Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il mio nome è .... Stefano Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl mio nome è .... Stefano Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Il mio nome è .... Stefano

Andare in basso 
+19
gionicco
Jak
Fra832
-Pongo-
Gianluca32
fritz287
ammiraglio66
meteoman
AndreaGhibliGT
stefano
masimase
giton
BigFoot
StefanoGT
Davide Giuriato
Claudio
prof
Roberto
condor
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
condor

condor


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 14:23

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e vi seguo da qualche mese. Colleziono auto a tempo perso sia da strada che da corsa, dagli anni 60 fino agli anni 90: Ferrari, Alfa, Maserati, Lamborghini e qualche Lancia. Ritengo quello il periodo migliore per l'inventiva dei nostri costruttori che avevano anche il dono di dare un'anima alle loro creature in uno stupendo mix di estetica, meccanica, finiture ecc. Le mie auto sono tutte pari al nuovo e se per disgrazia c'è qualcosa che non mi soddisfa, il mio edicolante accetta pure il reso. Si perchè sto parlando di modellini in scala, ovviamente. Non ho problemi di spazio, per ora stanno tutte nell'armadio rigorosamente nelle loro scatole trasparenti e a temperatura controllata, nessuna manutenzione particolare. L'unica nota triste è che non posso metterle in moto, ma per fortuna c'è il WEB: appoggio sul tavolo il modellino prescelto, accendo il PC, vado su YOUTUBE, digito il nome della macchina e se ho fortuna compare il video di circa 30 sec. con il sound della vettura originale.  Ma adesso basta, voglio una vera auto (scala 1:1) e stavo pensando ad una Quattroporte serie IV in quanto ho moglie, figlio e una marea di bagagli. Bellissima dentro quanto anonima fuori ma per me è un pregio. Poi ho visto lei: fuori piccola, sicura, piantata a terra che non la sposterrebbe un tornado, muscolosa ma dentro altrettanto bella e rifinita come la sorella maggiore 4P. E' la Ghibli e ho detto tutto. Sono molto indeciso, ma quello che mi preoccupa è la manutenzione, ci sono rimansto male quando ho letto della cinghia di distribuzione da cambiare ogni 40.000 km, perchè conoscendomi troverei ogni scusa per usarla.Vedremo, anzi ci sentiremo perchè ora si comincia a ballare sul serio.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 14:36

Complimenti per la bellissima presentazione! Direi originale e appassionata. Benvenuto tra noi

________________________________________
Il mio nome è .... Stefano Firma-11
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 14:38

Ahahahah... Stavo per chiederti delle foto del tuo garage!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 15:10

Linea anonima la Quattroporte IV ?????

Per me quella linea di Marcello Gandini è un ca-po-la-vo-ro !!!

Detto da possessore di Ghibli...

Ma con famiglia, bagagli e figli la Quattroporte IV è meglio, anche perché al prezzo di una Ghibli V6 prendi una Quattroporte V8 Evoluzione, che è una Maserati con la M maiuscola.

La cinghia di distribuzione va rifatta ogni 5 anni o 40.000 km, e conviene rispettare questi parametri, sennò frulli tutto e sono guai.

Qualsiasi auto col tridente sul cofano ha costi di manutenzione piuttosto alti, i V8 leggermente di più dei V6.

Tieniti sempre una riserva di soldi da spendere in manutenzione ordinaria e straordinaria.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 15:32

Benvenuto in RC2 Stefano,
e grazie per la tua bella presentazione, un cambio della cinghia ogni 40000 km, non è proprio una scadenza lunga, ma 10000 km all'anno con una macchina così non sono neanche poi così pochi, ogni quattro anni ti converrebbe sostituirla comunque.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Il mio nome è .... Stefano 1599
Torna in alto Andare in basso
condor

condor


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 15:35

claudio ha scritto:
Linea anonima la Quattroporte IV ?????
Grazie dell'accoglienza. Anonima nel senso buono, cioè non vistosa ed estremamente pulita. Per me è bellissima e Gandini ha fatto uno splendido lavoro, nonostante i vincoli del pianale. Condivido quello che ho letto con tutti i fans della 4P, forse è leggermente piccola e lo scarso successo quando era sul mercato lo dimostra. Internamente è un tripudio di pelle e radica, ma non ho ancora buttato l'occhio, spero che non ci siano brutte sorprese nei particolari.
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 15:43

Secondo il mio modico parere, ha l'interno più bello e lussuoso di tutta la gamma "biturbo". La linea è di una eleganza fuori da ogni limite. Sicuramente sarà un auto, che vorrò avere come auto piu "grande".

Neo, ricambistica usata molto scarsa, e i costi di manutenzione sono "sopra la media". Ma parliamo sempre di un "tridente" non scordiamocelo.

Benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 15:54

Welcome to RC2 hands39

________________________________________
Il mio nome è .... Stefano 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Il mio nome è .... Stefano Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 16:33

bienvenido amigo ,cheers un giorno di questi, i tuoi modellini, come in un sogno ,si accenderanno di colpo
tutti insieme e ti porteranno dal tuo futuro tridente
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:12

Ciao benvenuto nel Regno dei Maseratisti!

Buona caccia!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:40

Benvenuto Condor (non ri chiamo Stefano perchè sennò mi confondo con me...Laughing )
ho letto al tua presentazione:  se non è passione questa! clap 
complimenti
c'è l'hai anche tu nel Dna...guido
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:41

Benvenuto.
La 4 porte è stupenda, comunque ti posso dire che organizzandosi, pure con la Ghibli puoi andarci a spasso con la famiglia e noi siamo in 4.
Di certo non mi porto dietro il seggiolone, però una buona dose di pannoloni ci stanno.....Wink
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 19:11

Benvenuto conterraneo !
Dato che sei di qua, forse ti è capitato di vedermi per strada, una Ghibli GT non si dimentica facilmente...
Bellissima anche la Quattroporte, ma come conferma anche Andrea, anche la Ghibli si difende piuttosto bene a bagagli, ovviamente considerando che è un coupè e non una berlina.
Ciao.   ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 19:15

Ciao Stefano e benvenuto in questo forum.
Qualche tempo fa Candini di Modena ne aveva una un vendita.
ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 20:08

Claudio ha scritto:
Linea anonima la Quattroporte IV ?????

Per me quella linea di Marcello Gandini è un ca-po-la-vo-ro !!!
L'avevamo capito... santo

Comunque è una bella auto, ne abbiamo anche discusso mille volte; ma di certo non è nella top 500 delle auto che mi possano venire in mente come originalità.

Le differenze con una Lancia K non sono certo abissali Wink
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 21:35

Ciao Stefano e benvenuto!!!!
Anch'io sono pieno di modellini comprese le F1 (dal '38 ad oggi)!!!!!!!!!!!!

La Quattroporte IV è bellissima, probabilmente la più adatta ai bagagli; detto in modo sintetico, la Ghibli è la sua versione coupè, due splendide auto.
hands51
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 21:38

Benvenuto stefano, 
buona ricerca, la Quattroporte IV è una bellissima auto, soprattutto se V8 Evoluzione.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 21:58

Io preferirei il 2000 V6 con gli airbag e l' orologio sulla plancia... Wink... ma questi sono dettagli....
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 22:34

beh spero nessuno di offenda, ma a me la  QP iv proprio non mi piace.
 a parte il taglio del parafango di Gandini....
inconfrontabile con la III o meglio la V che secondo me  è insuperata tuttora.

pensate che c'è l'aveva mio zio bordò ma come ha scritto qualcuno mi ricorda la lancia k..... in particolare non dava l'idea di essere possente, larga,bassa, muscolosa,dinamica e nemmeno elegante visto che manca di proporzione....
al netto contrario della ghibli che ha tutto ciò.
forse perchè non ho simpatia per le berline 
senza offesa per nessuno eh.
fortuna che non ho inserito l'esatto indirizzo sennò qui qualcuno mi lincia tafazzismile


Ultima modifica di stefano il Ven 4 Ott 2013 - 22:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 22:47

Mmm... Sei di Vicenza?
Beh, ti trovo facilmente e vengo a linciarti!!! Laughing

Scherzi a parte, anche a me la Quattroporte IV non faceva impazzire quando era a listino.
Oggi invece, la trovo molto elegante e dinamica. Molto meglio della Lancia k, non brutta come la Thesis, ma anonima.
La Quattroporte, invece ha una spiccata personalita'.
Il fatto che sia "piccola" per me e' un pregio. Non impazzisco per le berlinone da cumenda!
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 22:50

V8 evoluzione forever Very Happy:D:D
Torna in alto Andare in basso
condor

condor


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 0:59

Grazie di nuovo a tutti per la calorosa accoglienza, per quanto riguarda la scelta non ho fretta. Sapete una cosa? Ho guardato i miei modellini Maserati e non ho una Ghibli. Vuoi vedere che ....
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 7:14

condor, caschi a pennello: ho da pochi giorni aperto una discussione sui modellini "Modellismo: che passone!" ci sono tutte le novità, dagli un occhi. La Ghibli II manca... ma c'è una bellissima Quattroporte IV.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 7:34

 condor ha scritto:
Grazie di nuovo a tutti per la calorosa accoglienza, per quanto riguarda la scelta non ho fretta. Sapete una cosa? Ho guardato i miei modellini Maserati e non ho una Ghibli. Vuoi vedere che ....
meteoman. Ehh...
Torna in alto Andare in basso
condor

condor


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 11:14

meteoman ha scritto:
forse ti è capitato di vedermi per strada, una Ghibli GT non si dimentica facilmente...
Ad essere sinceri....no, giro poco in città e uso spesso l'autobus. Sono talmente poche da noi le maserati che le conto in una mano ma una Ghibli ancora non l'ho vista in strada.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 15:37

prof ha scritto:
non brutta come la Thesis
Mmm... Sei di Padova?
Beh, ti trova facilmente e viene a linciarti!!!

Il mio nome è .... Stefano Dario_10
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 15:43

stefano ha scritto:
beh spero nessuno di offenda, ma a me la  QP iv proprio non mi piace.
 a parte il taglio del parafango di Gandini..
Ahhhh affraid 

beh spero nessuno si offenda, ma a me la  QP iv proprio non piace molto, soprattutto per il taglio del parafango di Gandini.

Così è meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 16:38

benvenuto!
bella la QP IV, MA
la ghibli è più meglio assai... ucauca 
adesso che ce l'ho, non potrei farne a meno.
in ogni caso 3.2 EVO e basta! teach
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio nome è .... Stefano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nome è .... Stefano   Il mio nome è .... Stefano Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio nome è .... Stefano
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» presentazione stefano
» Un nome per la nuova Maserati
» Maserati Coupè: l'innominata
» Il nome "Maserati"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: