Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

si ritorna in maserati... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisi ritorna in maserati... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 12:51

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 si ritorna in maserati...

Andare in basso 
+16
Dari8V
spedirail
masimase
aaapiero
mauroracing
Davide Giuriato
giton
BigFoot
-Pongo-
ammiraglio66
Alfio.418
Shiva
alan86
JeanLouisD
fritz287
vincent85
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 11 Ott 2012 - 21:38

salve a tutti del forum.sono registrato qui dai tempi del repartocorse uno,dove chiedevo consigli per l acquisto di una biturbo si nera di cui mi ero innamorato...rivelatasi poi un po troppo malconcia per poter regalare emozioni ad un ragazzo come me,che non avrebbe potuto rispettare il suo motore "datato" e fragile......cosi nel 2006 acquistai la prima maserati ghibli,blu pelle bianca...85000 km,mi ricordo ancora quando la portai a casa l ebrezza,avevo 20 anni e tanti sogni:-)...poi arrivò dopo qualche anno una 3200 gt grigia pelle cartier....8 mesi indimenticabili girando piemonte e lombardia sempre in compagnia della prima "fidanzatina"...mi fermavo a comprare fragole e mandarini ovunque,che le piacevano molto...e poi passavo le domeniche a raccogliere le bucce da sotto i sedili.......nel 2011 coupè cambiocorsa,un viaggo dalla sardegna per riportarla a casa...e poi un altro annetto circa,molto meglio rifinita,un "discreto" cambio automatico,peccato che il motore non regalava la brutalità della sua antenata......

Oggi,passando per varie porsche,bmw serie m sia 3 che 5,indiscutibili concorrenti "straniere",divento ancora proprietario di una bella maserati.Crescendo cambiano le necessità,quindi una quattroporte,sperando che anche questa mi sia fedele compagnia di viaggi e avventure che ho sempre "regalato" a sportive del tridente....a presto con foto della mia vettura..
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 11 Ott 2012 - 22:29

Apperò...complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 11 Ott 2012 - 22:44

Stavo per lasciare un "apperó" anch'io..

Bentornato in Maserati, jak sarà lieto che abbia abbandonato i mezzi tedeski Wink
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 0:51

si ritorna in maserati... Ghibli10
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 0:58

sopra,la mia prima ghibli......adesso la 3200 gt
si ritorna in maserati... 3133_110[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 1:02

unica foto che mi rimane sulla coupè


segnava 280....autostrada tedesca ovvio.....:-)giovine e spensierati.....[url][/url]
si ritorna in maserati... 5334_111
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 1:06

tra i mezzi tedeschi,supremazia assoluta per il 996 gt3 mk2 seconda serie,381 cv,ridiga coi sedili monoscocca e rollbar.motore veramente esagerato,a 7000 giri cambiava ancora suono per tirare fino a 8200 ogni marcia senza esitazione,gran frenata,una 996 che puoi guidare perchè davanti non ti sembra di avere due skateboard al posto dei trapezi......però dopo 180 km in autostrada per un viaggio di lavoro,sono sceso piangendo dal male alle costole....troooooppo rigida:-)altro discorso per le m3,si sono preso un pezzettino di cuore,quello che non appartiene al tridente,mio punto debole da bambino....
a presto le nuove foto...
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 13:40

Bella storia automobilistica Vincent! Complimenti! cheers
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 14:43

Ben ritornato al tridente allora!!!!si ritorna in maserati... 548931
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 17:12

Vincent....posso mandarti un curriculum? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 20:58

A quanto pare il tridente ti ha stregato...si ritorna in maserati... 149986si ritorna in maserati... 205689
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 21:30

Bentornato
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Ven 12 Ott 2012 - 21:47

Complimenti!

________________________________________
si ritorna in maserati... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 si ritorna in maserati... Wcup
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Dom 14 Ott 2012 - 13:32

sempre appassionato fin da bambino quasi.riuscissi a trovare un biturbo anche carburatori ma tutto tutto originale e nuovo,quello con uno specchio solo per intenderci e interni missoni,lo comprerei come auto storica da tenere in garage.mentre vado pazzo per la shamal,la merak,il biturbo prima serie cabrio.....è vero che le manutenzioni sono onerose,anche parecchio,come tutte le sportive,perchè vi assicuro che quando entrate in un officina bmw con una m3 o m5 pur vecchia che sia,le cifre cambiano di parecchio rispetto alle versioni normali.,...quindi,potendo scegliere,meglio guidare italiano!!
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mar 16 Ott 2012 - 22:24

OGGI ALLE 16.00 ho ritirato la quattroporte!!!!!!sono ancora emozionato adesso.mi ricorda molto alla guida la mia vecchia coupè,anche se per le dimensioni maggiori si muove mooolto meglio di quel che mi aspettavo.il motore tira forte,peccato che quando si sale dopo i 6 mila e come se si strozza un po...credo che uno scarico meno soffocato e una rivisitazione della centralina gioverebbero molto sulla situazione.Ottimo motore,auto molto piacevole da guidare,impianto bose e telefono veicolare,due ottimi optional,bixenon,cruise control....poi doppie chiavi,navigatore con cd,fatture maserati frizione con 5000 km.....il cambio e bello ruvido,come me lo ricordavo.partenze da fermo un po "rudimentali",in modalita manuale sport pero e tutta un emozione.se la usi in città non e poi nemmeno cosi noiosa la frizione nuova sicuramente aiuta.adesso va lavata accuratamente dentro e fuori...poi due foto....sinceramente folgorato....troppo bella e secondo me molto ben fatta.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 1:02

bravo compimenti piovecuori 200.000di questi km
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 14:39

Complimenti, la Quattroporte era il mio sogno all'epoca e continua ad esserlo!!! Wink

FOTO FOTO FOTO!!!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 18:13

vincent85 ha scritto:

Crescendo cambiano le necessità,quindi una quattroporte,sperando che anche questa mi sia fedele compagnia di viaggi e avventure che ho sempre "regalato" a sportive del tridente....a presto con foto della mia vettura..

Beh 26 anni non sono poi così tanti (ce li avessi io!), bello l'aneddoto delle bucce sotto ai sedili santo .
Comunque, complimenti e ben tornato in Maserati zorro

ciaotrident Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle si ritorna in maserati... 1599
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 18:42

Complimenti Vincent, aspettiamo le foto della tua Quattroporte:lol:
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 19:15

benvenuto o bentornato che forse è più adeguato.

ps. bello il tuo ghiblino prima serie!! Wink
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Mer 17 Ott 2012 - 21:28

grazie a tutti.ho portato oggi l auto a lavare gli interni,domani o venerdi vado a ritirarla.

PER mauroracing:

Grazie!! piaceva molto anche a me!quando l avevo ritirato,aveva i cerchi da 16,originali,che HO ancora in garage tra l altro se a qualcuno dovessero servire.Con quei cerchi non mi piaceva affatto.Cosi girando vari gommisti ho trovato questi che mi piacevano molto,con dei distanziali specifici perche stavano troppo dentro senza.ho tolto i tappi copri bulloni,verniciato in bicolore...diciamo che era un po piu racing rispetto all originale l estetica...dentro avevo anche tolto il volante originale,e montato un momo in legno come l originale ma dal disegno sportivo classico 3 razze,dava un altro colpo d occhio.mi ricordo una volta sono arrivato in pista a quasi 270 all ora,solo che ho visto salire la lancetta dell acqua dai 90 ai 100 cosi ho mollato subito,per paura di fare danni!quanti ricordi..
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 9:54

se avevi i cerchi Campagnolo della my94 sicuramente mi interessavano ovvimente da 16 !!! gli originali del ghiblino.... mi piacerebbe trovarne uno cosi da avere la ruota di scorta in lega (anzichè non averla proprio)



invece i distanziali ce li hai ancora?
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 12:09

si i cerchi campagnolo da 16 ho proprio i suoi originali,ancora ben gommati michelin mi sembra!distanziali no,non li ho piu,comunque io avevo preso dei distanziali universali simoni racing,e mi ero fatto fare i centraggi sul mozzo da un tornitore,ed era venuto un bel lavoro..
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:24

ma se non eroo dalle foto la tua doveva avere gli OZ.. tipici della prima serie (per capirci come la 224my92 o la racing).

i campagnolo sono della my94

ma se ce li hai e li vuoi vendere sono interessato "se c'è il prezzo" Wink , visto che ormai dopo l'acquisto del bolide "l'ossigeno" scarseggia!!!

l'importante è che siano in discrete condizioni e siano i campagnolo della my94
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:32

facendo mente locale,hai ragione.le 93 montavano gli oz come le 224,che erano gia bellini.poi le 95 montavano i 17 a 8 razze tipo i cerchi bmw,molto poco sportivi e con un disegno troppo arrotondato per la ghibil a mio parere,e poi i bellissimi 17 della cup,gli unici e inimitabili cerchi appropriati alla ghibli.Tra l altro qualche tempo fa aveo trovato una cup azzurra con interni in pelle blu acqua di mare,s t u p e n d a,tenuta molto bene a 13000 euro....ci avevo fatto un pensierino allora.
La mia è una my94,quindi campagnolo di serie.Lasciami la tua mail,ti invio qualche foto e discutiamo di tutto dai!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:40

PM. per te...!! Wink

si ritorna in maserati... 650756 non volgio fare il pignolino della situazione si ritorna in maserati... 686444, ma la tua almeno dai fari non dovrebbe essere una my94 !! quindi o sono stati cambiati i fari o non aveva i campagnolo (purtroppo per me).

comunque attendo tua mail e foto speranzoso!! si ritorna in maserati... 851365
Torna in alto Andare in basso
vincent85




Età : 38

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:41

no,ti assicuro che era un 94,e con i campagnolo.non so la differenza sui fari modello 93,94 sinceramente,però sono sicuro dei campagnolo,li ho qui in garage!!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1Gio 18 Ott 2012 - 13:43

meglio cosi!!

i fari dalla my94 in poi sono con sfondo delle parabole nere!!

si ritorna in maserati... Pa060010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si ritorna in maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ritorna in maserati...   si ritorna in maserati... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
si ritorna in maserati...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Nuovo forumista con Maserati 228i
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: