Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ecco perchè la Porsche vende Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEcco perchè la Porsche vende Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Ecco perchè la Porsche vende

Andare in basso 
+19
stefano
gianniv8
masimase
mikinoise
Marcello
JeanLouisD
Dari8V
Krav
alan86
Jak
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
Angelo
Pegaso
marco sondrio
BigFoot
Roberto
fritz287
Claudio
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 13:55

Perché in Italia c'è gente che ha la mentalità di questo lettore del Corriere della Sera, che a commento di questo articolo, tutto sommato positivo per la situazione italiana, al di là dell'opinione che si ha della Fiat:

http://www.corriere.it/economia/13_settembre_04/fiat-marchionne-incontro-sindacati_25c631a4-154e-11e3-8320-f9ee5bd09b2b.shtml

scrive:

"La FIAT non investe niente da nessuna parte, investe solo se arrivano soldi pubblici. Ma chi mai lo comprerà il SUV della Maserati nel mondo? Nessuno, visto che con gli stessi soldi potranno comprare il Cayenne della Porsche. Non c'èè spazio per nessuno al mondo per le costose macchine di lusso, tranne che per i tedeschi."

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 14:11

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

L'italiano esterofilo e invidiosetto è potenzialmente più pericoloso di un integralista islamico...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 14:21

Penso che Marchionne proprio male non stia facendo, ma è ancora forse presto per dire qualche cosa, certo su certe sue scelte lascia da pensare. Suv per Suv a pari prezzo prenderei quello Maserati, più esclusivo forse. Certo che ammetto non con una certa angoscia per quanto riguarda l'affidabilità del mezzo rispetto ad un Cayenne.
Un Suv Maserati, più esclusivo, ma meno di immagine, più esclusivo per chi ne mastica, ma non per il popolo, dove il Cayenne anche se fa tamarro, fa sicuramente più immagine.

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 14:35

Per me il problema del Levante è che seppure sicuramente più bello esteticamente del Cayenne, non è così affascinante. L'affidabilità sarà quella Jeep, per cui non mi preoccuperei troppo.

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ecco perchè la Porsche vende Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 14:38

Non è affascinante perchè sembra una roba Coreana o Cinese, purtroppo è così, se sul cofano mettevano il logo KIA non c'era molto da meravigliarsi. Ma i Suv ormai sono quasi tutti simili, non so se basterà un Tridente per dargli quel tono che dovrebbe avere. Cayenne, specialmente l'ultima versione è più anonimo della prima, meno aggressiva, meno cattiva, ma vedo che vende bene ugualmente, almeno a Varese ne ho viste parecchie e pure Diesel oltre le Turbo S

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende Firma-11
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 14:40

partiamo dal presupposto che per me ne porsche ne tantomeno maserati dovrebbero costruire dei suv..ma bensi' auto sportive,possibilmente di nicchia...ma questo ormai è un discorso vecchio...poi penso che questo genere di utente vada su altre case costruttrici che magari questo segmento di auto le costruisce da anni...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 14:57

BigFoot ha scritto:
Per me il problema del Levante è che seppure sicuramente più bello esteticamente del Cayenne, non è così affascinante
Ma perché, di grazia, la Cayenne sarebbe affascinante? What a Face 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:01

Si Claudio, fa quello che deve fare. Per la maggioranza è un auto per pochi e fa "figo" se escludi gli addetti ai lavori e chi comunque magari si intende di auto un poco ( comunque è un auto validissima anche tecnicamente). Ti dirò, quando la usavo, era quasi imbarazzante vedere come eri guardato e i sorrisi e i parcheggi impossibili che ti lasciavano fare, per non parlare delle donne, affascinate da quel mezzo grande, grosso e potente ....sto sempre parlando del Cayenne mi raccomando e con que llogo sul cofano. Io per affascinante intendo quello

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:03

Claudio ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Per me il problema del Levante è che seppure sicuramente più bello esteticamente del Cayenne, non è così affascinante
Ma perché, di grazia, la Cayenne sarebbe affascinante? What a Face 
No, però dopo i capolavori Maserati degli ultimi anni, GranTurismo in primis, mi aspettavo di più.

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ecco perchè la Porsche vende Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:12

Ma Big, ma non si può pretendere che un SUV, ma anche una più modesta e berlina Ghibli, abbiano lo stesso fascino stilistico di una GranTurismo, andiamo...

Altrimenti nelle nostre strade circolerebbero solo Miure e Mercedes Gullwing...

Per me fare un SUV bellissimo resta una mission impossible... Sono dei cassoni, sono sgraziati per natura.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:21

Il Range fino all'attuale però non puoi dire fosse sgraziato...anzi. Quelli di ora si sono incafoniti un po'ma certo non sono dei mostri come l'X6.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:24

Boss: qui dalle mie parti, anche tra i non addetti ai lavori, la Cayenne è un'auto dall'immagine un po' sputta.nata, assunta a simbolo di cafoneria automobilistica, scanzonata dal Marco Ranzani di Radio Deejay, viene derisa anche dai non addetti ai lavori.

Di prima serie qui era pieno, di quella nuova se ne vedono pochine; ne ho viste alcune solo a Santa e al Forte, ma molto meno rispetto alla prima serie.

Qui i SUV più di moda restanto i Range Rover Sport, e soprattutto la Evoque (anche se credo sia un segmento inferiore; mi chiedo peraltro come possa piacere un'auto che sembra schiacciata da una pressa...). Qualche anno fa c'era il boom delle X6.

So che Cayenne vende benissimo in generale nel mondo, visto che oltre il 50% delle Porsche vendute sono Cayenne, ma qui non vedo un successo folgorante.

La Cayenne prima serie era una macchina ottima anche in fuoristrada, mentre la Turbo dava da pensare anche alle sportive più veloci dell'epoca, nessuno lo nega.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:24

Claudio ha scritto:
Ma Big, ma non si può pretendere che un SUV, ma anche una più modesta e berlina Ghibli, abbiano lo stesso fascino stilistico di una GranTurismo, andiamo...

Altrimenti nelle nostre strade circolerebbero solo Miure e Mercedes Gullwing...

Per me fare un SUV bellissimo resta una mission impossible... Sono dei cassoni, sono sgraziati per natura.
Non ho detto che debba avere lo stesso fascino di una GranTurismo, semplicemente che mi aspettavo di meglio dalla penna del designer.

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ecco perchè la Porsche vende Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 15:58

La prima versione della Cayenne mi piaceva di più, più cafona e più cattiva, ( per me era quello il suo fascino) l'ultima è troppo infighettita e non sa di niente, sembra una Volkswagen. Ma con quell'auto mi ci sono trovato davvero bene. La Evoque mi piace moltissimo, ma la 4 porte, la 2 porte è troppo schiacciata come dici tu, molto bella in versione full opzional, ma... sembra un vorrei ma non posso, cioè vorrei la Range ma costa troppo e allora fa un poco triste. Mi piace anche la Freemont, decisamente più popolare, immagine pressochè a livello della Sorento Kia quindi 0 e da l'impressione che nel giro di 5 anni sia un cassone deprimente sia esteticamente ed in caso di rivendita

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 16:11

Penso che il management Maserati guardi poco al mercato italiano dove rosicchiare fette di mercato alla concorrenza molto valida e scalfire ostilità verso il gruppo è arduo mentre più semplice vendere all'estero soprattutto medio oriente dove c'è più spazio per la crescita rapida. Lo confermano i 17000 ordini di Maserati nuove acute quest'anno a livello globale prevalentemente dal medio oriente.
Qui in italia resterà esotica come auto pur vendendo molto di più rispetto a 3 anni fa. 
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/maserati-in-futuro-ghibli-mc-e-levante-su-base-quattroporte
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 16:27

Sul caghenne abbiamo già scritto a fiumi. Io tornerei sull'affermazione dell'italiota filocrucco: sulla Maserati ha sparato una min...ta ma in senso ampio ha ragione da vendere. Ma avete visto il listino attuale FIAT e "consorelle"?? C'è da piangere!! Quello che era il suo segmento principale il B ha la Grande punto progettata 10 anni fà, propone ancora un 4 cilindri a benzina a 8 valvole ... Alfa ha due vetture (la 159 è in listino ma fuori produzione) di cui una è una G Punto taroccata ...  piangere piangere
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 17:11

Nel mondo la Porsche è ...l'auto sportiva che si può usare tutti i giorni  è indistruttibile e fa bella figura con le donne.........c'è da dire che nel mondo la Porsche vende molto( come vende molto anche la Ferrari con i dovuti paragoni) perché negli anni si è costruita un immagine positiva, anche se ha fatto delle cavolate tipo la 996 oramai l'immagine era fatta ha dato assistenza ai clienti e tutto è passato....
inoltre il marketing ha spinto sulla clientela giovane 30/50 anni quindi ha reso la Porsche un brand giovanile.
Cosa che non è stata mai fatta negli anni per la Maserati, il brand è stato sempre affiancato a uomini dai 50 in su e addirittura a cummenda....ora sembra che le cose stanno cambiando ma non molto...inoltre ha ancora purtroppo la pensate eredità di inaffidabilità meccanica dovuta all'epopea anni '80....cmq se continuano cosi le cose sicuramente entro i dieci anni la Maserati arriverà a livelli Porsche nel mondo...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 17:18

Angelo ha scritto:
Sul caghenne abbiamo già scritto a fiumi. Io tornerei sull'affermazione dell'italiota filocrucco: sulla Maserati ha sparato una min...ta ma in senso ampio ha ragione da vendere. Ma avete visto il listino attuale FIAT e "consorelle"?? C'è da piangere!! Quello che era il suo segmento principale il B ha la Grande punto progettata 10 anni fà, propone ancora un 4 cilindri a benzina a 8 valvole ... Alfa ha due vetture (la 159 è in listino ma fuori produzione) di cui una è una G Punto taroccata ...  piangere piangere
perdona Angelo ma forse non hai capito che alla fiat dell'italia non frega assolutamente nulla...loro vendono in America e nel mondo con Crisler,jeep ,Ferrari e ora Maserati, fanno vetture di segmenti alti  dove si guadagna di più...l'italia tra poco appena la punto tirerà le cuoia e la 500 avrà rotto i maroni anche ai sassi..si ritroverà solo la Pandina tipica auto italica dedicata alla maggioranza degli italiani..... i pensionati e i dipendenti pubblici.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 17:28

Alla Fiat l'Italia gli deve fregare e gli frega, non ha scelta visto che rimane un mercato importantissimo. Ma visto che il management odierno non è scemo, hanno capito che devono diversificare il business verso aree più promettenti, sia come prodotti che come mercati. L'Italia è un paese in grandissimo declino, non lo notiamo ancora forse perchè rimane un paese relativamente ricco, ma non produciamo più ricchezza. Quando sprofonderà il mercato immobiliare, li allora saranno cactus amari.

Scusa l'OT.

________________________________________
Ecco perchè la Porsche vende 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ecco perchè la Porsche vende Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 19:51

Claudio ha scritto:

Qui i SUV più di moda restanto i Range Rover Sport, e soprattutto la Evoque (anche se credo sia un segmento inferiore; mi chiedo peraltro come possa piacere un'auto che sembra schiacciata da una pressa...). Qualche anno fa c'era il boom delle X6.
Posto che a me l'Evoque non dispiace... clown 

È un mezzo che a livello di immagine colpisce e piace tantissimo, con buoni contenuti e che non sfigura affatto al bar. Chi una volta poteva permettersi il Cayenne, ora al posto di un'anonima BMW Touring riesce a colpire ancora con il Suvvettino all'ultima moda.

Personalmente specie il 3 porte lo trovo riuscito; nei giusti colori ha quel qualcosa di ignoranza che non è male. Oltre ad avere spazio a bordo, un bagagliaio decente, trazione integrale e tutti i comfort del caso.

Citazione :
La Cayenne prima serie era una macchina ottima anche in fuoristrada, mentre la Turbo dava da pensare anche alle sportive più veloci dell'epoca, nessuno lo nega.
Dopodiché hanno capito che in fuoristrada ci andavano giusto giornalisti con vetture stampa (che si chiamano così perché le puoi stampare senza che nessuno ti dica nulla... coffè ).

Roberto ha scritto:
La prima versione della Cayenne mi piaceva di più, più cafona e più cattiva, ( per me era quello il suo fascino) l'ultima è troppo infighettita e non sa di niente, sembra una Volkswagen.
D'accordissimo... quando uscì la più tamarra di tutte, con la scritta sul portellone Cayenne Turbo S, era davvero maraglia ma all'epoca davvero il top.

Ora girano solo (pochi) dieselazzi. Non che ne senta la mancanza, ma ogni tanto sentire decollare quel V8 ai semafori era pure divertente Very Happy

Citazione :
Mi piace anche la Freemont, decisamente più popolare, immagine pressochè a livello della Sorento Kia quindi 0 e da l'impressione che nel giro di 5 anni sia un cassone deprimente sia esteticamente ed in caso di rivendita
Il Montelibero è un onestissimo mezzo da famiglia/lavoro/montagna... 7 posti, trazione integrale, un buon motore e cambio automatico.
Fascino zero, d'accordo; ma non è che Sharan, Zafira, C4 Picasso e tutti quei rutti lì di cui nemmeno so più i nomi ne abbiano di più What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 19:54

Grande Big, quoto al 100%
con Maserati il gruppo Fiat punta a vendere il Made in Italy, se poi in italia vende meno pazienza, del resto non ci possono fare nulla neppure loro se le tasse sommergono il settore Auto, se l'italiano per lo più compra estero e se c'è crisi in Europa e ancor più in Italia...ben venga diversificare vendendo all'estero il prodotto made in Italy e tenere a galla la baracca
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 20:01

Pegaso ha scritto:
Grande Big, quoto al 100%
con Maserati il gruppo Fiat punta a vendere il Made in Italy, se poi in italia vende meno pazienza, del resto non ci possono fare nulla neppure loro se le tasse sommergono il settore Auto, se l'italiano per lo più compra estero e se c'è crisi in Europa e ancor più in Italia...ben venga diversificare vendendo all'estero il prodotto made in Italy e tenere a galla la baracca
Se tutti quelli che rimpiangono le Thema e le vere Alfa oggi hanno Audi A6 e BMW Serie 3... dei tedeschi brutti e cattivi?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 21:50

Ora a proposito di suv cattive, aspetto l'intervento di Dario che elogia la LM 002.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Mer 4 Set 2013 - 21:59

L'LM002 non è un suv ma un vero fuoristrada. cheers 

Degni eredi spirituali:

Bowler EXR-S da un lato...

Ecco perchè la Porsche vende Bowler-EXR-S-Gear-Patrol-Final

Mercedes-Benz G65 AMG V12 Biturbo dall'altro

Ecco perchè la Porsche vende Mercedesg63amg2013-01-627x412
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 9:04

Vedo scrivere gli aggettivi "affascinante" ed "elegante" in post che trattano di SUV....
Mah..... sboing 
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 10:04

per come la vedo io ..i suv non si possono definire ne belli e ne auto..sono ibridi orribili...lm002 della Lamborghini è penoso mi pare che lo volle uno dei folli precedenti proprietari del marchio mi pare un americano o uno svizzero.

parlando di 4x4 gli unici degni di menzione sono  questi per il resto è tutta porcheria

Ecco perchè la Porsche vende 2008_land_rover_defender-pic-65380

Ecco perchè la Porsche vende Mercedes_g_2012_10
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 10:34

AdiGhibli ha scritto:
Citazione :
perdona Angelo ma forse non hai capito che alla fiat dell'italia non frega assolutamente nulla...loro vendono in America e nel mondo con Crisler,jeep ,Ferrari e ora Maserati, fanno vetture di segmenti alti  dove si guadagna di più...l'italia tra poco appena la punto tirerà le cuoia e la 500 avrà rotto i maroni anche ai sassi..si ritroverà solo la Pandina tipica auto italica dedicata alla maggioranza degli italiani..... i pensionati e i dipendenti pubblici.
Lo so che dell'Italia non gli importa nulla ma con i numeri di vendita di Jeep, Ferrari e Maserati un gruppo internazionale non stà in piedi!! VW i soldi li fà con la Golf e la l'Audi A4 non certo con  le varie Touareg e R8.
Intanto anche i pensionati e i dipendenti pubblici stanno passando a Chevrolet e Hyundai... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1Gio 5 Set 2013 - 12:03

AdiGhibli ha scritto:
per come la vedo io ..i suv non si possono definire ne belli e ne auto..sono ibridi orribili...lm002 della Lamborghini è penoso mi pare che lo volle uno dei folli precedenti proprietari del marchio mi pare un americano o uno svizzero.
Ogni opinione va rispettata, ma dell'LM002 puoi dirmi tutto: che è brutto, che è sgraziato, che non ha senso, ma l'aggettivo "penoso" di una fuoristrada che monta il motore 12 cilindri di una delle più belle supercar della storia proprio non si può sentire. L'LM002 era stato elaborato per partecipare ad un bando per la fornitura di veicoli ad uso militare indetto da un Paese del Medio Oriente (Forse Siria o Arabia Saudita, al momento non mi viene in mente).

Del resto solo in un Paese produttore di petrolio sarebbe stato possibile usare regolarmente un'auto da 1, massimo 2, chilometri al litro. Alla fine, comunque, non se ne fece nulla, ma molti esemplari presero comunque la via del Medio Oriente, accasandosi presso Emiri, ricchi possidenti e roba simile.

La Lamborghini tentò di farlo correre e allo scopo lo affidò a Sandro Munari che partecipò a diverse gare. L'auto andava fortissimo, ma i consumi altissimi erano il vero punto debole e sia al Rally di Grecia che a quello d'Egitto Munari fu costretto al ritiro quando occupava le posizioni di testa perchè senza benzina.

Concordo sul fatto che Land Rover Defender e Mercedes Classe G siano nell'Olimpo dei fuoristrada, ma credo che non vadano dimenticate le giapponesi, che in questo settore sono da quasi 30 anni un riferimento con macchine come la Toyota FJ40, la Mitsubishi Pajero e la Nissan Patrol.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco perchè la Porsche vende Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende   Ecco perchè la Porsche vende Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco perchè la Porsche vende
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Si vende
» Quotazioni Maserati
» perchè si acquista una old maserati
» Quattroporte III: perchè non ad iniezione?
» Spedizione punitiva ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: