Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Andare in basso 
+21
phoeny
masimase
AdiGhibli
J. Silver
pilota54
Scorpio70
momo,2.24
Krav
AndreaGhibliGT
AlessiaNet
meteoman
Jak
Roberto
Dari8V
CRONet
Claudio
alfacorse
giton
fritz287
DARIO1956
mgmdoc
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2015 - 8:05

gianniv8 ha scritto:
Mi ha stufato. Dovrei darla via a brevissimo. Destinazione Francia
?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2015 - 23:56

Da parte mia, la Ghibli è diventata una vera droga. Pensare che la CLK cabrio è uscita dal garage solo due volte in 27 giorni...
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Gio 30 Lug 2015 - 22:59

Claudio ha scritto:
Per me il colore della Mercedes di Piernicola è bellissimo.
In Germania quel colore deve essere popolare ai massimi livelli. Ce n'erano cinquanta da vendere, di auto come la mia, e una l'ho vista di recente in mano ad un ragazzo che deve abitare vicino a casa mia. Riguardo il solo colore, una volta in un'area servizio in autostrada ho parcheggiato vicino ad un tedesco che aveva una Porsche Speedster dello stesso colore della mia auto, presumibile che l'abbia pretesa dalla fabbrica "su misura" o che se la fosse fatta colorare così apposta. Non ricordo se da qualche parte nei documenti ci sia scritto il nome esatto del colore in tedesco, ma dev'essere qualcosa tipo verde chiaro di bosco metallizzato, mi pare.

E poi scriviamo pagine e pagine su quanto tamarra sia la carrozzeria della nuova Giulia Quadrifoglio biturbo: c'è qualcosa che non mi torna :-D
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 31 Lug 2015 - 2:30

Anni fa, in Germania le assicurazione facevano sconti sui premi assicurativi per i colori più vivi, dicendo che queste auto erano meno coinvolte in incidenti nelle giornate di scarsa visibilità.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 31 Lug 2015 - 8:59

Di che colore è l'auto di Piernicola ?
Io ho avuto in passato una 200 E di colore rauchsilber metallizzato: vedevi quando era pulita e non vedevi quando era sporca. Un colore raro in Italia, scelto all'ordine.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 31 Lug 2015 - 16:06

Renato ha scritto:
Di che colore è l'auto di Piernicola ?
Verda chiaro metallizzato, forse più verde acqua chiaro metallizzato, non so dirti di più (in italiano).
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 31 Lug 2015 - 17:09

Verda con la V o con la M ?  wua

Comunque bello, basta col solito argento metallizzato: non se ne può più !
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 31 Lug 2015 - 18:00

Renato ha scritto:
Verda con la V o con la M ?  wua

Comunque bello, basta col solito argento metallizzato: non se ne può più !
c'è poco da ridere. Un sentito accidente al demone che controlla la tastiera, comunque la Mercedes l'ho trovata così. Se la volevo potevo averla anche verde acqua metallizzato, un po' come la 206 che potevo averla bianca, oppure bianca. o, in alternativa, bianca :-)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 28 Set 2015 - 0:32

Mgmdoc, allora come va questo scarico?
Una domanda: sul manuale c'è scritto che lo scomparto che c'è a sinistra sotto il tasto di accensione del motore, è illuminato. Il mio non lo è, pure il tuo è senza illuminazione?
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 21:56

Sullo scarico ci stiamo ancora lavorando nel senso che la prima "versione" che mi installarono a giugno regalava emozioni, in termini di sound, da brivido oleole ; peccato che all'interno dell'abitacolo fosse troppo fastidioso No. Inoltre non v'era differenza tra modalità normale e sport: la sinfonia era praticamente la medesima tafazzismile . Siamo perciò passati alla versione 2 che tuttora monto e che presto sostituiremo: in tal caso le risonanze all'interno dell'abitacolo si sono ridotte, ma non abbastanza. Certo il sound dall'esterno è quanto di meglio potessi sperare, tuttavia occorre aggiustare il tiro. Il 20 di ottobre l'installatore, grazie alla collaborazione di Rossocorsa, disporrà di una 330 cv sulla quale lavoreranno per realizzare lo scarico definitivo.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2015 - 1:54

Ottimo, vediamo come sarà la versione 3!
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Giu 2016 - 9:45

Eccomi, a quasi un anno di distanza ( era il 25 giugno 2015 ) dal primo scarico "alternativo", installato aftermarket. Di strada, ahimè, ne ho fatta tanta, anche in senso fisico ( ormai non ricordo se mi sono recato a Mantova 4 o 5 volte ); a questo aggiungiamo poi quella percorsa dal titolare dell'azienda di scarichi, il quale è venuto di persona 4 volte negli ultimi mesi a consegnarmi ed installare le varie versioni succedutesi nel tempo, una dopo l'altra. 
Alla fine però l'impegno, l'attesa, la pazienza hanno pagato: ora il risultato è PERFETTO !! ucauca
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Giu 2016 - 21:49

ciò ma magari un video con un sound???? What a Face
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Giu 2016 - 21:51

Non sarebbe realistico
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Giu 2016 - 21:54

una bella partenza da fermo.
hai presente youtube......
bah
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Giu 2016 - 22:23

hands11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 10 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Torna in alto 
Pagina 10 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: