Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEcco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Ecco perchè la Porsche vende

Andare in basso 
+19
stefano
gianniv8
masimase
mikinoise
Marcello
JeanLouisD
Dari8V
Krav
alan86
Jak
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
Angelo
Pegaso
marco sondrio
BigFoot
Roberto
fritz287
Claudio
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 12:24

L'LM002 era stato commissionato della polizia di frontiera dell'Arabia Saudita, per il controllo dei confini.

Quando i sauditi hanno tirato pacco, per rientrare dell'investimento, hanno deciso di venderle ai clienti "normali".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 12:28

Bisognerebbe fare un doveroso distinguo tra i "fuoristrada" puri e quelli che oggigiorno vengono definiti "suv": sono due cose ben diverse. Dare ad una land Rover del "suv" mi sembra quasi un insulto.

Personalmente odio i suv; oltre al fatto che non riesco a comprendere il non-sense di avere un'auto grossa e goffa dal baricentro altissimo che faccia oltre 200 all'ora, non riesco per quanto mi sforzi ad apprezzarne le linee... a me le Auto (con la "A" maiuscola) piacciono basse e larghe, per il resto va bene anche un bel Ducato, assai più versatile.

La cosa veramente triste è che queste vetture assurgono nell'immaginario collettivo a status-symbol, e che dopo che per decenni abbiamo preso per i fondelli gli americani per le loro macro-car abbiamo intrapreso la stessa strada, anzi molto peggio.

La Cayenne mi sembra la classica auto per chi di auto non ne capisce una mazza, così come lo sarà il suv della Maserati sul quale riverso il mio più verace disprezzo con annessi verdi rigurgiti di Friedkiana memoria come insegna "l'esorcista".
L'edonismo reaganiano non è morto ed ingloba ancor oggi nugoli di proseliti... poveri noi, anzi, loro.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 12:56

Krav, quoto ogni tua parola sul concetto di SUV clap , ma d'altronde si sa...

E come te ho rispetto per i fuoristrada "veri".

PS: accosterei i SUV più all'America di W.Bush che non a quella di Reagan, che mi sembrava assai migliore come (lungi da me discorsi politici) stile generale...

Oltretutto trovo che la moda dei SUV sia più censurabile in Europa che in USA.

Almeno là sono in qualche modo adatti alle loro strade e per esse sono stati concepiti. Mi viene da ridere invece quando vedo dei SUV a Genova o nella costiera amalfitana. Insomma trovo che il Ranzani nostrano sia ancora più rozzo del mangiatore di fagioli texano.

Proprio negli anni in cui negli USA c'è stato un downsizing del parco circolante, con la fine di quelle ridondanti e maccartiane berlinone, inutilmente lunghe, a favore di auto americane e asiatiche di dimensioni più umane, in Europa le dimensioni delle auto, di tutte le auto, crescono in maniera inarrestabile, risultando sempre meno compatibili con la dimensione delle nostre strade cittadine, e si assiste all'esplosione della moda dei SUV.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 13:01

Il pensiero di Krav è lo stesso mio identico.

I moderni SUV non hanno senso se non per chi deve dimostrare di... avercelo più grande.

Sono però molto attratto, da quasi 30 anni, dal Fissore Magnum. Non so se definirlo "SUV" perchè aveva una carrozzeria grande e spaziosa, con interni molto lussuosi, o "fuoristrada" perchè aveva la meccanica del Daily 4x4 progettata per l'indistruttibilità nell'uso fuoristradistico (era la stessa meccanica del veicolo militare Iveco VM90).
Lo stesso "Range-Rover" quello vero, col V8 di derivazione Buick 3.5, aveva lo stesso concetto di fuoristrada puro ma con interno di lusso.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 13:23

Dari8V ha scritto:

Lo stesso "Range-Rover" quello vero, col V8 di derivazione Buick 3.5, aveva lo stesso concetto di fuoristrada puro ma con interno di lusso.
Quello è un vero fuoristrada, anche se con interni di lusso, ci puoi fare anche i viaggi in Africa.

Per me una delle distinzioni è vedere come sono gommati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 14:27

Claudio ha scritto:
Krav, quoto ogni tua parola sul concetto di SUV clap , ma d'altronde si sa...

...
Oltretutto trovo che la moda dei SUV sia più censurabile in Europa che in USA.

Almeno là sono in qualche modo adatti alle loro strade e per esse sono stati concepiti. Mi viene da ridere invece quando vedo dei SUV a Genova o nella costiera amalfitana. ...
C'è anche da dire che è tipicamente europea la gamma di SUV del segmento B-C (es. Renault Captur ...) che, commercialmente, sta annichilendo il settore delle monovolumi compatte.
Data per indiscutibile il non senso dei grandi SUV e seppur contestando l'utilità di quelli piccoli che non sono altro che utilitarie rialzate e gonfiate, ho constatato che per una guida senza pretese offrono una posizione e un senso di confort migliore dell'analoga berlina.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 14:43

Angelo ha scritto:
Citazione :
, ho constatato che per una guida senza pretese offrono una posizione e un senso di confort migliore dell'analoga berlina.
Esatto Angelo e non è da sottovalutare. Anche il semplice salire e scendere, caricare e scaricare, bimbi compresi, risulta più comodo

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 15:27

cc1 

Krav, mi inchino al cospetto del tuo intervento, del quale condivido ogni riga..clap
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 15:36

Naturalmente quando parlo di suv mi riferisco ai grossi SUV, tipo X5, X6, ML, Cayenne, Q5 ecc ecc

Quelli piccoli tipo lo Skoda Yeti o la Bmw X1 li considero ridicoli

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 16:02

Capisco benissimo quello che intende Krav, ma non lo condivido. Sotto il termine automobile, non c'è solo l'auto bassa e larga che a noi piace tanto, ma anche altri mezzi a 4 ruote che permettono a chiunque di trasportare e trasportarsi dal supermercato a lavoro, dalle vacanze ad un funerale, dal lago alla montagna, con amici, parenti e figli annessi. Questi Suv, lo fanno benissimo, in sicurezza, comodissimi, e versatilissimi, sicuramente meglio di una coupè o berlinona. Questo colpisce chi poi si accinge a comprarli, oltre all'immagine di "benestantesimo" che infondono, specialmente se tedeschi o Range che comunque, per come viene usato nella paggior parte dei modi è un Suv. Credo che noi vediamo l'auto solo in un senso, bella, veloce, sportiva e elegante, ma in realtà l'auto è intesa come mezzo di trasporto, comodo e possibilmente sicuro dalla maggior parte delle persone ed il Suv sa accontentare bene il gusto e le necessità di queste persone che sono la maggioranza.

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 20:36

AdiGhibli ha scritto:
per come la vedo io ..i suv non si possono definire ne belli e ne auto..sono ibridi orribili...lm002 della Lamborghini è penoso mi pare che lo volle uno dei folli precedenti proprietari del marchio mi pare un americano o uno svizzero.

parlando di 4x4 gli unici degni di menzione sono  questi per il resto è tutta porcheria

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 2008_land_rover_defender-pic-65380

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Mercedes_g_2012_10
E non dimentichiamo questa...peccato che in Italia non sia più in vendita ufficialmente: so che era in fase di omologazione la versione dotata del Turbodiesel Andoria (polacco), un Fuoristrada Vero.


Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Uaz_hu10
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 23:13

Roberto ha scritto:
Capisco benissimo quello che intende Krav, ma non lo condivido. Sotto il termine automobile, non c'è solo l'auto bassa e larga che a noi piace tanto, ma anche altri mezzi a 4 ruote che permettono a chiunque di trasportare e trasportarsi dal supermercato a lavoro, dalle vacanze ad un funerale, dal lago alla montagna, con amici, parenti e figli annessi. Questi Suv, lo fanno benissimo, in sicurezza, comodissimi, e versatilissimi, sicuramente meglio di una coupè o berlinona. Questo colpisce chi poi si accinge a comprarli, oltre all'immagine di "benestantesimo" che infondono, specialmente se tedeschi o Range che comunque, per come viene usato nella paggior parte dei modi è un Suv. Credo che noi vediamo l'auto solo in un senso, bella, veloce, sportiva e elegante, ma in realtà l'auto è intesa come mezzo di trasporto, comodo e possibilmente sicuro dalla maggior parte delle persone ed il Suv sa accontentare bene il gusto e le necessità di queste persone che sono la maggioranza.
Il tutto con comfort elevato, tenuta di strada non da furgone/monovolume, prestazioni soddisfacente e senza la tristezza che mettono certe SW.

Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 23:38

Ma con un ca*** di emissioni da galera. Lasciamo perdere, che per un paese del menga come il nostro sono un nonsense.
E trovo oltremodo idiota dovere utilizzare l'auto per fare vedere che si è abbienti. E il genere di persone da cui voglio essere più distante.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 0:08

Beh a dire il vero a me i suv fanno molto più tristezza delle station, quindi... torniamo ad un discorso soggettivo.

Capisco anch'io per certi versi il punto di vista di Roberto e di Fritz, ma se vogliamo parlare di auto intesa come "mezzo di trasporto" volto alla praticità, secondo la mia esperienza personale i suv non sono per nulla comodi quanto una qualunque, comunissima station wagon: solitamente ad esempio gli abitacoli non sono per nulla ampi, in rapporto alla mole dell'auto. I sedili posteriori non sono solitamente comodi (schienale troppo "in piedi") e tra l'altro, esperienza personale, io che ho un'altezza nella media spesso tocco il tettuccio con la testa cosa che non mi è accaduta su nessuna berlina o SW. Per ciò che riguarda il confort se è vero che l'autista può beneficiare di una guida alta, i passeggeri sono sovente disturbati da un superiore rollio derivante dalla maggiore altezza dell'auto, cosa che non aiuta proprio su quelle strade tortuose/montane su cui i suv dovrebbero essere a proprio agio in virtù della propria (presunta) natura "all-terrain". Le gommature gigantesche e dalla spalla ridotta "piantano" questi mostri già con pochi centimetri di neve, ed una qualunque SW li sorpassa allegramente pur con due sole ruote motrici. In città risultano ingombranti, hanno un raggio di sterzo poco ampio e se hai la sf*ga di parcheggiare a pettine tra due auto non riesci nemmeno a venir fuori.
Oltre a ciò, ad esempio sulla Fiat Marea (non Porsche Marea) era possibile abbassare parte del posteriore per avere un accesso agevole al piano di carico: una scelta pratica ed intelligente. Provate a caricare un paio di sacchi di cemento o le "solite" sei confezioni da 6 bottiglie da due litri d'acqua (a proposito di spesa...) in un suv e poi, considerando l'altezza del piano, mi dite se è pratico quanto una SW. Come? I suv non servono a questo? Allora non diciamo che sono versatili quanto un'auto "normale" please. Non parliamo poi dei consumi, della manutenzione e dei pezzi di ricambio. Provate ad acquistare un treno di gomme da neve (obbligatorie) per un suv e ditemi se costano come quelle di una, che so, Passat.

Riguardo al resto ho in antipatia detti mezzi non tanto per la forma a furgone che non mi entusiasma (i monovolume sono ancora peggio...) ma per il fatto che mi urta che un mezzo tanto sgraziato, ingombrante e quasi sempre brutto sia divenuto uno status-symbol... giusto per "apparire". Inoltre, non ci sto a farmi dettare quali siano i canoni di bellezza da calciatori e "tronisti", no thanks.

Infine, giusto per puntualizzare come io non sia un fanatico per partito preso, tengo a specificare che qualche "crossover" tutto sommato non mi dispiace, considerando che solitamente hanno dimensioni più "umane". Ci sono un paio di modelli che non mi dispiacciono (di cui non ricordo il nome o marca), più quella in odio a Claudio, la "Evoque" che a me sembra abbastanza riuscita nella linea, anche se sta già diventando un'auto per figh*ette se ho ben capito. Potenza del blasone.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 0:35

Jak ha scritto:
Ma con un ca*** di emissioni da galera. Lasciamo perdere, che per un paese del menga come il nostro sono un nonsense.
E trovo oltremodo idiota dovere utilizzare l'auto per fare vedere che si è abbienti. E il genere di persone da cui voglio essere più distante.
Fra un 530d Touring e un X5 3.0d semestrale non cambiano né emissioni né il prezzo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 1:23

Ma cambia il peso, e non di poco, oltre l'aerodinamica. E questo significa qualcosa, in termine di emissioni, o no?

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 9:56

Certo che eravamo partiti da un discorso circa "l'industria nazionale non è al livello di quella straniera" e siano finiti ad argomentare di SUV e loro senso.

Tornando in tale alveo, constatiamo che FIAT è sempre l'ultima ad arrivare nei segmenti che tirano. Bene o male tutti i marchi si sono attrezzati con crossover medio-piccoli: a Torino ci stanno ancora pensando sulla 500X What a Face
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 12:29

Jak ha scritto:
Ma cambia il peso, e non di poco, oltre l'aerodinamica. E questo significa qualcosa, in termine di emissioni, o no?

Certamente, ma non mi sembra un abisso... considerando il nostro odio comune verso i diesel, penso che i riscaldamenti che ancora vanno a nafta siano ben peggiori della differenza fra una Serie 5 e un X5 Wink
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 13:55

Angelo ha scritto:
Certo che eravamo partiti da un discorso circa "l'industria nazionale non è al livello di quella straniera" e siano finiti ad argomentare di SUV e loro senso.

Tornando in tale alveo, constatiamo che FIAT è sempre l'ultima ad arrivare nei segmenti che tirano. Bene o male tutti i marchi si sono attrezzati con crossover medio-piccoli: a Torino ci stanno ancora pensando sulla 500X What a Face
Fiat Sedici da 8 anni, uno dei piu grandi successi del segmento
fonte Unrae
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 14:26

Alla VW sono disperati infatti, se la Sedici continua a vendere così gli toccherà chiudere.

Anche perché subito dopo* aver lanciato il Cayenne, Maserati li ha inseguiti con il suv!

* la terra ha miliardi di anni... in proporzione, quei 12 cosa saranno mai?

santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 19:10

E allora mandiamo a c****e tutto quanto
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Set 2013 - 21:34

fritz287 ha scritto:
Alla VW sono disperati infatti, se la Sedici continua a vendere così gli toccherà chiudere.

Anche perché subito dopo* aver lanciato il Cayenne, Maserati li ha inseguiti con il suv!

* la terra ha miliardi di anni... in proporzione, quei 12 cosa saranno mai?

santo
Non so perchè fai dell'ironia ma seguo il mercato della sedici per altri motivi, sin dal momento della sua uscita.
Ti posso assicurare che nel suo segmento è stata sempre nelle prime 5 e per molto tempo in testa alle vendite.
Ora vende molto meno perchè comunque comincia a sentire il peso degli anni
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 7 Set 2013 - 10:39

La sedici mi piace come vettura, e la trovo anche azzeccata come idea, solo gli interni sono molto brutti, penso che se avessero fatto una versione un poco più chic, probabilmente avrebbe preso una fetta più ampia di mercato o forse l'avrei presa solo io Very Happy

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 7 Set 2013 - 11:42

Fonti tecniche interne Fiat mi dicono che la Sedici è tecnicamente un'ottima vettura, d'altronde è il progetto è giappo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 7 Set 2013 - 12:07

Io ho preso la Grand Vitara 3P a benzina che ha la stessa trasmissione venduta da Suzuki a Fiat, la uso ogni tanto in fuoristrada e posso dire che pur non avendo le ridotte, il blocco differenziale centrale e una potenza non eccellente, è un vero muletto. Non è sicuramente paragonabile a fuoristrada puri o più specialistici, ma sono andato senza difficoltà su salite dove suv più potenti, ma pure più pesanti non riuscivano a salire nonostante il blocco dei differenziale e quasi 190CV.
Il motore 1.6 è di costruzione jappo, e al momento, a parte che beve quanto una Lamborghini, posso dire che mi pare affidabile.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Set 2013 - 19:02

Claudio ha scritto:
Fonti tecniche interne Fiat mi dicono che la Sedici è tecnicamente un'ottima vettura, d'altronde è il progetto è giappo.
Questo senza dubbio... e sono il primo ad apprezzare un'infinitá di auto che sono dei flop colossali e che io invece stimo o in alcuni casi addirittura adoro.

Renault Avantime, Citroen C6 3.0 V6, Thesis, 166 eccetera sono auto che secondo me non hanno assolutamente nulla da invidiare a molte altre che invece stravendono.

Ma perché?

Gli altri sono semplicemente più bravi a vendere i propri prodotti, migliori o peggiori che essi siano.

Stesse a me stabilire quali sono i marchi di auto simpatici e buoni che dovrebbero vendere più degli altri, avremmo un mercato fatto con Lancia al 20%, Alfa al 30%, Fiat al 40% e il resto suddiviso fra De Tomaso, Maserati, Lamborghini, Aston, Iso Rivolta, Jaguar, Ferrari, Wiesmann, TVR e Triumph... con uno spaziettino per Mercedes e un angolo per BMW.

Ma siccome queste cose vengono decise dal mercato, che magari non sa apprezzare l'esclusività di una Morgan rispetto al "quanto fa figo al bar" di un'audi TT... stimo enormemente gente come Piech, e cerco di fare dell'ironia per non piangere come una fontana al pensiero di cosa sfornano oggi certi nostri marchi.

Il prototipo della Lancia Fulva non l'hanno fatto: in compenso abbiamo l'auto peggiore al mondo (Flavia) che viene svenduta al prezzo del pane per svuotare piazzali intasati.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Set 2013 - 14:44

Salve ragazzi!

L'affermazione pur nella sua banalita' stile Mannheimer del lettore in questione, ha a mio avviso un fondo di verita' per motivazioni in parte diverse; a prescindere dalla bonta' o meno dei mezzi Porsche, la Cayenne e' una vettura che oramai vende da una decade, non solo in Europa ma in tutto il mondo e, volente o nolente, e' stato ed e' tutt'ora un successo commerciale strepitoso.

Per non parlare della 911 e dei suoi surrogati poveri, tipo la Cayman che non e' altro che una rivisitazione della vecchia 914, altro grande successo Porsche riportato in vita.

Il successo dunque consiste nel proporre dei modelli, magari rivisitati negli anni, con una durata di produzione molto lunga nel tempo; sfruttare il blasone con una struttura alle spalle che ti dia garanzie in TUTTO il mondo di affidabilita' e attenzione al cliente e farle diventare uno Status Symbol. Ci vuole organizzazione per creare questi successi; pensare che siano tutti dei pirla quelli comprano questo marchio solo per una tendenza modaiola a mio avviso e' sbagliato.

La fideizzazione la crei con la sostanza delle cose, non solo perche' vivi del passato; questo purtroppo lo facciamo noi, quando ogni lustro cambiamo totalmente i modelli che vendono ( quattroporte V ) perche' serve a mamma Fiat per aprirsi le porte del mercato Usa, snaturando un marchio storico italiano, con commistioni Yankees inaccettabili.

Il Suv Maserati sara' un Cherokee con gli interni Frau, com'e' la nuova Thema, com'e' la nuova Flavia e via dicendo; usare come goldoni marchi prestigiosi per crearsi un mercato e', non solo moralmente inaccettabile ma e' strutturalmente sbagliato. E' un discorso piu' di finanza creativa ( basta vedere il consiglio di amministrazione Fiat ) che un progetto industriale.

Con queste premesse percio', come non dare ragione, per altre motivazioni, a questa affermazione?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Set 2013 - 14:53

Dopo alcuni giorni passati a combattere in Siria, è tornato il Mullah Masimase...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco perchè la Porsche vende
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Si vende
» Quotazioni Maserati
» perchè si acquista una old maserati
» Quattroporte III: perchè non ad iniezione?
» Spedizione punitiva ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: