Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Spero presto maseratista! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSpero presto maseratista! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 19:30

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47


 

 Spero presto maseratista!

Andare in basso 
+18
sfizzo
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
mikinoise
fritz287
mauroracing
Gianluca32
giton
Davide Giuriato
Dari8V
meteoman
ammiraglio66
masimase
Claudio
marco sondrio
Roberto
BigFoot
lollo
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 8:46

Buongiorno a tutti,

finalmente dopo qualche giorno di attesa l'amministratore Roberto mi ha dato le chaivi per essere dei vostri! :)
Che dirvi, nonostante superbollo, prezzo della benzina alle stelle, ecc. ecc. sono deciso a fare il grande passo e, spero a breve, di diventare maseratista. Il modello che sto cercando è un Coupe (rigorosamente manuale e praticamente introvabile!) o una Spyder (sempre rigorosamente manuale). Ho avuto modo di provare entrambi i modelli ("cambocorsa" e manuale) e mi sono deciso che quel V8 lo voglio governare con la vecchia leva del cambio e il terzo pedale!!! 
Sono di Milano e sarebbe la mia prima Maserati.

Spero di essere stato esaustivo in questa breve introduzione e rinnovo il mio saluto a tutti cogliendo l'occasione per complimentarmi con tutti voi per l'ottima qualità del forum
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 8:55

Ciao e benvenuto! Magari un giorno ci farai vedere il tuo prossimo acquisto ad una delle tante pizzate che organizziamo in quel di Milano.

________________________________________
Spero presto maseratista! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Spero presto maseratista! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 9:44

Lollo. Benvenuto tra noi.

1° Come già ti ho scritto in privato, hai atteso solamente un giorno per l'attivazione e non " Qualche giorno"

2° Come da regolamento del forum, si prega di evitare di scrivere tutto in maiuscolo anche nell' "l'oggetto" o titolo del post.

________________________________________
Spero presto maseratista! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:01

ciao benvenuto!!!condivido la scelta sul manuale..ti auguro di trovarla!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:07

Ciao Lollo,

Io ho proprio una Spyder GT...

Le versioni manuali GT sono state solo il 10% della produzione, che scende al 5% sul mercato italiano, e si concentrano prevalentemente nei primi anni di produzione (2001-2004).

Trovarne una è molto difficile, ma non impossibile...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:13

Ciao Lollo e benvenuto tra noi!
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:15

Non sapevo fosse una Gt la tua Claudio...io non ne ho mai viste
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:39

Grazie Roberto e scusa se ho scritto "qualche"... si vede che l'attesa mi è parsa infinita! :) :)
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:40

Speriamo Claudio! ...ne ho vista una ma non era messa bene! Stavo optando per il cambiocorsa ma dopo averlo provato non mi è piaciuto tantissimo, poi ho letto i commenti sui difetti che può avere e sulla manutenzione della frizione e addio...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:52

marco flauto ha scritto:
Non sapevo fosse una Gt la tua Claudio...io non ne ho mai viste

E' una GT "Model Year '05". Di altre GT MY'05 non ne ho mai viste nemmeno io, tutte prima serie quelle che ho visto.

Costruita nel Dicembre 2006, rappresenta l'ultima vettura Manuale uscita dagli stabilimenti di Viale Ciro Menotti, anche se si vocifera che un cliente americano, pagando uno sproposito di sovrapprezzo, si sia fatto realizzare una GranTurismo manuale, ma non ho elementi per confermare la cosa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 12:57

particolari che non sapevo...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 13:37

Ciao Lollo e benvenuto tra noi.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 15:05

Benvenuto !!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mer 5 Feb 2014 - 15:16

Claudio ha scritto:
... anche se si vocifera che un cliente americano, pagando uno sproposito di sovrapprezzo, si sia fatto realizzare una GranTurismo manuale, ma non ho elementi per confermare la cosa.

Ricordo che anche Gianni V8 riportò la notizia, sentita durante una visita aziendale.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Gio 6 Feb 2014 - 16:30

Benvenuto, Lollo !  hands39 


.....E buona caccia, allora. Spero presto maseratista! Emoticons%20hobbies%20(10)

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Spero presto maseratista! 1599
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Gio 6 Feb 2014 - 18:04

benvenuto ,grande auto il coupé ,il cambiocorsa da problemi ?
e´delicato ,diciamo che non e´per tutti.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 18:44

hands51 manuale forever!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 21:31

benvenuto!!
e ottima scelta!!!

ps. io cercherei una 3200gt... diventerà prima storica, prezzo oggi imbattibile, linea mozzafiato e non ha nulla da invidiare alle eredi motorizzate ferracci (a patto di abbronzarsi alla guida con la spia del chek engine) :)
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 12:19

Ragazzi sto per cedere al modello "Cambiocorsa"... non se ne trovano di manuali Sad
Sapete dirmi se tra il modello fino al 2004  e il restyling dal 2005 cambia qualcosa tra una cambiocorsa e l'altra o è solamente un restyling estetico del paraurti posteriore ecc. Nel senso, la frizione e il cambio sono sempre di burro giusto?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 12:29

la my2005 dovrebbe avere già la frizione doppia linguetta, quindi leggermente migliorata e comunque ci sono anche altre cose che tecnicamente differenziano i modelli.
Nei campo di ricerca in alto al forum, prova a digitare " model year 2005" ne abbiamo parlato spesso.

Spero presto maseratista! Cattur45

________________________________________
Spero presto maseratista! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 12:30

grazie mille Roberto, guardo subito :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 13:30

Coupè e Spyder MY'05 hanno in più anche l'MSP (cioè l'ESP), un aggeggino abbastanza utile su una trazione posteriore da 390 cavalli...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 19:28

L'ESP è utile a prescindere, anche su un'utilitaria da 69. Ovviamente con quest'ultima il rischio è inferiore, in primis per via della trazione dal lato "sbagliato", ma un ostacolo da evitare in velocità ed all'improvviso senza ESP è comunque piú difficile da superare indenni.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 20:47

Ciao, ogni tanto su autoscout spunta una GT, devi solo non avere fretta, però considerà che per la rarità del modello, e per l'affidabilità, la pagherai mediamente di più
L'affidabilità di una GT è pari a quella di una city car, devi solo mettere la benzina, tanta..., e girare l chiave, il resto è solo ordinaria manutenzione. Per scomodare la manutenzione straordinaria devi essere abbastanza sfigato, è quì la differenza con a 3200 a parte le menate dei 20 cv in più, la velocità massima più elevata etc... inezie
La vera differenza è nel progetto nel suo complesso. Sono auto di due generazioni differenti e quando la possiedi e la guidi, te ne accorgi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 21:04

Le GT sono il 10% della produzione totale di Coupè e Spyder.

Rare, ma non introvabili.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Lun 17 Feb 2014 - 21:45

il my 05 ha il doppio disco con due punti di presa, doppia linguetta,
il problema e´che i dischi sono di dimemsioni ridotte rispetto ad altre auto  con lo stesso sistema , ma piu,performanti.
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 8:34

Grazie a tutti... ora sono ancora più titubante! ahahahha

...aspettare una GT manuale o puntare una MY05??!! Scherzi a parte siete stati davvero molto gentili per tutte le info, vi terrò aggiornati sulle scelte Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 11:02

MY05 manuale! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spero presto maseratista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Spero presto maseratista!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» futuro ,spero,maseratista (!)
» Futuro Maseratista
» Maseratista Sicano
» presentazione futuro nuovo tridente (spero)
» Salve, spero di entrare in possesso quanto prima di una Biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: