Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisi ritorna in maserati... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 si ritorna in maserati...

Andare in basso 
+16
Dari8V
spedirail
masimase
aaapiero
mauroracing
Davide Giuriato
giton
BigFoot
-Pongo-
ammiraglio66
Alfio.418
Shiva
alan86
JeanLouisD
fritz287
vincent85
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:44

gia,ho cercato su internet e mi sono accorto! e pure sono sicuro,era un 94!!mah,misteri della fede!va bene,ti giro le foto a brevissimo
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:46

una spiegazione potrebbe essere che i fari neri non si trovano mentre quelli argento si!! e se uno ne rompe uno e non vuole trovarsi con un faro nero e uno argento.... cambia la coppia e mette quelli argento!!
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:47

mah,una spiegazione che magari una delle prime montava ancora i fari di quelle vecchie cose magari gia successe con altri particolari...oppure era semplicemente bottata.mah.comunque me la ricordo come andava :-)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 8:53

comunque dalle foto che mi hai mandato , hai ragione tu, montava i campagnolo quindi è un my94! Wink



in più mi pare che cambia anche lo stemma, uno ha il tridente più grosso e senza ovale!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 10:29

complimenti per l'acquisto
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 15:11

Mauro, ci devi raccontare le tue impressioni di guida, come l'hai trovata?

Te l'aspettavi così o la immaginavi diversa?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 17:50

scirverò presto 2 righe nel topic mio cosi da non inquinare altre discussioni andando OT !! Wink
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 21:31

orrendi gli specchi della 95 che hai postato sopra,ricordano gli specchietti della lancia k:-)
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 21:44

Io ho rinunciato ad una Veyron perché le gomme mi ricordavano la Panda 30 ;-)
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 22:25

mah,diciamo che gli specchi si cambiano,le gomme pure!scherzi a parte,a me personalmente,piace come max espressione sportiva della ghibli,la versione azzurra met con cerchi cup e specchi prima serie.mi sembra che avesse anche l impianto frenante diverso la cup.troppo bella.non so come mai sulla 95 hanno messo si il differenziale post ranger mi sembra che si scriva,e poi dei cerchi troppo rotondi e degli specchiacci da utilitaria sulla ghibli che ha un design anni 90 bella e "squadrata"....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 10:47

Il mondo è bello perchè è vario. Very Happy

Il differenziale Ranger della MY94 (e della precedente Ghibli '92) è quello che preferisco in assoluto (la 95 non so cosa sia... intendevi la MY94?).
I cerchi simil-Campagnolo della MY94 mi piacciono parecchio, quasi quanto i 7 razze O.Z. della Ghibli '92. Sicuramente immensamente di più di quelli monolitici della Ghibli GT. si ritorna in maserati... - Pagina 2 829643

Per gli specchietti, quelli "tipo 430" delle prime Ghibli sono quelli che mi piacciono di più esteticamente, ma quelli abbattibili tipo Lancia K delle Ghibli successive sono molto più pratici nell'uso.
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 15:21

hai piu che ragione! per quanto riguarda i cerchi,mi piacciono gli oz my 92,i campagnolo zero non mi piacciono per niente,gusto personale.ok per gli specchi piccoli,quelli moderni e ripiegabili saranno funzionali,ma con le linee dell auto centrano un cazz.ricordo che dagli specchi originali piccoli si vedeva maluccio dietro..ma ero troppo impegnato a guardare davanti,quando entrava in coppia :-)
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Ott 2012 - 16:02

A me gli specchietti della Ghibli GT piacciono molto.
Da dentro pare di guardare dietro da un Jet......!!!!
Comunque anche fissi non sono d'impiccio, infatti guardandoci bene gli specchietti, sono dentro le bombature posteriori, ovvero se passano gli specchi passano anche i parafanghi posteriori, se fossero abbattibili ci sarebbe il rischio di cacciare qualche strisciata con i fianchi posteriori... affraid
Come cerchi, ho provato diverse volte di immaginare la mia Ghibli con altri cerchi, ma non c'è nulla da fare, sta bene così come è..... piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ott 2012 - 4:31

vincent85 ha scritto:
mah,una spiegazione che magari una delle prime montava ancora i fari di quelle vecchie cose magari gia successe con altri particolari

Impossibile.

Non sono esistite vetture di transizione, anchè perchè prima serie e MY94 sono state costruite in due stabilimenti diversi.

Tutte le prima serie avevano i fari argento; tutte le MY94 avevano i fari neri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ott 2012 - 4:35

Per me i cerchi più belli delle Ghibli rimangono i Millemiglia 17" della GT e gli OZ da 16" della prima serie.

Non mi sono mai piaciuti i Campagnolo della MY94 e nemmeno gli Speedline della CUP e gli OZ della KS, entrambi troppo tamarri.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ott 2012 - 9:26

comunque sono d'accordo che sono gli specchi più brutti che potessero montare sulla ghibli con l'unico vantaggio di essere richiudibili!!!!

di fatti mi pare che sulla serie succcessiva si sia poi tornati allo specchio della prima serie!

-per quanto riguarda i cerchi è molto soggettivo e penso sia esclusivamente una questione culturale in base alla propria visione dell'auto.

a chi piacciono cerchi più moderni ed eleganti è normale che piacciano di più i millemiglia della Gt che hanno quasi un effetto tuning, i Campagnolo piacciono solo ai nostalgici come me che ci vedono un disegno ricercato e la netta ispirazione alle maserati del passato (e direi alla merak in particolare).

infine i cerchi più sportivi in assoluto : i futura e gli speedline della Ks e della Cup! questi non sono belli in sè ma hanno quel tocco "racing" estraneo a tutti gli altri cerchi montati sulle altre versioni.

ps- se dovessi montare un cerchio fregandomene dell'originalità opterei senza dubbio per i costosissimi "Superleggera III Forged" scomponibili e a canale rovesciato. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ott 2012 - 18:59

saro totalmente controcorrente,io sulla ghibli vedo solo gli oz 16,gli oz mito della ks e gli speedline.fanno moltissimo cerchio dal disegno anni 90,come la ghibli daltronde.il cerchio gt lo vedo un po meglio sulla quattroporte evoluzione,un pochino stondata.ma sulla ghibli ci vuole un cerchio "duro" come è daltronde la ghibli.stessa solfa per 550 maranello,stessa solfa per 355,stessa solfa per delta evoluzione.Col giusto cerchio,è storia.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Ott 2012 - 15:09

Claudio ha scritto:
Per me i cerchi più belli delle Ghibli rimangono i Millemiglia 17" della GT e gli OZ da 16" della prima serie.

Non mi sono mai piaciuti i Campagnolo della MY94 e nemmeno gli Speedline della CUP e gli OZ della KS, entrambi troppo tamarri.


Sono d'accordo con Claudio! Wink

Soprattutto gli Oz da 16, davano quell'equilibrio estetico alla prima serie che mi piace molto e hanno tra l'altro un disegno notevole.
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Ott 2012 - 22:00

OGGI LA MIA belva e stata portata dal Maurigno :-)per darle un po piu di sound,un po più di sprint,e un po di assetto :-):-) UN ringraziamento particolare a Mauro,dimostratosi sia una persona veramente competente in materia,ed anche una bella persona.E' proprio vero che internet è una finestra sul mondo,e da possibilità di conoscere persone che fanno un lavoro mossi prima dalla passione che dalla fame di soldi.
Adesso attendiamo le modifiche,poi posteremo finalmente qualche fotina del mezzo leggermente ritoccato....mentre i cerchi 20 attendono solo di essere ritirati...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Ott 2012 - 8:32

aprofitto anch'io per ringraziarti visto che grazie a te (e come dici grazie anche al forum) ho già concluso la ricerca dei cerchi Ghibli My94.

si ritorna in maserati... - Pagina 2 934336si ritorna in maserati... - Pagina 2 447616



a tal proposito chiedo lumi ai più esperti: sti famosi e discussi cerchi "campagnolo" di Campagnolo non hanno una mazza... possibile che i vari proprietari di questi cerchi non si sono mai accorti che li produceva la Millemiglia e non la Campagnolo??? o forse campagnolo è il nomignolo attribuito a questo cerchio? Question



ps. se mi autorizzi scatto qualche foto all'auto prima in configurazione standard e poi assettata si ritorna in maserati... - Pagina 2 174306
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Ott 2012 - 8:38

va bene mauro,fotografa pure l ammiraglia :-) si mi ero accorto che i cerchi sono millemiglia,secondo me li hanno chiamati campagnolo in memoria dei campagnolo degli anni 70 80,dato che gli assomigliano molto come disegno....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Ott 2012 - 15:15

mauroracing ha scritto:
(...) ho già concluso la ricerca dei cerchi Ghibli My94.

a tal proposito chiedo lumi ai più esperti: sti famosi e discussi cerchi "campagnolo" di Campagnolo non hanno una mazza... possibile che i vari proprietari di questi cerchi non si sono mai accorti che li produceva la Millemiglia e non la Campagnolo??? o forse campagnolo è il nomignolo attribuito a questo cerchio?

Per l'appunto Maurix: vengono chiamati "tipo Campagnolo" perchè si rifanno al disegno dei leggendari cerchi in lega leggera speciale della ditta vicentina costruiti tra gli anni '60 e '80, montati anche su alcune Maserati (Bora, Kyalami, Merak, Quattroporte III ecc..).
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Ott 2012 - 19:47

che delusione... pensavo fossero veri Campagnolo!!!

in compenso sono abbastanza leggeri e immensamente più leggeri dei 17 millemiglia!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Nov 2012 - 8:53

I millemiglia della GT anche se molto pesanti si ammaccano, però quanto sono belli.. Quel colore acciaio che cambia tonalitá attraversando le incavature, quella forma, che riempie il passaruota, come se avesse i distanziali.. che spettacolo, insieme al motore e agli interni erano la cosa che più mi piaceva della mia ghibli. I cerchi pesanti penalizzano parecchio la guida delle moto, ma non credo che lo svantaggio sia altrettanto accentuato sulle auto.

Dario, secondo me ti piacerebbero anche i cerchi in legno.. muttley
però dei cerchi inconsueti che piacciono presumo ad entrambi, sono, i padelloni da ristorazione della 422/430
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Nov 2012 - 10:12

Infatti!
Ma non tutti: i padelloni che preferisco sono quelli della 228: sembrano come tutti gli altri, ma hanno canale da 7" (le berline 422-430 li hanno con canale da 6 1/2") come quelli della 2.24v, e in più hanno ET 0!!!

Come se mettessimo dei distanziali da 45 mm sulle 422-430!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Nov 2012 - 11:35

NEWS quattroporte:scarichi e centralina effettuati...domani sera dovrebbero arrivare i cerchi 20.....domani pomeriggio esce dalla carrozzeria,manca solo che il gommista trovi il tempo di rifarmi l assetto.....domani pubblicherò un po di nuove fotografie....
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Nov 2012 - 13:52

Complimenti Vincent !

Forumista di diritto.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Nov 2012 - 19:12

vincent85 ha scritto:
NEWS quattroporte:scarichi e centralina effettuati...domani sera dovrebbero arrivare i cerchi 20.....domani pomeriggio esce dalla carrozzeria,manca solo che il gommista trovi il tempo di rifarmi l assetto.....domani pubblicherò un po di nuove fotografie....

nel frattempo ti anticipo.... Razz

scarichi GTS style!!!

si ritorna in maserati... - Pagina 2 Pa250012



si ritorna in maserati... - Pagina 2 Pa250010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si ritorna in maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
si ritorna in maserati...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Nuovo forumista con Maserati 228i
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: