Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un nome per la nuova Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn nome per la nuova Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Un nome per la nuova Maserati

Andare in basso 
+50
Steibel Davide
gionicco
Muttley
parilla77 - Riccardo
degel
Giancarlo224
magicbear
alan86
Spyder CC
gianniv8
Francesco V.
Davide Giuriato
maserati vintage
Renato
marco69
Dari8V
CavaliereIHI
424
Pegaso
Domenico
Charlie
spedirail
BigFoot
ammiraglio66
denis 222
Marco
meteoman
Daniele147
Giuseppe M.
aaapiero
Mase34
Shiva
freecut
Marcello
AdiGhibli
Mari
Mauring
0101
Jak
AndreaGhibliGT
Angelo
busso
mauroracing
randa
fritz287
Roberto
Claudio
masimase
pilota54
Krav
54 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Quale nome vorreste per la nuova Maserati?
Buriana
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Marin
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Favonio
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Grecale
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap2%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 2% [ 3 ]
Ostro
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Libeccio
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 2 ]
Tivan
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Simun
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap2%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 2% [ 3 ]
Garbin
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Zephir
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap5%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 5% [ 7 ]
Monsoon
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Uragano
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 2 ]
Twister
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap2%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 2% [ 3 ]
Typhon
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap4%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 4% [ 6 ]
Harmattan
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Chergui
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Levanter
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Furian
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap3%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 3% [ 4 ]
Brezza
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap3%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 3% [ 4 ]
Vega
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap2%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 2% [ 3 ]
Altais
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Deneb
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Syrma
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Shedir
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap3%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 3% [ 4 ]
Antares
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap6%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 6% [ 8 ]
Vela
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Meltem
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Mizar
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap5%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 5% [ 7 ]
Neptune
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap5%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 5% [ 7 ]
Poseidon
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap9%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 9% [ 12 ]
Fatae
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap0%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Kali
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 2 ]
Emilia GT
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap4%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 4% [ 5 ]
Modena GT
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap8%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 8% [ 11 ]
Alfieri
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap19%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 19% [ 25 ]
RC2
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap5%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 5% [ 7 ]
Eau Rouge
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap1%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 1% [ 2 ]
Belvedere
Un nome per la nuova Maserati Vote_lcap3%Un nome per la nuova Maserati Vote_rcap
 3% [ 4 ]
Voti totali : 135
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 13:16

Una volta provai a fare una ricerca in internet per cercare nomi di venti eventualmente "appetibili", ma per la verità non trovai nulla di foneticamente valido. Rimarrebbe "tramontana"... No

Nessuno avrebbe qualche suggerimento in proposito?


Tornando ai punti principali (escludendo per ovvie ragioni il più importante, ovvero l'adozione di motori self-made), direi che la cosa che più infastidisce è l'abbandono del cambio manuale.

Credo che oguno degli innumerevoli modelli ora in listino in Maserati (ho perso il conto...) dovrebbe assolutamente avere una versione con cambio manuale.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 14:24

Alcuni nomi di "venti" italiani ancora "liberi" (automobilisticamente parlando):

- Maestrale (Chorus)
- Buriana
- Marin
- Favonio

Ci sono anche quelli del lago di Garda (5-6 venti) ma penso che non sarebbero adatti a una Maserati......

Poi ci sono quelli esteri, quancuno non "usato" c'è di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 14:38

pilota54 ha scritto:
Alcuni nomi di "venti" italiani ancora "liberi" (automobilisticamente parlando):

- Maestrale (Chorus)
- Buriana
- Marin
- Favonio

Ci sono anche quelli del lago di Garda (5-6 venti) ma penso che non sarebbero adatti a una Maserati......

Poi ci sono quelli esteri, quancuno non "usato" c'è di sicuro.

Cosi' a ricordo....

Grecale
Ostro
Libeccio

Poi ogni regione li chiama secondo il proprio dialetto.

Debbo dire che nessuno da l'idea di potenza......

Un vento greco il cui nome non mi dispiacerebbe e' MELTEMI anche se ha troppe M se lo si abbina a Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 14:56

Marino fa troppo Prosciutto di Parma...

Maserati attingeva a venti etseri, soprttutto mediorientali e sudamericani

Il Maestrale è già stato usato con la Mistràl

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 14:57

Claudio ha scritto:
Marino fa troppo Prosciutto di Parma...


... ho cotto la Marino.... Un nome per la nuova Maserati 433992
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 15:06

pilota54 ha scritto:
Alcuni nomi di "venti" italiani ancora "liberi" (automobilisticamente parlando):

- Maestrale (Chorus)
- Buriana
- Marin
- Favonio

Ci sono anche quelli del lago di Garda (5-6 venti) ma penso che non sarebbero adatti a una Maserati......

Poi ci sono quelli esteri, quancuno non "usato" c'è di sicuro.

Favonio? Maserati Favonio?

Un nome per la nuova Maserati 499740 Un nome per la nuova Maserati 499740 Un nome per la nuova Maserati 499740
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 15:39

Mi ripeto dicendo che quando effettuai quella "ricerca" sui nomi dei venti, non ne trovai di adatti per nominare una Maserati, purtroppo nemmeno tra quelli esteri. Un nome per la nuova Maserati 829643

Forse qualcuno più bravo di me ci potrà riuscire, speriamo.

Certo che fra quelli fin'ora reperiti, credo nessuno risulti soddisfacente... Un nome per la nuova Maserati 829643

La vedo dura, molto dura... Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 15:52

"Tivan" trovo suoni abbastanza bene...


  • Tivano (o Tivan): vento periodico da nord-est (vento termico). Costante tutto l'anno, dalle prime ore del mattino e fin verso metà giornata (solitamente spira tra le h. 6:00 e le 10:00), con velocita media di 18 km/h (5 m/s). Proviene dalla Valtellina. Cala all'alzarsi della Breva. La sua totale assenza indica l'avvicinarsi del cattivo tempo (Ventone)
(fonte: wikipedia)
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 16:31

Maserati phon o meglio fohn (non ho i puntini sulla O)..perchè favonio effettivamante suona un po' maluccio.

Ostro o mezzogiorno suona un po male pure lui.

Tramontana...porta male.

Grecale e Libeccio mi ricordano i rimorchiatori di Livorno... Laughing Laughing

Tivano o Tivan sa di tavan (che in milanese è tafano)...

Son finiti i venti? forse quelli migliori si.

Forse dovrebbero dare i nick del forum.

Maserati Krav e Krav S

Maserati Masimase e Masimase Spyder

Maserati Fritz V6

Maserati Claudina Cambiocorsa

Maserati Dari-V8

Maserati Shiva Sport

Maserati Gioni Biturbo

Maserati Mauroracing Triturbo Svalvolate

Naturalmente al top della gamma

Maserati RandaEsse GT

Naturalmente reintrodurrei il cambio meccanico manuale come possibile scelta.

Un nome per la nuova Maserati 656451
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 18:12

Un nome per la nuova Maserati 433992 Un nome per la nuova Maserati 565988
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 19:12

ahahah!! Un nome per la nuova Maserati 470642
Randa ti vorremmo come dirigente in Maserati!!!

Un nome per la nuova Maserati 325733
oridno già la mauroracin triturbo!!! ahahahah
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 20:13

Randa......se nn mi trovi una Mase con il mio nick......vedi tu eeehhhhh Un nome per la nuova Maserati 471430
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 20:17

ahahahahahahah Un nome per la nuova Maserati 433992 Un nome per la nuova Maserati 433992 Un nome per la nuova Maserati 433992

La Fritz V6 (però biturbo!) sarà un must Un nome per la nuova Maserati 433992
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 21:15

busso ha scritto:
Randa......se nn mi trovi una Mase con il mio nick......vedi tu eeehhhhh Un nome per la nuova Maserati 471430
E NO, Evil or Very Mad a te no, ti sei scelto un Nik da vero alfista e non puoi pretendere un nome maseratista!!

semmai col tuo vero nome: "Maserati Alessandro", ma a quel punto anche "Aleandro e Roberto" (mi viene in mente la canzone di Lady Gaga ).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 21:24

mauroracing ha scritto:
busso ha scritto:
Randa......se nn mi trovi una Mase con il mio nick......vedi tu eeehhhhh Un nome per la nuova Maserati 471430
E NO, Evil or Very Mad a te no, ti sei scelto un Nik da vero alfista e non puoi pretendere un nome maseratista!!

semmai col tuo vero nome: "Maserati Alessandro", ma a quel punto anche "Aleandro e Roberto" (mi viene in mente la canzone di Lady Gaga ).
a me più che altro mi vien da gacar...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Lun 15 Nov 2010 - 22:55

Se avessimo saputo che la riesumazione di questo vecchio argomento avrebbe portato al solito cazzeggio, lo avremmo volentieri lasciato riposare in pace...

Un nome per la nuova Maserati 57613

Non è esattamente questo l'intento della sezione Memories...

vediamo di ritornare in tema per favore, altrimenti faremo ritornare l'argomento nell'aldilà...

Un nome per la nuova Maserati 850653

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 0:26

fritz287 ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Alcuni nomi di "venti" italiani ancora "liberi" (automobilisticamente parlando):

- Maestrale (Chorus)
- Buriana
- Marin
- Favonio

Ci sono anche quelli del lago di Garda (5-6 venti) ma penso che non sarebbero adatti a una Maserati......

Poi ci sono quelli esteri, quancuno non "usato" c'è di sicuro.

Favonio? Maserati Favonio?

Un nome per la nuova Maserati 499740 Un nome per la nuova Maserati 499740 Un nome per la nuova Maserati 499740

Un nome per la nuova Maserati 433992 Un nome per la nuova Maserati 433992

In effetti Favonio l'ho messo perchè fa morire dal ridere...................però l'ho trovato come vento italiano famoso.
Forse Maserati "Buriana"? scratch No, somiglia troppo a "burina", ha ragione Claudio, bisogna cercare tra quelli esteri Wink ............

Parlando seriamente, ho trovato questo (vento sahariano, quindi che soffia nella stessa zona del Ghibli e del Khamsin):
- Il Simun o Simùn è un vento forte, secco e polveroso che soffia nel Sahara, in Algeria, in Palestina, in Giordania, in Siria e nel deserto Arabo. È anche conosciuto come Samiel, Simoun, Simoon o Simum (più raramente come 'Samun, dall'arcaico Samün, passando per il termine francese Simoun).
Maserati Simun? Potrebbe anche suonare bene.

Poi ho trovato il seguente, sempre africano, ma è un po' pericoloso:
- L´Harmattan è un vento secco e polveroso che soffia a nordest e ovest, dal Sahara al Golfo di Guinea, tra novembre e marzo (invernale). È considerato un disastro naturale.
Passando sul deserto, raccoglie fini particelle di polvere (tra gli 0,5 e i 10 micrometri). Quando soffia forte, può spingere polvere e sabbia addirittura fino al Sud America. In alcuni paesi dell'Africa Occidentale, il grande quantitativo di polveri nell'aria può limitare severamente la visibilità e oscurare il sole per diversi giorni, risultando paragonabile alla nebbia fitta. L'effetto delle polveri e delle sabbie rimescolate da questi venti è noto come Harmattan haze, e costa ogni anno milioni alle linee aeree in voli annullati e dirottati.
"Maserati Harmattan" però forse suona bene.


Ultima modifica di pilota54 il Mar 16 Nov 2010 - 0:50 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 5:35

Claudio ha scritto:
Se avessimo saputo che la riesumazione di questo vecchio argomento avrebbe portato al solito cazzeggio, lo avremmo volentieri lasciato riposare in pace...

E dajje Claudio ... con gli elementi che siamo come non potevi pensare che finisse in caciara Un nome per la nuova Maserati 23507

Dato che amo la Merak Un nome per la nuova Maserati 318797 , non mi dispiacerebbe riprendere con denominazioni di stelle.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 9:51

pilota54 ha scritto:
...
- Il Simun o Simùn è un vento forte, secco e polveroso che soffia nel Sahara, in Algeria, in Palestina, in Giordania, in Siria e nel deserto Arabo. È anche conosciuto come Samiel, Simoun, Simoon o Simum (più raramente come 'Samun, dall'arcaico Samün, passando per il termine francese Simoun).
Maserati Simun? Potrebbe anche suonare bene.
...


"Simun" è già stato adottato su di un prototipo Maserati; in effetti comunque, visto che non è mai stato impiegato su di un'auto di serie, sarebbe niente affatto male.

"Harmattan" mi convince a metà... non so gli altri. Very Happy


la Simun:

Un nome per la nuova Maserati Maserati-simun-coupe
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 13:57

Caspita Giorgio! La Maserati Simun onestamente non la conoscevo. La Harmattan però non è sicuramente mai esistita, il nome è libero quindi. cheers Tuttavia, visto che la Simun non è mai andata in produzione potrebbe andare anche Simun.

@Mauroracing: dai Mauro, le Porsche turbo non battono ancora le Ferrari aspirate di vertice, al massimo le eguagliano. Wink
La GT2 è stata battuta dalla F.430 Scuderia. E poi c'è la Enzo. E ricordati anche che c'è una certa MASERATI MC12, che è aspirata. Finora l'unica Porsche che ha battuto tutte le Ferrari e anche la MC12 è la GT2RS 2010, ma solo in un circuito (Nurburgring) e non a parità di pilota, quindi non fa testo!


Ultima modifica di pilota54 il Mar 16 Nov 2010 - 14:06 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:03

il fatto che ci siano ancora numerosi nomi di venti disponibili lo si vede dal fatto che li usano ancora per i prototipi...Buran, Kubang, ecc ecc
basterebbe solo volerlo

Poi ricordiamoci che i nomi dei venti erano solo per le due posti, le 4 posti avevano nomi di circuiti (Sebring, Indy, Kyalami, ecc ecc)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:07

Beh, come circuiti ne abbiamo disponibili ancora molti di famosi per le future Maserati a 4 posti cheers ...............


Ultima modifica di pilota54 il Mar 16 Nov 2010 - 14:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:31

Claudio ha scritto:
il fatto che ci siano ancora numerosi nomi di venti disponibili lo si vede dal fatto che li usano ancora per i prototipi...Buran, Kubang, ecc ecc
basterebbe solo volerlo.
...

Mah, oltre a Simun, Buran e Kubang, non sono riuscito a trovarne uno decente, e sì che ho cercato ancora.

Francamente "Kubang" mi fa abbastanza schifo... mentre "Buran" trovo sia appena appena passabile.


Anche sui nomi di stelle, la vedo duretta. Bisognarebbe indagare a fondo.

Mah, forse utilizzerei i nomi dei circuiti, anche sulle 2 posti... (quali 2 posti? Un nome per la nuova Maserati 922735 ) magari prendendo spunto per forza di cose dalle vittorie della MC12.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:36

Krav ha scritto:

...
"Simun" è già stato adottato su di un prototipo Maserati; in effetti comunque, visto che non è mai stato impiegato su di un'auto di serie, sarebbe niente affatto male.

"Harmattan" mi convince a metà... non so gli altri. Very Happy


la Simun:[/quote]

Fu anche protagonista in un racconto di Diabolik! Very Happy

Un altro vento mediterraneo e' il GARBIN....o garbino in italiano ma meglio GARBIN....MASERATI GARBIN .....( uhm ...somma....)
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:42

masimase ha scritto:

la Simun
Fu anche protagonista in un racconto di Diabolik! Very Happy

Un altro vento mediterraneo e' il GARBIN....o garbino in italiano ma meglio GARBIN....MASERATI GARBIN .....( uhm ...somma....)

Capperi che memoria... me l'ero dimenticato anch'io! Assieme alla 8CTF Diabolik fu "sfruttato" anche per la Simun... bravo Masi, capperi! Shocked

Garbin? Mmmm... mi unisco alle tue perplessità Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:44

Embarassed ho capito! La mia idea di tornare ai nomi di stelle non vi garba ... Un nome per la nuova Maserati 457493
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:48

Niente affatto invece, sarebbe un'ottima idea. Very Happy

Il problema è trovare dei nomi (di stelle, appunto) che siano foneticamente appaganti, considerando che dovrebbero andare ad identificare un modello del Tridente.

Angelo, se hai qualche idea ben venga... facciamo un referendum sulle migliori e poi le mandiamo alla Maserati! cheers
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:58

@Krav: a quando altri quiz? Very Happy Very Happy Question

Angelo non sarebbe male ma come detto da Krav devono avere una certa "musicalita'....

Per i venti: Zefir o Zefiro.....Maserati zefir o meglio zephir....troppo caramelloso.....

A rimirar le stelle: chesso' Pleiadi.......o Mizar.....Maserati Mizar...mha'.....

Vega, Sirio, Polare ( no mi viene in mente la Polar della Volvo ), Alcor, Procione santo santo , Deneb, Antares, Altair...non ci siamo No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nome per la nuova Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nome per la nuova Maserati   Un nome per la nuova Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un nome per la nuova Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Coupè: l'innominata
» Nuova Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte VI
» Nuova Maserati Ghibli
» Nuova compact Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: