Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl lupo perde il pelo ma non il vizio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Faber Oggi alle 17:04

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Andare in basso 
+21
phoeny
masimase
AdiGhibli
J. Silver
pilota54
Scorpio70
momo,2.24
Krav
AndreaGhibliGT
AlessiaNet
meteoman
Jak
Roberto
Dari8V
CRONet
Claudio
alfacorse
giton
fritz287
DARIO1956
mgmdoc
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Sab 21 Mar 2015 - 11:27

Dopo anni di assenza, eccomi tornato in questo bel forum a parlarvi del mio ritorno di fiamma, in verità mai spenta dal lontano 2011, quando a malincuore mi separai dalla mia amata Maserati Granturismo S cambiocorsa. Dopo la modenese infatti decisi di dire addio alle mie vocazioni sportive, intese come auto, e acquistare una vettura dedicata alla famiglia: optai perciò per un' Audi A6 Allroad 3.0 tdi che tuttora, anche se per poco ancora, possiedo. Le potenziali sostitute ( e qui vorrei un vs parere ):
- Maserati Granturismo S automatica
- Maserati Ghibli
- Aston Martin DB9 coupè

Premetto che trattasi in tutti i casi di vetture usate, Ghibli a parte, sebbene con pochi chilometri. Fino a qualche giorno fa, la mia intenzione era di riacquistare una Maserati Granturismo S, stavolta automatica ( non più con cambio elettroattuato ), visto che il suo utilizzo sarebbe pressoché cittadino. Unico neo rispetto alla mia elettroattuata, è il sound straordinario che usciva da quegli scarichi ovali, per nulla paragonabile a quello della versione automatica. Se non che, quando mi sono recato presso la Conc. Ineco di Verona, dove in salone era esposto un esemplare usato, colore esterno nero - interno beige, di fianco a 3 Ghibli nere, improvvisamente la Gts mi è sembrata "vecchia", dalla linea sorpassata, rispetto alle altre compresenti. Insomma, tutti i miei propositi coltivati in questi anni di ritornare al vecchio amore, sembravano crollati in pochi secondi.

Granturismo S ( anno 2011; 7600 km )
- costo acquisto: 48.000 € ( voltura compresa ), dando in permuta la mia auto
- prestazioni: note, con un sound godibilissimo, seppure più "sobrio" del 4.7 cambiocorsa
- superbollo:3993 €/anno per i 2 prossimi, poi si pagherà 2889 €
- rivendibilità: l'auto possiede ormai 8 anni, ne è seguito un restyling che non ha stravolto comunque l'auto. Ha già risentito ormai di una importante svalutazione.
- Fruibilità: è una 4 posti a tutti gli effetti, io che sono alto 185 cm posso tranquillamente sedermi dietro, certo non per viaggi lunghissimi. Resta comunque una Gt a 2 porte, con finestrini piccoli dietro, forse per qualcuno un po' claustrofobica.

Ghibli
La settimana scorsa sono salito su una equipaggiata con il V6 twin turbo da 330 cv ( guidava un collaudatore Maserati in quanto l'auto era destinata ad un cliente ): il motore, devo ammettere, mi ha sorpreso molto ( in positivo ) sebbene il tizio le abbia tirato parecchio il collo per far colpo sul sottoscritto. Il problema è proprio questo: trovo difficile dare un giudizio obiettivo su una vettura quando il guidatore non sei tu ma un'altro, figuriamoci quando uno poi fa il pilota di mestiere, come in questo caso. Certo l'impressione è stata quella di un'auto stabilissima in curva, con una spinta ragguardevole, ottima progressione a tutti i regimi. Il sound, poco percepibile in modalità "normale", diviene piacevole in "sport" quando appunto le elettrovalvole si aprono, tramettendo al guidatore un bel rombo ( in corsa ho anche messo la testa fuori dal finestrino per apprezzarlo al meglio ). Ovviamente non è minimamente paragonabile a quello della mia vecchia GtS; nei giorni successivi ho poi avuto l'opportunità di testare ben 2 volte la S Q4. Qui la storia è ben diversa: la prima cosa che balza all'orecchio è il sound, più  pieno, corposo, godibile della sorella minore. Non mi soffermo sulle prestazioni in quanto la vettura mi ha entusiasmato, personalmente non ho notato il turbo lag descritto da qualcuno nel forum; certo è che le sue prestazioni non fanno rimpiangere la Granturismo.
- costo acquisto: tra le due versioni "ballano" 10.000€ di differenza, a parità di allestimento/optionals ( 57000 € vs 47000, dando in permuta la mia A6 ).
- superbollo: qui ci si fa del male perché per il 330 cv occorre sborsare ogni anno, tra bollo e superbollo, 2058 € vs i 3460 necessari per il 410 cv
- rivendibilità: a meno di capovolgimenti imprevisti ( es cambio governo ), il superbollo, ahimè, resterà in vigore per chissà ancora quanti anni. Probabilmente quindi, il 330 cvpotrebbe un domani essere più appetibile del fratello maggiore.
- Fruibilità: nel mio caso sarebbe perfetta in quanto potrei portarci tutta la famiglia

La DB9 è sempre stato un mio cruccio, un sogno che non ho mai avuto il coraggio di trasformare in realtà, anche perché all'epoca in cui poi scelsi Maserati giravano nel mercato dell'usato esemplari datati, con difetti intrinseci per i quali lo stesso capofficina di Aston mi suggerì di rinunciare o di guardare modelli più freschi, dai costi folli però !
Attualmente la cifra che occorre sborsare per acquistarne una presso la sede ufficiale Milano, del 2007 con pochi 35.000 km, è di 35.000 € chiavi in mano( intendo di differenza dando in permuta la mia audi ). In tal caso le considerazioni sono diverse:
- costi esercizio: trattasi di un 12 cilindri i cui tagliandi, checché ne dicano in Aston, sono più cari che in casa Modena. Vero è anche che di strada in un anno ne faccio ben poca ( la mia A6 in 5 anni ha percorso 34000 km !! )
- prestazioni: non mi dilungo.......da URLO, con un sound strepitoso!!
- superbollo: qui il vantaggio è l'anagrafe della vettura sicché il costo si riduce del 40 %, ossiasi paga 3104 €/anno
-rivendibilità: aspetto superfluo
- Fruibilità : pressoché nulla con la famiglia, visto che i posti dietro sono ridicoli!

Per chiudere il cerchio poi mi sono recato alla concessionaria Maserati di Torino dove ho provato la Gts automatica: qui mi è caduta la mascella!!!! Appena l'ho vista in salone, tutte le impressioni che ebbi in precedenza quando la vidi a fianco della Ghibli a Vr sono sfumate: ho riprovato quell'emozione, quel batticuore mai dimenticati di quando vidi la prima volta la mia ex Granturismo, sentimenti mai evocati dalla Ghibli !
Siamo usciti in prova e ancora, come nel 2011, l'emozione l'ha fatta da padrone !! Non mi dilungo sulla descrizione del test drive: unica sorpresa positiva è stato il cambio Zf......stupendo !!!

Considerazioni e dubbi finali:
La Granturismo mi permetterebbe di utilizzarla con la famiglia, almeno finché i miei figli diventeranno adulti, e nello stesso tempo mi garantirebbe sano divertimento quando sono solo. Come detto, paga un po' lo scotto degli anni, soprattutto vicino a vetture più fresche, anche se di categoria diversa ( la Ghibli benché dall'aspetto sportivo, resta sempre una berlina ).
La Ghibli, ora come ora, delle 3 in lizza è forse la vettura più completa, allround; coniuga sportività, eleganza, praticità. Il dubbio amletico resta la motorizzazione: il cuore vorrebbe la 410 cv per gli ovvi motivi legati alle emozioni in grado di trasmettere, la testa il 330 cv,meno costosa ( 10.000 € risparmiati ), superbollo più abbordabile ( 1400 €/anno in meno ). Per il discorso "sound", qualora decidessi per la 330 cv, un giro poi da mastro Bartoli o Supersprint, Tubistyle è sicuro!
Altra considerazione che mi sono sentito fare da qualcuno riguarda poi la potenziale rapidità di "invecchiamento " negli anni, pochi, che verranno, ossia: tra 2-3 anni come apparirà la Ghibli ? La classica berlina pesante, goffa, sorpassata ? Ad esempio trovo che la Db9 abbia ancor oggi una linea attuale, affascinante, da prima della classe, al di là poi di tutte le altre considerazioni del caso ( fruibilità, confort etc ) assolutamente importanti.
A sentire in casa Modena ( mi riesce difficile dar loro torto ), la Ghibli offre sicuramente un'immagine più fresca, attuale della GTS, oltre ad una migliore rivendibilità futura, ad esempio in prospettiva Alfieri; il 330 cv poi sarebbe sicuramente più commerciale del 410.La GTS invece mi complicherebbe non poco le cose, non fosse altro che per un superbollo più salato ( a questo in realtà poi occorre aggiungere che trattasi di versione pre-restyling, quindi ancor meno appetibile ).
La verità?  Se ascoltassi il cuore ed il superbollo non fosse così salato, avrei già firmato per la Granturismo di Torino; se invece ragionarci da commerciante opterei per la Ghibli ! Negli ultimi giorni, passata la fase passionale, a mente fredda mi rendo sempre più conto che la berlina sarebbe un buon compromesso; l'unico "guaio", ma a questo rimedierò quanto prima ( almeno così mi ha promesso il venditore ), è non aver provato personalmente la 330 cv.
Voi che dite ?
Torna in alto Andare in basso
DARIO1956

DARIO1956


Età : 67

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Sab 21 Mar 2015 - 13:03

...dico che è bello avere di questi problemi!!!
Qualunque scelta tu faccia godrai di un'auto stupenda.
Buona scelta.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Sab 21 Mar 2015 - 13:11

Ho appena ricevuto un msg dal venditore: martedì test drive 330 !! Evvai, almeno qualche nuvola su dirada...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Sab 21 Mar 2015 - 14:27

Considera anche che all'automatica si possono mettere le manine agli scarichi, rendendoli più aperti.

Il discorso è: supercar V8 oppure berlina V6? La seconda è più moderna, economica, fruibile, "intelligente", se vogliamo. Il mio cuore batte da sempre 4.7 V8, quindi non posso non spingere sempre per quello che a mio avviso è uno dei più nei motori degli ultimi decenni, montato su un'auto straordinaria e davvero completa.

Per la Ghibli eventualmente valuterei anche un leasing; almeno non essendo tua non avrai problemi di rivendita...

La DB9 è un sogno ma secondo me ormai sente il peso degli anni, ha i CV di una GranTurismo ma su un 6.0 V12, il cambio è più lento... insomma, io punterei a DBS o alla superba Vantage V12. Però a fronte di un motore splendido hai più difetti, anche di affidabilità, meno spazio a bordo e comunque col V8 Maserati il V12 non si rimpiange affatto.

Insomma, spero di averti confuso bene le idee santo

Buona scelta, e complimenti per il buon gusto.

PS: F-Type? inside
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Sab 21 Mar 2015 - 14:37

ah ah ah, ce l'ho già abbastanza confuse le idee che spero di chiarirmi già martedì.  Quanto alla Gts, ripeto quali per me sono i contro:
- superbollo
- rivendibilità scarsa, se il ns dannato governo si intestardisce a mantenere la suddetta tassa
- 2019 nuova Granturismo: la vecchia sembrerà un pezzo da museo ?
Supponi che tra 3 anni voglia comprare un'Alfieri: quanto pensi possano darmi della Gts ? Secondo me mi ridono in faccia ! Diversamente la Ghibli

PS L'idea di modificare glu scarichi della GTS l'avevo già pensata Wink , ancor prima di trovare l'auto.
Stessa cosa vorrei fare sulla Ghibli, spero con risultati buoni affraid
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Sab 21 Mar 2015 - 22:17

Per le maserati hai avuto tutti i consigli pertinenti 
,per la db9 gran bella auto ma troppo avvezza a tornare a casa col carro attrezzi ,siamo ai livelli delle biturbo !!!affraidsanto
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 14:06

giton ha scritto:
.......per la db9 gran bella auto ma troppo avvezza a tornare a casa col carro attrezzi ,siamo ai livelli delle biturbo !!!affraidsanto

Mah, non esageriamo ora, non credo siamo a quei livelli cric !!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 15:15

Bhe non molti mesi fa ad un raduno di supercar ne ho viste tornare due a casa con l'ambulanza , una causa motore 
L'altra addirittura ha perso una parte della ganascia dopo due giri a montmelo .
Del resto della truppa e c'era tanto e di tutto, a parte una berlinetta finita sul ghiaione ,tutti ok persino le 3200 gt
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 15:17

Per me aston e bentley sono auto da gioiellieri ,casa bottega e meccanico .
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 20:25

giton ha scritto:
Per me aston e bentley sono auto da gioiellieri ,casa bottega e meccanico .

Beh dai, non è che le vecchie maserati godessero di grande affibilità.... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 22:42

Certo ma queste di cui parlo non sono le vecchie aston, di 20 anni fa ma le ultime .
Nonostante la loro inaffidabilita sono sempre meglio delle deutsche
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 23:16

mgmdoc ha scritto:
giton ha scritto:
.......per la db9 gran bella auto ma troppo avvezza a tornare a casa col carro attrezzi ,siamo ai livelli delle biturbo !!!affraidsanto

Mah, non esageriamo ora, non credo siamo a quei livelli cric !!

Comunque considera che una GranTurismo automatica di problemi non ne ha, salvo casi straordinari è un'auto sulla quale mi fiderei a fare 200.000km.

Su un'Aston, decisamente no..
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Dom 22 Mar 2015 - 23:20

fritz287 ha scritto:
mgmdoc ha scritto:
giton ha scritto:
.......per la db9 gran bella auto ma troppo avvezza a tornare a casa col carro attrezzi ,siamo ai livelli delle biturbo !!!affraidsanto

Mah, non esageriamo ora, non credo siamo a quei livelli cric !!

Comunque considera che una GranTurismo automatica di problemi non ne ha, salvo casi straordinari è un'auto sulla quale mi fiderei a fare 200.000km.

Su un'Aston, decisamente no..

Mhm.....cmq la Db9 è ormai scartata !! Very Happy
Vediamo martedì cosa "nasce" dal test con la ghibli...
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 12:32

MGMDOC anche io ero indeciso tra Ghibli e GTS e alla fine, dopo aver fatto mille prove, ho scelto la GTS Sport Automatica.
La Ghibli è un'auto bellissima, i 2 motori (330 e 410) sono ottimi ma non mi ha pienamente soddisfatto la risposta all'acceleratore, e in più non sono rimasto particolarmente affascinato nè dagli interni nè dalla risposta delle sospensioni sulle asperità: troppe reazioni trasmesse allo sterzo.
La GTS invece mi è parsa decisamente di altro livello sia come autotelaio che come interni che come (soprattutto) qualità dell'erogazione. Per non parlare del sound.
Così me la sono comprata e in pochi mesi ci ho fatto già parecchia strada, ci viaggio comodissimo, trasporto agevolmente il mio bambino di 3 anni sul sedile posteriore (anche se come giustamente fai notare i finestrini son piccoli e questo un po' infastidisce), la uso come un'auto normalissima.
Ho fatto viaggi con 4 persone a bordo (basta che dietro non ci metti uno spilungone di 2mt. le taglie 'normali' ci stanno benissimo) e nessuno si è mai lamentato del comfort. I consumi sono chiaramente un po' elevati ma molto meglio di quanto ci si potrebbe aspettare da un'auto del genere.
Confermo che il cambio AUTO è perfetto, soprattutto con le ultime mappature, perchè è veloce come un cambio sportivo e confortevole come un vero automatico, io lo uso al 95% in Manual con le palette dietro al volante, che essendo molto grandi e fisse al piantone sono super comode.

Insomma, x me è l'auto totale, resto solo un po' deluso quando voglio guidarla forte sulle stradine molto strette di montagna, perchè lì emerge il peso davvero elevato, che rende la guida impegnativa...lì non è nel suo elemento.

P.S. ma se ne hai già avuta una di GTS sai di cosa parlo....quindi la domanda è: perchè l'hai venduta?

P.S.2: qualche anno fa provai pure una DB9 ma fu una delusione totale: motore vuoto ai bassi regimi e cambio robotizzato lento nelle risposte e 'strattonante' alle andature tranquille...mi sembrò un'auto sorpassata e bisognosa di parecchi affinamenti.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 21:02

alfacorse ha scritto:


P.S. ma se ne hai già avuta una di GTS sai di cosa parlo....quindi la domanda è: perchè l'hai venduta?


Perchè la vendetti ? Perchè allora, prima Berlusconi, poi Monti, introdussero quella "ladrata" del superbollo ! Mi andò bene in quanto feci in tempo a venderla prima di pagare la "quota" Montiana.
Concordo con te: all'epoca i miei due bambini rispettivamente di 3 ed 1 anno ci stavano divinamente dietro; ora che ne hanno 7 e 5, quando li vedo guardare spesso dal finestrino dell'audi durante le gite fuori porta, e non solo, mi viene male al pensiero di come possano stare invece nella GTS  No !!
Come detto precedentemente, forse passerei sopra a tutto questo, anzi avrei già fatto la mia scelta ( magari optando addirittura per la granturismo con l'ultimo restyling ), ma l'idea di pagare per altri 2 anni 4000 euro di bollo+superbollo annui per poi passare a 2890 euro, mi infastidisce non poco  nuvoletta


Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 21:39

Nella GT S ci sto comodissimo io che sono 1.84... ci ho fatto, dietro, anche viaggi in giornata lunghissimi (tipo Milano-Ginevra-Milano, con 2h di traffico ginevrino incluso) stando sempre comodo. Lo spazio per la testa è abbondante, idem quello per le gambe.
Era già molto comoda la serie 138 (3200GT-Coupé-GranSport) per intenderci, con la GranTurismo lo spazio a bordo è ancora cresciuto.

Quello è l'ultimo dei problemi, soprattutto se hanno 7 e 5 anni. Ma anche fossero 27 e 25 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 21:42

fritz287 ha scritto:
Nella GT S ci sto comodissimo io che sono 1.84... ci ho fatto, dietro, anche viaggi in giornata lunghissimi (tipo Milano-Ginevra-Milano, con 2h di traffico ginevrino incluso) stando sempre comodo. Lo spazio per la testa è abbondante, idem quello per le gambe.
Era già molto comoda la serie 138 (3200GT-Coupé-GranSport) per intenderci, con la GranTurismo lo spazio a bordo è ancora cresciuto.

Quello è l'ultimo dei problemi, soprattutto se hanno 7 e 5 anni. Ma anche fossero 27 e 25 Very Happy

Infatti il problema è riempire le tasche del governo LADRO con i miei soldi nono
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 21:44

Problema condivisibilissimo, infatti.

Però se c'è un punto di forza della GranTurismo è proprio quello dell'abitabilità Very Happy Casomai il bagagliaio potrebbe essere migliore, ecco. Ho visto quello di una Bentley Continental, ci stanno 3/4 cadaveri anche cicciotti... wua
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 22:46

Nel bagagliao della bentley ci sta un set di valige e borse di luigi vuittone,piu la casetta di lilli .
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 23:30

si Mgmdoc qui ti dò veramente ragione, il superbollo è un enorme problema nel quale con la gts (ma anche con ghibli S) si casca dentro in pieno. Quindi scelta obbligata diventa la Ghibli normale da 330cv.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Lun 23 Mar 2015 - 23:47

A quanto ammontano i rispettivi bolli?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 1:25

mgmdoc, ti chiederemmo cortesemente:

1. Non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente
2. Non scrivere risposte dentro il campo di citazioni, se no non si capisce più nulla.

Buona continuazione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 1:28

mgmdoc ha scritto:

PS L'idea di modificare glu scarichi della GTS l'avevo già pensata Wink , ancor prima di trovare l'auto.
Stessa cosa vorrei fare sulla Ghibli, spero con risultati buoni affraid

Sia nella Ghibli S-Q4, sia nella GranTurismo S Automatica, mettendo la modalità sport, il sound si fa davvero grandioso. Non vedo quindi il motivo di fare ulteriori modifiche. Se poi addirittura prendi la GranTurismo Sport Automatica, fa casino anche ai bassi esattamente come le GranTurismo S/Sport cambiocorsa.

Comunque io fossi in te prenderei la Ghibli S-Q4. Mi sembra quella più adatta alle tue esigenze familiari

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 24 Mar 2015 - 2:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 2:18

Io ho appena ordinato una Ghibli 330CV. Mi deve arrivare durante il mese di giugno. L'ho provata a Zurigo ed è piaciuta subito sia la linea, la sua guida, il suo motore. Come spesso accade, i giudizi partono da una base: chi ha avuto una GTS si troverà un gradino più in basso su una Ghibli, altri come me che lasciano una MB CLK 200 Kompressor per una Ghibli, abbiamo fatto un salto di qualità.

Ho scelto la 330CV per una questione di equilibrio sia di costi sia di razionalità. La mia percorrenza giornaliera per andare in ufficio è di 24km, inclusi l'andata e ritorno a mezzogiorno per pranzo. Tutti in città, quindi mi è sembrato uno spreco il 411CV. L'unico buon motivo era la SQ4 per via della trazione integrale, che in Svizzera serve parecchio durante l'inverno.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 8:57

confermo che la GTS Sport Automatica già di serie con le valvole aperte fa un rumore bellissimo...che nella guida in montagna diventa fin fastidioso perchè ai bassi rimbomba parecchio quando c'è da affondare sul gas. Ulteriori modifiche allo scarico non hanno alcun senso.

Riguardo al Q4, per me una cosa totalmente inutile. Inoltre durante la prova mi è sembrata quella con l'assetto più 'fastidioso' di tutte, perchè le reazioni al volante sulle asperità erano davvero eccessive.
A mio parere la versione migliore della Ghibli è la S (410cv) ma senza Q4 (che è introvabile perchè tutte le S vendute sono, inspiegabilmente, Q4).
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 9:21

Domanda sulle sospensioni della Ghibli. Aveva skyhook? Ruote di che diametro? Io ho scelto 19" e non ho trovato problemi di comfort. Però non era la Q4.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 9:30

niente Skyhook, ruote non ricordo. Dovessi prenderla io sceglierei sicuramente Skyhook e cerchio piccolo (18 o 19 al max).
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1Mar 24 Mar 2015 - 10:53

giton ha scritto:
A quanto ammontano i rispettivi bolli?
Allora:
- la GTS essendo del 5/2011, pagherebbe 3993 euro/anno nel 2015 e nel 2016 ( bollo+superbollo )  Evil or Very Mad; poi scenderebbe a 2889 annui  tafazzismile
Claudio ha scritto:
mgmdoc, ti chiederemmo cortesemente:

1. Non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente
2. Non scrivere risposte dentro il campo di citazioni, se no non si capisce più nulla.
Pardon  tafazzismile
CRONet ha scritto:
Io ho appena ordinato una Ghibli 330CV. Mi deve arrivare durante il mese di giugno. L'ho provata a Zurigo ed è piaciuta subito sia la linea, la sua guida, il suo motore. Come spesso accade, i giudizi partono da una base: chi ha avuto una GTS si troverà un gradino più in basso su una Ghibli, altri come me che lasciano una MB CLK 200 Kompressor per una Ghibli, abbiamo fatto un salto di qualità.
Non so se da te il superbollo esista, in caso contrario non avrei avuto il minimo dubbio: SQ4 o GTS !!
CRONet ha scritto:
Domanda sulle sospensioni della Ghibli. Aveva skyhook? Ruote di che diametro? Io ho scelto 19" e non ho trovato problemi di comfort. Però non era la Q4.
Le due SQ4 da me provate avevano le Skyhook, la 33o cv su cui salii da passeggero no....e si sentiva sboing
alfacorse ha scritto:
niente Skyhook, ruote non ricordo. Dovessi prenderla io sceglierei sicuramente Skyhook e cerchio piccolo (18 o 19 al max).
Io rigorosamente cerchi da 20" senza skyhook ( costano una fucilata !!! 2500 euro sboing )


Ultima modifica di mgmdoc il Mar 24 Mar 2015 - 10:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il lupo perde il pelo ma non il vizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: