Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Gamma colori nuove 4 porte Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGamma colori nuove 4 porte Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Gamma colori nuove 4 porte

Andare in basso 
+5
giton
Angelo
Krav
Dari8V
AndreaGhibliGT
9 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mer 17 Apr 2013 - 7:56

Non so se sono il solo ad essermene accorto o l'argomento è stato già trattato in precedenza, ma ieri sera giocando con il configuratore sul sito Maserati, ho visto che al contrario della versione GranTurismo e GranCabrio dove la scelta di colori per la carrozzeria comprende 18 alternative diverse (e lo stesso era valido per le precedenti Coupè e Spyder), per le nuove 4 porte ci sono solamente 8 colori disponibili.
Bene che le 3 tinte opache magari si abbinano male alla berlina, ma mi pare che qua hanno dato ad un potenziale cliente (non IO naturalmente Sad ) una scelta che neppure la Skoda (e non me ne vogliano) propone per i loro modelli.
Vanto della casa Modenese era fino a poco tempo fa la possibilità di personalizzazione quasi infinita dei modelli, ma qui danno l'impressione che si stiano veramente tedescofilizzando.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 11:52

Si vorrà tornare alla tradizione, come quando si potevano ordinare le 2.24v in tutti i colori, purchè bianca, rossa o nera. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 12:22

Beh, in effetti otto sono pochini ma, considerando che l'immagine della Quattroporte è volta al prestigio, meglio un po' meno tinte ma buone. Molti colori che ben figurerebbero su modelli più sportivi/corsaioli mal si adatterebbero alla livrea della Quattroporte. Ad avallo di ciò, mi vengono in mente alcune teutoniche berlinone (prevalentemente targate Germania) con colori decisamente fuori luogo in auto di tal sorta.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 16:01

Infatti non metterei mai i colori opachi, ma avere almeno 3 versioni differenti di blu (compreso magari un ministeriale pastello o simile) il rossocorsa, un paio di verdi scuri, non avrebbero guastato.
Anche alla fine dell'epoca DeTomaso e inizio FIAT, la gamma cromatica era molto più ampia.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Dom 21 Apr 2013 - 10:16

Del resto viene fatta in uno stabilimento che ha sempre avuto costruzione di vetture più popolari al suo interno.

Se si pensa che nel listino Lancia è scomparso da tempo il Blu Lancia appunto, si capisce bene come si ragioni dalle parti di Torino (o meglio, di Detroit). Gamma colori nuove 4 porte 829643
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 15:40

Dari8V ha scritto:
...Se si pensa che nel listino Lancia è scomparso da tempo il Blu Lancia appunto, si capisce bene come si ragioni dalle parti di Torino (o meglio, di Detroit). Gamma colori nuove 4 porte 829643

E non vogliamo ricordare che per le Alfa il Rosso Alfa (130) è a pagamento (extraserie)?? Gamma colori nuove 4 porte 676703

E manco se ne vergognano ... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 21:30

non credo lo facciano per risparmiare forse per mantenere un pó di personalitá per ora ,piú avanti con piccole modifiche esteriori e diversi colori usciranno serie nuove ,come con la 500-
política commerciale del grupo fiat voluntas sua
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 21:43

Giton, paragonare la 500 alla 4 porte è come paragonare Wanna Marchi a Michelle Hunziker.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 21:54

non ho paragonato la 500 alla quattroporte ma semplicemente volevo dire che forse la política commerciale é la stessa ,speriamo di no ,ma dalle mie parti si dice , chi nas de soc sent de legn ,e anche che gli alberi fanno sempre gli stessi frutti con lo stesso sapore anche se di dimensioni diverse.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 22:36

Giton, le serie speciali, anche se ci sono eccezioni, generalmente vengono tirate fuori quando le vendite di un modello sono ormai alla frutta.
A questo punto per invogliare, si fanno serie numerate e edizioni speciali, che nella maggior parte dei casi non sono che un pretesto per mantenere un elevato prezzo di vendita arrampicandosi sulla scusa dell'edizione limitata.
Su una 4 porte uscita praticamente adesso avere limitazioni di scelta, quando la precedente si poteva personalizzare quasi all'infinito mi fa pensare a strategia Fiat e non Maserati (purtroppo)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 22:42

bhe´infatti é quello che pensó, fiat voluntas sua,esattamente come sulle utilitare dove ogni anno escono 4 colori nuovi,l'albero dei frutti tutti uguali e´la fiat
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 22:48

Sono d'accordissimo con te, Andrea!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 22:59

E aggiungo che pure le scelte per gli interni sono molto restrittive....
Sulla "vecchia gamma" si poteva scegliere pure il colore per il filo delle cucitura, qua ci sono veramente pochissime varianti di personalizzazione, sia come pellami che come modanature.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 2:49

Ragazzi, il discorso è semplice:

Le Maserati dell'ultimo ventennio sono state auto di produzione artigianale. Ne venivano fatte poche, numeri bassi, ed esclusivamente su prenotazione.

Da lì gamme colori più ampie e infinite possibilità di personalizzazione.

Ora la produzione diventerà massiccia, con numeri da decine di migliaia di auto l'anno. Da qui, gamma colori ristretta e poche personalizzazioni. E' logico, dovranno sfornarne "a nastro", e certo non solo più su ordinazione...insomma una Ghibli bianca interno nero non ci sarà bisogno di ordinarla appositamente.

D'altronde accadde così anche per la Biturbo. Pochi colori disponibili per l'esterno (me ne vengono in mente 6-7 non di più) e zero possibilità di personalizzazione (interni in tessuto di un solo colore, oppure optional in pelle di un solo colore).

Quindi evitiamo i soliti sproloqui sulla Fiat come causa di tutti i mali: semplicemente è in atto una profonda trasformazione della azienda Maserati, simile o forse anche maggiore di quella avvenuta negli anni '80.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 14:59

A questo stregua scelgo un auto tedesca che mi da la possibilita' di scegliere; per un utilitaria non mi porrei problemi di tal sorta ovviamente....

Anche con De Tomaso era cosi' ma mi offriva un prodotto con prestazioni pari a Ferrari, interni superlativi al prezzo della 190 e una meccanica all'avanguardia.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 15:06

masimase ha scritto:
questo , interni superlativi al prezzo della 190

Per stare nel prezzo della 190 (anzi, meno), gli interni, superlativi alla vista, si squagliavano dopo due anni, perchè fatti di materiale scadente...

Per me questo rimane il più grave errore di DeTomaso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 15:14

Si ma subito dopo corresse il tiro introducendo la pelle ad un prezzo equivalente la 190 2.600 cc, 150 cv di noia.....contro 220 cv di puro godimento!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 17:45

masimase, io e te siamo entrambi possessori di S con la sua bella finta pelle esfoliante terra di Siena.
E la S era la versione di punta, ben più costosa di una 190.

DeTomaso su questo era indifendibile.

Paradossalmente, gli interni della prima biturbo, col vellutino millerighe e la finta pelle marroncina, erano resistenti e longevi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 17:54

masimase ha scritto:
Si ma subito dopo corresse il tiro introducendo la pelle ad un prezzo equivalente la 190 2.600 cc, 150 cv di noia.....contro 220 cv di puro godimento!

All'epoca ce l'aveva mio nonno, 190E 2.6, sei cilindri in linea, automatica, verde bottiglia... imparagonabilmente più noiosa rispetto a una Biturbo, ma in mano poi a mio prozio é arrivata a 260.000km senza fare una piega.
La C280 che ha preso dopo e che ancora oggi usa come mezzo da combattimento in campagna ha ormai 18 anni, 140.000 km e sedili in pelle beige traforata NUOVI.
Mio nonno ha sempre trattato bene le sue auto, ma non è di certo il tipo che la domenica si mette a mettere creme su creme per proteggere i sedili... semplicemente, li usa.
Sotto questo aspetto spero che le ultime nate (dalla Quattroporte in poi) siano diverse; da appassionati ci facciamo due risate a vedere che su una Spyder da quasi 200 milioni di lire infilando la seconda si accende la luce della retromarcia, ma di fatto, e a livello di immagine, è una mazzata non da poco...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 18:00

La S e' stata un disastro da quel punto di vista, meglio stranamente la prima serie ma dalla SI in poi le cose son cambiate di molto.

Claudio, la 422 quando usci costava 45.000.000 milioni di lire contro i 50.000.000 di una 190 2.600 del prozio del Fritz.

Fritz ad onore di cronaca, 3 biturbo in famiglia all'epoca e tutte date via con chilometraggi molto alti e soprattutto fatti in strettissimo tempo ( media di 50.000 km annui )

Biturbo II data via dopo 4 anni con all' attivo quasi 220.000 Km e andava ancora bene, il motivo del cambio per una 420 S solo per ragioni di spazio.

Maserati 420 S data via a 180.000 Km....disastrosa, rifatto il motore....

Maserati 422 venduta a 250.000 km....avremmo dovuto rifarle le valvole ma Righini costava uno sproposito....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 18:06

Certo, Ale... anche quella di Davide Giuriato é un ottimo esempio, come ci sono anche una marea di pessimi esempi di auto proverbialmente affidabili.

Però, anche a distanza di anni, se si guarda come si comporta una Maserati dell'88 e una Mercedes dello stesso anni, non c'è paragone.

Poi sono il primo a dire che una Maserati è mille volte più coinvolgente eccetera, ma considerando un mezzo per spostarsi velocemente da A a B con un buon comfort, prestazioni di livello e pochi pensieri per la testa, ritengo comunque più tranquilla una Biturbo - pur sapendo quanto sia eccezionale sia come prestazioni, sia come comfort.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 18:36

masimase ha scritto:
A questo stregua scelgo un auto tedesca che mi da la possibilita' di scegliere; per un utilitaria non mi porrei problemi di tal sorta ovviamente....

E tu, solo perchè non hai la mazzetta da 256 colori tra cui scegliere, lo consideri un motivo sufficiente per spostare la scelta su una "solita" vettura? E il resto, che è poi la sostanza, non conta? Alla fine poi sono sicuro che avresti scelto un colore compreso nella ristretta gamma offerta.

Ci sei mancato in questi giorni tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mar 23 Apr 2013 - 19:23

Jak ha scritto:
Ci sei mancato in questi giorni tafazzismile

risata risata risata

...che bello, era un po'smorto in questi giorni il forum, adesso si ravviva ucauca
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1Mer 24 Apr 2013 - 8:58

Jak ha scritto:
E tu, solo perchè non hai la mazzetta da 256 colori tra cui scegliere, lo consideri un motivo sufficiente per spostare la scelta su una "solita" vettura? E il resto, che è poi la sostanza, non conta? Alla fine poi sono sicuro che avresti scelto un colore compreso nella ristretta gamma offerta...

Alla fine, sono le solite scuse per ... grgrgr comprare crukko! muttley
Capisco il discorso della grande serie, ma se ci riescono i crukki perchè i piemontesi no?? Sarà per il solito braccino???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gamma colori nuove 4 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Gamma colori nuove 4 porte   Gamma colori nuove 4 porte Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Gamma colori nuove 4 porte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tavola colori Merak
» Evo testa gamma Maserati e...
» Nuova gamma Trofeo
» Gamma model year 22
» termostati gamma biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: