Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAcquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Menegoj53




Età : 46

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Mar 20 Apr 2021 - 9:48

Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare la mia 911 Cabrio e prendere una 2+2 che sia un po' più vivibile nei sedili posteriori.
Il budget non mi consente purtroppo mezzi sopra i 35-38K (reinvestirei il ricavo della porsche aggiungendo un 5-8K tenendomi qualcosa per v arie ed eventuali).
Online avrei trovato qualcosa...avrei delle domande a voi esperti:
1)cosa guardare in particolare su un usato
2)c'è un limite di chilometraggio oltre cui non val la pena avventurarsi in acquisti banzai?
3)spese di gestione e manutenzione?

premetto che è una macchina che non raggiungerebbe i 5000km annui ed userei giusto per "sfizio" e per il piacere di andarci in giro qualche volta (perché no, magari anche qualche weekend con seggiolino dietro); in famiglia abbiamo già altri due mezzi quindi non sarebbe un'auto da "prima linea".

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete!!

Marco
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Ven 23 Apr 2021 - 15:25

Ciao Marco, considerando l'andamento delle Porsche... io terrei la 911 finché non potrai scambiarla alla pari con una GranTurismo S 4.7 automatica: massimo godimento sia economico, sia automobilistico, sia soprattutto sonoro!

A maurizio26180 e phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Ven 23 Apr 2021 - 16:19

Suggerirei di unire i topic così da rendere meno dispersiva la discussione: https://www.repartocorse2.com/t13378-mi-presento-resto-tedesco-o-prendo-la-granturismo#289050
Torna in alto Andare in basso
Menegoj53




Età : 46

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Dom 25 Apr 2021 - 15:33

fritz287 ha scritto:
Ciao Marco, considerando l'andamento delle Porsche... io terrei la 911 finché non potrai scambiarla alla pari con una GranTurismo S 4.7 automatica: massimo godimento sia economico, sia automobilistico, sia soprattutto sonoro!

Ciao Fritz e grazie per lo spunto di riflessione...io già sono un po' "impaurito" nel dover gestire i costi e le necessità di un 4200...pensare ad un 4700 coi tempi che corrono è un miraggio totale, però potrebbe essere una buona idea aspettare un pochino e sperare che 4200 e 4700S si deprezzino ancora un po'...in merito alla 911 sto vedendo delle altalene assurde negli ultimi 3-4 anni purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Dom 25 Apr 2021 - 17:00

Personalmente la 4.2 non la prenderei in considerazione: i costi vivi sono assolutamente paragonabili, ma la desiderabilità, l'efficienza, l'interesse che il 4.7 ha rispetto al 4.2 ne fanno un facile "oggetto del desiderio" che a livello di quotazioni e rivendibilità sarà sempre superiore.
Il divario di costo di acquisto attuale non è così elevato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Menegoj53




Età : 46

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Lun 26 Apr 2021 - 7:27

Dari8V ha scritto:
Personalmente la 4.2 non la prenderei in considerazione: i costi vivi sono assolutamente paragonabili, ma la desiderabilità, l'efficienza, l'interesse che il 4.7 ha rispetto al 4.2 ne fanno un facile "oggetto del desiderio" che a livello di quotazioni e rivendibilità sarà sempre superiore.
Il divario di costo di acquisto attuale non è così elevato.

Considerazione che non fa una piega...allora magari inizio a prendere informazioni anche sul 4.7 e vedo un pochino di capire in quanto si traduce a conti fatti il divario...

Grazie mille di cuore a tutti per le dritte!!!
Torna in alto Andare in basso
direzione@hi-fi2000.it




Età : 74

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Lun 26 Apr 2021 - 13:57

ciao Marco , concordo in pieno passare al 4,7 e mi chiedo perchè non una Grancabrio?che al costo un poco superiore ti assicurerà una migliore realizzazione quando vorrai rivenderla , anche se dubito che in futuro  vorrai disfartene. 
Se fai circa 5000 km annui le spese maggiori saranno superbollo che dopo 10 anni penso siano  già ridotte del 30% , assicurazione circa 1800/2000 euro , un  tagliando annuale circa 500 euro . 
 In merito al consumo non è questa la voce che deve preoccuparti facendo cosi pochi km ,  la macchina se la usi in modalità sport ,  (che ti invoglierà a farlo e  a darci dentro perchè ti assicuro che  lo farai  quando sentirai il suo sound adrenalinico oltre i 3000 giri ) non arrivi ai 5 km per litro , ma se la usi normalmente con un filo di gas in percorso misto si riescono a fare 6,2/6,5 km .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Lun 26 Apr 2021 - 16:43

Ma per spendere 2000 € di assicurazione in che classe siete? 

Io sulla Spyder GT, cilindrata 4,2, spendo meno di 300 € all’aanno...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
direzione@hi-fi2000.it




Età : 74

Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1Lun 26 Apr 2021 - 19:50

meglio , vorrà dire che spenderai meno nel conteggio annuo ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?   Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli per acquisto Granturismo
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Consigli acquisto....
» consigli per acquisto Biturbo si
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: