Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Saluti, Buona la piccola...!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSaluti, Buona la piccola...!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Saluti, Buona la piccola...!!!

Andare in basso 
+17
masimase
AndreaGhibliGT
Roberto
StefanoGT
Angelo
meteoman
mauroracing
BigFoot
stefano
giton
Dari8V
ammiraglio66
prof
Jak
fritz287
Claudio
JANVANDAN
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 17:22

Ciao a tutti ragazzi, vi do del voi in quanto sono giovane, (27 anni ormai), ma non per questo poco appassionato d'auto... cheers 

Ieri per la prima volta mi sono recato in 2 concessionarie Maserati della mia zona ed appena entrato si respirava un'aria diversa dai soliti saloni tedeschi... non so spiegarmelo però mi dava una sensazione di affetto quasi Embarassed 
Il motivo delle visite era un preventivo per l'auto di famiglia e la scelta ricadrà nella nuova Ghibli diesel 250cv a causa dei tanti chilometri che maciniamo... 
Dopo averla vista in fiera nel colore blu emozione con cerchi da 21 vederla ieri in un grigio argento con cerchi da 19 mi ha lasciato un pò di stucco... sembravano 2 macchine diverse, ma comunque meravigliose... il suono poi non è niente male per essere un diesel, ed a livello di confort è davvero tanta roba!
Il mio dubbio è su colore ed allestimento da ordinare la settimana prossima: - blu emozione, "21, interni cuoio o neri (ho paura che solo sedili color cuoio non rendano);
                                                                                                               - bianco, "21, interno nero, tetto apribile;
                                                                                                               - nero, "20, interno nero, tetto apribile.

Le sospensioni SKY e le palette al volante non mi interessano in quanto non le ho mai usate neanche nelle 2 auto precedenti... Wink 

Ringrazio tutti per i consigli e critiche anticipatamente, e spero di conoscervi di persona come fatto in altri forum, che è la cosa più bella che ci sia oltre al ruduno in sè!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 19:01

Ciao!

Sei il primo dei clienti del "nuovo corso" che arriva qui.

Peccato, anch'io ero in fiera a Padova, ci potevamo conoscere.

Sull'abbinamento, io la prenderei di quel blu come c'era in fiera, ma con interno beige.

L'interno nero la penalizza un po' e secondo me mal si addice al blu.

Altrimenti bianca interno tabacco.

Le Skyhook le ho sulla Spyder, ma non è un qualcosa che fa gridare al miracolo, mentre se fossi in te i paddles li prenderei, perché aiutano nella guida sportiva.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 19:04

Benvenuto e complimenti per la scelta. Wink

Il dieselazzo da 250 cavalli da guidare in modo sportivo è maledettamente divertente; farei mettere assolutamente le palette, credimi che ne vale la pena. Specie perché il cambio automatico è sublime.

Le Skyhook invece non le prenderei di proposito. Gli assetti standard delle case sono solitamente un ottimo compromesso, mentre le sospensioni regolabili spesso o sono troppo morbide oppure troppo dure.

L'esemplare esposto a Padova era meraviglioso, personalmente la prenderei proprio in quei colori. Gli interni se non beige, allora color tabacco. Il nero li rende un po'tristi a mio avviso.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 19:42

Per me ogni diesel venduto è un momento di lutto. No 
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 20:05

Jak ha scritto:
Per me ogni diesel venduto è un momento di lutto. No 
Ahahahahah... Laughing 

Comunque, benvenuto Padovano!
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 20:20

le palette le danno sono in abbinamento ai sedili con memoria che sinceramente non mi interessano gran che... avuti e mai usati! Per la pelle tabacco mi piace ma solo in abbinamento anche all'estensione sulla plancia del medesimo colore... solo i sedili tabacco non mi piacciono Sad
Ok per le sospensioni allora la prendo senza se fosse...
Jak, so benissimo cosa intendi, dopo aver guidato ecc un granturismo S, il diesel è un colpo al cuore ma se a Roma non cambiano qualcosa su tassazione, bollo ecc anche se si hanno le possibilità regalare soldi a loro da fastidio e non poco!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 21:04

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Ottima scelta una vera ammiraglia.Wink piovecuori 
Anche io non sono per il diesel...hands16
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 21:04

Io la sceglierei in amaranto pastello con interni totalmente Terra di Siena DeTomaso.
Oppure visone metallizzato con interni totalmente beige.
Ruote da 21", ma aftermarket, non coi cerchi proposti a catalogo.
Nemmeno io ho mai usato le memorie dei sedili, ma la foggia del carter mi piace molto di più coi tasti che senza, quindi le vorrei.
Skyhook è un sistema elettronico migliorativo del confort che non inficia ma anzi ottimizza la funzionalità della sospensione. Lo opzionerei senz'altro (se penso che la Thesis lo aveva di serie... Che macchina eccezionale era!).
Per la motorizzazione, certamente il VM a gasolio è un'unità eccezionale, e se si vuole stare fuori da certe verifiche fastidiose è la scelta obbligata, ma il benzina sovralimentato è un altro pianeta.
Per una questione di consumo, il benzina dotato di impianto GPL sarebbe la soluzione.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 21:27

benvenuto e complimenti per la scelta ,a me personalmente gli interni neri non piacciono , tristezze deutsche:face:
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 21:39

Dario, basta con la Thesis!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 21:51

wwwwww thesis clap clap
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 23:03

JANVANDAN ha scritto:
Jak, so benissimo cosa intendi, dopo aver guidato ecc un granturismo S, il diesel è un colpo al cuore ma se a Roma non cambiano qualcosa su tassazione, bollo ecc anche se si hanno le possibilità regalare soldi a loro da fastidio e non poco!
Esatto, è un colpo al cuore, ma non per il piacere della guida, bensì per la composizione dei gas di scarico.... pale 
Vade retro....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 23:44

Benvenuto!

________________________________________
Saluti, Buona la piccola...!!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Saluti, Buona la piccola...!!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 0:10

Dari8V che 21 aftermarket consiglieresti? E dove acquistarli? Scrivimi anche in mp se non vuoi qua eh... Per i colori mi piace sempre di più il bianco, sarà perche tutte le maserati che vedo nella mia zona sono nere o al massimo grigio chiaro :-(
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 0:57

Beh, la scelta del disegno dei cerchi è una cosa personale, dettata dal proprio gusto.
Basta sfogliare i cataloghi dei vari produttori (o i loro siti) e cercare ciò che fa al caso proprio.
Naturalmente mettendo cerchi personalizzati, ne approfitterei per avere il canale più largo e l'ET minore di quelli normali.
Fosse per me, metterei i Futura ovunque Laughing  (se li facessero ancora... Crying or Very sad ).
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 7:29

Ho presente che intendi... Stretchare un po la gomma! Io l'ho fatto su un'altra auto montando cerchi da 8.5 con gomma 225/35 19 :) adesso guardo in giro e vedo se trovo qualcosa di interessante! Grazie intanto...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 10:45

inanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto!!


ps. j8,5 con gomma 225 non è strech per i miei canoni.... già col j 9,75 si ragiona!! Very Happy

la mia ex mx5 con i j8 e le 205....!!!

Saluti, Buona la piccola...!!! Img_0210

questi sono le future misure che monterò sulla Nissan sx200 j9.75 con le 245 Laughing  (purtroppo non omologate... altrimenti dovrò ripiegare sulle 225 )

Saluti, Buona la piccola...!!! 7yrj10
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 10:54

grazie! l'acquisto non è ancora stato concluso, appunto troppo indecisi su abbinamento ecc...

comunque sei in german style pieno mauroracing con un 225 su 9,75 di canale... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 10:58

si confesso.... di fatti non per niente anche nella firma come ammissione di colpa ho scritto "feticista di cerchi in lega tendente al crucco" positivo 

stò cercando di disintossicarmi ma proprio non ne posso fare a meno.... cc3 !!


approfitto ancora per farti i complimenti per il nuovo acquisto.... se posso permettermi... Blu interno cuoio  !!!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 11:12

Per me blu e beige sono una libidine assoluta.
Gli interni neri nascondono i particolari della selleria e spengono un pò l'ambiente.
Ovviamente sono gusti personali, e complimenti per il futuro acquisto !!! clap 

PS: Sulle Ghibli, posteriormente ci sono già dei 9" con i 245 di serie, quindi per spanciare un pò ne hai ancora un bel pò.
Ho fatto la Smart della mia signora alla "Mauroracing", ma al contrario...175 ant. e 195 post. sui cerchi originali !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 11:24

Dari8V ha scritto:
Io la sceglierei in amaranto pastello con interni totalmente Terra di Siena DeTomaso...
Bella scelta se fosse possibile. se non ho visto male, ci sono solo 3 colori per l'interno e per l'esterno c'è un "rosso folgore" che non è il massimo per una berlinona.
Forse il colore champagne è una valida alternativa al bianco che sa troppo di taxi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 11:42

Siccome so che la personalizzazione (anche spinta) in Maserati è possibile, non mi limiterei affatto ai 4 colori in croce del listino ufficiale. Very Happy 

Del resto è anche ben difficile che io compri nuova una Maserati del nuovo corso, ergo si fanno solo ipotesi.

Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 11:49

Saluti, Buona la piccola...!!! 01-maserati-ghibli-1

Saluti, Buona la piccola...!!! Maserati-ghibli-profile_0


beh... definirla taxi non mi pare appropiato Very Happy

la ghibli con i 20 o 21 monta 285 posteriormente non so se hai sbagliato a scrivere 245...

per il colore martedì arriva in conce nera cerchi da 20 e mi faccio un'idea... de iderò all'ultimo conoscendomi Sad
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 12:22

Ehh, scusa ma intendevo la mia Ghibli GT.....sic...
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 38

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Mer 6 Nov 2013 - 14:16

An ok :-) infatti mi sembrava strano!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Ven 8 Nov 2013 - 9:37

bellissima bianca..... secondo me non fa effetto taxi però preferirei comunque un color champagne che è meno visto in giro e quindi più originale.

ps. meteoman.. altro che spanciare. noi parlavamo di gomma strech... proprio il contrario!! fosse per me le fabbriche di pneumatici potrebbero costruire delle 195/50/20 clown purtroppo mai nessun costruttore le omologherebbe!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Ven 8 Nov 2013 - 20:09

Saluti, Buona la piccola...!!! Taxi_b10un bel taxi ...
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 43

Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1Ven 8 Nov 2013 - 21:37

in tema cerchi, io sulla Corry monto su J9 le 205/40, e sulla 206 WRC la mia compagna monta lsul J9 le 195/40 e quello si che è un bello strech Very Happy

questa è la mia pupa German Style in un servizio su una rivista di settore :)
Saluti, Buona la piccola...!!! Img-2010

Saluti, Buona la piccola...!!! Img-2011

P.s Complimenti per la Ghibli!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti, Buona la piccola...!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti, Buona la piccola...!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Piccola presentazione
» buona sera a tutti
» Buona Sera a tutti
» Buona sera!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: