Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPrototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 18:44

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Prototipo Maserati Opac Spyder

Andare in basso 
+19
gionicco
Davide Giuriato
Krav
Daniele Cretier Tomasello
gallo enrico
mauroracing
ammiraglio66
Jak
Dari8V
busso
Claudio
Charlie
pilota54
Shiva
alan86
BigFoot
AndreaGhibliGT
masimase
Enrico20125
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 12:06

Con i cerchi originali mi pare stesse molto meglio:
Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Opac-006a
queste sono le foto della prima versione:
Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Maseratispyderopac1hw2
Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Maseratispyderopac2kr7
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 12:09

La Spyder OPAC non mi piaceva nemmeno da nuova, sopratutto nella prima versione coi gruppi ottici posteriori dell'audi 80. Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Kopfschuettel

Non presenta nulla di originale o interessante, a mio avviso.
Il fatto di essere un esemplare unico non e' sufficiente per giustificare una richiesta cosi' alta.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 13:12

Mah... a me non dispiace, ma nemmeno trovo sia bellissima.

Diciamo che potrei prenderne in considerazione un ipotetico acquisto a 10-15.000 euro, non certo 90.000!

Esteticamente mi piace di più la TC, (capottina rigida a parte). La OPAC perlomeno all'inizio aveva qualche segno stilistico riconducibile al Tridente (calandra ad esempio) poi con la seconda versione è divenuta decisamente (interni a parte) troppo Ferrari (basti pensare ai fari posteriori tondi...) Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 14:42

Nonostante la rarità, francamente non credo che questo modello andrà incontro ad una rivalutazione esagerata. E per un motivo molto semplice: non ha praticamente storia,è un prototipo che può piacere o non piacere,ma della cui esistenza sa giusto una ristretta cerchia di appassionati.

È un'auto che, a mio personale parere, molto difficilmente troverà un proprietario a quella cifra. Non è brutta, anzi a me piace. Ma siamo obiettivi, non rappresenta nulla.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 23:04

Io preferisco invece la versione coi fari dell'Audi 80: posteriormente è più sobria e meno pretenziosa, mentre anteriormente la calandra è più Maserati.
Comunque non mi scalda più di tanto il cuore. Le preferisco di gran lunga la Biturbo Spyder di Zagato.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 23:27

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
.....Krav,10-15000?e perche' no regalata....... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_evil

Non ho capito se ritieni la mia valutazione eccessiva od "offensiva". Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_scratch

Nella prima ipotesi, c'è da tener conto che monta il V8 della Shamal...


Ultima modifica di Krav il Dom 9 Mag 2010 - 23:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 23:44

anche per me è un po' troppo Ferrari come esterni...
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 11:25

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Krav ha scritto:
Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
.....Krav,10-15000?e perche' no regalata....... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_evil

Non ho capito se ritieni la mia valutazione eccessiva od "offensiva". Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_scratch

Nella prima ipotesi, c'è da tener conto che monta il V8 della Shamal...
stiamo parlando di un v8 in esemplare unico....
mi sembra che tu abbia buttato giu' troppo il prezzo.....santa polenta,che poi
possa nn piacere stilisticamente e un conto,ma diamo il giusto valore....
diciamo che forse ci vorrebbe una via di mezzo fra krav che l'ha apprezzata poco e il venditore che ha sparato alto ! Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_wink

poi in effetti la linea non convince molti, e addirittura guardandola senza voler trovare la vena "Farrari" che ho intuito inizialmente mi sembra quasi il prototipo della bmw 850 cabrio!!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 12:35

Per carità, si potrebbe azzardare una quotazione anche di 50 mila ma, francamente, a quel prezzo è abbastanza facile trovare ottimi esemplari di Ferrari 355 Spider..

Per quanto mi riguarda, dovendo scegliere tra l'una e l'altra non avrei il benchè minimo dubbio, nonostante la particolarità e la rarità del prototipo Opac.

E' un auto problematica a livello di mercato, come ho già detto chi la vende può rivolgersi ad una cerchia molto ristretta di appassionati..
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 12:51

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Krav ha scritto:
Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
.....Krav,10-15000?e perche' no regalata....... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_evil

Non ho capito se ritieni la mia valutazione eccessiva od "offensiva". Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_scratch

Nella prima ipotesi, c'è da tener conto che monta il V8 della Shamal...

stiamo parlando di un v8 in esemplare unico....
mi sembra che tu abbia buttato giu' troppo il prezzo.....santa polenta,che poi
possa nn piacere stilisticamente e un conto,ma diamo il giusto valore....

Beh, la mia è una considerazione personale, anzi a dirla tutta con 15.000 euro mi ci comprerei un'altra auto, non certo questa.

Esemplare unico? Con una bella mazza da 10 kg sono anche io in grado di produrre un esemplare unico a partire da qualunque auto.

Ripeto, non ritengo sia una brutta macchina, ma a mio personale avviso non è "né carne né pesce". Stilisticamente parlando non ha granché di Maserati, e con rispetto parlando la Opac non è la Touring.
Se ci fate bene caso, l'auto in questione più che ricordare una Maserati od una Ferrari, ricorda una Mazda.

Il V8? Ne abbiamo appena parlato: su di una Quattroporte IV lo si può avere spendendo decisamente molto meno di 90.000 euro...

Vorrei proprio vedere chi di voi la porterebbe via a più di, che so, 20.000 euro.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 12:52

Io no.

________________________________________
Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 12:59

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_biggrin io per 5000 euro è sarebbero anche troppi essendo brutta come auto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 14:31

A me è sempre piaciuta tantissimo, specie nella versione iniziale (quella rossa in foto).

L'unico esemplare costruito è stato poi abbondantemente rimaneggiato (in peggio).

E' una macchina da Museo Panini, che certamente avrà una sua rivalutazione futura.

98 mila € però sono troppi: a quel prezzo si compra una Barchetta

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 19:01

Personalmente sarei piu' attratto da quelle "prove/varieta'/rarita'" che erano parcheggiate in DeTomaso ai tempi, tipo Biturbo fastback per intenderci.

Insomma, la Spyder Zagato (anche se costruita in centinaia di esemplari) e' molto piu' bella della Spyder Opac, anche se unica.

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_scratch E se... qualcuno prendesse una 228 e la portasse da Pavesi a tagliare? Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Drunken_smilie

Poi quanto varrebbe???
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 22:28

Il primo modello è senz'altro più vicina alla Maserati ,per il resto mi sembra molto opaca come auto Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 22:43

Dari8V ha scritto:
Personalmente sarei piu' attratto da quelle "prove/varieta'/rarita'" che erano parcheggiate in DeTomaso ai tempi, tipo Biturbo fastback per intenderci.

Dario, ogni tanto il tuo gusto dell'orrido mi sorprende... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 23:04

Shiva ha scritto:
Il primo modello è senz'altro più vicina alla Maserati ,per il resto mi sembra molto opaca come auto Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Kopfschuettel

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 6:59

Dari8V ha scritto:
Personalmente sarei piu' attratto da quelle "prove/varieta'/rarita'" che erano parcheggiate in DeTomaso ai tempi, tipo Biturbo fastback per intenderci.
Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_eek Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_scratch Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 9:03

Ciao a tutti!

riprendo il "biturbo fastback".... ma è esistito un prototipo con tale carrozzeria?

Nicola
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 9:37

Si, parcheggiato in DeTomaso, vero reparto esperienze della Maserati dell'epoca, ed era in buona compagnia di tante altre "prove".

Tranquilli, sono solo stati trasformati in "metallo fuso" per altre applicazioni.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 10:44

Si tratta pur sempre di un esemplare unico di spyder Maserati equipaggiata con un V8 biturbo.

Pur non avendo storia e presentando discutibili accoppiamenti cromatici per gli interni,ritengo che potrebbe valere non meno di 25/30 mila Euro, che corrispondono poi alla quotazione odierna di una Ghibli Cup.

A me questa spyder non dispiace affatto.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 14:07

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
...
realizzato in un esemplare unico.....oltre al marchio,alle prestazioni... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 358381
quindi nn capisco che c'entri l'esempio della mazza...... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_question

C'entra, c'entra.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 14:36

Krav ha scritto:
Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
...
realizzato in un esemplare unico.....oltre al marchio,alle prestazioni... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 358381
quindi nn capisco che c'entri l'esempio della mazza...... Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_question

C'entra, c'entra.

Criptico e misterioso come il suo avatar.....
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 12 Mag 2010 - 9:23

Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Batfly






Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prototipo Maserati Opac Spyder   Prototipo Maserati Opac Spyder - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Prototipo Maserati Opac Spyder
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» prototipo quasi assemblato ...maserati spyder "california"
» Prototipo Maserati MC Corse
» Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!
» Maserati biturbo spyder
» Maserati 5000 gt. Spyder?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: