Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:33

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Ieri alle 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Andare in basso 
+21
phoeny
masimase
AdiGhibli
J. Silver
pilota54
Scorpio70
momo,2.24
Krav
AndreaGhibliGT
AlessiaNet
meteoman
Jak
Roberto
Dari8V
CRONet
Claudio
alfacorse
giton
fritz287
DARIO1956
mgmdoc
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 10:03

ucauca
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 10:35

qualche dettaglio:
- sistema audio al di sopra della aspettative  ( mi considero un discreto audiofilo ); nella lista optionals c'erano 2 steps di upgrade disponibili, il primo da 1600 € se non erro, il secondo by B&W dal prezzo FOLLE !!. Ebbene vi assicuro che quello "standard" è migliore di quello che avevo a bordo dell'Audi Allroad, considerato Premium ed optional. Una piacevolissima sorpresa: a questo punto non oso pensare la qualità degli altri 2 sistemi....
-Presa usb, ingresso Sd-Cd, presa Jack da 3,5". Non male considerato che prima avevo solo Sd e cd !
Non mi resta che aspettare il 25 per upgrade su marmitte, dopodiché minirecensione
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 11:24

mooollllllto bella!!!!!!!!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 52

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 14:19

sul discorso marmitte/cv qui parliamo di motore turbo e secondo me ci son meno problemi.
Concordo le valvole di scarico devono restare al loro posto...ok il sound ma non sempre si ha voglia di ascoltarlo, soprattutto su una berlina che può portare a bordo 4 passeggeri...
Per il resto ti chiedo di togliermi una curiosità: io provando sia Ghibli che Quattroporte nuove ho notato una certa sensibilità del volante quando si prendono le buche sui lati della strada, es. se prendo una buca a sx il volante scarta a sx ecc...in pratica su strade sconnesse avevo sempre il volante che si muoveva un po' troppo tra le mani, cosa che invece non accade sulla mia GTS. La tua come si comporta?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 14:49

Complimeti!! Very Happy

Bella e ottimo abbinamento !! sunny Wink
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 20:17

mgmdoc ha scritto:
qualche dettaglio:
- sistema audio al di sopra della aspettative  ( mi considero un discreto audiofilo ); 
Non sai quanto mi fa piacere leggere questo commento, soprattutto da uno che se ne intende di alta fedeltà. Anch'io ho scelto l'impianto base che hai ben 280 watt escludendo sia Harman Kardon che Bowers and Wikilins. Ho messo il costo dell'impianto HK sul tettuccio perché sono molto fissato ad avere un abitacolo ben illuminato. Aspettiamo qualche foto dell'interno. Molto elegante in nero!
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2015 - 21:20

masimase ha scritto:
Complimeti!! Very Happy

Bella e ottimo abbinamento !! sunny Wink
Ora che ce l'ho in garage posso dire che bianca non mi sarebbe piaciuta quanto la versione nera. Il blu emozione sarebbe stata una scelta ardita, un'azzardo enorme per uno come me che ha quasi sempre avuto auto black, tuttavia resta per me il colore che nelle giornate poco soleggiate ( come quella del "fascination film" ) esalta la Ghibli nella maniera più assoluta, imparagonabile con tutte le altre tonalià disponibili a catalogo  !!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 19 Giu 2015 - 1:07

Sono arrivato alla stessa conclusione sul blu emozione, era o è il colore ideale per le giornate invernali in pianura padana nonché la pianura romanda qui in Svizzera.

Domanda hai preso i cerchi da 20". Come ti trovi? È molto rigida? Pacchetto sospensioni sport o skyhook?

Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 19 Giu 2015 - 10:15

i cerchi scelti sono gli Urano da 20"; non ho opzionato alcun pacchetto. Quanto alla rigidità, e rispondo anche a chi precedentemente mi aveva posto lo stesso interrogativo, non mi sembra particolarmente scomoda sulle asperità del terreno; devo anche dire che per ora ho percorso pochissimi km e sempre su strade cittadine. Sicuramente un pelo più rigida rispetto alle versioni da me testate ed equipaggiate con i 19", ma ancora più che confortevole.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 19 Giu 2015 - 18:11

Super! grazie.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 19 Giu 2015 - 19:12

hands35
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 19 Giu 2015 - 21:59

Bellissima!! 
Gli urano sono troppo belli...!
Tua moglie cosa dice? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 19 Giu 2015 - 22:20

tutto ok muttley
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 10:51

ecco qualche foto in più.....
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 <a href=Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Img_2020
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 <a href=Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 20150610


Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 <a href=Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 20150611" />
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 <a href=Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 20150612" />
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 <a href=Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 20150613" />
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 12:35

Complimenti!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 12:57

grassssssie
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 13:30

Molto bella.!
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 13:35

ti confesso una cosa: il sound è godibilissimo, anche in modalità "ICE". Ieri addirittura, durante trasferta lungo superstrada, sia io che mia moglie ci siamo stupiti del sound !!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 13:45

Ieri eri sulla A4? Ne è passata un identica...passata e volata via

________________________________________
Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 14:00

mgmdoc ha scritto:
ti confesso una cosa: il sound è godibilissimo, anche in modalità "ICE". Ieri addirittura, durante trasferta lungo superstrada, sia io che mia moglie ci siamo stupiti del sound !!
E tu vuoi cambiare gli scarichi? Prendi i soldi e porta la moglie ad un week end romantico! ucauca urratrident
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 17:36

purtroppo non mi conosci: sono ahimè un tipo mooolto testardo sbong)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 18:22

cheers abbiamo provato! Ma va bene anche così!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 21:35

Ma come appena sposato.vuoi rifare le corde vocali alla bella  moglie ??
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2015 - 21:48

Ma una fotina degli interni? Very Happy 
La nostra arriva DOMANIIII What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2015 - 1:02

mgmdoc ha scritto:
ti confesso una cosa: il sound è godibilissimo, anche in modalità "ICE". Ieri addirittura, durante trasferta lungo superstrada, sia io che mia moglie ci siamo stupiti del sound !!

Appunto, come ti avevamo detto tutti.

Quindi cambiare gli scarichi sarebbe, in my opinion, un'assurdità.

Poi, contento tu...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2015 - 11:31

Secondo me suona più che bene per essere una berlina Wink,complimenti auto davvero splendida!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2015 - 21:44

Tra l'altro lo scarico Ghibli benzina di serie è particolarmente efficace sotto il profilo del rendimento (non solo acustico, intendo).
Voglio dire, montandone uno più rumoroso, si sarebbe fortunati se erogazione e prestazioni restassero sugli stessi livelli di quello di serie (senza intervenire sul l'elettronica del motore intendo).

Non era così in passato, quando ad esempio la Ghibli da 306 CV negli anni '90 aveva scarichi con diametri e lunghezze delle Biturbo con 180 CV...
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2015 - 23:19

Hai ragione, infatti ho chiesto ad esempio se le marmitte han le camere oppure invece sono dirette: il primo caso. Inoltre è possibile verificare al banco se vi è o meno perdita di cavalli. L'azienda GARANTISCE la "conservazione" della cavalleria e sono convenzionati tra l'atro con la Maserati svizzera per quanto riguarda le modifiche sugli scarichi.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio   Il lupo perde il pelo ma non il vizio - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: