Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 19:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 13:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 18:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 14:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 0:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 19:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 16:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 16:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 9:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 15:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 6:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 22:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 11:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 22:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 13:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 18:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 13:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 9:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 19:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 20:56


 

 Consigli per acquisto Granturismo

Andare in basso 
+10
MarcoG3200
Roberto
Gianluca32
gianniv8
AndreaGhibliGT
BigFoot
Dari8V
fritz287
Claudio
alfacorse
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 13 Ott 2014 - 16:34

ok grazie, hai confermato il mio pensiero.
E riguardo alla Kasko cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 13 Ott 2014 - 16:36

E che ne so, dipende da quanto ti costerebbe, no?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 13 Ott 2014 - 18:30

Nel senso...i ricambi costano mediamente di piu rispetto a mercedes bmw pari livello?
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 14 Ott 2014 - 11:44

Col satellitare installato la componente furto della polizza viene ridotta perché il rischio è inferiore e maggiori sono le possibilità di ritrovare la macchina.
Non sono auto cercate da ladri: temo piú il danneggiamento.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 14 Ott 2014 - 11:56

perfetto grazie, allora penso che non lo metterò.
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 15 Ott 2014 - 7:28

Installazione e costo sono gratuiti, ailment per quelle compagnia che ho visto.
Vantaggio: possibile premio basato su percorrenza, ma bisogna farsi il conto
Svantaggio: consuma batteria anche quando è ferma la macchina
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 15 Ott 2014 - 8:46

Complimenti per l'acquisto!!!hands

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 15 Ott 2014 - 8:52

Grazie...dovrei ritirarla a fine mese, spero veramente che sia un'auto utilizzabile giornalmente senza troppi problemi, confesso di essere ancora un po' dubbioso Laughing
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 27 Feb 2015 - 22:08

E allora questa Granturismo come va? Anche se sono passati mesi, mi piacerebbe sapere come ti trovi. Il sogno della Ghibli si è spostato in secondo piano per me, non appena ho visto (per il momento in foto) delle Granturismo da favola, blu con interni grigio. E non parliamo della Gran Cabrio perché mi cascano i pantaloni.

Alla tua domanda sull'assicurazione Kasko è molto semplice. Il costo dei ricambi è direttamente proporzionale al valore del nuovo dell'auto, per questo anche se si trovano Granturismo a 55000 CHF in Svizzera, so che rompere un faro un cofano costerà molto in proporzione al valore venale dell'auto.

Ti do un esempio, a mia MB Classe E 320 del 2003 è valutata in 3000 CHF... una sospensione (UNA) airmatic circa 1200 CHF più manodopera.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 1:52

Grande grandissima la gran turismo 
Bella grintosa ed elegante nello stesso tempo,unica e copiata da tutti ,non la paragonerei con la ghibli ,auto di classe nettamente inferiore.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 9:40

giton ha scritto:
Grande grandissima la gran turismo 
,non la paragonerei con la ghibli ,auto di classe nettamente inferiore.

E di categoria inferiore, e che di prezzo costa circa la metà...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 9:47

Con la mia gts mi trovo veramente bene, ci ho già percorso 11mila km e l'auto è fantastica, molto contento della scelta!
CROnet se hai dei dubbi o vuoi informazioni sulla gts chiedi pure sono a disposizione!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 11:16

Grazie alfacorse, hai già fatto tagliandi? Costi? Le tue impressioni di guida, com'è il confort?
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 14:03

Papà, you made my day!! Very Happy 
A Ginevra ti farò foto dettagliate della Gran Turismo (a mio avviso gran macchina), sicuramente avranno qualche esemplare lì in esposizione.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 22:06

CRONet ha scritto:
Grazie alfacorse, hai già fatto tagliandi? Costi? Le tue impressioni di guida, com'è il confort?
tagliandi ancora no, tremo all'idea Sad

Guida è molto valida sul veloce, un poco impacciata sullo stretto. Motore grandioso.
Comfort eccezionale, sedili comodissimi e sospensioni skyhook che filtrano qualsiasi cosa, effetto 'tappeto volante'....qui rispetto alla ghibli c'e tanta differenza, in meglio.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 22:32

Ottimo grazie dei commenti! Non appena fai un tagliando raccontaci un po'. Mi chiedo quali siano i ricambi più costosi nonché quelli che si sostituiscono con più frequenza.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 14:10

Ricambi da sostituire di frequente nessuno, le gomme se vogliamo 20-25 mila km, tagliando ogni 20 mila non ha niente di diverso da una vettura tedesca (nemmeno loro  hanno manodopera a costo di saldo..), cinghia di distribuzione non esiste perchè c'è la catena, quindi liquidi e filtri vari . Pastiglie fatte a 20 mila e le sostiuisco nuovamente a breve a 60 mila con i dischi. Sulla cls cambio le pastiglie ora a 50mila per fare un paragone
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 14:35

Direi ottimo questa manutenzione specialmente niente cinghia distribuzione.
Ora aiutatemi a capire una cosa. Trovo modelli chiamati GranTursimo e Granturismo S.
Guardando una recensione su YouTube fatta da EVO, il signore British ne parla un gran bene. Spiega la differenza tra i modelli, il primo con 405 cv e il secondo con 440. Un altro particolare sono gli scarichi, con 4 terminali tondi per il modello 405 mentre il modello 440 ha due terminali ovali. Però sembra che la differenza più importante sia quella del cambio? Avete informazioni precise sulle differenze? Vantaggi e svantaggi? Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 14:41

GranTurismo: 4200 cc 405 cavalli, cambio automatico, 4 scarichi. Ancora in produzione
GranTurismo S: 4700 cc, 440 cavalli, cambio elettroattuato, 2 scarichi. Fuori produzione dal 2012
GranTurismo S Automatica: 4700 cc, 440 cavalli, cambio automatico, 4 scarichi. Fuori produzione dal 2012
GranTurismo Sport: 4700 cc, 460 cavalli, cambio automatico o elettroattuato, 2 scarichi. Ancora in produzione

Secondo me la versione globalmente migliore e più equilibrata è la S Automatica e la successiva Sport Automatica.

Ha un ottimo e versatile cambio automatico sportivo ZF, veloce nelle cambiate e dolce nell'uso, senza problemi di usura frizione e avaria pompa elettroattuato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 15:47

Claudio sai quanto mi costa darti ragione (piuttosto mi darei fuoco) ma in questo caso hai ragione

Lo ZF è un cambio magnifico infatti anche mia moglie usa la macchina in scioltezza senza frantumare le balle per l'elettroattuato come faceva per la Coupè
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 21:52

pastiglie a 20mila? Strano io sono a 24mila e ad occhio mi sembra siano a metà
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 21:56

Sapevo che sulle GranTurismo il costo di dischi e pastiglie è parecchio più caro che sulle 138

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 9:47

Anche perché quelle della Granturismo hanno una funzione in più: frenano! inside
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 9:50

si, frenano indubbiamente. Però l'impianto ha una risposta un po' 'blanda' che non mi soddisfa al 100%...diciamo al 90%.
Si tratta probabilmente di una taratura voluta per avere una buona gestione della frenata, ma nel traffico in caso di 'panic stop' se non si sta attenti si rischia di tamponare quello davanti.
La potenza invece c'è tutta e lo si nota nelle frenate in autostrada da alta velocità, qui nulla da dire.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 12:47

se frenassero di più non mi farebbe schifo però anche perchè l'unico neo del cambio con convertitore è la mancanza di freno motore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 12:52

Beh, metterla in MANUAL e scalare marcia... ? Idea

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 13:09

si certo, io guido solo in manual e appunto scalo marcia (anche se non è necessario in quanto anche in auto ci pensa lei a scalare le marce, e lo fa molto bene). Il problema è la mancanza di mordente iniziale, che ti fa perdere quell'attimo di frenatura che va poi recuperato pestando a fondo. Questa cosa non la supplisci con una scalata in più.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 13:51

Non discuto l'uso quotidiano a dir poco perfetto, ma alla prima variante di monza i 20 qli si fanno sentire. Solo in questi frangenti si nota la sofferenza rispetto ad altre macchine che ti staccano le sopracciglia in staccata. Ma sono conscio che l'argomento è ben noto. La mancanza di mordente iniziale può essere spurgo da effettuarsi o umidità nell'olio freni magari
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo   Consigli per acquisto Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per acquisto Granturismo
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Consigli acquisto....
» consigli per acquisto Biturbo si
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: