Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Consigli per acquisto Granturismo

Andare in basso 
+10
MarcoG3200
Roberto
Gianluca32
gianniv8
AndreaGhibliGT
BigFoot
Dari8V
fritz287
Claudio
alfacorse
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 14:58

già fatto spurgo e cambiato olio freni ma il miglioramento è stato molto lieve. A detta del service maserati a cui mi sono rivolto questo impianto è così e c'è poco da fare...ma ripeto non è che faccia schifo, è solo che lo vorrei un poco più pronto. Discorso pista non mi interessa, non andrò mai in circuito con un bisonte da 20q.li! Però in autostrada mi è capitata una frenatona a 240orari e l'auto ha risposto molto bene, quindi per uso stradale ce n'è d'avanzo.

Tu Gianni non trovi abbia poco mordente iniziale?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 15:05

I freni della granturismo sono fra i migliori del mercato ,quando usci la gran turismo senza dubbio ,lo erano .
Ma giustamente sono penalizzati da peso dell,auto ,per la conduzione sportiva scalare le marce e imballare il motore non serve a niente, anzi si rischiano pericolosi fuori giri che evidenziano il ticchettio delle valvole ,bisogna dare un colpo secco , senza dimenticarsi di togliere il piu rapidamente possibile il piede dall'accelleratore..
Per fermare un'auto l'unico mezzo sono i freni ,o.il.muro
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 15:17

a quale ticchettio ti riferisci?
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 16:05

Non li ricordo particolarmente pronti a inizio corsa in effetti, sempre paragonandoli ad altre auto. Sulle scalate non ci son problemi, il cambio da solo non ti da marcia se rischi il fuorigiri vai tranquillo
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 16:21

Quando.si.spingono i motori in fuorigiri in crescita interviene il limitatore e da li non passi ,ma in imballata inevitabilmente c'e'piu pressione e se succede ad altissimi regimi ,per esempio  in pista varie volte, aumenta il gioco dei cappelli delle valvole ,e' il tipico ticchettio,se ascolti un 4 tempi di una moto lo individui subito,ma niente di grave .
si.possono tornare a registrare,normalmente sopra gli scariche nel basamento c'e'una levetta che si chiama alzavalvole, motore al minimo si schiaccia e sparisce , momentaneamenre  il ticchettio .,se c'e'


Ultima modifica di giton il Lun 2 Mar 2015 - 16:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 16:24

se ci fosse un cambio manuale ti darei ragione, ma la logica dell'automatico ZF (come tutti gli altri automatici moderni del resto) non accetta scalate che portano il motore oltre un certo regime...tu tiri il paddle fin che vuoi, ma la marcia non entra finchè il regime del motore non è sceso a sufficienza
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 16:29

Credo che in modalita sport senza controlli ,e in manuale ,questo a cui accenni non succeda


Ultima modifica di giton il Lun 2 Mar 2015 - 16:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 16:32

invece succede...già provato: scendevo dalla montagna arrivato forte ad un tornante ho fatto terza seconda ed ho inavvertitamente tirato il paddle due volte, se mi buttava dentro la prima macinavo tutto...per fortuna non l'ha fatto
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 16:41

Bhe allora meglio cosi ,:cheers:per lo zf ,ma la mia non ce l'ha ,devo guidare e tenere tutto.sotto controllo ,almeno guido io non l'auto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 3 Mar 2015 - 2:43

e meno male che lo fa...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 6 Mar 2015 - 1:40

Ormai non cisono piu i piloti di una volta coffè
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per acquisto Granturismo
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Consigli acquisto....
» consigli per acquisto Biturbo si
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: