Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente Maseratista Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente Maseratista Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Riccardo.420 Oggi alle 8:33

» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 8:32

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Finalmente Maseratista

Andare in basso 
+6
ammiraglio66
Zoldher
Davide Giuriato
Dari8V
Claudio
alexander
10 partecipanti
AutoreMessaggio
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Ven 27 Gen 2023 - 9:32

Buongiorno a tutti sono Alex, grande fan Maserati fin da bambino, marchio per me con una carica di classe e sportività unica.
ho preso una Ghibli del 94 rosso oriente con interni avorio, la vettura è in svezia  e la vado a ritirare a breve.
Mai guidata una, ma penso sia molto divertente con il v6 da 306 cv.
Quante ghibli ci sono nel forum?
grazie a tuttiFinalmente Maseratista Img-2012
Finalmente Maseratista Img-2011
Finalmente Maseratista Img-2010
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Ven 27 Gen 2023 - 10:27

Bellissima la Ghibli MY94.

Di quel colore poi è stupenda

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Ven 27 Gen 2023 - 19:19

Benvenuto e complimenti per la Ghibli, anche io ne ho avuta una MY94 Rosso Oriente ma con interno beige.

Ce ne sono parecchie Ghibli qui dentro.

Il macellaio che ha forato il parafango sinistro per mettere l'antenna andrebbe giustiziato...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Ven 27 Gen 2023 - 23:28

Stavo per dire la stessa cosa, comunque è molto bella. benvenuto Alex .

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Finalmente Maseratista 1599
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 0:44

Che dire... complimenti per la tua bellissima Maserati! Come hanno scritto altri, in quel colore è stupenda. Veste benissimo la Ghibli. 
oleole
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 1:33

Dari8V ha scritto:
Il macellaio che ha forato il parafango sinistro per mettere l'antenna andrebbe giustiziato...

Era un posizionamento assolutamente abituale per le Ghibli MY94.

La maggiorparte l'aveva proprio lì.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 9:46

Tipo Mercedes, però a memoria quella di mio papà era del tipo interno a parabrezza e il buco sul parafango proprio non c’era, ma allora con che criterio veniva realizzata la predisposizione autoradio .

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Finalmente Maseratista 1599
Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 10:47

Grazie per il benvenuto.
Consigli su cosa fare appena mi arriva, cosa controllare , etc...
Il mio amico che è andata a vederla mi dice che è molto ben tenuta con il libretto e tutti i lavori fatti dalla Maserati di Stoccolma, ha una bella documentazione in quanto  il proprietario ha svariate Maserati storiche , sempre del club maserati svezia e super seguita.
Speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 11:32

Arrivando dalla Svezia, la cosa principale da controllare sarebbe lo stato delle lamiere e l'eventuale presenza di ruggine, ma credo e spero che chi l'ha vista prima di comprarla, abbia verificato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 12:54

Ciao Alex e benvenuto anche da parte mia.
Moooolto bella la tua Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 14:01

ah, beh, allora se proviene dalla Svezia, per sicurezza, controllerei che abbia ancora un motore endotermico nel vano!  :-)
Scherzi a parte, chissà se le restrizioni imposte ora e nel futuro penalizzano le auto storiche di quel Paese..  Shocked
Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 8:02

In Svezia quasi tutte le storiche e sportive vengono usate solo durante la bella stagione, in quanto si usa sospendere bollo e assicurazione nel periodo invernale, la mia è stata sempre in garage e mai usata in inverno .
In Svezia non vi sono restrizioni particolari, è la norvegia che è fulminata con le elettriche, ma ora anche la pagano tasse come una vettura normale e sono quasi finiti i vantaggi riservati all'elettrico,
Per dire il vero ho preso 2 anni fa una 500 SL ( 1991) sempre usata solo in estate ed è messa benissimo( è almandine rot e interno beige...certo non ho molta fantasia nei colori....), La svezia è un ottimo paese dove acquistare auto anche per via della moneta debole nei cfr dell'euro.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 11:38

In più, in Svezia non usano sale sulle strade.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 11:39

Dov'è la macchina, per curiosità? Mia figlia vive a Stoccolma e so che in Svezia c'è un bel gruppo di appassionati Maserati
Fai il viaggio di ritorno in macchina?

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 12:07

Io sono nato a stoccolma e ci lavoro ma non ci abito più, la macchina è di un socio dei club maseratisti svedesi, è si trova proprio li.
Si pensavo di farci il viaggio, sono ca 2300 km, la macchina è perfetta , tagliandata etc...non dovrebbe avere problemi credo??!! quando lo ho fatto con la SL non mi sono messi problemi a fare quel viaggio, ma con la Ghibli ho un pò più di timore, voi che la avete che dite??
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 15:15

Che la Ghibli non è fatta di cartapesta, è una vettura sportiva fatta per essere usata.
Se le gomme sono fresche, gli olii sono stati cambiati di recente e la distribuzione è sufficentemente fresca, puoi fare qualsiasi viaggio.
Fa controllare queste cose (oltre che le luci funzionino e che la pompa della benzina non sia rumorosa) e puoi partire tranquillamente.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 22:47

alexander ha scritto:
Io sono nato a stoccolma e ci lavoro ma non ci abito più, la macchina è di un socio dei club maseratisti svedesi, è si trova proprio li.
Si pensavo di farci il viaggio, sono ca 2300 km, la macchina è perfetta , tagliandata etc...non dovrebbe avere problemi credo??!! quando lo ho fatto con la SL non mi sono messi problemi a fare quel viaggio, ma con la Ghibli ho un pò più di timore, voi che la avete che dite??
VAI!!! Gran bel viaggio!

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lux

Lux


Età : 59

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Ven 3 Feb 2023 - 16:57

Bellissima la tua Ghibli!!! Complimenti! Mi piace proprio tanto!!

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Ven 3 Feb 2023 - 19:08

grazie mille...non vedo l'ora di andare a prenderla.....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Sab 4 Feb 2023 - 0:33

alexander ha scritto:

In Svezia non vi sono restrizioni particolari, è la norvegia che è fulminata con le elettriche, ma ora anche la pagano tasse come una vettura normale e sono quasi finiti i vantaggi riservati all'elettrico,
Si delle restrizioni non ho notizie precise, era più una battuta con riferimento al profilo dei paesi nordici, ostili alle endotermiche, ma del parco auto diffusamente "elettrificato" in Svezia ricordo un articolo che citava numeri pari ormai ad oltre il 50%...ed infatti il governo ha pensato di eliminare gli incentivi su quelle vetture. Hai ragione sulla Norvegia. 
Comunque complimenti per l'avventura col tridente e per la passione.  clap

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 5 Feb 2023 - 9:46

In Svezia ci sono tantissimi appassionati di motori , tanti V8 americani, muscle car tra le più belle e anche tante belle italiane, tra cui il marchio Maserati è apprezzatissimo , le elettriche  stanno capendo che alla fine è solo un grande gioco politico , in quanto anche studi recenti fatti in svezia hanno dimostrato che per produrre una solo vettura elettrica si inquina e si utilizzano tante risorse che alla fine ci vogliono ca 37 anni di una storica che gira per pareggiare ..... quindi sta rallentando anche la la corsa all'elettrico.  Tornando alla Ghibli ci  ho messo tanto tempo a trovare una rosso oriente con gli interni avorio , la volevo proprio con quel combo perchè ho ancora in mente quando la vidi per la prima volta da ragazzino a modena in un concessionario.
 il concessionario era Autospeak sulla via emilia.  Quando ho visto il libretto non ci volevo credere...diciamo non so se sia proprio questa ma la data e il luogo coincidono ...quindi potrebbe essere proprio lei!
Mi era subito piaciuta perché le avevo sempre viste blu con interno beige....

A Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Lun 6 Feb 2023 - 12:31

Bellissimo accostamento, tra i preferiti insieme al verde (tundra?): complimenti. E poi i cerchi da 16'' della m.y. 1994 li ho sempre trovati particolarmente eleganti. 
Buon viaggio in Italia

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
PierL




Età : 63

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Mer 8 Feb 2023 - 14:43

Complimenti per l'acquisto! ... avete notato la compagna bianca in seconda fila?.. una delle, forse la più bella di tutte le spider (con la i, cioè proprio tutte)
Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Dom 3 Set 2023 - 11:31

La Ghibli II devo dire che è veramente una vettura spettacolare, rappresenta gli anni 90 al top per me.
Fatto fare un bel tagliando, controllata e sistemata tutta, lucidata che sembra nuova, ora manca solo da pulire tutto  l'interno.
La cosa che mi ha più impressionato devo dire che è il motore, non pensavo spingesse cosi forte, i cavalli si sentono tutti, ma è l'erogazione che è troppo divertente...praticamente nulla poi esplode, con delle prestazioni mica male nemmeno per un 2000 turbo di oggi.
Si sente che la vettura è leggera, le sospensioni funzionano bene in tutte e 4 le posizioni e si sente la differenza quando cambi! ( non pensavo ) 
Ho Sparato un pò e va veramente bene e anche alle alte velocità mi sembra ben piantata, leggero alleggerimento dello sterzo , ma non troppo.
Una gran turismo spettacolare, comoda e con un interno da urlo, mi da emozione tutte le volte che la uso.
Che auto ignorante che fecero allora!!!! top

A Renato, spedirail, Zoldher, Giuseppe122 e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
alexander




Età : 52

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Lun 4 Set 2023 - 17:54

Finalmente Maseratista 20230810
Finalmente Maseratista 20230811
Finalmente Maseratista 20230812

A Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1Lun 4 Set 2023 - 19:38

Hai ragione alexander , 'ignorante' nelle prestazioni..ma di classe con un'immagine distintiva, unica! alcuni parlano di un posteriore esteticamente un pò troppo 'pesante' ma a me piace tantissimo il suo "culetto". Bel colore poi ...forse il colore che la veste meglio, dal mio punto di vista!

A alexander piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente Maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Maseratista   Finalmente Maseratista Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente Maseratista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente anch'io Maseratista
» Maseratista a breve ...
» maseratista da sempre.
» intercettazzione maseratista
» Maseratista Sicano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: