 9:53

mah, io la ghibli l'ho guidata in tutte le motorizzaizoni e la cosa che non mi ha mai convinto sono sempre state le sospensioni, troppo secche su certi tipi di asperità e con troppa trasmissione dei colpi al volante. Credo anche io che le Skyhook (ammesso che funzionino bene come sulla Granturismo) siano d'obbligo
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 11:12

Mi ricordo nella mia prima prova a Torino con le skyhook, mi aveva sorpreso quando prendendo un rallentatraffico in pavè (chi le inventa ste porcate???), ci siamo passati sopra come su un tappeto.

Immaginavo la Ghibli avesse delle sospensioni piu' simili a quelle della mia vecchia Alfa GT, nella quale la sensazione su un passaggio simile sarebbe stata equivalente a un terremoto

300 metri dopo ingresso in tangenziale, metto le skyhook in modalità dura prima di prendere la rampa, e la macchina diventa piatta come un ferro da stiro

Considerando la diversità di stile di guida quando saro' solo vs quando portero' la famiglia, un optional cosi' per me è oro.  

Anch'io avevo paura dell'affidabilità, ma poi mi è parso di capire che sono un sistema che esiste da svariati anni e non ho visto in questo forum post disperati su problemi a questo componente. Cosi' mi sono convinto

Sul forum USA invece ho letto ottime recensioni delle sospensioni sport (quelle nel pack sport) che se ho ben capito, hanno un meccanismo di adattamento meccanico che le rende morbide quando serve, dure quando si guida sportivo ma senza scegliere settaggi dall'abitacolo
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 11:33

L'assicurazione è casco completa con un grande gruppo bancario francese

Sicuramente pero' impatta anche il valore commerciale, la tua è nuova la mia l'ho pagata 42 mila euro sotto il prezzo di listino :)

Non mi sembra male nemmeno il tuo prezzo...in Italia sarebbe almeno doppio
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 12:12

io infatti pago 2800
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2015 - 12:50

alfacorse ha scritto:
mah, io la ghibli l'ho guidata in tutte le motorizzaizoni e la cosa che non mi ha mai convinto sono sempre state le sospensioni, troppo secche su certi tipi di asperità e con troppa trasmissione dei colpi al volante. Credo anche io che le Skyhook (ammesso che funzionino bene come sulla Granturismo) siano d'obbligo
Ecco siamo arrivati alla stessa conclusione. Io sento anche come se un ammortizzatore fosse scarico. Mi sa che la porto a vedere in concessionario non appena mi faccio due ore di tempo per fare un salto a Losanna.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 16:11

Breve aggiornamento per confermare che dopo la trafila dell'esportazione, la macchina è finalmente al sicuro nel mio garage.

Che dire...per ora se vista prima dell'acquisto mi piaceva al 95% (qualche dubbio sull'interno tutto nero), per ora sono soddisfatto al 120%

Cominciamo dall'estetica. Esterno: "purtroppo" questa rientra tra le vetture che non riescono a rendere in foto quanto dal vivo. In foto, alcune inquadrature non le donano, specie quelle da tre quarti. Dal vivo, fa morire da ogni angolazione. Anche il tanto vituperato posteriore, dal vivo mi piace molto. Un po piu altro della cintura per spezzare le linee, ma ben proporzionato, aggressivo il giusto per via degli scarichi, ma contribuisce a fornire un angolo "discreto" alla macchina. Il davanti  e il fianco ovviamente è stupendo, con la griglia e l'onda del cofano motore, ma impossibile da non notare. 

Ma a dispetto di tutti i commenti sulle "finiture non all'altezza", a me dove questa macchina fa impazzire è l'interno. Sedermi in un abitacolo con questo pellame è quasi commovente. Per intenderci, la vettura ha 2 anni e 22mila km, e ha ancora il tipico odore di pelle nuova. La morbidezza della pelle è rimarchevole. Per dire, appoggiando la testa sul poggiatesta il "tonfo" è ammortizzato come su un cuscino. Ripenso a certi pellami tesi, duri, sottilissimi e ruvidi che ho visto su varie BMW, Range Rover, etc...ovvio anche su alcune di queste sarà disponibile l'interno pieno fiore, ma a costi tale e all'interno di programmi di personalizzazione avanzata che fanno si che quasi nessuno li prenda. Sulla Ghibli è talmente una scelta naturale e tutto sommato ragionevole nel costo, che in 3 mesi di ricerca sul mercato dell'usato ne ho trovata 1 sola che ne fosse sprovvista

Finalmente l'abbinamento tutto nero, forse grazie ai profili in carbonio, mi soddifa appieno. Anche in giornate monsoniche tipo quella che c'è da noi oggi

Dinamica: mi riservo i giudizi perchè ho fatto praticamente solo il viaggio di rientro in Francia con famiglia al seguito, quindi in modalità di crociera autostradale tranquilla, tutto morbido, ecc.

In queste condizioni, il livello di stabilità, sicurezza e comfort trasmesso dalla macchina è praticamente infinito. Nel misto autostradale veloce (A5), anche salendo un po di velocità si è lontani anni luce da qualsiasi incertezza, spostamento inopinato del peso, movimento imprevisto. Secondo me, a tutti quelli che "la macchina di famiglia la prendo bella alta che è piu' sicura" dovrebbe essere imposto per legge un giorno al volante di questa macchina

Peraltro, confermo l'ottimo confort delle sospensioni skyhook, avendole viste all'opera sulle strade intorno a casa mia. Da provare in modo "sport"

Promosso lo sterzo che nelle prove in città mi era sembrato troppo leggero, quasi una Panda col City. Ad andatura autostradale si indurisce per bene. Da verificare nel misto stretto

Ottimo il cambio, in modo automatico in autostrada, manuale fuori. Mi piace l'ergonomia delle palette al volante.

Davvero pochi difetti da segnalare...ogni tanto capita che riaccelerando a bassa andatura, la vettura dia un colpo in avanti...ma forse è solo a freddo. Non ho ancora ritrovato la posizione ideale di guida, ma devo prendere il tempo per cercarla. Non ho trovato un tasto per ammutolire i sensori di parcheggio, cosi' che quando arrivo a un casello si scatena il concerto di capodanno, e per le bimbe addormentate non è il massimo. Ma fossero questi i difetti...

Buon anno a tutti
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 17:11

Complimenti per l acquisto, anche io mi trovo benissimo con la mia Ghibli, il bello è stato personalizzarla nell'ordinazione, e ora godersi la macchina con la famiglia quando riesco a guidarla
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 0:55

Ciao GT3.2 belga recensione, grazie confermo quanto hai scritto. Per ammutolire i sensori di parcheggio devi configurare come spiegato alla pagina 178 del manuale che trascrivo qui sotto:


Assistenza parcheggio (Park Assist) Con la leva del cambio su R (Reverse) e una velocità della vettura inferiore a 18 km/h, il sistema di assistenza al parcheggio posteriore rileverà la presenza di oggetti dietro al veicolo. Il sistema può essere attivato con il solo segnale acustico Suono, con il segnale acustico e la visualizzazione sul display del quadro strumenti Suono + Display, oppure può essere disattivato (Off). Per ulteriori informazioni vedere il capitolo "Assistenza al parcheggio" nella sezione 2. 
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 14:08

Venerdi scorso prima vera prova sulla neve...al rientro dal lavoro, dopo che aveva nevicato tutto il giorno, l'autostrada è bloccatissima e decido di concedermi una "scorciatoia" rallystica 

http://www.cols-cyclisme.com/jura/france/mont-saleve-depuis-collonges-sous-saleve-c646.htm

Salita tosta, stretta, molto ripida (molti punti ben oltre il 10%) Neve particolarmente bastarda: 10-15cm, in basso bagnata e righiacciata, parecchio granulosa, tracce di catene pesanti a rendere il fondo molto irregolare

Ora non voglio dire che la macchina è salita come niente fosse. Il controllo di trazione è intervenuto parecchio, a mia sensazione anche piu' di quello che mi ha segnalato la spia. Tanto lavoro di piede per dosare la potenza, alla fine le scodate clamorose (accennate e subito tagliate) sono state un paio. La media di salita è stata piuttosto elevata, non molto diversa da quanto avrei fatto sull'asciutto 

Non posso nemmeno dire di aver fatto le magie che si vedono nei video tipo Alex Fiorio a Cervinia...qui la strada è davvero stretta, e di intraversare la macchina per uscire di potenza, non è molto raccomandabile se non si vuole andare a baciare le barriere laterali. Ma nelle 2-3 curve piu' larghe dove l'ho fatto è stato molto divertente vedere le ruote anteriori schizzare neve sui finestrini artigliandosi alla salita, e poi le posteriori spingere progressivamente iscrivendo la macchina nella curva 

In ogni caso, in alcun punto sono stato nemmeno lontanamente in difficoltà, sia nella marcia che quando mi sono concesso 2-3 partenze da fermo nelle tratte piu ripide

Quello che mi ha sorpreso maggiormente è stata la qualità del controllo in discesa, dove la trazione aiuta relativamente e il peso e le gomme larghe avrebbero potuto creare difficoltà...invece con le gomme Pirelli Sottozero e la giusta attenzione, niente da segnalare
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 14:16

primo test reale e prime impressioni sulla Ghibli S Q4 nella neve, ottimo post. Grazie!!  clap

________________________________________
Ghibli & neve - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 14:41

Concordo, ottimo messaggio. Che gomme monti?

________________________________________
Ghibli & neve - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ghibli & neve - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 15:24

Grazie! Monta le Pirelli Winter Sottozero. Penso che all'acquirente originale sia stata consegnata già con gomme invernali, e queste sono quelle che equipaggia la casa
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 19:08

Con 4 termiche di qualità e i sistemi awd attuali,è quasi più divertente salire in montagna in inverno che non in estate! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Feb 2016 - 23:33

Inverno ancora troppo mite sulla pianura della Svizzera romanda, non ho potuto guidare la mia sulla neve. L'unico giorno che ha nevicato per il gran test eravamo a Zurigo e quindi nisba! Speriamo con piacere la neve questo giovedì vediamo un po'.

Le Pirelli Sottozero 3 sono quelle consigliate da Maserati, hanno indice di frenata sul bagnato B, quindi ottime.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2017 - 10:43

Bene, sabato scorso finalmente la neve ha rifatto capolino copiosa anche sulle nostre montagne savoiarde, e quindi nuova occasione di testare la SQ4 nel suo ambiente naturale :)

Salita di 12km su strada abbastanza secondaria a 1400mt, con 5cm di neve in basso e 10-15 in alto

Devo dire che dopo un anno di confidenza reciproca, sono ancora piu' sorpreso da come la macchina vada sulla neve. In salita anche in quelle condizioni si va a un passo impressionante, ho iniziato a fidarmi a gestire qualche bel tornante e accelerazione in leggero sovrasterzo ed é una goduria

Anche nei parcheggi, che avevano 15-20cm di neve bagnata, nessun problema

Morale ho sciato 2 ore, e poi passato il resto della giornata ad andare a recuperare amici bloccati sulla salita o signore che non riuscivano a uscire dal parcheggio. Memorabile una Q7 inglese con gomme estive(!), ferma nel parcheggio del ristorante perfettamente in piano, con le 4 ruote che giravano all'unisono ma la macchina non faceva un centimetro  

Non posso che raccomandare le Pirelli winter sottozero in dotazione: Sono oggettivamente fantastiche, su una macchina di quel peso...Per dire, rispetto alla Panda 4x4 di mia moglie, piu' leggera, piu alta, ruote piu strette ecc. ecc. ma con un treno di Continental 4 season, non c'è paragone. La Ghibli sembra una UAZ a spasso per la Kamchatka
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2017 - 11:22

le Pirelli Sottozero funzionavano benissimo sulla mia auto precedente, ma sulla Granturismo sono pessime: ok sulla neve ma veramente pericolose su fondo bagnato
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2017 - 16:12

Dipende molto dalla misura del cerchio e dal peso della vettura,sulla 500 Abarth erano fenomenali,sia su neve che su asfalto umido.
Bello il resoconto di gt3.2,si capisce che la Ghibli ti ha ammaliato appieno! Wink
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2017 - 20:16

Problemi di trazione (pattinamento) o di tenuta in generale?
Forse su una TP funziona diversamente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli & neve - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli & neve   Ghibli & neve - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli & neve
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BLUETTE è partita verso la neve
» Qualche driftino sulla neve?
» Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!
» Ghibli M.Y.94
» GHIBLI CUP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: