Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Piccola presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPiccola presentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Piccola presentazione

Andare in basso 
+14
mikinoise
mauroracing
gionicco
fritz287
Angelo
marco69
Krav
ammiraglio66
meteoman
lomaz
Davide Giuriato
Shiva
BigFoot
damir
18 partecipanti
AutoreMessaggio
damir




Età : 51

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ago 2010 - 23:50

Ciao a tutti,mi chiamo Damir e abito in provincia di Trieste,ho 38 anni e' dall'eta' di circa 12 anni sono un appassionato del mondo delle auto in generale...poi ovviamente dopo diversi motorini e moto...finalmente auto,su auto, in 20 anni ne ho avute circa 15 + 4 moto,nei limiti del spendibile...ed ora...finalmente dopo una lunga attesa,circa 5-6 anni...(per aspettare una sensibile svalutazione della Maserati 3200gt oppure Coupe 4200),probabilmente presto',appena trovo l'occasione giusta diventero' proprietario di una vettura del Tridente.L'unico dilemma che ho e'...o ''rischiare'' e' prendere la 3200gt con le turbine...o ''accontentarsi'' della Coupe' con l'aspirato 4200,che ha quotazioni piu' alte,ma presumo che ripaghi dopo risparmiando sulle spese di manutenzione e come affidabilita' in generale...grande dilemma....anche perche' da' sempre le auto turbo mi emozionano di piu'....Riciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 0:51

Ciao damir, benvenuto a RC2!

Se ti appassionano di piu' le auto turbizzate turboman evita la Coupe' e prenditi una 3200GT tenuta bene.

Abbiamo avuto varie discussioni sul forum in tema 3200 vs Coupe, qui puoi trovare un argomento che cercava di riassumere punti importanti da considerare per un acquisto di una 3200: https://www.repartocorse2.com/meccanica-carrozzeria-interni-f11/3200gt-guida-all-acquisto-t3428.htm

Saluti!

________________________________________
Piccola presentazione 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Piccola presentazione Wcup
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 10:05

Ciao Damir benvenuto!
La 3200 gt è l'ultima auto con motore Maserati,per rimanere fedele alla tradizione sceglierei quella . turboman
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 11:13

Ciao Damir e benvenuto in Reparto Corse 2hands51
Utile la segnalazione fatta da Bigfoot, comunque credo che tu ti sia già risposto da solo: turboman

damir ha scritto:
....anche perche' da' sempre le auto turbo mi emozionano di piu'....Riciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
lomaz




Età : 54

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 12:02

Ciao e Benvenuto nel forum.

ucauca
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 12:34

hands51
Per il dilemma turbo o non turbo non c'è problema, è turbo o turbo !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 13:24

Very Happy benvenuto su RC2 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 14:05

Ciao Damir e benvenuto anche da parte mia.
In attesa ti un tuo acquisto urratrident ti auguro un buon forum, dove poi trovare tante info sulla macchina che stai sognando. What a Face What a Face

ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 14:16

Benvenuto anche da parte mia Very Happy

Credo ti convenga seguire le indicazioni riportate nei vari thread per farti un'idea più precisa delle due auto, come già ti è stato suggerito.

C'è da aggiungere che a quanto sembra ciò che rappresenta il "tallone d'Achille" della 3200GT, ovvero il famigerato "corpo farfallato" ha trovato soluzione mediante l'intervento di forumisti volenterosi nonché competenti, come si evince da questo thread:

https://www.repartocorse2.com/meccanica-carrozzeria-interni-f11/riparazione-corpo-farfallato-3200gt-t5381.htm?highlight=farfallato


Personalmente, senza nulla togliere alla Coupé, preferisco la 3200GT, anche se naturalmente da un punto di vista progettuale è più "vecchia".

In bocca al lupo per la ricerca.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ago 2010 - 22:28

Ciao Damir, benarrivato. Prendi quella che ti emoziona di più dal punto di vista estetico oleole
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Ven 20 Ago 2010 - 0:22

Benvenuto e ... il turbo è un'altra roba!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Ven 20 Ago 2010 - 0:44

Damir...

Piccola presentazione 63475d1224859845-best-worst-car-rear-light-design-maserati-3200gt-rear-

...guarda quel lato B... Piccola presentazione Icon_porc ...

E detto ciò Piccola presentazione 650756 ti do il benvenuto!!! Piccola presentazione 171566 Piccola presentazione 171566 Piccola presentazione 171566
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Ven 20 Ago 2010 - 10:34

benvenuto e...bel dilemma!
Il turbo è il turbo, niente da fare.
Come facilità di guida non saprei: la turbo mi sa che è più violenta.
Come scegli comunque scegli bene: ci vorrebbero tutte e due
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Ven 20 Ago 2010 - 12:12

benvenuto!!

io sono troppo di parte e spero non me ne vogliano i proprietari della pur bellissima 4.200 cupè, ma non avrei dubbi.
la 3.200gt è unica , l'utima turbo , linea mozzafiato con quelle prese d'aria sul cofano e fari a boomerang dietro e motore formidabile !


ancora benvenuto e buona maserati qualsiasi sia poi la tua scelta!! Wink
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Sab 21 Ago 2010 - 7:56

Ciao,
innanzitutto benvenuto nel forum.
A quanto pare sono l'unico a risponderti che ha la coupè e mi sento sinceramente in imabarzzo a leggere le varie risposte
Scherzi a parte le due auto sono praticamente identiche dal punto di vista estetico anche se a me piace più il lato B della 3200.
Il tunnel centrale della coupè è più moderno ma non è l'altro mondo.
Il motore della 3200 è spettacolare e te lo dico con cognizione di causa avendo avuto una Quattroporte IV ma il 4200 va di più anche se confrontato con la versione da 370 cv. Il bilanciamento dei pesi è decisamente a favore della coupè e questo forse rappresenta il passo in avanti più evidente rispetto alla 3200.
Venendo alle noie è troppo presto per pronunciarmi ma direi che siamo su due pianeti diversi e chi fa assistenza te lo può confermare.
Se non ci fai troppi Km e non riesci a fare a meno del turbolag prendi una 3200 altrimenti dirigiti ad occhi chiusi sulla coupè.
Ultimo suggerimento. Per la 3200 non è semplice trovare un buon usato mentre per la coupè devi fare attenzione solo all'usura frizione io preferisco il cambio manuale ma di cambiocorsa ce ne sono di più)



Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Sab 21 Ago 2010 - 10:30

Direi che Miki ha espresso sinteticamente,ha espresso molto chiaramente le differenze tra 3200 GT e Coupè clap
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Sab 21 Ago 2010 - 11:15

Benvenuto anche da parte mia...il cuore mi dice di consigliarti la 3200GT, non fosse altro che per quello splendido capolavoro che è il V8-4AC-32V Biturbo...ma se penso che la 4200 ha la distribuzione a catena con conseguente minore "fragilità" della distribuzione...andrei sulla seconda.
Ma alla fine, a che serve la ragione con queste auto? Razz
Segui il tuo cuore piovecuori
Torna in alto Andare in basso
damir




Età : 51

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Lun 23 Ago 2010 - 23:53

...dato che sto seriamente pensando su cosa prendere mi e' venuto un atroce dubbio....non e che prendendo sto macchinone di 3200cc o 4200cc....mi verra' a rompere le palline l'agenzia delle entrate...perche',mi ricordo di aver letto da qualche parte all' inizio dell'anno che c'e' qualcosa di cambiato....perche' qua in Italia le leggi sono fatte a ca..o,cioe' uno che si compra un Audi S3 2.0 tfsi da 265cv nuova con opzional da 45.000 euri,e' a posto,anche se la bimba consuma da 12 a 15 l 100km e i tagliandi costicchiano....un altro si prende magari una 3200gt usata per 20.000 euri per fare 8.000-10.000 km annui e' considerato un riccone e gli fanno il terzo grado....io dico,rompere si ma solo a quelli che sti macchinoni li prendono nuovi o usati di max 2-3 anni,perche' un conto e spendere 20.000-25,000 euri ,un'altro e conto e' spendere oltre 50.000 euri....Voi che ne sapete di questo?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Mar 24 Ago 2010 - 9:48

Posto che, perdona l'ovvietà, il rischio è proporzionale a quanto uno ha da temere in proposito... Suspect

che io sappia qualsiasi automobile uno acquisti può essere valutata come indice di reddito. Non esistono regole particolari, è a discrezione dell'idea che se ne possono fare rispetto alla posizione di ognuno.

Certo, alcuni marchi come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche, balzano all'occhio, ma non credere che uno che compra un'Audi A8 sia al sicuro...e poi dipende sempre chi la compra.

Naturalmente in questo senso sono sempre peggio le auto nuove rispetto a quelle usate.

L'unica regola nuova che c'è da quest'anno, che io sappia, è che "non è consigliabile" acquistare autovetture nuove ad un prezzo superiore al proprio fatturato, a meno di riuscire a giustificarle con una improvvisa e sostanziosa iniezione extra di reddito

Le uniche auto che, pare, siano fuori dal redditometro, sono le auto d'epoca.

Il consiglio, in caso di acquisto di una Maserati usata presso un rivenditore, è di farsi fare regolare fattura. In questo modo sarà facile dimostrare quanto si è pagata tale auto, che a dispetto del marchio altisonante che porta sul cofano, spesso non costa di più di una media compatta nuova.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Mar 24 Ago 2010 - 12:35

Benvenuto Damir anche da parte mia.
La scelta, qualunque sia, sarà comunque eccellente. Sono due Maserati bellissime. Esteticamente a me piace di più la 3.200 GT per via dei fari posteriori a boomerang e a led. A suo favore c'è poi il motore 100% Maserati DOC. Della Coupè invece apprezzo molto di più il sound, che è veramente spettacolare, per me il miglior rombo mai ascoltato su un'automobile. Da rilevare che NON è tipicamente Ferrari, bensì tipicamente Maserati (cupo e possente) perchè l'albero motore ha i perni di manovella a 90° ovvero specifici, anzichè a 180° come i Ferrari (che quindi hanno un suono più acuto). Ottima anche la distribuzione a catena, che non va sostituita ogni 20.000/30.000 km come la cinghia, bensì revisionata o sostituita ben dopo i 100.000.
Io una delle due la dovrei acquistare nel 2013 (se il Signore mi terrà in vita) e penso che opterò per la Coupè (o GranSport) perchè più recente e ritengo più "facile" come ricambi, nonchè per ascoltarne i magico sound.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Dom 29 Ago 2010 - 16:30

BENVENUTO A BORDO DAMIR!! Piccola presentazione Icon_biggrin Piccola presentazione Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1Mar 31 Ago 2010 - 8:27

benvenuto!
atroce dilemma, lo so...
ci vorrebbero tutte e due per provarle bene e poi...mi sa che le terresti entrambe Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccola presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola presentazione   Piccola presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Piccola presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRESENTAZIONE
» Saluti, Buona la piccola...!!!
» la mia Presentazione
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: