Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consigli per acquisto Biturbo si Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsigli per acquisto Biturbo si Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 consigli per acquisto Biturbo si

Andare in basso 
+17
fritz287
randa
giton
Krav
susan boy
Angelo
ammiraglio66
meteoman
Mauring
Dari8V
masimase
Claudio
maxerati (massimo.mestre)
herry
mikinoise
Shiva
Gio Isabelle
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 12:28

Salve a tutti,

lunedì prossimo mi troverò in zona per un lavoro, penso di riuscire però a sbrigarlo in mattinata e quindi passare a vedere questa rossa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204508256

Da quello che vedo in foto, i cerchi non sono originali (o sono stati riverniciati), il volante anche, gli interni devono essere rifatti. Si vedono anche degli sgocciolamenti sul piazzale sottostanti l'auto, ma mi sembra siano dovuti a un recente lavaggio.

Cosa ne pensate? La conoscete quell'auto? Consigli su cosa (e come) controllare?

Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 15:53

Chi mi posta una foto del MABC collegato, così capisco come è fatto? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 16:43

Non vale tutti quei soldi è davvero messa male, anche i pannelli non sono originali.

Puoi offrire 3mila euro non di più. Mi sono anche tenuto largo.
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 21:16

Questa invece è originale?

consigli per acquisto Biturbo si 0218555739007
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 21:31

Questi vanno bene c'è l'alcantara e non la radica.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 21:35

okkio che con 3000 euro si compra una biturbo serie I da rivedere
Il volante è poca roba, per i pannelli non mi pronuncio.
Una SI non è una biturbo qualunque.
Se la porti via a 3100 hai fatto un affare ma la vedo dura
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 15 Set 2012 - 21:42

Opterei più per questa che mi sembra in ottime condizioni. Chiedi se è trattabile il prezzo la vedi se ti piace con 8 mila euro la prenderei se non deve fare nessun lavoro di carrozzeria e di rifacimento degli interni.

Gli mancano i fendinebbia gialli e lo scarico originale,ma è poca cosa.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203338855&cd=634825598650000000
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 11:18

chi più spende meno spende.

io cercherei di non badare a troppe cazzz...sopratutto per i piccoli cambiamenti ch epuoi fare tu,tipo volante,rivestire la palpebra,e magari altre cose che ti appassionano.comperare una macchina perfetta magari ti fa un po poco sangue,devi solo spolverarla,il gusto è anchge trovare cercare,pezzi introvabili,e stare qui sul forum a chiedere e fare conoscenze.piutto sto secondo me vedi che non ci sia ruggine e che il motore non beva olio come la benzina,credo questo sia importante.in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 15:59

Grazie a tutti per le info, per un breve contatto penso si riesca a vedere poco, questo sarà più un contatto per avere anche un metro di giudizio per le prossime.

Una persona mi ha detto di prestare attenzione al momento dell'accensione, in quanto se le turbine sono partite si sente un rumore particolare: confermate?

Saranno gusti, ma la si da 9900 non mi piace per gli adesivi della Cinzano: non so voi, ma sulla mia Panda 30 negli anni '90 c'erano un sacco di adesivi per coprire la ruggine... Wink
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 16:01

mikinoise ha scritto:

Una SI non è una biturbo qualunque.

In che senso???
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 16:02

Macchina di 30 anni solo motore e ruggine? Scatola dello sterzo , freni ammortizzatori, silent block, centralina portafusibili, differenziale, cerchi sverniciati, pneumatici da sostituire forse ho dimenticato la boccola dello sterzo. Per esperienza qualche soldo in più e in migliore condizione è meglio.Wink
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 16:43

Shiva ha scritto:
Macchina di 30 anni solo motore e ruggine? Scatola dello sterzo , freni ammortizzatori, silent block, centralina portafusibili, differenziale, cerchi sverniciati, pneumatici da sostituire forse ho dimenticato la boccola dello sterzo. Per esperienza qualche soldo in più e in migliore condizione è meglio.Wink

Tutto questo su quella da 5000 euro??? Allora me li danno a me assieme alla macchina, quei soldi!!! Very Happy

Non sono un esperto in meccanica (nel senso che non distinguo un braccetto da un bracciolo...), voglio vedere però cosa ci capisco seguendo le indicazioni ricevute qui sul forum. Wink
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 21:28

Quella da 5000 euro era di un grosso collezionista Maserati, i pannelli sono originali, solo che hanno la radica che non dovrebbero avere o per meglio dire di solito le SI azzurre e rosse non hanno la radica, la radica sembrerebbe del tipo piatto quindi dello stesso tipo montato sulle SI Black, potrebbe anche essere che la vettura fosse stata richiesta con la radica oppure magari sia stata montata subito dopo l'acquisto, con le Maserati non si può mai dire e a volte quelche piccola differenza tra una vettura e l'altra c'è sempre tutto sommato erano vetture allestite in modo abbastanza artigianale, per quanto riguarda la vettura io un salto a vederla lo farei, so che era di una persona molto appassionata e con buone disponibilità potrebbe essere che meccanicamente e di carrozzeria sia una buona vettura, solitamente so che faceva ad esempio quasi sempre riverniciare le vetture che ne avevano bisogno e sistemava la meccanica se ne aveva bisogno, la vettura è in vendita da un pò e inizialmente il prezzo era più alto, è in vendita presso un concessionario che tratta più che altro Porsche e che ha acquisito parte della collezione di questa persona, penso che da parte di questo concessionario ci sia voglia di vendere e quindi potresti anche fare una tua offerta magari leggermente al ribasso. Il volante sembra un Nardi, il volante nuovo originale comunque si può acquistare presso la Maserati, i cerchi sono stati rifatti nel modo sbagliato, gli interni non sono perfetti ma comunque decorosi.
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 21:51

Grazie Massimo.

Vi racconterò domani sera come è andata.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Dom 16 Set 2012 - 22:48

maxerati (massimo.mestre) ha scritto:
era di un grosso collezionista Maserati.... so che era di una persona molto appassionata e con buone disponibilità potrebbe essere che meccanicamente e di carrozzeria sia una buona vettura, solitamente so che faceva ad esempio quasi sempre riverniciare le vetture che ne avevano bisogno e sistemava la meccanica se ne aveva bisogno

Confermo.

Lo conoscevo benissimo, era uno che le macchine le teneva bene, quella Si era la meno di valore delle decine di Maserati che possedeva, ma era sua da almeno venti anni, non mi ricordo se addirittura fin da nuova, ma potrebbe anche essere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Lun 17 Set 2012 - 14:00

Per essere di un collezionista sta davvero messa malino.Shocked
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Lun 17 Set 2012 - 14:46

Se non si sapesse il passato di questo esemplare, sarei molto dubbioso; cerchi non originali, fendinebbia non Carello e una sicura riverniciata approssimativa ( il grigio della fascia e' troppo chiaro - anche se le foto a volte ingannano ) sono i primi elementi che stonano.

Ma se la meccanica invece e' in buono stato e se c'e' il libro tagliandi, potrebbe essere un buon acquisto; secondo me se proponessi un millino di meno rispetto alla cifra che chiedono, te la porti a casa! Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Lun 17 Set 2012 - 16:50

A volte passa in secondo piano, ma voglio ricordare che gli interni con rivestimento in FINTA pelle (nella fattispecie poliuretano) Terra di Siena sono soggetti a SICURO rifacimento.
Già su questo esemplare non sono eccezionali, quindi è da preventivare un discreto importo a breve/medio termine per rifarli.

Non conosco l'ex proprietario, ma non mi sembra granchè come esemplare di un grosso collezionista Maserati...

Se però realmente è stata appena tagliandata, con cinghia, pompa acqua e solite cose, il prezzo non è male.
I "peccati" da perdonare sono veniali.
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Lun 17 Set 2012 - 19:43

Come al solito il lavoro mi ha preso per il collo, un imprevisto prevedibilissimo mi ha rovinato i piani...

Vabbè, organizzerò per un altra volta.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Lun 17 Set 2012 - 22:07

Consideralo un segno;)
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Lun 17 Set 2012 - 22:58

si ma con tutti sti segno poi mi tocca andare dal carrozziere!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 17:07

Mi permetto umilmente di suggerire la mia, impeccabile, mai restaurata, pari al nuovo. Very Happy

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-si-asi-treviso-46701486.htm

Se si è in cerca di una Si perfetta, questa fa al caso vostro. Cool

Posso spedire foto di ogni particolare.
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 17:29

arf... arf... arf... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 20:40

Davvero bella la tua Si Mauring consigli per acquisto Biturbo si 565988
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 20:46

Veramente stupenda, con una bellissima accoppiata cromatica !!! piovecuori
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 21:36

Complimenti, veramente bella. consigli per acquisto Biturbo si 318797
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 22:37

Grazie a tutti. In effetti mi sono fatto un mazzo così per conservarla in quel modo (ce l'ho dal 1997), ma adesso, oltre a non avere piu' spazio, c'ho pure la schiena rotta e riesco a guidare solo il gippone. Sad

Ho già venduto la A112 e ora vendo anche l' Alfa 33 imola...

Pensate che sulla biturbo ci ho sempre messo l'olio di vaselina pure sul paraurti e lo spoiler anteriore, perchè non si attacchino i moscerini !! Laughing

Non è per dire, ma rispetto a quelle che vedo in vendita è su un altro pianeta, e chi la vede se ne rende conto.

consigli per acquisto Biturbo si Auwkn7
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 22:38

consigli per acquisto Biturbo si 2q352u1

consigli per acquisto Biturbo si 2mrwl1c

consigli per acquisto Biturbo si 2ext5cp
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per acquisto Biturbo si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per acquisto Biturbo si
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...
» Consigli acquisto....
» Consigli per acquisto Granturismo
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: