Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Andare in basso 
+21
phoeny
masimase
AdiGhibli
J. Silver
pilota54
Scorpio70
momo,2.24
Krav
AndreaGhibliGT
AlessiaNet
meteoman
Jak
Roberto
Dari8V
CRONet
Claudio
alfacorse
giton
fritz287
DARIO1956
mgmdoc
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 19:19

Non pensavo mia moglie riuscisse ad insinuarmi così tanti dubbi !!! hands25
Il blu emozione è comunque ESCLUSO !! grazie
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 14:00

Bianca è molto bella, e con i 21" ancora di più!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 14:09

AlessiaNet ha scritto:
Bianca è molto bella, e con i 21" ancora di più!

hands  quotone!

________________________________________
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
momo,2.24




Età : 50

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 15:09

Io amo il nero con un bel cerchio chiaro, un interno in pelle tabacco o Crema e tutte le cornici sulle cromate sulle portiere che la fanno da padrone ma e solo un mio gusto comunque la prenderai e sempre una bellissima macchina
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 15:12

Gia, comunque non si puo cambiare moglie ogni volta che la vediamo sporca .😉
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2015 - 8:39

il nero quando è sporco fa schifo, il bianco....pure.
Se dovessi scegliere tra nero e bianco (entrambi colori che NON mi piacciono) sulla Ghibli sceglierei senza dubbio il bianco, perchè il nero la rimpicciolisce e ne nasconde alcune curve molto particolari (non che il bianco le esalti, ma almeno non la rimpicciolisce). Soprattutto la coda della Ghibli, tendenzialmente corta, viene troppo rimpicciolita dal nero.

P.S. colore Bianco esterno abbinato rigorosamente a pelle ROSSA eh...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2015 - 13:18

Dopo aver ordinata la mia Ghibli, anche un collega ha ordinato la Ghibli bianca. Ma credo abbia ordinato il colore pastello e non il colore perlato che trovo sia molto più bello. Non amo le auto nere ma è solo un mio parere personale.
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2015 - 12:09

Roberto ha scritto:
AlessiaNet ha scritto:
Bianca è molto bella, e con i 21" ancora di più!

hands  quotone!
Con pinze rosse che ne dici? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2015 - 13:26

Non ho mai guardato il colore delle pinze, anche perchè non le ritengo una cosa così bella da vedere e poi sono sempre sporche e difficili da pulire. Penso che colore antracite sia il colore migliore per nascondere lo sporco, rosse forse sparano tanto ma non so...

________________________________________
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2015 - 13:30

Bianca con le pinze rosse e gli specchietti verdi:affraid:affraidsanto
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2015 - 13:36

Very Happy

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 2014-m12
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2015 - 13:52

Capperi, bella ciò!-)

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Scorpio70

Scorpio70


Età : 53

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 25 Apr 2015 - 22:39

mgmdoc ha scritto:
Devo ammettere che forse il bianco mi sta "prendendo" più del nero sebbene, grazie anche ai vs consigli,  abbia modificato il colore della selleria....Non so se chiamare in concessionaria e chiedere, sempre se sia ancora possibile, di modificare il colore
ciao, secondo me hai scelto una combinazione di colori molto bella, bianca rischia di stancare molto piu' di nera. Io la prenderei Blu passione con interni cuoio (o sabbia) , finiture in radica e cerchi chiari. Comunque complimenti e' una auto straordinaria.
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 25 Apr 2015 - 22:42

Hehehe, scorpio, noi l'abbiamo ordinata proprio così, con gli interni sabbia e blu passione Wink
Torna in alto Andare in basso
Scorpio70

Scorpio70


Età : 53

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 25 Apr 2015 - 23:13

Grandissimi. Una auto definitiva
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 28 Mag 2015 - 16:53

ucauca .....la prossima settimana arriva la "bambina"!! oleole
Torna in alto Andare in basso
momo,2.24




Età : 50

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 28 Mag 2015 - 17:02

allora gli auguri 🎂 teli faccio la settimana prossima
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 28 Mag 2015 - 17:04

hands
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Dom 14 Giu 2015 - 23:33

Venerdì sera ho finalmente ritirato la mia Ghibli; quando me l'hanno portata fuori dal salone mi è venuto un coccolone cc1.....da sbavo ! L'accoppiata nero pastello-pelle estesa cuoio è favoloso, sono felice della scelta cromatica; le pinze rosse poi sono la ciliegina.  Il venditore mi ha quindi dato una serie di istruzioni per l'uso e poi via a casa, dove ho caricato la famiglia per cena fuori. I bambini erano raggianti, mia moglie è rimasta a bocca aperta visto che le avevo fatto credere che la consegna sarebbe avvenuta dopo l'estate. Ieri sera poi, come ai vecchi tempi con la GTS, dopo che moglie e figli sono andati a letto, sono sceso in garage dove mi sono un po' studiato il sistema di info-entertainment con qualche pausa in cui ho acceso il motore per gustarmi il suond:urratrident: cuore sempre  immerso nell'inebriante profumo di nuovo  dell'abitacolo . Poi via con un piccolo tour serale in città con la "bambina", che dire: confermo tutto ciò che di buono avevo detto dopo il primo test drive. Sicuramente la vettura è più rigida delle 2 provate in Maserati ( montavano entrambe cerchi da 19" ) tuttavia, per quel poco che ho potuto guidare, per nulla eccessiva. Ovviamente la prima cosa che ho fatto sia il giorno del ritiro che quelli successivi è stato premere quel magico tastino che tutti conosciamo per godere appieno del rombo maserati. Checché alcuni di voi fossero di parere contrario al mio, resto fermo nell'intenzione di sostituire le marmitte: a mio avviso il sound della "S" è più bello, corposo, emozionante e poiché a Maranello pare abbiano già fatto questa modifica x dei clienti svizzeri con ottimi risultati, il 27 farò eseguire il lavoro. Sarei addirittura propenso quasi ad eliminare le valvole sugli scarichi, ma questo lo deciderò quando sarò lì.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2015 - 1:49

Complimenti, la mia è in arrivo fra una decina di giorni. Per il sound sarebbe interessante una registrazione del prima e dopo cambio scarico. Però attenzione Ghibli e Gran Turismo hanno motori diversi e non sono sicuro che gli scarichi saranno in grado di riprodurre lo stesso sound.
Qualche foto sarebbe anche ben gradita.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2015 - 10:45

Infatti il mio termine di paragone non è la Gts ma la Ghibli S Very Happy: sarebbe pura utopia tentare di ottenere il sound della Granturismo
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2015 - 14:48

complimenti, hai comprato la più bella berlina in circolazione.
Negli ultimi tempi ho scoperto che più di un persona che conosco se l'è comprata (sempre diesel purtroppo) e sono tutti contenti, stavolta Maserati ha fatto centro!
Sono curioso di sentire un report dettagliato sulla 330cv
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2015 - 15:03

Alle valvole sullo scarico, soprattutto considerando che si tratta di una segmento E e non di una MC Stradale, non rinuncerei per nulla al mondo. Occhio a prendere uno scarico fatto bene, quasi potresti correre il rischio di perdere cavalli... anche se sinceramente trovo che il sound del V6 benzina sia più che bello così com'è. Purtroppo contro QUEL V8 aspirato c'è ben poco da fare, ma vale anche per i nuovi V8 biturbo... più potenti e veloci certamente, ma come sound è imparagonabile.
Complimenti comunque!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2015 - 15:41

Fritz, una Quattroporte GTS l'hai mai sentita a scarichi aperti in modalità sport ?

Direi che come cas.ino non se la cava male

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2015 - 17:39

Complimenti davvero a mgmdoc e Cronet per il loro acquisto.
La Ghibli è la Maserati che preferisco in questo momento e la versione benzina V6 twin turbo da 330 cv mi sembra la più equilibrata.

I difetti segnalati dagli inglesi mi sembrano di scarso significato. L'importante è che la vettura sia nel solco prestazionale-lussuoso del marchio, e credo che questo requisito ci sia in pieno. E poi è molto bella. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 9:36

fritz287 ha scritto:
Alle valvole sullo scarico, soprattutto considerando che si tratta di una segmento E e non di una MC Stradale, non rinuncerei per nulla al mondo. Occhio a prendere uno scarico fatto bene, quasi potresti correre il rischio di perdere cavalli... anche se sinceramente trovo che il sound del V6 benzina sia più che bello così com'è. Purtroppo contro QUEL V8 aspirato c'è ben poco da fare, ma vale anche per i nuovi V8 biturbo... più potenti e veloci certamente, ma come sound è imparagonabile.
Complimenti comunque!
Hai perfettamente ragione, a Maranello ad esempio hanno lavorato su una Lamborghini cui erano stati sostituiti gli scarichi ( da altra officina ) e al banco hanno rilevato una perdita di potenza di svariati cavalli ( non ricordo se 20 0 30 ! ). Mi hanno spiegato infatti che se le marmitte sono"dirette", senza camere, il calo di potenza è  conseguente. Alcuni installatori infatto percorrono questa strada e se il cliente non è abbastanza "sensibile" non se ne accorge: migliora il sound ma perde potenza il motore
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 9:57

qualche fotina:
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Img_2014

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Img_2015" />
kIl lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 <a href=Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Img_2016
[img]Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Img_2019[/img]

il muso in quella occasione non l'ho fotografato: rimedierò quanto prima  oleole


Ultima modifica di mgmdoc il Gio 18 Giu 2015 - 10:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
J. Silver

J. Silver


Età : 50

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 10:02

cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Torna in alto 
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: