| Prototipo Maserati Opac Spyder | |
|
+19gionicco Davide Giuriato Krav Daniele Cretier Tomasello gallo enrico mauroracing ammiraglio66 Jak Dari8V busso Claudio Charlie pilota54 Shiva alan86 BigFoot AndreaGhibliGT masimase Enrico20125 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Enrico20125
| Titolo: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 0:22 | |
| Adesso la Maserati Opac Spyder si trova in Olanda. Per sfortuna il proprietario ha montato i cerchi della Ghibli GT... http://www.jpvanderweele.box.nl/spyder/ Visibile anche nella revista Olandese 'La Strada' http://www.hanovamedia.nl/strada/cover08-01.html e http://www.lastradamagazine.nl/ | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 0:33 | |
| Bella davvero....poi quel colore lo adoro...eheeh chissa' perche' !! Peccato che questo prototipo non abbia poi avuto seguito; tra una sz e una z1 questa mi piace di piu'. Peccato. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 8:29 | |
| Peccato soprattutto perche per la linea,che ha molto di ferrari 456GT in miniatura,e poco della Shamal da cui deriva, meccanica esclusa. E comunque con quei cerchi è ancora più brutta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 8:46 | |
| Interessante.
Che storia c'e' dietro questo prototipo ? Ho dato un'occhiata veloce su google, ma non ho trovato nulla sulla storia di questa macchina. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 8:51 | |
| Ciao BigFoot, guarda quà può esserti di aiuto. http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 9:14 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Ciao BigFoot, guarda quà può esserti di aiuto.
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm Grazie Andrea :) -Maurizio ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 24 Giu 2008 - 17:11 | |
| Accidenti questo sito è spettacolare.. Ci sono tutti gli articoli usciti sulla rivista "il Trdeente" dedicati ai vari modelli.. UAU!! Peccato solo sia gestito in inglese, in italiano sarebbe molto più facile.. Comunque bello davvero. Anche il prtotipo Opac secondo me non è tanto male dopotutto, però quei cerchi stanno decisamente male. Molto meglio quelli della OZ che, mi pare, montasse originariamente. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Maserati Spyder by Opac Lun 13 Apr 2009 - 10:26 | |
| |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Lun 13 Apr 2009 - 10:31 | |
| Altre informazioni qui: http://www.maserati-alfieri.co.uk/menotti13.htm ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Lun 13 Apr 2009 - 11:05 | |
| Ammazza quant'è brutta!!! Sono senza parole | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Lun 13 Apr 2009 - 11:15 | |
| Sembra un incrocio tra una Biturbo (interni) e una Ferrari 348 spider.............. | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Lun 13 Apr 2009 - 14:11 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Lun 13 Apr 2009 - 20:29 | |
| quest'auto è stata stravolta negli anni da sciagurati proprietari io posseggo delle foto originali della presentazione del 1994 dove la vettura era assai diversa, gruppi ottici posteriori totalmente diversi simili a quelli delle biturbo ma più belli (non so poi chi vi ha messo dei fanalini Ferrari ), frontale diverso, era poi rossa e non di questo penalizzante bordeaux vi assicuro che allora era molto bella, mio padre l'avrebbe sicuramente ordinata se l'avessero fatta, poi è stata cassata dalla nuova gestione Fiat ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Lun 13 Apr 2009 - 21:28 | |
| Prenderei solo il motore.....che spettacolo!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 14 Apr 2009 - 0:33 | |
| La versione originale della Opac montava i gruppi ottici posteriori dell'Audi 80. In quello destro, il foro in cui nell'audi c'e' la serratura del baule, la Opac lo aveva nascosto con un suo stemma. Personalmente trovo la Biturbo Spyder immensamente piu' bella della versione Opac. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 14 Apr 2009 - 1:04 | |
| no dario, non erano i fari dell'audi 80, aveva dei gruppi ottici propri che si potevano considerare un'evoluzione di quelli delle Biturbo. ho lo scanner rotto altrimenti metterei le foto le Spyder i erano molto belle, ma quella linea dopo 13 anni era alla fine. serviva qualcosa di nuovo e la Opac avrebbe potuto essere la Spyder di quegli anni, delle seconda metà dei '90 in attesa della nuova spyder nel 2001 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 14 Apr 2009 - 1:31 | |
| Quella originale era gradevole e personalmente non la trovo peggiore delle Spyder della famiglia Biturbo. Ho montato anche il modellino | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Mar 14 Apr 2009 - 2:12 | |
| I fanali posteriori sembrano diversi perche' in alcuni punti sono coperti dalla carrozzeria, che quindi ne modifica un po' la forma. Ma lo stemmino Opac che copre il foro dove in origine c'e' la serratura audi, ne tradisce l'origine.
Sono passati molti anni e vado a memoria, basandomi su un articolo di Starter (l'unica rivista che fece un articolo corposo sulla Spyder Opac). Provo comunque a cercarlo e controllare.
Certo la Spyder era datata e le linee Opac piu' moderne, ma appunto troppo "lineari" per i miei gusti, e le avrei viste meglio su un'audi che non su una Maserati. Tant'e', dato che non se ne fece nulla. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Maserati OPAC Spider in vendita Sab 8 Mag 2010 - 12:06 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 12:41 | |
| Consierando che è un pezzo unico, è sicuramente una vettura che tra 20/30 anni potrebbe arrivare a costare uno sproposito. La meccanica è presa dalla Shamal, gli interni sono i classici delle Maserati dell'epoca, anche se trovo un pò stonato il cruscotto e i pannelli porta neri e i sedili chiari. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 12:50 | |
| A 98€ si trova auto mooolto piu' interessante. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 14:14 | |
| ma è un'esemplare unico? praticamente una ghibli cabrio con faro a scomparsa!?! (anche se con linea un pò troppo "ferrari" per i miei gusti) | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 15:30 | |
| | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 16:53 | |
| ....essendo un esemplare unico ne vale sicuramente la pena, anche se trovo che la prima versione sia piu' bella.....quella presentata al salone di Torino nel 1992...di colore rosso... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 18:40 | |
| Daniele, stacca l'assegno ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 19:13 | |
| Per essere un esemplare unico e considerando il prezzo dovrebbe rispettare l'originalità. Non dovrebbe montare, per quanto belli, i cerchioni della Ghibli GT. | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Sab 8 Mag 2010 - 20:41 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Daniele, stacca l'assegno
magari Big,magari.... | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder Dom 9 Mag 2010 - 0:22 | |
| Io quest'auto l'ho vista dal vero ad un salone dell'auto dell'epoca. E recentemente ho anche trovato le foto che le avevo scattato. Devo trovare uno scanner... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder | |
| |
|
| |
| Prototipo Maserati Opac Spyder | |
|