| Spero presto maseratista! | |
|
+18sfizzo AndreaGhibliGT AdiGhibli mikinoise fritz287 mauroracing Gianluca32 giton Davide Giuriato Dari8V meteoman ammiraglio66 masimase Claudio marco sondrio Roberto BigFoot lollo 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lollo
| Titolo: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 8:46 | |
| Buongiorno a tutti,
finalmente dopo qualche giorno di attesa l'amministratore Roberto mi ha dato le chaivi per essere dei vostri! :) Che dirvi, nonostante superbollo, prezzo della benzina alle stelle, ecc. ecc. sono deciso a fare il grande passo e, spero a breve, di diventare maseratista. Il modello che sto cercando è un Coupe (rigorosamente manuale e praticamente introvabile!) o una Spyder (sempre rigorosamente manuale). Ho avuto modo di provare entrambi i modelli ("cambocorsa" e manuale) e mi sono deciso che quel V8 lo voglio governare con la vecchia leva del cambio e il terzo pedale!!! Sono di Milano e sarebbe la mia prima Maserati.
Spero di essere stato esaustivo in questa breve introduzione e rinnovo il mio saluto a tutti cogliendo l'occasione per complimentarmi con tutti voi per l'ottima qualità del forum | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 8:55 | |
| Ciao e benvenuto! Magari un giorno ci farai vedere il tuo prossimo acquisto ad una delle tante pizzate che organizziamo in quel di Milano. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 9:44 | |
| Lollo. Benvenuto tra noi.
1° Come già ti ho scritto in privato, hai atteso solamente un giorno per l'attivazione e non " Qualche giorno"
2° Come da regolamento del forum, si prega di evitare di scrivere tutto in maiuscolo anche nell' "l'oggetto" o titolo del post. ________________________________________ | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:01 | |
| ciao benvenuto!!!condivido la scelta sul manuale..ti auguro di trovarla!!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:07 | |
| Ciao Lollo,
Io ho proprio una Spyder GT...
Le versioni manuali GT sono state solo il 10% della produzione, che scende al 5% sul mercato italiano, e si concentrano prevalentemente nei primi anni di produzione (2001-2004).
Trovarne una è molto difficile, ma non impossibile... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:13 | |
| Ciao Lollo e benvenuto tra noi! | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:15 | |
| Non sapevo fosse una Gt la tua Claudio...io non ne ho mai viste | |
|
| |
lollo
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:39 | |
| Grazie Roberto e scusa se ho scritto "qualche"... si vede che l'attesa mi è parsa infinita! :) :) | |
|
| |
lollo
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:40 | |
| Speriamo Claudio! ...ne ho vista una ma non era messa bene! Stavo optando per il cambiocorsa ma dopo averlo provato non mi è piaciuto tantissimo, poi ho letto i commenti sui difetti che può avere e sulla manutenzione della frizione e addio... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:52 | |
| - marco flauto ha scritto:
- Non sapevo fosse una Gt la tua Claudio...io non ne ho mai viste
E' una GT "Model Year '05". Di altre GT MY'05 non ne ho mai viste nemmeno io, tutte prima serie quelle che ho visto. Costruita nel Dicembre 2006, rappresenta l'ultima vettura Manuale uscita dagli stabilimenti di Viale Ciro Menotti, anche se si vocifera che un cliente americano, pagando uno sproposito di sovrapprezzo, si sia fatto realizzare una GranTurismo manuale, ma non ho elementi per confermare la cosa. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 12:57 | |
| particolari che non sapevo... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 13:37 | |
| Ciao Lollo e benvenuto tra noi. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 15:05 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mer 5 Feb 2014 - 15:16 | |
| - Claudio ha scritto:
- ... anche se si vocifera che un cliente americano, pagando uno sproposito di sovrapprezzo, si sia fatto realizzare una GranTurismo manuale, ma non ho elementi per confermare la cosa.
Ricordo che anche Gianni V8 riportò la notizia, sentita durante una visita aziendale. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Gio 6 Feb 2014 - 16:30 | |
| Benvenuto, Lollo ! .....E buona caccia, allora. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Gio 6 Feb 2014 - 18:04 | |
| benvenuto ,grande auto il coupé ,il cambiocorsa da problemi ? e´delicato ,diciamo che non e´per tutti. | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Ven 7 Feb 2014 - 18:44 | |
| manuale forever!!!!!!!! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Ven 7 Feb 2014 - 21:31 | |
| benvenuto!! e ottima scelta!!!
ps. io cercherei una 3200gt... diventerà prima storica, prezzo oggi imbattibile, linea mozzafiato e non ha nulla da invidiare alle eredi motorizzate ferracci (a patto di abbronzarsi alla guida con la spia del chek engine) :) | |
|
| |
lollo
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 12:19 | |
| Ragazzi sto per cedere al modello "Cambiocorsa"... non se ne trovano di manuali Sapete dirmi se tra il modello fino al 2004 e il restyling dal 2005 cambia qualcosa tra una cambiocorsa e l'altra o è solamente un restyling estetico del paraurti posteriore ecc. Nel senso, la frizione e il cambio sono sempre di burro giusto? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 12:29 | |
| la my2005 dovrebbe avere già la frizione doppia linguetta, quindi leggermente migliorata e comunque ci sono anche altre cose che tecnicamente differenziano i modelli. Nei campo di ricerca in alto al forum, prova a digitare " model year 2005" ne abbiamo parlato spesso. ________________________________________ | |
|
| |
lollo
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 12:30 | |
| grazie mille Roberto, guardo subito :) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 13:30 | |
| Coupè e Spyder MY'05 hanno in più anche l'MSP (cioè l'ESP), un aggeggino abbastanza utile su una trazione posteriore da 390 cavalli... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 19:28 | |
| L'ESP è utile a prescindere, anche su un'utilitaria da 69. Ovviamente con quest'ultima il rischio è inferiore, in primis per via della trazione dal lato "sbagliato", ma un ostacolo da evitare in velocità ed all'improvviso senza ESP è comunque piú difficile da superare indenni. | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 20:47 | |
| Ciao, ogni tanto su autoscout spunta una GT, devi solo non avere fretta, però considerà che per la rarità del modello, e per l'affidabilità, la pagherai mediamente di più L'affidabilità di una GT è pari a quella di una city car, devi solo mettere la benzina, tanta..., e girare l chiave, il resto è solo ordinaria manutenzione. Per scomodare la manutenzione straordinaria devi essere abbastanza sfigato, è quì la differenza con a 3200 a parte le menate dei 20 cv in più, la velocità massima più elevata etc... inezie La vera differenza è nel progetto nel suo complesso. Sono auto di due generazioni differenti e quando la possiedi e la guidi, te ne accorgi | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 21:04 | |
| Le GT sono il 10% della produzione totale di Coupè e Spyder.
Rare, ma non introvabili. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Lun 17 Feb 2014 - 21:45 | |
| il my 05 ha il doppio disco con due punti di presa, doppia linguetta, il problema e´che i dischi sono di dimemsioni ridotte rispetto ad altre auto con lo stesso sistema , ma piu,performanti. | |
|
| |
lollo
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mar 18 Feb 2014 - 8:34 | |
| Grazie a tutti... ora sono ancora più titubante! ahahahha ...aspettare una GT manuale o puntare una MY05??!! Scherzi a parte siete stati davvero molto gentili per tutte le info, vi terrò aggiornati sulle scelte | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! Mar 18 Feb 2014 - 11:02 | |
| MY05 manuale! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spero presto maseratista! | |
| |
|
| |